Autore Topic: Ktm Free Ride 250 R, brevi impressioni di guida  (Letto 8748 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R, brevi impressioni di guida
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2016, 23:54:50 »
Grazie, La tua recensione me l'ero persa.
E considerando che tu hai provato la mia T-Ride, quella di lamberto e la Freeride 250, credo tu sia quello maggiormante in grado di fare paragoni.

Purtoppo quà non ci si schioda dal range -3 +1 come temperature, speravo in un po' di clemenza da parte del meteo ma nulla, non sono ancora riuscito a provare la T-Ride riassettata.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

nitronori

  • Visitatore
Re: Ktm Free Ride 250 R, brevi impressioni di guida
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2016, 12:24:24 »
Ciao,
dato che non sono un esperto ma gironzolo con la 250R da un annetto provo a levarvi qualche dubbio:

- erogazione con mappa B
non la uso quasi mai se non nelle condizioni di estremo "lepego" come si dice in Liguria: ancora più docile in basso perde ogni velleità di allungo
concede qualsiasi ripartenza in salita compreso terreno smosso e scogli bagnati
con il fatto che bisogna staccare il connettore dietro la mascherina non mi scomodo quasi mai a staccarlo anche perché con la mappa A si sale quasi ovunque lo stesso

- appoggio in curva
credo che il problema più grosso sia la gommatura, ora ho montato un anteriore da cross e l'appoggio sembra notevolmente migliorato
al posteriore voglio tenere la maxxis perché ha un grip eccellente in ogni condizione

- stabilità sul veloce
questa è la vera pecca della moto ma credo che sia nata per percorsi impervi piuttosto che per le mulattiere da quarta quindi le si può perdonare il difetto... non aspettatevi che in questo frangente si comporti come una enduro "vera"