Autore Topic: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar  (Letto 271313 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #90 il: 08 Febbraio 2012, 22:09:39 »
....... di una moto che non mi stimola per niente, ma e' soltanto un banale mezzo di trasporto non saprei che farmene...preferirei prendere la corriera! sm409
A me il "resing" affascina sempre, a costo di avere una moto scomoda, difficile, ma dalla guida divertente! :festa: :festa: :festa:

 :PDT_Armataz_01_37:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #91 il: 08 Febbraio 2012, 22:49:57 »
Io invece sono dell'ìdea opposta, e cioe' che una moto deve anche appagare l'occhio e deve dare soddisfazione anche soltanto il fatto di poterla guardare (si chiama "effetto garage"), accenderla ed utilizzarla anche soltanto al 10% delle sue possibilita' e prestazioni, di una moto che non mi stimola per niente, ma e' soltanto un banale mezzo di trasporto non saprei che farmene...preferirei prendere la corriera! sm409
A me il "resing" affascina sempre, a costo di avere una moto scomoda, difficile, ma dalla guida divertente! :festa: :festa: :festa:

Valchisun santo subito!!!

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

egos3

  • Visitatore
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #92 il: 09 Febbraio 2012, 12:24:02 »
io non ho mai parlato di moto brutte, le moto che ho posseduto mi sono piaciute tutte, alcune erano buone moto altre ottime, ma il discorso estetico e "l'effetto garage" io l'ho provato con un imola 350 ai tempi in cui era una moto sportiva, idem con un lemans 850, altrettanto con la prima teneré, assolutamente con la supertenrè. il concetto non è prettamente estetico, anzi è un discorso che va verso il piacere di guida non verso il "guidiamo tutti una ciofeca", semplicemente non sono d'accordo con l'esasperazione fine a se stessa e assolutamente inutilizzabile su strada. per esempio si può fare enduro con una bella moto che abbia un erogazione che non ti mette in difficoltà e ti fa sentire capace, ti porta ovunque e mantiene sempre una trazione ottima, oppure lo puoi fare con una moto che gira a 12.000 giri e ti fa sentire un idiota e alla prima salita o ti ribalti o la ruota dietro sgomma che è un piacere. io preferisco la prima col suo bravo effetto garage  :gno:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #93 il: 09 Febbraio 2012, 18:26:26 »
Ok, ma obiettivamente una bella moto da enduro è una racing attuale, perchè una non racing onestamente fa cagà (prendi la Locusta) e le altre che citi sono state moto a suo tempo validissime, ma ormai fuori dei canoni di appagamento, tecnico, prestazionale e anche visivo, che ci sono oggi. Io ho avuto una TT e una ST, ma non direi mai che possono essere la moto ideale oggi
Dopo l'età della pietra c'è stata quella del bronzo, del ferro... e via via siamo arrivati ad oggi. Se per andare al lavoro mi bastasse un paio di HP, ci andrei in bici, non con una biga di Ben Hur  :sig:
 :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #94 il: 09 Febbraio 2012, 20:49:08 »
siamo al drive in e per giunta nei discorsi da bar...............praticamente il massimo consentito dalle leggi attuali sm453

si può cadere nell'effetto garage per un trial?

io dico di sì, sono appena sceso in pigiama a lumarla sm444........... che altro azzzzzzzz vuoi fare con meno dieci sm444 sm444 sm444


EVO forever  :pernacchia:
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #95 il: 09 Febbraio 2012, 22:16:58 »
si può cadere nell'effetto garage per un trial?

io dico di sì, sono appena sceso in pigiama a lumarla sm444...........

secondo me, sei solo un depravato!  :hehe:

Comunque hanno scoperto la vera causa di questa ondata di gelo, altro che Buran e correnti siberiane....
http://www.youtube.com/watch?v=gu_O4zV0wY0&feature=youtu.be
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #96 il: 09 Febbraio 2012, 22:25:34 »
Non posso farci niente, se sono un deficiente sm453 sm453 sm453
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #97 il: 09 Febbraio 2012, 22:48:50 »
Ragazzi, io ho anche pensato di aprire un thread specifico, ma la domanda è davvero di quelle imbarazzanti da fare, e forse sta meglio qui in osteria... insomma, ma voi ci riuscite a fare le scoregge in moto?  sm444
No perchè io sarà la posizione, o non so che, anche se ho mangiato cicorie e finocchi lessi non c'è verso. Il problema è che appena scendo dalla moto....si ripresentano tutte assieme. Il che, se capita di fermarmi assieme a dei rudi motoalpinisti, non è poi un gran problema, tanto la dignità devo averla persa da qualche parte non so quanto tempo fa. Ma quando faccio il girello con la Santa Donna... allora si che diventa un problema.  sm470 Innanzitutto perchè quando vai per strada ti fermi in un piazzale con altri motociclisti oppure a uno dei ritrovi (affollatissimi) in cima a un passo, e non è cortese salutare con una strombazzata forza 7.... e poi perchè la S.D. già sopporta tanto, mica posso aggiungerle anche questo onere!
oh raga, ma sul serio, voi ci riuscite a scureggià in moto?  sm444 sm444 sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #98 il: 09 Febbraio 2012, 22:56:55 »
come si vede che non hai mai usato un trial  :72: :72: :72:
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #99 il: 09 Febbraio 2012, 23:00:22 »
come si vede che non hai mai usato un trial  :72: :72: :72:

In effetti... sarà perchè il trial non mi provoca solo aria?  :bins: :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #100 il: 09 Febbraio 2012, 23:01:41 »
Sul trial sei sempre in piedi....E anche se volessi stare seduto la forza propulsiva ti spingerebbe in alto:

http://youtu.be/iHC-lWZMsS8

 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #101 il: 09 Febbraio 2012, 23:12:44 »
azzzzzzzzzz anche il rumore (dopo un bel salamino con le lenticchie) oh, uguale uguale  sm453 sm453 sm453
Yamaha WR 250 F

egos3

  • Visitatore
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #102 il: 10 Febbraio 2012, 11:07:07 »
Ok, ma obiettivamente una bella moto da enduro è una racing attuale...
prova a vendere un tt o una xr usata, prova a contare le telefonate che ti fanno perchè la vogliono. ti dico solo che ad ottobre per un tt 600, in 5 gg ho ricevuto una cinquantina di risposte tra telefonate e mail e un paio, alla risposta che era già venduto mi hanno detto: ti do di più se lo dai a me. io non ho detto di tornare all'età della pietra, credo anzi che si tratti di dare una ragione alla produzione attuale che non sia solo in chiave replica, perchè il discorso non è rivolto solo alle enduro, ma pensiamo alle moto sportive: 200 cv per strada, che non possono essere sfruttati, che senso hanno? vorreste dirmi che una moto da enduro con erogazione corposa ai bassi e 10 cv in meno in alto non faciliterebbe l'acquisto da parte di tutti? non limiterebbe i costi di manutenzione? il problema è che noi utenti con la scusa di giocare a replicare i campioni ci facciamo infinocchiare per bene e rendiamo ricche le case costruttrici. ma avete presente cos'erano le moto degli anni 70/80? erano moto di carattere, da guidare, genuine. oggi su una gp replica ci sale chiunque salvo poi schiantarsi perchè andava a 200 km/h senza saperlo... non sempre la tecnologia viene sfruttata per dare un senso al progresso e il nostro settore ne è un esempio

lazzaro54

  • Visitatore
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #103 il: 10 Febbraio 2012, 11:54:50 »
le moto di una volta hanno un costo basso e, in teoria, un'affidabilità oggi lontana ......
chi fa tale tipo di acquisto è perchè pensa di non fare cose difficili, non vuole impegnarsi economicvamente oppure va in moto per poche volte l'anno (poi ci sono sempre le eccezioni, conosco chi ha XR o TT e fa 20.000 km l'anno) ..... moto del genere, se poco sfrutatte e ben tenute , hanno un grosso mercato per i motivi detti prima ......

le moderne enduro racing dopo qualche anno non le vuole più nessuno (tranne i 2T) perchè i motori si usurano prima  e metterci le mani costa parecchio ........ un'amico con la Honda CRF250X spendeva circa 300/350 euro per registrare le valvole e fare il tagliando ogni 50 ore di utilizzo (che per l'enduro che facevamo noi, spesso sabato e domenica tutto il giorno, significava 1 volta al mese .....) ... moto di 3 anni, una fatica pazzesca per venderla ....
per quello che dico che la Yamaha a Crezzo è molto bella, ma se la compri, la sfrutti come va sfruttata (quindi righe, botte e usura) fra 2 anni non la vuole più nessuno (oppure sì perchè trattasi di yamaha) e ti tocca svenderla ...... fermo restando che ci sono moto che non vendi nemmeno adesso .....
però, tenere la moto sul gobbo per tenere la moto sul gobbo, a parità di prezzo o quasi prendo la Sherco di Motaldo che almeno è una 2009, la pago più o meno di quella Yamaha del 2005 tanto fra 2 anni la rivendibilità (e i soldi per venderla) sono più o meno gli stessi .....

kappa

  • Visitatore
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #104 il: 10 Febbraio 2012, 15:05:09 »
..... tenere la moto sul gobbo per tenere la moto sul gobbo, a parità di prezzo o quasi prendo la Sherco di Motaldo che almeno è una 2009, la pago più o meno di quella Yamaha del 2005 tanto fra 2 anni la rivendibilità (e i soldi per venderla) sono più o meno gli stessi .....

Questo mi sembra un ragionamento assolutamente sensato.  sm13