Autore Topic: Via del Sale  (Letto 22615 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #30 il: 04 Luglio 2015, 14:50:02 »
Bene--io non avevo notizie fresche!

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #31 il: 04 Luglio 2015, 20:33:53 »
In caso si faccia ci sono anch'io, com il Ktm 690. Il problema è che dovrei lasciare a casa Sabrina che è temporaneamente senza moto. Adesso cerco di capire come organizzarmi.

Ciao.

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #32 il: 04 Luglio 2015, 21:05:24 »
Domenica della gente che conosco va a fare il giro , poi mi dicono per il pedaggio.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #33 il: 04 Luglio 2015, 22:38:35 »
In caso si faccia ci sono anch'io, com il Ktm 690. Il problema è che dovrei lasciare a casa Sabrina che è temporaneamente senza moto. Adesso cerco di capire come organizzarmi.

Ciao.

Bibo

Le dai la SM! Oppure la tride. ,
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #34 il: 05 Luglio 2015, 06:43:27 »
Ma Kermit, tu vieni ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Via del Sale
« Risposta #35 il: 05 Luglio 2015, 12:05:39 »
Da Venerdì 10 fino a domenica 12 sarò a Ventimiglia di ritorno dai Pirenei.

Qualcuno avrebbe possibilità per quel weekend? Moto kle 500....^?
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #36 il: 05 Luglio 2015, 12:20:07 »

Le dai la SM! Oppure la tride. ,

La SM "ce la fa", ma è troppo brusca come erogazione per le sterrate ciottolose, bisogna continuamente "pelare il gas" e stare attenti ad ogni uscita di curva. Io ci ho fatto tutte le varianti offroad del Passo del Temalzo ma è uno stress!

La T-Ride rischia di essere un po' troppo lenta, appena c'è un filo di pendenza la 5a non la tiene, e ik km di autonomia (a miscela) sono 120, non so se è previsto un punto di rifornimento in mezzo. Comunque tra le due l'unica opzione per lei è la T-Ride.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #37 il: 05 Luglio 2015, 14:43:41 »
Io ci sono andato 4 volte con la 4rt e non mi sono mai trovato in difficolta'  a mantenere i ritmi altrui.
Tutto il giro canonico mi costa 4 litri--due di serbatoio e due nello zaino--uno di scorta estrema che non ho mai utilizzato.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #38 il: 05 Luglio 2015, 15:32:23 »
Io ci sono andato 4 volte con la 4rt e non mi sono mai trovato in difficolta'  a mantenere i ritmi altrui.
Tutto il giro canonico mi costa 4 litri--due di serbatoio e due nello zaino--uno di scorta estrema che non ho mai utilizzato.

La 4rt e relativo motore a iniezione non c'entrano nulla con la T-Ride a 2t a carburatore e relativa "partricolare" rapportatura della 5a marcia.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #39 il: 05 Luglio 2015, 16:17:25 »
Bibo, la via del sale l'ho fatta anche con la T-Ride 2T standard (vedi report) e ti posso garantire che escluso alcuni tratti la quinta non ti crea problemi, al limite si va in quarta un po piu' piano.
Per la miscela si va a fare il pieno a Limone Piemonte.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #40 il: 05 Luglio 2015, 16:19:22 »
120 km mi sembrano sufficienti ,  anche perché dipende che giro vogliamo fare ma in Italia  oppure in Francia benzina riusciamo a farla,  io con la XR  un paio di litri nello zaino li metto non si sa mai.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #41 il: 05 Luglio 2015, 17:29:20 »
Questo week end sono andato a Bordighera con la Tenere' perche' oggi volevo fare una prima verifica circa le limitazioni imposte.
Innanzi tutto il tratto di strada che parte da dopo Pigna a Colle Langan-Colle della Melosa e' chiuso al traffico causa una serie di frane comunque con le moto e' percorribile.
Arrivato al Colle della Melosa ho chiesto al titolare dell'omonimo ristorante circa le limitazioni e mi ha confermato quanto letto sugli articoli trovati in rete.
La partenza dal Colle della Melosa non ha nessun controllo mentre dovrebbe esserci un chiosco nel tratto verso Monesi dove si pagano 10€.
Comunque mi ha riferito che ieri dei motociclisti hanno fatto l'intero giro e non hanno incontrato nessuno.
Questa uscita di assaggio l'ho fatta con a bordo mia figlia e, a parte i primi km con sassi smossi dove occorre un attimo di attenzione la strada poi si fa piu' scorrevole.
La Tenere' in generale si e' comportata bene.
Poi arrivato a La Brigue ho preso per la Valle delle meraviglie quindi Casterino dove ho trovato parecchi motociclisti.
Giornata meravigliosa anche se "caldina".

Ecco alcune foto:














BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #42 il: 05 Luglio 2015, 18:05:09 »
L'anno scorso avevo fatto buona parte della via con la beta alp 250; è vero che ha la sesta marcia, ma in realtà ho usato poco o nulla anche la quinta. Il serbatoio è da 4,5 litri, ne ho rabboccato 1,5. Mi ero preso tre bottiglie della cedrata da 1,5 litri nello zaino.
E al ritorno ho tirato perché Franz aveva forato e dovevo andare  a prendere il furgone.
Secondo me con la T-ride la fai anche meglio. E poi puoi sempre portati nello zaino una bottiglia di miscela per la tua donna...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #43 il: 05 Luglio 2015, 18:22:58 »
PS: scusate l' OT, ma vedere Lamberto che ha sempre la stessa Tenere' mi fa pensare... Evitando le facili battute, la mia è una domanda seria a Lamberto (Sul serio...)
Magari se hai voglia parla da qualche parte dei pregi e difetti di questa moto...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #44 il: 05 Luglio 2015, 20:08:25 »
PS: scusate l' OT, ma vedere Lamberto che ha sempre la stessa Tenere' mi fa pensare... Evitando le facili battute, la mia è una domanda seria a Lamberto (Sul serio...)
Magari se hai voglia parla da qualche parte dei pregi e difetti di questa moto...
Se ti fa piacere apriro' un post a riguardo.
Comunque in estrema sintesi moto veramente poliedrica, avesse qualche kg in meno e qualche cv in piu' per me sarebbe la vera moto totale.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300