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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Kawasaki => Topic aperto da: motaldo - 13 Agosto 2015, 09:31:51
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Ieri ho fatto il giro di prova della Klx 250, partenza alle 17,30 ritorno alle 20,30 dopo 85 miglia (non ho cercato dove si settano i km).
Da Pinerolo ho raggiunto Paesana, Gilba, colle Del Prete, Sampeyre, Rossana Revello (dove ho fatto un bagno nei pesticidi che stavano spruzzando in strada!) cioè ho percorso asfalto, sterrati più o meno larghi, ciottoli ecc.
La motina mi ha sorpreso favorevolmente, sia come motore (né ha di più del previsto) sia come ciclistica.
Sembra di guidare una pitbike, talmente è corta, però il davanti è sempre bello piantato (in tutti i sensi), le sospensioni lavorano bene, anche se sono troppo dure per fare fuoristrada, la trazione è discreta (sull'asciutto) anche con le Dunlop do serie, inoltre sono tornato a casa con tutti i pezzi attaccati, pur avendo lasciato tutto di serie.
Bisogna fare una serie di modifiche: manubrio più alto (in piedi è basso per me che sono piccolo), portatarga, gomme (non ho ancora deciso, anche per le misure), gommini alle pedane ecc.
Nota dolens la sella di marmo, inutilmente imbottita (non è poi così bassa).
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Ieri ho fatto il giro di prova della Klx 250, partenza alle 17,30 ritorno alle 20,30 dopo 85 miglia (non ho cercato dove si settano i km).
Da Pinerolo ho raggiunto Paesana, Gilba, colle Del Prete, Sampeyre, Rossana Revello (dove ho fatto un bagno nei pesticidi che stavano spruzzando in strada!) cioè ho percorso asfalto, sterrati più o meno larghi, ciottoli ecc.
La motina mi ha sorpreso favorevolmente, sia come motore (né ha di più del previsto) sia come ciclistica.
Sembra di guidare una pitbike, talmente è corta, però il davanti è sempre bello piantato (in tutti i sensi), le sospensioni lavorano bene, anche se sono troppo dure per fare fuoristrada, la trazione è discreta (sull'asciutto) anche con le Dunlop do serie, inoltre sono tornato a casa con tutti i pezzi attaccati, pur avendo lasciato tutto di serie.
Bisogna fare una serie di modifiche: manubrio più alto (in piedi è basso per me che sono piccolo), portatarga, gomme (non ho ancora deciso, anche per le misure), gommini alle pedane ecc.
Nota dolens la sella di marmo, inutilmente imbottita (non è poi così bassa).
direi per prima cosa di regolare per bene le sospensioni:
dopo un po' di prove vanno bene in fuoristrada per mia figlia... (1.60 di altezza per ca.50 Kg...)
per il portatarga incredibilmente quello della moto di Arianna regge ancora dopo ca.10000 Km.....
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Oggi mi sono seduto sulla Klx di Motaldo, a parte il calore della sella della moto lasciata al sole che aveva raggiunto temperature da fusione del nocciolo del reattore...... :omo: , devo dire che la Kawasakina e' meno peggio di quello che pensavo...E' finita molto bene, persino troppo, nel senso che ha una marea di protezioni in plastica delle pinze dei freni, del cavalletto laterale, a parte la qualita' del manubrio ed il rumore di scarico che e' piu' un "soffio" che un rumore...La sella e' alta quasi quanto una enduro gara, ma per il resto mi sembra una buona moto..... :bins: :arar: sm419
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Metto io una foto della Kawasaki Klx 250 perche' qui sembra che proprio non la vogliano fare vedere, i proprietari sono peggio dei massoni della Loggia P2.... :tris: ciapet
(http://www.morebikes.co.uk/wp-content/uploads/2014/03/Kawasaki-KLX250.jpg)
diciamo che le sospensioni, i cerchioni sembrano quelli di una enduro gara, anche il motore e' di derivazione del 300 bialbero a quattro valvole, mi chiedo dove siano gli altri seimila Euro che chiedono per una enduro-gara rispetto al prezzo della Klx 250.... :73:
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(https://lh3.googleusercontent.com/k1pD0xhv59CSg-w_azSxmU8kDJs2xjZqNXwXqyfT4-U=w874-h655-no)
(https://lh3.googleusercontent.com/WHzasHKK6I-_oSaWJH_xw0g_92WU9E2yOK_l3PZPnPs=w874-h655-no)
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Motaldo, pentito, mi ha dato queste foto da pubblicare, sono soltanto adatte ad un pubblico adulto, per le forti emozioni che trasmettono, state indietro....
:arar: :arar: :arar:
(http://i59.tinypic.com/2pskdio.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2ni8e2p.jpg)
(http://i59.tinypic.com/16komm9.jpg)
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Ieri ho fatto il giro di prova della Klx 250, partenza alle 17,30 ritorno alle 20,30 dopo 85 miglia (non ho cercato dove si settano i km).
Da Pinerolo ho raggiunto Paesana, Gilba, colle Del Prete, Sampeyre, Rossana Revello (dove ho fatto un bagno nei pesticidi che stavano spruzzando in strada!) cioè ho percorso asfalto, sterrati più o meno larghi, ciottoli ecc.
La motina mi ha sorpreso favorevolmente, sia come motore (né ha di più del previsto) sia come ciclistica.
Sembra di guidare una pitbike, talmente è corta, però il davanti è sempre bello piantato (in tutti i sensi), le sospensioni lavorano bene, anche se sono troppo dure per fare fuoristrada, la trazione è discreta (sull'asciutto) anche con le Dunlop do serie, inoltre sono tornato a casa con tutti i pezzi attaccati, pur avendo lasciato tutto di serie.
Bisogna fare una serie di modifiche: manubrio più alto (in piedi è basso per me che sono piccolo), portatarga, gomme (non ho ancora deciso, anche per le misure), gommini alle pedane ecc.
Nota dolens la sella di marmo, inutilmente imbottita (non è poi così bassa).
direi per prima cosa di regolare per bene le sospensioni:
dopo un po' di prove vanno bene in fuoristrada per mia figlia... (1.60 di altezza per ca.50 Kg...)
per il portatarga incredibilmente quello della moto di Arianna regge ancora dopo ca.10000 Km.....
Grazie dei consigli, il punto è decidere se lasciare tutto come è o fare una trasformazione pesante stile racing (anche se il buon senso mi dice già cosa fare..).
Insomma una cavalcata enduro, tratti hard esclusi, si riesce a fare o è meglio lasciar perdere?
Ciao Aldo.
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Beh, li credo che meglio di Dani nessuno possa consigliati.
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Scusa ma se adesso la Klx ce l'hai e mi sembra che tu l'abbia gia' provata e anche su tratti abbastanza tecnici, il colle Gilba e' a pochi km. da casa mia e lo conosco piuttosto bene...E devi chiedere ad altri come va' la tua moto? :omo: :mm: sm409 :siga: :arar:
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Provo a rispondere io.... :omo: Credo che la Klx disponga di un cambioa sei marce rapportato da fuoristrada, e cioe' prima corta e trasmissione finale da arrampicatrice, con un motore bialbero di stretta derivazione enduro racing con qualche cavallo in meno ma con maggiore tiro ai bassi regimi, direi che puoi andare..... :72:
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Il nostro,come del resto tutti i forum,e' un palcoscenico dove ognuno di noi recita la sua parte e condivide il piacere della recita
con gli amici del forum.
Spesso ,anche se gia' conosci la risposta,provochi ed attendi che qualcuno dica la sua per essere sicuro che la tua idea sia giusta
e condivisa.
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Il nostro,come del resto tutti i forum,e' un palcoscenico dove ognuno di noi recita la sua parte e condivide il piacere della recita
con gli amici del forum.
Spesso ,anche se gia' conosci la risposta,provochi ed attendi che qualcuno dica la sua per essere sicuro che la tua idea sia giusta
e condivisa.
Augh. Onore al grande saggio.
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Scherzi a parte, mi sembra un'ottima moto, anche come equipaggiamento, difatti quello che piu' mi lascia sconcertato e' la differenza abissale di prezzo per acquistare una enduro-gara nuova, oramai il prezzo delle 250-350 a quattro tempi da enduro-gara e' molto prossimo ai diecimila Euro, ma la sostanza e' molto vicina se non identica a quella di una Kawasaki Klx da 4.600 Euro.... :pig:
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Scherzi a parte, mi sembra un'ottima moto, anche come equipaggiamento, difatti quello che piu' mi lascia sconcertato e' la differenza abissale di prezzo per acquistare una enduro-gara nuova, oramai il prezzo delle 250-350 a quattro tempi da enduro-gara e' molto prossimo ai diecimila Euro, ma la sostanza e' molto vicina se non identica a quella di una Kawasaki Klx da 4.600 Euro.... :pig:
la differenza di prezzo rispetto ad una "racing" è notevole (la klx costa circa la metà....)
ma con la klx non credo si vincano le gare:
le sospensioni sono dignitose, migliori di altre moto "entry level" ma non hanno certamente le prestazioni delle "racing (preparate...)",
una 30ina di chili di troppo andando al limite si fanno sentire,
una decina di cavalli in più non farebbero schifo volendo "limare" i secondi.....
io non penso che la klx valga la metà di una racing,
per andare a divertirsi la trovo ottima,
ma non la userei per farci delle gare, penso che un buon usato racing sarebbe più idoneo.....
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Il nostro,come del resto tutti i forum,e' un palcoscenico dove ognuno di noi recita la sua parte e condivide il piacere della recita
con gli amici del forum.
Spesso ,anche se gia' conosci la risposta,provochi ed attendi che qualcuno dica la sua per essere sicuro che la tua idea sia giusta
e condivisa.
:OK: :OK: :OK:
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Scherzi a parte, mi sembra un'ottima moto, anche come equipaggiamento, difatti quello che piu' mi lascia sconcertato e' la differenza abissale di prezzo per acquistare una enduro-gara nuova, oramai il prezzo delle 250-350 a quattro tempi da enduro-gara e' molto prossimo ai diecimila Euro, ma la sostanza e' molto vicina se non identica a quella di una Kawasaki Klx da 4.600 Euro.... :pig:
Il prezzo rispecchia il fatto che si tratta di una moto economica di circa 20 anni fa e semplicemente rimodernata...siamo molto lontani da una moto moderna.
Francamente non capisco tanto entusiasmo, una moto onesta che va bene su strada (città) soprattutto per un avantreno molto solido e per una buona maneggevolezza. Il motore poi su strada è veramente troppo poco potente, mentre fuoristrada il peso eccessivo la rende inadeguata non appena si lasciano le strade bianche o poco più... :SAD:
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Beh , infatti e una moto da fuoristrada " leggero " con un buon rapporto qualità - prezzo ,tutto li, ma nessuno ha mai detto che questa moto e una arma totale per l' off.
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Il prezzo rispecchia il fatto che si tratta di una moto economica di circa 20 anni fa e semplicemente rimodernata...siamo molto lontani da una moto moderna.
Francamente non capisco tanto entusiasmo, una moto onesta che va bene su strada (città) soprattutto per un avantreno molto solido e per una buona maneggevolezza. Il motore poi su strada è veramente troppo poco potente, mentre fuoristrada il peso eccessivo la rende inadeguata non appena si lasciano le strade bianche o poco più... :SAD:
Vedi alternative migliori e più attuali, in giro, per quell'utilizzo?
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Ci sarà...deve esserci!! :omo:
E se non c'è non vuol dire che si debba gridare al miracolo di fronte ad una moto mediocre o anche meno come ciclistica, motore e personalità, per di più di 20 anni fa!
Purtroppo il mercato non vuole questo genere di veicoli e allora tocca accontentarci di simili meraviglie :SAD:
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Ci sarà...deve esserci!! :omo:
E che è ? Gianga dormi tranquillo, e solo una moto, mica si sta parlando di trovare una soluzione per la fame nel mondo , eh! :SAD:
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Ci sarà...deve esserci!! :omo:
.......
c'è.... :arar:
(http://i.ytimg.com/vi/6t5BF5WZcew/maxresdefault.jpg)
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Ci sarà...deve esserci!! :omo:
.......
c'è.... :arar:
(http://i.ytimg.com/vi/6t5BF5WZcew/maxresdefault.jpg)
l'hanno rimessa in produzione? smcon
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beh veramente non hanno mai smesso di produrla....è in Italia che non la importano più :SAD:
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Sembra sia la migliore del mazzo, ha il difetto per essere una "easy bike" di essere altina di sella.
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...ma Beppe è alto e non se ne accorge...... :arar:
Comunque non ho provato la kawasaki ma la yamaha di Beppe si e devo dire che va molto molto bene, unica pecca, per me, sella dura, poi il resto veramente ok :OK: ovviamente analizzando le prestazioni in relazione alla fascia di appartenenza......
Così a naso, poi faremo una comparativa appena Beppe rientra, la mia xr400ae va più o meno come la yamahina pur essendo più grande di cilindrata e su strada mi da meno confidenza, è un pochino più cancello anche se il peso più o meno è quello, la sella è più comoda la mia......diversi anni di differenza si sentono a livello di progettazione.
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Se parliamo di moto ancora in produzione, la DRZ 400 la fanno ancora...in Italia non viene più importata sm409
Peccato non ci siano 400 sul mercato, ha quel pò di grinta aggiuntiva che la rende sicuramente più piacevole da guidare... :SAD:
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(http://i61.tinypic.com/2coh72p.jpg)
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Bella foto :sbav:
Per me il piccolo Kawasaki è un giusto compromesso per fare belle scampagnate, sicuramente non gare, e anche motocavalcate.
Per la questione del Wr 250 R, scusa il piccolo ot, un mio amico lo aveva èe lo ha dato via dalla disperazione.Gli avevano cambiato anche la centralina ma dava sempre dei problemi al motore, ogni tanto andava giù di giri e "moriva".
Il concessionario, sapendo del problema gli ha ridato i soldi dell'acquisto (usata) per un altra yamaha.
Ne sapete nulla?
Massi
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Ma poi partono senza l' esplosione nucleare della foto? :bins: :arar:
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Per la questione del Wr 250 R, scusa il piccolo ot, un mio amico lo aveva èe lo ha dato via dalla disperazione.Gli avevano cambiato anche la centralina ma dava sempre dei problemi al motore, ogni tanto andava giù di giri e "moriva".
Il concessionario, sapendo del problema gli ha ridato i soldi dell'acquisto (usata) per un altra yamaha.
Ne sapete nulla?
Massi
non è che avesse problemi alla pompa benzina?
alla wr-r di una amica è successo......
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(http://i61.tinypic.com/2coh72p.jpg)
Bellissima foto......appena prima del caffè di stamattina?????
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Ammazza quanto so grosse le mantidi quest'anno.. sarà per via del caldo eccezionale? :arar:
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Per la questione del Wr 250 R, scusa il piccolo ot, un mio amico lo aveva èe lo ha dato via dalla disperazione.Gli avevano cambiato anche la centralina ma dava sempre dei problemi al motore, ogni tanto andava giù di giri e "moriva".
Il concessionario, sapendo del problema gli ha ridato i soldi dell'acquisto (usata) per un altra yamaha.
Ne sapete nulla?
Massi
Non c'è l'iconcina dello 'sgratt-sgratt' per i debiti scongiuri?..... Tié
P.S.
devo partire domani e fare un migliaio di Km con la dualina....sai com'è..... :93:
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Riprendo questa vecchia discussione per un dubbio che mi è rimasto... Quest'estate ho provato la Klx 250 di un amico,e come già scritto da un impressione di qualità e snellezza.. però provandola ho trovato il motore proprio fiacco.. cioè appena un pò più potente di un Alp 200 ma di poco.. Possibile??
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Riprendo questa vecchia discussione per un dubbio che mi è rimasto... Quest'estate ho provato la Klx 250 di un amico,e come già scritto da un impressione di qualità e snellezza.. però provandola ho trovato il motore proprio fiacco.. cioè appena un pò più potente di un Alp 200 ma di poco.. Possibile??
Durante la via del Sale del forum ho avuto l' occasione di provare sia l'Alp 200 che la KLX 250 , la piccola Kawasaki ha "molto" più motore della Beta , comunque Lamberto che ha avuto ( ti pareva :57:) tutte e due le moto potrà essere più preciso.
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Riprendo questa vecchia discussione per un dubbio che mi è rimasto... Quest'estate ho provato la Klx 250 di un amico,e come già scritto da un impressione di qualità e snellezza.. però provandola ho trovato il motore proprio fiacco.. cioè appena un pò più potente di un Alp 200 ma di poco.. Possibile??
Parere personale (visto che sono stato tirato in ballo sm442) non c'é paragone tra l'Alp 200 e la KLX 250, quest'ultima è superiore sotto tutti gli aspetti. Ciclistica che può contare su un buon telaio perimetrale e su sospensioni più che decenti per la destinazione d'uso di questa moto, in fuoristrada risulta essere stabile e direzionale. Il motore certamente non regala scariche di adrenalina comunque rispetto a quello della Alp 200 è più potente e dotato di più allungo. Per ultimo, e non meno importante, la qualità generale della Kawasaki è superiore alla grande.....non ci sono viti che prendono nella plastica sm409
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Probabilmente quella moto allora aveva qualche problema o strozzatura, grazie per le delucidazioni.. ora ne dovrò provare un' altra per capire come vanno normalmente, e valutare se fa per me, perché tutto il resto mi era piaciuto.. :grazie:
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Riprendo questa vecchia discussione per un dubbio che mi è rimasto... Quest'estate ho provato la Klx 250 di un amico,e come già scritto da un impressione di qualità e snellezza.. però provandola ho trovato il motore proprio fiacco.. cioè appena un pò più potente di un Alp 200 ma di poco.. Possibile??
parecchio più di un Alp 200, ma non confrontabile con una racing.
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Si si.. che non avesse spirito racing era proprio la parte che mi interessava.. solo quella provata da me era troppo " Paciosa".. come dicevo sarà stata anomala... :s_hi:
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Se tutta di serie la klx 250 è molto castigata, addirittura in 4° 5° 6°il motore è l'imitato a 8500giri pure la carburazione
con un semplice ponticello si passa dai 16kw dichiarati a 20kw.