Autore Topic: Ho provato la BESTIA!  (Letto 24690 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #15 il: 15 Agosto 2015, 23:59:00 »
Scherzi a parte, mi sembra un'ottima moto, anche come equipaggiamento, difatti quello che piu' mi lascia sconcertato e' la differenza abissale di prezzo per acquistare una enduro-gara nuova, oramai il prezzo delle 250-350 a quattro tempi da enduro-gara e' molto prossimo ai diecimila Euro, ma la sostanza e' molto vicina se non identica a quella di una Kawasaki Klx da 4.600 Euro.... :pig:

Il prezzo rispecchia il fatto che si tratta di una moto economica di circa 20 anni fa e semplicemente rimodernata...siamo molto lontani da una moto moderna.
Francamente non capisco tanto entusiasmo, una moto onesta che va bene su strada (città) soprattutto per un avantreno molto solido e per una buona maneggevolezza. Il motore poi su strada è veramente troppo poco potente, mentre fuoristrada il peso eccessivo la rende inadeguata non appena si lasciano le strade bianche o poco più... :SAD:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #16 il: 16 Agosto 2015, 06:41:42 »
 Beh , infatti e una moto da fuoristrada " leggero " con un buon rapporto qualità - prezzo ,tutto li, ma nessuno ha mai detto che questa moto e una arma totale per l' off.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #17 il: 16 Agosto 2015, 19:51:22 »
Il prezzo rispecchia il fatto che si tratta di una moto economica di circa 20 anni fa e semplicemente rimodernata...siamo molto lontani da una moto moderna.
Francamente non capisco tanto entusiasmo, una moto onesta che va bene su strada (città) soprattutto per un avantreno molto solido e per una buona maneggevolezza. Il motore poi su strada è veramente troppo poco potente, mentre fuoristrada il peso eccessivo la rende inadeguata non appena si lasciano le strade bianche o poco più... :SAD:

Vedi alternative migliori e più attuali, in giro, per quell'utilizzo?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #18 il: 16 Agosto 2015, 20:13:20 »
Ci sarà...deve esserci!! :omo:
E se non c'è non vuol dire che si debba gridare al miracolo di fronte ad una moto mediocre o anche meno come ciclistica, motore e personalità, per di più di 20 anni fa!
Purtroppo il mercato non vuole questo genere di veicoli e allora tocca accontentarci di simili meraviglie :SAD:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #19 il: 16 Agosto 2015, 21:05:47 »
Ci sarà...deve esserci!! :omo:

E che è ? Gianga  dormi tranquillo, e solo una moto, mica si sta parlando di trovare una soluzione per la fame nel mondo , eh! :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #20 il: 16 Agosto 2015, 21:21:03 »
Ci sarà...deve esserci!! :omo:
.......

c'è.... :arar:


Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #21 il: 16 Agosto 2015, 21:41:19 »
Ci sarà...deve esserci!! :omo:
.......

c'è.... :arar:


l'hanno rimessa in produzione? smcon
moto varie.....

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #22 il: 16 Agosto 2015, 21:55:53 »
beh veramente non hanno mai smesso di produrla....è in Italia che non la importano più  :SAD:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #23 il: 17 Agosto 2015, 09:06:14 »
Sembra sia la migliore del mazzo, ha il difetto per essere una "easy bike" di essere altina di sella.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #24 il: 17 Agosto 2015, 14:23:37 »
...ma Beppe è alto e non se ne accorge...... :arar:
Comunque non ho provato la kawasaki ma la yamaha di Beppe si e devo dire che va molto molto bene, unica pecca, per me, sella dura, poi il resto veramente ok  :OK:  ovviamente analizzando le prestazioni in relazione alla fascia di appartenenza......
Così a naso, poi faremo una comparativa appena Beppe rientra, la mia xr400ae va più o meno come la yamahina pur essendo più grande di cilindrata e su strada mi da meno confidenza, è un pochino più cancello anche se il peso più o meno è quello, la sella è più comoda la mia......diversi anni di differenza si sentono a livello di progettazione.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #25 il: 17 Agosto 2015, 21:15:21 »
Se parliamo di moto ancora in produzione, la DRZ 400 la fanno ancora...in Italia non viene più importata sm409
Peccato non ci siano 400 sul mercato, ha quel pò di grinta aggiuntiva che la rende sicuramente più piacevole da guidare... :SAD:

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #26 il: 02 Settembre 2015, 08:56:30 »

bmas

  • Visitatore
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #27 il: 02 Settembre 2015, 09:05:11 »
Bella foto :sbav:

Per me il piccolo Kawasaki è un giusto compromesso per fare belle scampagnate, sicuramente non gare, e anche motocavalcate.

Per la questione del Wr 250 R, scusa il piccolo ot, un mio amico lo aveva èe lo ha dato via dalla disperazione.Gli avevano cambiato anche la centralina ma dava sempre dei problemi al motore, ogni tanto andava giù di giri e "moriva".

Il concessionario, sapendo del problema gli ha ridato i soldi dell'acquisto (usata) per un altra yamaha.

Ne sapete nulla?

Massi

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #28 il: 02 Settembre 2015, 10:16:10 »
Ma poi partono senza l' esplosione nucleare della foto? :bins:  :arar:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #29 il: 02 Settembre 2015, 11:20:42 »
....................
Per la questione del Wr 250 R, scusa il piccolo ot, un mio amico lo aveva èe lo ha dato via dalla disperazione.Gli avevano cambiato anche la centralina ma dava sempre dei problemi al motore, ogni tanto andava giù di giri e "moriva".

Il concessionario, sapendo del problema gli ha ridato i soldi dell'acquisto (usata) per un altra yamaha.

Ne sapete nulla?

Massi
non è che avesse problemi alla pompa benzina?
alla wr-r di una amica è  successo......
moto varie.....