Questo week end sono andato a Bordighera con la Tenere' perche' oggi volevo fare una prima verifica circa le limitazioni imposte.
Innanzi tutto il tratto di strada che parte da dopo Pigna a Colle Langan-Colle della Melosa e' chiuso al traffico causa una serie di frane comunque con le moto e' percorribile.
Arrivato al Colle della Melosa ho chiesto al titolare dell'omonimo ristorante circa le limitazioni e mi ha confermato quanto letto sugli articoli trovati in rete.
La partenza dal Colle della Melosa non ha nessun controllo mentre dovrebbe esserci un chiosco nel tratto verso Monesi dove si pagano 10€.
Comunque mi ha riferito che ieri dei motociclisti hanno fatto l'intero giro e non hanno incontrato nessuno.
Questa uscita di assaggio l'ho fatta con a bordo mia figlia e, a parte i primi km con sassi smossi dove occorre un attimo di attenzione la strada poi si fa piu' scorrevole.
La Tenere' in generale si e' comportata bene.
Poi arrivato a La Brigue ho preso per la Valle delle meraviglie quindi Casterino dove ho trovato parecchi motociclisti.
Giornata meravigliosa anche se "caldina".
Ecco alcune foto: