Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica

Giornata "ni"

<< < (3/3)

Giorgio:
Grazie a tutti x le risposte!
Leva freno già cambiata oggi e gomme rimesse in pressione.
Pronti x la prossima uscita!  sm417

furmiga:

--- Citazione da: Bikerider - 19 Febbraio 2017, 12:05:07 ---Non è detto che se ci credi sali, però se non ci credi, non sali di sicuro.

--- Termina citazione ---
sm08

Anche io penso così!!!

Da solo esco anch'io...e mi piace....magari eviterei eccessi proprio per non andare a cercarsele!

Ciaooooooooooooo

Giorgio:
Preciso, ovviamente l'importanza del "crederci" é riferita ad ostacoli o passaggi obiettivamente alla ns portata... Altrimenti saremmo tutti dei Toni Bou... Invece che - parlo per me - dei "mia bú"! sm414
(in dialetto bergamasco, mia bú = non capace)

Valchisun:
"Crederci" e' quello che dicono quelli bravi ad andare in moto quando vogliono dispensare dei consigli, soprattutto nel caso in cui ci si trovi sotto ad un pietrone/scalino o altro ostacolo importante o, almeno, al limite delle proprie capacita'. E' anche vero che quando ci sono dei Big a guardarti un po' di autoesaltazione aiuta...Il "crederci" ha un non so' che di filosofico, nel senso che le moto attuali, ma anche quelle di una volta, hanno prestazioni e capacita' di risalita a noi sconosciute, se le lasci fare o, almeno, non le ostacoli commettendo errori clamorosi, loro ti porteranno in cima all'ostacolo senza manco che tu te ne accorga. Il "crederci" significa essere in cima allo scalino senza problemi, e' chiaro che una volta decisi a risalire l'ostacolo e con il gas aperto, la cosa piu' sbagliata che si possa fare e' quella di cambiare idea rifiutando l'ostacolo quando si e' gia' lanciati, allora li' ci si fa male veramente se non c'e' uno pronto ad acchiapparti...

Stefano Miata:

--- Citazione da: Giorgio - 19 Febbraio 2017, 23:13:12 ---Grazie a tutti x le risposte!
Leva freno già cambiata oggi e gomme rimesse in pressione.
Pronti x la prossima uscita!  sm417

--- Termina citazione ---

Ottimo. Per la pressione io porto una pompa da bici della Decathlon nello zaino, pochi €...ma se ti serve o sbagli a sgonfiare con un po' di pazienza è utilissima.

Sul crederci è vero, ma sempre entro i propri limiti, alzare l'asticella va bene, ma solo in compagnia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa