Autore Topic: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER  (Letto 24404 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #15 il: 04 Agosto 2015, 17:41:37 »
Il fatto che la maxi moto piu' venduta in tutto il mondo resta una moto europea, e piu' precisamente una tedesca, che possa piacere oppure no, la dice lunga sul fatto che l'affidabilita' e l'accuratezza costruttiva non venga piu' ricercata nel prodotto giapponese....

Qualcuno sostiene che «spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni,
non per farsi illuminare ma per farsi sostenere»

 :siga:


Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #16 il: 04 Agosto 2015, 18:59:30 »
Credo che  la freddezza che trasmettono i prodotti giapponesi, cioe' proprio la loro quasi totale mancanza di personalita' sia il loro principale difetto, non per niente vengono definiti piu' elettrodomestici che moto....Gioca a loro favore il prezzo di acquisto e la qualita' costruttiva anche se quella attuale non  corrisponde piu' a quella a cui ci avevano abituati le case giapponesi fino a qualche  anno fa' , la globalizzaione e' arrivata anche in Giappone, nel senso che non si percepisce piu' l' accuratezza delle moto che erano veramente costruite in Giappone e non in Cambogia come adesso....
Mi spiegheresti cortesemente il significato di " personalità" applicato alle motociclette? Ti deve dire buongiorno un po incazzata la mattina ? :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #17 il: 04 Agosto 2015, 19:23:41 »
Questa la so' io!  :72:
L'unica moto giapponese che ho avuto, salvo contare anche le due Montesa 315 che un po' giapponesi lo erano..... sm413, e' stata la Yamaha Rd 350 a due tempi, che in fatto di emozioni non era seconda a nessuno e che, forse, e' l'unica moto che rimpiango veramente di avere venduto.... :baci:
Per il resto io nel prodotto giapponese non ho mai visto niente che mi facesse staccare un assegno, nel senso che ho sempre preferito andarmi a cercare "grane" con le moto italiane o europee, poi ultimamente vedo soltanto sm427 , ma l'attaccamento al marchio ha dei motivi ben solidi e precisi, basti dire che Ktm,, tranne le fusioni dei motori che vengono comunque fatte rigorosamente made in Austria, si fa' tutto in casa, telai e sospensioni comprese,ed ha sempre dimostrato una grandissima affidabilita' sulle, oramai, dieci moto made in Mattighofen che ho avuto, probabilmente se qualcuna di queste mi avesse fatto girare le balle, la penserei diversamente, ma non e' mai accaduto, tranne l' O-ring dell'attuatore frizione e il freno poteriore che bolliva del primo Lc8 950 Adventure, non mi ricordo nessun'altra magagna di sorta. E poi Ktm costruisce le migliori "sale giochi" a due ruote che io conosco, dovrei cambiare idea? Molto difficile,e poi un altr'anno arriva il V4! :baci: :festa:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #18 il: 04 Agosto 2015, 19:26:46 »
Valchi, se ci fai 500 km l'anno non si rompono..

 :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #19 il: 04 Agosto 2015, 20:00:23 »
Valchi, se ci fai 500 km l'anno non si rompono..

 :arar:

 sm453 sm453 sm453
Comunque non hai spiegato il significato di personalità delle moto, lo tirate sempre in ballo ma nessuno lo sa spiegare.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #20 il: 04 Agosto 2015, 20:09:01 »
Mò te lo spiego...le moto moderne sono tutte senza personalità...e sarà sempre peggio.

Appunto perché diventerà sempre peggio quelle che prima non ne avevano proprio per questo ne avranno   sm17

Prendi una vecchia Suzuki GSX-R aria-olio... era una mangiariso anonima ma oggi ha personalià perché le nuove sono ancora peggio  sm443

Sono stato spiegato?

Questa ad esempio è una moto che trasuda rugg...ehm..personalità da tutti i bulloni...

https://www.youtube.com/watch?v=5ewPZIlsug8

Bello e pratico il cambio  :72:
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #21 il: 04 Agosto 2015, 20:31:09 »
La  GSX - R anonima ? Ma ne hai mai guidato una ? Già che ci sei  anche la R1 a carburatori  era anonima? Bah, sarà che ho avuto una giornata pesante ma non vi capisco .Saluti. :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #22 il: 04 Agosto 2015, 20:37:14 »
Ecco..... personalita', la R1 prima serie ce l'aveva, la Suzuki Rg 500 Gamma ne aveva a palate, anche se non ce l'ho avuta per me rappresenta la "MOTO" per eccellenza, la Honda Nsr 400 a due tempi e tre cilindri ce l'aveva, la mia Yamaha Rd 350, tutte le cinquecentone a due tempi da motocross, le prime 125 nipponiche "atterrate" sulle piste di motocross, anche i giappi ne hanno fatte di moto che hanno cambiato il mondo, a cominciare dalle serie Mach III delle Kawasaki, la Honda Cb 750, la Yamaha Xt 500, le Honda Xr 600, chissa' se i manager m.y. 2015 si ricordano di quelle moto?
Diciamo che i filo nipponici possono vivere solo di ricordi.... :tris: :bins:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #23 il: 04 Agosto 2015, 20:40:08 »
Ora si ma all'epoca era la solita solfa.. Suzuki bella si ma le Ducati hanno più personalità...le moto di un tempo erano meglio e bla bla bla

Tra 20 anni diremo che Tracer era una figata perché eveva solo due ruote e cambiavi addirittura usando un piede e una mano   :hehe:
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #24 il: 04 Agosto 2015, 20:41:31 »
Ricordati che le moto europee hanno raggiunto alti volumi di vendita proprio quando sono diventate più giapponesi  , altrimenti avrebbero già chiuso da un pò , come infatti hanno fatto molte.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #25 il: 04 Agosto 2015, 21:00:14 »
Io farei un distinguo tra estetica e sensazioni alla guida.
Esteticamente a me le giapponesi non entusiasmano, questa sera ero dal Conc.  Yamaha e di fianco alla TRACER c'era una Trepistoni MV, non certo delle migliori realizzazioni della casa varesina però aveva il suo fascino.
Anche se mi ritengo un esteta questa sera ho ordinato la TRACER.
Ditemi che è fredda, brutta ecc. ma a me questa moto mi ha trasmesso emozioni, voglia di guidarla e, anche se non era nei miei piani acquistare un moto simile, l'ho presa.
Onestamente non capisco tutti questi aggettivi per definire una moto, la moto sono sensazioni.
Forse sarò una persona semplice ma tante paturnie mentali non me le faccio.
 sm409
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #26 il: 04 Agosto 2015, 21:13:22 »
Hai fatto bene!!

L'importante è comprare la moto che più ci convince a spenderci dei soldi! Che poi sia per estetica, per prestazioni, per altro o per tutte queste cosa insieme non importa  smbrv

Noi siamo solo chiacchieroni al bar..

Ma come hai detto tu la moto è un oggetto che richiama anche il lato emozionale e quindi è normale che ognuno abbia il suo punto di vista...altrimenti...saremmo dei robot!
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #27 il: 04 Agosto 2015, 21:16:32 »
Hai fatto bene!!

L'importante è comprare la moto che più ci convince a spenderci dei soldi! Che poi sia per estetica, per prestazioni, per altro o per tutte queste cosa insieme non importa  smbrv

Noi siamo solo chiacchieroni al bar..

Ma come hai detto tu la moto è un oggetto che richiama anche il lato emozionale e quindi è normale che ognuno abbia il suo punto di vista...altrimenti...saremmo dei robot!
sm08 e complimenti a Lamberto per l' acquisto , tra parentesi mi prenoto per fare il rodaggio anche alla Tracer . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #28 il: 04 Agosto 2015, 21:19:43 »
Ah...e aspettiamo l'annuncio della Ténéré  :72:
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« Risposta #29 il: 04 Agosto 2015, 21:26:17 »
Ah...e aspettiamo l'annuncio della Ténéré  :72:
Ha già venduto la Tenere sicuramente.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".