Autore Topic: Acquisto Montesa 348 Trail  (Letto 9038 volte)

Saverio89

  • Visitatore
Acquisto Montesa 348 Trail
« il: 22 Settembre 2015, 19:55:45 »
Buongiorno ragazzi,
innanzitutto mi complimento per il benvenuto che mi avete dato su questo forum. :098:
Vi scrivo perché,come descritto nella mia presentazione,sono fin da piccolo innamorato della Montesa Trail 348.
Mi piace l'idea di essere immerso nella natura,magari portando anche un passeggero visto la predisposizione.
Ho trovato una Trail,senza documenti ne targa,a 700 euro,con certificato di lecita provenienza
La moto è in ottime condizioni estetiche,nei prossimi giorni la andrò a vedere..
Vorrei chiedervi qualche consiglio:
-innanzitutto cosa ne pensate del prezzo??di meno non sono riuscito a trovare nulla.
-il certificato di lecita provenienza da chi viene autenticato?
-nella compravendita tra privati di una moto senza documenti,cosa deve rilasciarmi il proprietario attuale?
-so che mi attende una lunga trafila burocratica per immatricolarla,ma ciò sarà possibile???


Grazie mille a tutti ragazzi :grazie:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2015, 20:22:33 »
 :098: Mi sa che questo simbolino qui non è adatto  :arar:

Errore che feci anche io ai tempi.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2015, 20:52:46 »
 :098: a te . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2015, 21:16:21 »
Se sarà la Tua unica Montesa è meglio che la cerchi già con i documenti. Considera una spesa doppia rispetto a quanto richiesto per il Trail.

Saverio89

  • Visitatore
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2015, 02:10:31 »
Ragazzi pensavo fossero due pollici in su..chiedo scusa! adoremus
Nella mia zona queste moto non sono affatto facili da trovare.
Qualche trial si trova pure..ma quel modello é davvero difficile da trovare!
Le trafile burocratiche sono lunghe ma essendo giá iscritto Fmi speravo si potessero diminuire tempistiche e costi

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2015, 11:25:31 »
In effetti la più vicina è ad Aulla... http://annunci.dueruote.it/link/358194152?q=montesa-cota-348&w=&lmt=15&track=f&pos=6
Ma "solo numero targa" che vorrà dire, che ha perso targa e libretto ma si ricorda che targa aveva?

PS: come era iscritto FMI senza la targa, quello che hai trovato? Probabilmente intende dire che compare nell'elenco.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2015, 12:13:34 »
Ciao,ti avviso che stai avventurandoti in un impresa.
Prima di tutto controlla bene tutte le componenti della moto.
Magari guarda qualche foto di un modello originale e confrontala.
Ci sono particolari che vengono replicati ma altri di difficile reperibilita'(tipo il comando devioluci).
Per la parte meccanica controlla bene che non ci siano perdite di olio,controlla che i coperchi dei copricarter non siano rovinati nella parte inferiore ,rumori strani dal motore o dalla frizione.
Controlla il carburatore che non abbia trafilaggi.
Per la catena e la corona,anche se sono usurate,trovi tutto,diverso discorso per il pignone.Lo trovi anche quello su internet ma senza la sede per la chiavetta e quindi devi portarlo a farla fare.
A mio avviso,700 euro per una moto di quella tipologia senza documenti,sono troppi.
Ti ricordo che dal 2020 le euro 0 non potranno piu' circolare se non iscritte a un Registro Storico.
Per essere iscritte devono essere tutte originali.
 
Questa e' la mia.

Saverio89

  • Visitatore
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2015, 12:16:41 »
No io sono già iscritto alla Federazione quindi per chi è già iscritto ho letto che le tempistiche sono leggermente più brevi.
Ragazzi ma avete mai praticato motoalpinismo in coppia?
questa moto ha anche il posto per il passeggero,niente male..

Ho delle foto della moto ma non riesco a caricarle,eppure rispettano sia grandezza che tipo di file..
provo a caricarle su qualche sito e vi giro il link

Saverio89

  • Visitatore

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2015, 13:02:27 »
Che così è meglio..










If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2015, 19:55:43 »
Bella, però il rosso/arancio giusto è quello della "splendida" di Cota ( magari il colore appare diverso causa pellicola, tempi, diaframmi o esposizione errati ....). Se Ti può interessare un amico di Torino vende il Trail senza documenti ed il 348 targato ( du is megl che uan ), usati e conservati, chiaramente non paragonabili a qelle di Cota.

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2015, 20:46:11 »
Dalle foto la moto sembra buona; così a un primo sguardo i parafanghi mi sembrano originali (mi pare che fossero semi trasparenti, mentre le repliche sono bianche);
Ho notato che mancano un po' di cose:
- il conta km cilindrico sopra il faro
- la maniglia a metà sella per il passeggiero e relative pedane sul forcellone
- la fascia posteriore in gomma che fissa la sella
- il tendicatena completo (però da una foto riesco a vedere la "T" in metallo che lo fissava al perno, quindi manca solo la parte in plastica) che era un tubo che ricopriva sopra e sotto la catena nelle parti dritte
- la molla della leva di avviamento così dalla posizione insolita della leva, che dovrebbe puntare in avanti, mi sembra rotta
- la leva del cambio o è piegata o non mi sembra quella originale ma non ricordo bene com'è
- gli adesivi sulle forcelle.

Altre cose dalle foto non riesco a vederle a parte la catena che penso sia finita così a vedere la posizione delle chiocciole.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2015, 20:56:07 da Alerev3 »
Beta Evo 300 my 2013

Saverio89

  • Visitatore
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2015, 22:02:17 »
Insomma ci sono dei solidi da spenderci su....
da valutare per bene allora..il prezzo non scende sotto i 700...aggiungendo almeno 400 euro di pratiche siamo già a 1100.. sm17
mi alletta da sempre l'idea di poter portare un passeggero con me per qualche uscita..
ma con poco in più prenderei una moto di 20 anni più recente e senza trafile burocratiche noiose..
che dilemma! :omo:

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2015, 00:11:49 »
E si,qualche soldino lo spendi.
Alerev3 ha fatto un ottima analisi, tieni conto che il contakm non si trova molto facilmente(3 anni di pellegrinaggio per i vari mercatini e figurati  che per averlo,visto che il venditore non voleva venderlo singolarmente,"abbiamo" comprato la moto intera.)Ma questa e' un altra storia. sm453
Anche il contakm lo trovi,non sempre,su internet ma rischi di svenarti.
Non parliamo delle parti meccaniche.Il pistone originale(Mhale o Tarabusy),sempre a trovato lo paghi caro.
Vedi tu,"al cuor non si comanda."

Saverio89

  • Visitatore
Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2015, 07:52:41 »
Per quanto riguarda ricambi vari di parti motore,ho dimenticato di dirvi che nel prezzo é compreso un secondo blocco completo all'80% (non so cosa manca perché non l'ho visto)
Ho appuntamento sabato mattina per accordarci ed eventualmente prenderla.
Vi terrò comunque aggiornati.. :OK: :OK: :OK: