Autore Topic: Ultima moto?  (Letto 2000 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ultima moto?
« il: 14 Novembre 2016, 14:10:15 »
Sfoltendo tutto quel ben diddio che ho visto all'Eicma, l'unica moto che mi da' ancora qualche brivido caldo... :57: resta la Tuono V4 1.100 RR:



Mi sono seduto sopra, la posizione e' molto estrema per essere una nuda, pedane molto arretrate, sella alta che costringe ad avere i polsi molto caricati, la sensazione di controllo totale della moto e' notevole, perfino da ferma, si sente di avere la ruota in mano, l'anteriore di quella moto e' leggendario, cosi' come la guidabilita' di quel telaio, ovviamente il pezzo forte e' il V4, il fatto che sia un'Aprilia e' la cosa che piu' mi preoccupa, la mancanza di affidabilita' e' altrettanto leggendaria..... :tris: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ultima moto?
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2016, 14:33:43 »
Sono rimasto legato alla Aprilia sino a quando ho comperato la TX 312 M e poi la Climber poi per me è morta.

Mi piace molto di più questa che oltre a "funzionare" è anche bella, peccato che il genere di moto proprio non mi attira.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ultima moto?
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2016, 14:45:37 »
Per le sportive carenate il problema e' la pancia, nel senso che non saprei dove farla stare, appoggiata sul serbatoio non ci sta'.... :omo: sm91 sm91 sm91
Le naked danno la stessa sensazione delle sportive carenate, anzi, il manubrio largo da fuoristrada aumenta di molto il controllo e la guidabilita' sui tornanti delle strade di montagna, mi ricordo quando Motaldo aveva la Aprilia Rsv mille bicilindrica, cioe' questa:



Motore e cambio fantastici, ma la posizione di guida per le strade di montagna era troppo fachiresca... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ultima moto?
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2016, 23:03:58 »
la Aprilia Rsv mille bicilindrica, cioe' questa:




Moto brutta quanto efficace.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Ultima moto?
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2016, 13:49:30 »
Ho avuto tutte le Tuono, dalla old alla new sino al v4, non ho mai avuto un problema , con la old ho fatto quasi 90.000 km, con la new 50.000, con la v4 38.000, unico inconveniente con la new statore bruciato.

Moto meravigliose da guidare
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ultima moto?
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2016, 14:22:09 »
Io proprio non capisco. Scherzare è divertente, ma dire che le moto italiane non siano affidabili è come dire che tutti i rumeni rubano.  :SAD:
per quanto riguarda Aprilia, nessun giapponese è mai arrivato a fare, su moto di serie, telai tanto performanti, dotati di una simile ciclistica, integrando in modo armonico una componentistica eccellente e con un motore sia a 2 che, successivamente, a 4 valvole in grado di dare prestazioni elevatissime e durevolezza garantita. E questo tanto montandolo su un arco differenziato di utilizzo che va dalla semimanubri (RSV) alla cruiser (Caponord).
Il solo fatto che ai tempi di Beggio i ricambi fossero tenuti alla caxxo di cane non significa che siano moto di me*da.  :sig:
Io mi incazzo solo perchè non hanno la pompa frizione, ma per il resto tanto di cappello.  adoremus
E per Ducati il discorso, a mia opinione, è uguale.  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Ultima moto?
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2016, 11:25:53 »
Io proprio non capisco. Scherzare è divertente, ma dire che le moto italiane non siano affidabili è come dire che tutti i rumeni rubano.  :SAD:
per quanto riguarda Aprilia, nessun giapponese è mai arrivato a fare, su moto di serie, telai tanto performanti, dotati di una simile ciclistica, integrando in modo armonico una componentistica eccellente e con un motore sia a 2 che, successivamente, a 4 valvole in grado di dare prestazioni elevatissime e durevolezza garantita. E questo tanto montandolo su un arco differenziato di utilizzo che va dalla semimanubri (RSV) alla cruiser (Caponord).
Il solo fatto che ai tempi di Beggio i ricambi fossero tenuti alla caxxo di cane non significa che siano moto di me*da.  :sig:
Io mi incazzo solo perchè non hanno la pompa frizione, ma per il resto tanto di cappello.  adoremus
E per Ducati il discorso, a mia opinione, è uguale.  sm412
l'erba del vicino è sempre più verde....
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ultima moto?
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2016, 11:28:02 »
l'erba del vicino è sempre più verde....

Boni quelli. Ultimamente poi...  :omo:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R