Autore Topic: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente  (Letto 6762 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2015, 17:56:39 »
Purtroppo di  moto decenti ce ne sono soltanto due, la Tuono 1.100 V4 e la Sd 1290 R

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2015, 18:02:00 »
Purtroppo di  moto decenti ce ne sono soltanto due, la Tuono 1.100 V4 e la Sd 1290 R
Ma pensa un pò , tutti quelli che non comprano quelle due moto non capiscono proprio niente di moto , poverini tutti che siamo . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #17 il: 13 Settembre 2015, 18:09:02 »
Con due soldi compri una vecchia Tuono Racing che, senza controlli, ti fa sentire con cattiveria tutti i suoi miseri 130 e rotti cv.

Oppure, se ti piace sentire una moto viva sotto il sedere, puoi prendere una Hornet 900.
Il motore del CBR900 sul telaio e le sospensioni della Hornet ti garantiranno emozioni d'altri tempi   :72:
La mia moto è differente...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2015, 18:41:08 »
!. la mia opinione (personale, quindi) è che non siano divertenti le moto piene di elettronica. servono a farci andare tutti, ma non significa che tutti sappiano andare in moto. Se non rischiassi di essere tacciato come "sempre uno dei soliti" ci aggiungerei anche le moto con sospensioni automobilistiche e qualche elettroassistenza di base che ti fanno sembrare un pilotone mentre quelli con le vecchie 1000 con neanche l'abs ti guardano con compassione.
2. non sono molto convinto che i semimanubri non siano adatti ai passi alpini, ritengo che quel che conta è la coppia, e se il motore sa darti n bel calcio in  ciapet in uscita supportato da una pinzata solida in entrata, allora ti diverti eccome! Che le moto fatte bene l'anteriore te lo fanno sentire molto meglio coi semimanubri che con l'MX-bar.
3. di moto che possono darti quello ce ne sono ancora un sacco, ma sono tutte "vecchie". E tutte bicilindriche, guarda un po', anche se già le 4 valvole penso abbiano tolto un po' di brutalità al divertimento, assottigliando la separazione tra chi sa andare in moto (che non sono io) da chi va forte con la moto.
4. comunque sia, oggi il contadino s'è moltiplicao a dismisura, s'è esteso a categorie numerosissime, e le strade non hanno più manutenzione. Se proprio devo ammazzarmi, preferisco farlo con una bottiglia di vodka e quattro puttane.  :tim:  Ma per condividere questo pensiero occorre aver assaggiato l'asfalto, e chi non lo capisce buon per lui.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #19 il: 13 Settembre 2015, 19:00:04 »
1 : le moto con tanta elettronica sono quelle che hanno permesso a molti scooteristi di passare alla moto, ne conosco almeno un paio che sono passati al GS dallo scooter , ma non mi sembra una cosa così brutta , certo che se ci fossero ancora moto come la mia vecchia GSX 750 li vedevo male , e sono contento che l' abs esiste.

2: la moto che mi ha fatto divertire di più sulle strade di montagna e stata una Ducati Monster 900 che un mio amico mi ha prestato un paio di volte , a dimostrazione che bastano i giusti cavalli per divertirsi invece che averne 180 e poi mettere la mappatura che te ne fa usare solo 100 perchè ti caghi addosso .

3. la moto per me deve essere bicilindrica , ma visto che non ho mai provatu un tre cilindri non lo metto come un dogma assoluto.

4: Sono d' accordo con te sul metodo migliore per suicidarsi  e per fortuna l' asfalto lo assaggiato solo una volta rimediando solo una frattura ad un piede , oltre tutto andavo a passeggio con un mono bolso e quello che mi ha salvato e stato il bauletto che strisciando sull' asfalto ha tenuto abbastanza in alto la moto da non farmi grattugiare la gamba.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #20 il: 13 Settembre 2015, 19:20:03 »
1 : le moto con tanta elettronica sono quelle che hanno permesso a molti scooteristi di passare alla moto, ne conosco almeno un paio che sono passati al GS dallo scooter , ma non mi sembra una cosa così brutta , certo che se ci fossero ancora moto come la mia vecchia GSX 750 li vedevo male , e sono contento che l' abs esiste.
E questo non lo vedo un bene, perchè ci sono arrivati convinti di poter fare quello che facevano col majestic o col burgman. Non mi infastidisce certo, ma sono mine vaganti e l'elicottero giallo decolla molto più spesso.

Citazione
2: la moto che mi ha fatto divertire di più sulle strade di montagna e stata una Ducati Monster 900 che un mio amico mi ha prestato un paio di volte , a dimostrazione che bastano i giusti cavalli per divertirsi invece che averne 180 e poi mettere la mappatura che te ne fa usare solo 100 perchè ti caghi addosso .
concordo in pieno.

Citazione
3. la moto per me deve essere bicilindrica , ma visto che non ho mai provatu un tre cilindri non lo metto come un dogma assoluto.
Dogma no, ma il mese con una Tiger è stato il più amorfo della mia scarna carriera di bitumaro. E comunque arrancava anche lei in uscita.

Citazione
4: Sono d' accordo con te sul metodo migliore per suicidarsi  e per fortuna l' asfalto lo assaggiato solo una volta rimediando solo una frattura ad un piede , oltre tutto andavo a passeggio con un mono bolso e quello che mi ha salvato e stato il bauletto che strisciando sull' asfalto ha tenuto abbastanza in alto la moto da non farmi grattugiare la gamba.

Credo sia stata la punizione divina per l'aver montato un bauletto, per di più su una mono...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #21 il: 13 Settembre 2015, 19:54:17 »

Credo sia stata la punizione divina per l'aver montato un bauletto, per di più su una mono...  :arar:
Odio ( che parolona , eh ?) girare con lo zaino in spalla e casco in mano , di lasciarlo attaccato alla moto non ci penso neanche , per cui alle volte bisogna cedere alla praticità .
« Ultima modifica: 13 Settembre 2015, 19:58:38 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #22 il: 13 Settembre 2015, 20:03:47 »
Mi sembra che vedete l'elettronica sulla moto come gli uomini primitivi guardavano il fuoco  sm41 ....In realta' sulla mia il Tc non lo senti quasi mai lavorare, magari ti salva una intraversata su una macchia di nafta dentro ad una rotonda, meglio averlo che non averlo montato, anche le mappature alla fine non servono, tengo la Road inchiodata, la Rain mi rifiuto di provarla anche se dovesse piovere.....Mentre con la Sport ti fa' fuori il serbatoio di benzina e sei sempre li' che infili marce, credo che vada bene solo in circuito o quando vuoi fare le impennate....
L'unica moto che conosco che sembra una scooter venuto male e' la Bmw Gs, con quella non senti nemmeno piu' la strada con l'anteriore, tanto vale prendersi un T-max che e' gia' piu' moto...A esempio per me la 1190 Adventure era una moto noiosa, fosse soltanto per il fatto di avere un cupolino e chili e chili di inutili sovrastrutture.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2015, 08:03:37 »
Personalmente l' elettronica non da fastidio anzi, ma senza fare polemica ti vorrei ricordare che sei tu quello che continua a scrivere post in cui dici che le moto più divertenti sono quelle di almeno 15- 20 anni fa e poi ti compri regolarmente quanto di più moderno offre il mercato , altro che moto scorbutiche e moto 2 tempi,  ti piace vincere facile e ti capisco .Però i tuoi post mi piacciono e mi diverto a battibeccare con te , per cui per favore continua, eh ?  :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2015, 13:33:18 »
ed ecco il motore della gamma su di un telaio molto meglio del Suzuki  :72:

————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2015, 13:36:57 »
!. la mia opinione (personale, quindi) è che non siano divertenti le moto piene di elettronica. servono a farci andare tutti, ma non significa che tutti sappiano andare in moto. Se non rischiassi di essere tacciato come "sempre uno dei soliti" ci aggiungerei anche le moto con sospensioni automobilistiche e qualche elettroassistenza di base che ti fanno sembrare un pilotone mentre quelli con le vecchie 1000 con neanche l'abs ti guardano con compassione.
2. non sono molto convinto che i semimanubri non siano adatti ai passi alpini, ritengo che quel che conta è la coppia, e se il motore sa darti n bel calcio in  ciapet in uscita supportato da una pinzata solida in entrata, allora ti diverti eccome! Che le moto fatte bene l'anteriore te lo fanno sentire molto meglio coi semimanubri che con l'MX-bar.
3. di moto che possono darti quello ce ne sono ancora un sacco, ma sono tutte "vecchie". E tutte bicilindriche, guarda un po', anche se già le 4 valvole penso abbiano tolto un po' di brutalità al divertimento, assottigliando la separazione tra chi sa andare in moto (che non sono io) da chi va forte con la moto.
4. comunque sia, oggi il contadino s'è moltiplicao a dismisura, s'è esteso a categorie numerosissime, e le strade non hanno più manutenzione. Se proprio devo ammazzarmi, preferisco farlo con una bottiglia di vodka e quattro puttane.  :tim:  Ma per condividere questo pensiero occorre aver assaggiato l'asfalto, e chi non lo capisce buon per lui.


Questo è quello che voglio dalla SS1000.
Magari col kit maggiorazione, che di cavalli "giusti" non ce n'è mai abbastanza.
come altre cose  :72:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2015, 13:57:04 »
Allora il progettato prende forma ? :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2015, 14:27:12 »
Allora il progettato prende forma ? :OK:

dici a me? :93:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2015, 14:56:52 »
Karota --non fare il "furbo" mi veniva un altro termine ma il sistema me lo banna. :hehe:
Lanci il sasso e nascondi la mano???
Sii serio e "vai fino in fondo"!
Altrimenti ti mandiamo a svernare sotto il "Monviso"! :arar:

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« Risposta #29 il: 14 Settembre 2015, 15:05:40 »
Karota --non fare il "furbo" mi veniva un altro termine ma il sistema me lo banna. :hehe:
Lanci il sasso e nascondi la mano???
Sii serio e "vai fino in fondo"!
Altrimenti ti mandiamo a svernare sotto il "Monviso"! :arar:

No, che furbo. L'idea della SS1000 si sta concretizzando eccome.
Ne ho 1 da andare a vedere a BS appena trovo il tempo.
E' un progretto che giocoforza va a lungo termine visto che per ora non ho ancora trovato muri dove grattare il budget necessario.
Probabilmente sarà un acquisto ed un primo uso con poche modifiche. poi col tempo prenderà forma.

Sto aspettando che arrivino dindi arretrati, poi, appena disponibile, tratto  :OK:

p.s. TU, Ilario, lo sai vero che verrai interpellato a dovere, vero?  :sig: :siga:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino