Autore Topic: Bombardoni  (Letto 6331 volte)

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2016, 11:34:24 »
Bella. smbrv
Però per raggiungere il mio standard ce ne vuole.. sm453. (Alex,ti prego....non infierire... sm453  sm453)
Ho letto non tanto tempo fa una prova su Motociclismo d'Epoca e ne scrivevano bene.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2016, 21:13:15 »


Io a memoria della categoria ho posseduto solo questa nel 1985.

Non ricordo molto, troppi anni e troppe moto sono passate, di negativo direi l'avviamento a pedale, la scarsissima protezione aerodinamica e le vibrazioni, cose che oggi mal sopporterei, in positivo la praticità di un mezzo con cui fare un po' di tutto senza eccellere mai ed un peso accettabile.
« Ultima modifica: 14 Settembre 2016, 21:15:46 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2016, 18:11:17 »
C'è qualcuno che ha avuto/provato i ROTAX montati sulle BMW F 650 o APRILIA Pegaso?
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2016, 20:40:52 »
io, sulla Pegaso, ma i.e., non a carburatore. Vibra ma non dà fastidio ed è (valutazione personale) l'unica cosa buona di quella moto pur non essendo molto potente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2016, 21:48:24 »
Io ho avuto la gs 650 Dakar e la X-challenge 650...motori robusti che consumavano poco. Pesanti...

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2017, 09:34:12 »
Giorni fa ho scambiato la mia Suzuki DR 650 SE con il Dominator di un mio amico durante una passeggiata in off. La Dominator, rispetto al DR SE, ha le pedane più basse e una conseguente migliore posizione di guida (infatti esistono kit per abbassare le pedane della mia), il motore un poco più regolare, un peso decisamente eccessivo e spostato sull'anteriore. Le parole del mio amico che ha provato il DR: "Scendendo dal Dominator, sembra di salire sul KTM". E parla con cognizione di causa, dato che ha un KTM 350.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2558
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #21 il: 17 Giugno 2017, 01:36:59 »
A proposito...domenica mattina mi alzo con l'idea di andare al mare vicino casa a Siracusa...appena in strada mi dico "ma no, andiamo verso Catania, c'è anche l'Etna". Detto fatto, rifugio Sapienza, circa 2000 m.s.l.m. La moto va su che è una meraviglia, asfalto ultra-grip, motore elastico, tornanti...una goduria



Giù dall'Etna, ma perchè non dall'altro versante? Magari via sterrato...





A nord dell'Etna e verso il Tirreno ci sono dei fiumi con degli alvei immensi, prima a salire...





...e poi a scendere, verso il mare.
Sfocio nei pressi di Milazzo, sullo sfondo le isole Eolie. Bagno obbligatorio, acqua sul gelido ma ci vuole...



Bevanda ristoratrice al cospetto di sua maestà...



...e infine quasi 200 km di autostrada per tornare a casa ben cotti ma soddisfatti!



Complessivi 450 km non programmati e fatti solo per il gusto di "andare"!
Dual sport consigliata! :333:

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #22 il: 17 Giugno 2017, 07:27:48 »
 sm08

invidia!   Quando sono stato da quelle parti (paleolitico) avevo dovuto abbandonare il mitico Morini Kanguro per prendere una costosa navetta.

Ciao Aldo.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #23 il: 17 Giugno 2017, 09:03:01 »
Eh sì, bella giornata.  :OK:

Pensavo proprio ieri che la Sicilia mi manca, ci sarò stato 4 o 5 volte, sempre in moto, stradali, per cui i posti che descrivi li ho percorsi ma niente sterrato.

Ricordo distintamente che all'Etna Quota Mille guardando le colate laviche pensavo "come sarebbe bello venirci con una moto da enduro"...

Sarebbe bello fare lì in Sicilia un nostro raduno, la guida l'avremmo già   :333:

La distanza temo lo farà rimanere un bel sogno
« Ultima modifica: 17 Giugno 2017, 09:06:25 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2558
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #24 il: 10 Luglio 2017, 15:15:31 »
La Dominator, rispetto al DR SE, ha le pedane più basse e una conseguente migliore posizione di guida (infatti esistono kit per abbassare le pedane della mia)
Fabrizio scusami esistono tre versioni di pedane ribassate, descritte così
Now you can get our Low Pegs with Pivot Pegz Mk3 or black Fastway ADV pegs (both Yamaha YZ pegs) installed!

Differenza di prezzo grossa ma non ho capito in cosa differiscono... sm17
Dal sito procycle.us :OK:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #25 il: 10 Luglio 2017, 15:30:30 »
Complimenti per il giro!!  :OK:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2558
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #26 il: 01 Agosto 2017, 23:51:24 »
Imbarazzante...al di la del tema del video...che razza di numeri si fanno con sta moto???  sm409  sm416

https://www.youtube.com/watch?v=6P4n80FJP18&t=60s
« Ultima modifica: 01 Agosto 2017, 23:55:08 da gianga »

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Bombardoni
« Risposta #27 il: 03 Agosto 2017, 19:16:40 »
Tralasciando il TT 350, del quale racconto i tanti pregi e l'unico (per me) difetto relativo alla luce cimiteriale anteriore, descritti nella sezione "Epoca"; negli ultimi 30 anni ho posseduto due Yamaha 600. Il Tenerè (1VJ), dotato di avviamento elettrico e a pedale, pesante 160 Kg. è a mio avviso un'ottima moto da turismo fuoristrada, soprattutto se migliorata di sospensioni e resa più protettiva con una carena rally. Il TT (59X) pesa 132 Kg. e, grazie all'assenza di parastrappi, cammes più spinte, cilindro cromato e quote regolaristiche, risulta agile e dotato di bassi favolosi. Essendo la nostra compagnia composta da stagionati possessori di pomponi ad aria, quando ci scambiamo le moto, mi trovo molto a mio agio con l'XT (primo modello) e con il TTE (basso e pastoso), mentre avverto il baricentro alto e l'erogazione diversa del TTR rispetto al mio, che difetta, come il 350, nell' impianto luci.