Autore Topic: Cota RR  (Letto 33447 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #30 il: 12 Giugno 2015, 11:32:16 »
certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta

Non direi. Almeno per ora la perfetta è la Vertigo.
Stai a vedere che riesce anche a rendermi antipatica anche questo marchio. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #31 il: 12 Giugno 2015, 12:31:20 »
Quindi la definitiva e' che la Montesa Cota 4Rt va' cosi' bene che l' ho cambiata per una moto da trial a due tempi? Non avevo capito bene.....E voi pensate che anche Toni Bou non farebbe lo stesso se potesse decidere lui?

kappa

  • Visitatore
Re: Cota RR
« Risposta #32 il: 12 Giugno 2015, 12:41:40 »
Io non ho ancora la moto, anche perche' pare che fino alla fine di luglio, altre Beta X Cross Trainer non ne arrivino presso i concessionari Beta...

Se ti interessa una Beta Xtrainer nella mia zona c'è una disponibile.  :OK:

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #33 il: 12 Giugno 2015, 13:04:51 »
Nessuno costringe ad usare niente..
La schiavitù mi risulta essere stata abolita anche per Bou  sm453

Casomai a questo punto ringraziate la Honda se ogni tanto può vincere anche qualcun'altro  :sig:
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #34 il: 12 Giugno 2015, 13:08:10 »
uote author=Joker link=topic=13262.msg149363#msg149363 date=1434105080]
Quindi la definitiva e' che la Montesa Cota 4Rt va' cosi' bene che l' ho cambiata per una moto da trial a due tempi? Non avevo capito bene.....E voi pensate che anche Toni Bou non farebbe lo stesso se potesse decidere lui?
[/quote]
Scusami, sono io che non riesco a spiegarmi, ho detto che la Cota ha pregi e difetti come tutte le moto, tutto qui, nessuno ha detto che e la migliore. E dopo questo esco da questa discussione perché mi sembra che altrimenti non ne usciamo più. :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #35 il: 12 Giugno 2015, 18:06:57 »
...io, dopo 20 anni di Aprilia Climber da 90 kg con il pieno ho preso un 4rt standard 2005, adesso ho una Repsol 2012.. sarà che ero abituato a dei termosifoni in ghisa che mi trovo bene con la 4rt?  :hee20hee20hee:
trial old style

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #36 il: 13 Giugno 2015, 20:18:27 »
Sicuramente aver imparato con una moto pesante rende tutto più facile quando si passa ad una più leggera. C'è però da dire che la guida di un 2T e di un 4T presenta non poche differenze ed abituarsi non è poi così automatico... 
Quando sono passato alla beta 4T ho trovato parecchie difficoltà ed ancora adesso con il 2T in genere ho più feeling e mi ispira maggior sicurezza da subito  :SAD:
Anche questo mi ha frenato un po' nel passare a Montesa: perché un conto è provarla mezz'ora e un conto è girarci una giornata... anche se la gola è tanta...
« Ultima modifica: 13 Giugno 2015, 20:26:44 da Michel »

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #37 il: 13 Giugno 2015, 21:21:27 »
La Cota e stata la mia prima moto da trial e ne ho un buon ricordo , grande trazione e telaio fantastico , con sospensioni valide . Una cosa che non mi piaceva era il fatto che dovevi nell' affrontare ostacoli dovevi anticipare il tutto rispetto a un 2 t ma lavorando sulle mappature mi avevano detto che la cosa si poteva sistemare , la volta che MadMax mi ha fatto provare la sua special  ( grazie ancora  :OK:) su due ostacoli che faccio abitualmente il motore mi sembrava rispondere meglio della mia vecchia Cota . Se hai l' occasione provala a fondo ,chissà mai che ti piace.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #38 il: 13 Giugno 2015, 22:57:34 »
Appena mi rimetto in piedi faccio la comparativa Evo 4T, scorpa long ride 2T e Repsol...  :OK:

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #39 il: 15 Giugno 2015, 08:56:04 »
Sicuramente aver imparato con una moto pesante rende tutto più facile quando si passa ad una più leggera. C'è però da dire che la guida di un 2T e di un 4T presenta non poche differenze ed abituarsi non è poi così automatico... 
Quando sono passato alla beta 4T ho trovato parecchie difficoltà ed ancora adesso con il 2T in genere ho più feeling e mi ispira maggior sicurezza da subito  :SAD:
Anche questo mi ha frenato un po' nel passare a Montesa: perché un conto è provarla mezz'ora e un conto è girarci una giornata... anche se la gola è tanta...

...avevo il pallino di passare al 4 tempi sin da quando ho cominciato nei primi anni '80, ma all'epoca c'erano solo le Honda che facevano il mondiale con Eddy Lejeune, poi è uscita la 4rt di serie: poco importa se è pesante, vetusta o difficile da guidare, la moto migliore è sempre quella che piace!!
trial old style

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #40 il: 15 Giugno 2015, 10:31:54 »
Qualcuno per descrivere la differenza tra una 4rt ed una 2t parlò delle sensazioni che si possono avere quando si sgancia una roulotte da una Fiat Uno...e per quanto mi riguarda è stata l'esatta sensazione che ho avuto quando ho "riabbracciato" la mia REV 250 2t dopo alcuni giorni di convivenza con la 4rt. :SAD:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #41 il: 15 Giugno 2015, 11:23:35 »
Le impressioni sono sempre molto personali e capisco se mi facessi il confronto con una gas gas o una sherco... ma con la rev? Non la possiedo ma la uso spesso perché ce l'hanno diversi miei amici. Varda che la é pesa!!!
Del resto le beta non sono mai state tra le trial più leggere e il telaio in alu sommato al comparto sospensioni non le fa nemmeno percepire più facili e leggere... al limite sentirai una differente erogazione

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #42 il: 15 Giugno 2015, 11:36:25 »
L'erogazione e la distribuzione di peso fanno la differenza, la Montesa ha una combinazione di freno motore e carico sull'anteriore che la rendono molto più faticosa di qualunque 2t...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #43 il: 15 Giugno 2015, 11:45:06 »
Si, perché credo che tra le due ci sia un kg massimo di differenza.
Per il resto avrei bisogno di una prova più lunga, almeno una mattina...

Però quella di pogopogo è la più gran verità: la moto migliore è quella che piace!

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #44 il: 20 Giugno 2015, 18:10:45 »
quell'ingranaggio sull'albero motore lascia poche speranze... mi sa che sarà un 4t anche questa volta...
EVO potente tutto il resto è niente