Autore Topic: Acquisto Montesa 348 Trail  (Letto 9050 volte)

Saverio89

  • Visitatore
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2015, 07:52:58 »
Per quanto riguarda ricambi vari di parti motore,ho dimenticato di dirvi che nel prezzo é compreso un secondo blocco completo all'80% (non so cosa manca perché non l'ho visto)
Ho appuntamento sabato mattina per accordarci ed eventualmente prenderla.
Vi terrò comunque aggiornati.. :OK: :OK: :OK:

Offline Joey

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2015, 15:33:07 »
Credo, in base alla MIA esperienza, che ci vogliano un bel pò di soldini per rendere utilizzabile ed affidabile un mezzo così datato, anche se parte dei lavori li fai tu.
Se sei disposto a metter mano al portafoglio e hai voglia/intenzione di spendere altri 2/3000 Euro per restaurarla e renderla efficiente, potrebbe diventare un bel giocattolo e darti delle soddisfazioni.
A patto di essere perfettamente consapevole di che mezzo avrai tra le mani una volta sistemato e del suo reale utilizzo.
Diversamente, il mio consiglio è di lasciar perdere, a meno di accontentarti di averla in garage statica solo per il piacere di possederla.
Buona scelta!
J.

Saverio89

  • Visitatore
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2015, 18:54:17 »
Joey ti ringrazio per il consiglio.
Sicuramente i pezzi saranno molto costosi e difficili da reperire,ma credo che 3000 euro siano davvero troppi.
Almeno non la vedo una moto da un restauro così impegnativo.
Ad ogni modo valuterò bene la spesa da affrontare in questi giorni.
 :s_hi:

Offline Joey

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #18 il: 25 Settembre 2015, 10:35:22 »
Se vuoi solo renderla funzionante e non restaurarla, sono pienamente d'accordo con te, la cifra da spendere non sarà una follia.
Diverso è se invece, come ho fatto io, la moto viene completamente rifatta per riportarla a nuovo.
Tieni anche presente che un meccanico che non ha esperienza su moto simili, a volte, fa più danni che altro.
In bocca al lupo!
J.

Saverio89

  • Visitatore
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2015, 16:59:28 »
Buonasera ragazzi,
il trial l'ho acquistato alla fine.
Effettuando una revisione al carburatore ho notato che c'è da cambiare il tappo conico.
In pratica non ferma bene la benzina e riempie il cilindro di miscela.
non riuscendolo a trovare,vi chiederei se sapete dove posso trovarlo e se è adattabile un carburatore dell'orto 26.
Thanks

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #20 il: 07 Ottobre 2015, 17:19:38 »
Vai di calibro e misura il tutto. Per la valvola a spillo, vai di "motori di ricerca"...

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #21 il: 08 Ottobre 2015, 19:38:35 »
Ciao,Daniele di Mytrial ha qualche ricambio di 348 in listino,oppure prova www.francetrialclassic.com (fornitissimo ma non proprio economico) o www.inmotiontrial.co (provato,affidabile e veloce).
Per quanto riguarda il carburatore,su una delle mie 348,ho montato un dell'orto PHBH da 28.
Ci sono delle piccole modifiche da fare (niente di che). :OK:

Saverio89

  • Visitatore
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #22 il: 10 Dicembre 2015, 12:06:34 »
Buongiorno ragazzi,
revisionato il carburatore va un amore!!davvero una bomba!

riuscireste a dirmi qual è la leva freno posteriore originale del montesa trail 348?
il mio trail monta questa:
http://www2.moto.it/static/annunci/20130928/montesa/cota-348-trail-283139509206848480973153.jpg
ma su altre trail vedo montata questa:
https://i.ytimg.com/vi/eWrkmekijYo/maxresdefault.jpg