!. la mia opinione (personale, quindi) è che non siano divertenti le moto piene di elettronica. servono a farci andare tutti, ma non significa che tutti sappiano andare in moto. Se non rischiassi di essere tacciato come "sempre uno dei soliti" ci aggiungerei anche le moto con sospensioni automobilistiche e qualche elettroassistenza di base che ti fanno sembrare un pilotone mentre quelli con le vecchie 1000 con neanche l'abs ti guardano con compassione.
2. non sono molto convinto che i semimanubri non siano adatti ai passi alpini, ritengo che quel che conta è la coppia, e se il motore sa darti n bel calcio in

in uscita supportato da una pinzata solida in entrata, allora ti diverti eccome! Che le moto fatte bene l'anteriore te lo fanno sentire molto meglio coi semimanubri che con l'MX-bar.
3. di moto che possono darti quello ce ne sono ancora un sacco, ma sono tutte "vecchie". E tutte bicilindriche, guarda un po', anche se già le 4 valvole penso abbiano tolto un po' di brutalità al divertimento, assottigliando la separazione tra chi sa andare in moto (che non sono io) da chi va forte con la moto.
4. comunque sia, oggi il contadino s'è moltiplicao a dismisura, s'è esteso a categorie numerosissime, e le strade non hanno più manutenzione. Se proprio devo ammazzarmi, preferisco farlo con una bottiglia di vodka e quattro puttane. :tim: Ma per condividere questo pensiero occorre aver assaggiato l'asfalto, e chi non lo capisce buon per lui.