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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Montesa => Topic aperto da: Daviz - 11 Giugno 2015, 10:15:26

Titolo: Cota RR
Inserito da: Daviz - 11 Giugno 2015, 10:15:26
https://m.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0VG7T3RS5RE


Ogni tanto parliamo anche di trial..
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 11 Giugno 2015, 11:36:23
Io avevo visto questo a suo tempo, ma forse è altro...

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2015/montesa-4-rt-2016/
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 11 Giugno 2015, 11:47:39
È altro..

Questo è articolo di ieri...

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/infos-internationales/news/article/teaser-montesa-2016/
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 11 Giugno 2015, 13:00:48
Che Montesa torni addirittura sul 2T? Magari a iniezione?
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 11 Giugno 2015, 13:04:59
Mesi fa con OldCat incontrammo il presidente del trial lario che tra una cosa e l'altra ci disse che montesa stava lavorando di nuovo sul 2t x il futuro...

Ora questo video mi fa pensare..
Focus sul motore e sparisce la sigla 4RT..

Mossa pubblicitaria o realtà?
Vedremo..
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 11 Giugno 2015, 13:51:05
La Honda fa ormai anche i rasaerba a 4 tempi , non credo che torni a investire nel Trial con un motore 2 tempi. Opinione  personale, eh !
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Joker - 11 Giugno 2015, 14:42:36
 Certo che credere che la Honda o la Montesa di sua proprieta' possa tornare indietro sui suoi passi e rinnegare il suo credo nel quattro tempi, cioe' unicamente per vendere piu' ricambi ed aumentare il prezzo di vendita delle sue moto, mi sembra una cosa da visionari o veri sognatori romantici...La Honda nel fuoristrada ha smesso di produrre moto decenti dalle Cr a due tempi e dalla Cota 315 R del 1997, dopodiche' ha costretto tutti gli acquirenti e fruitori, Toni Bou, compreso ad utilizzare nel trial/motoalpinismo, una specie di enduro senza sella con la tecnologia di strettissima derivazione dalla scooter Pantheon, investimenti ridotti, costo di ricerca e sviluppo quasi zero, assoluto disinteresse delle esigenze del mercato occidentale. Intanto la Honda produce quasi 15 milioni di motoveicoli, quasi tutti di motoveicoli leggeri e low cost per le esigenze del mercato asiatico, cosa gliene frega di vendere 200.000 moto in piu' in Europa con pochissimi ricarichi su un prodotto raffinato, costoso e premium come va' di moda dire adesso? Qualcuni si lascia ancora prendere in giro, contento lui.... :tris:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Bikerider - 11 Giugno 2015, 16:09:15
Non sono un intenditore di meccanica, ma il pistone che si vede al CAD mi sembra di un 4T.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Valchisun - 11 Giugno 2015, 17:02:20
Uscira' la stessa, identica, moto uguale a quella messa in produzione nel 2005, soltanto con componentistica piu' economica, con pompe freno e frizione, ed ammortizzatori cinesi, queste , forse, ancora migliori, come prestazioni da quelle Showa da anteguerra, dove l'ammortizzatore si scarica in 6/7 ore di funzionamento (costa 700 ed oltre Euro), moto di dieci anni fa' non piu' sviluppata da allora, ma dal costo attuale di 8 mila Euro. Signori, questa e' Honda! sm419 :tris:
Perr maggiori info, tel.: Marc Marquez.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 11 Giugno 2015, 17:28:59
Eh dai, che disfattisti... Magari uscirà veramente 2T a iniezione... E rimanderà in pensione i motori 4T per altri 20 anni!  sm443
Valchi non staccare assegni per la Vertigo fino al 27 di giugno!!!
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Lamberto - 11 Giugno 2015, 17:57:49
Anche io la vedo dura che Honda torni indietro però a volte i grandi sanno anche cambiare opinione ed è proprio per questo che sono grandi.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Bikerider - 11 Giugno 2015, 18:32:02
però a volte i grandi sanno anche cambiare opinione ed è proprio per questo che sono grandi.

Per cui il Valchi è un grandissimo.

 :arar:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: bibo - 11 Giugno 2015, 18:57:09
Anche io la vedo dura che Honda torni indietro però a volte i grandi sanno anche cambiare opinione ed è proprio per questo che sono grandi.

E Honda non è tra questi.
Honda è tra i "grossi"

Ciao!

Bibo
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: pogopogo - 11 Giugno 2015, 18:58:55
...la sigla "RR", a me, suggerisce qualcosa di meno "trial estremo"... chissà perchè...
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 11 Giugno 2015, 19:10:20
Mah...può essere benissimo che sia la solita minestra riscaldata e che RR stia per RACE REPLICA come la 4rt odierna..

Il video è malizioso...il pistone pur sembrando di un 4t non ha le sedi delle valvole e non si vedono elementi chiave del motore..

Dieci anni fa anche una HONDA TYPE-R con motore TURBO sarebbe stata una bestemmia in casa Honda ma proprio in questi giorni è uscita la nuova CIVIC Turbo, appunto..


Io sono dell'idea che ogni opzione "diversa" sia la benvenuta.
Una moto come la 4rt è stata ed è una manna per molti appassionati.
Se ad uno non piacciono i suoi pregi ed i suoi difetti può comprare altre moto più "estroverse" e "rivoluzionarie"...così dopo averla comprata e pagata può aiutare la casa a finire di svilupparla  :hehe:
I pezzi di scooter ben vengano se sono prodotti costruiti in centinaia di migliaia di unità e dall'affidabilità ultra collaudata..

Poi si sa..a parole i CV sono sempre pochi e i KG troppi... poi vai al Battù e vedi pensionati con le letargiche e pesanti Cota Standard (nel senso della versione e dell'equipaggiamento) passare sopra le orecchie ad atletici 30enni con fiammanti 2t degne di un team ufficiale  :tim:

Mi viene il dubbio che a qualcuno roda il fatto che l'unico costruttore in grado di fare una moto da trial industrializzata come si deve non lo assecondi più nelle sue preferenze..

 :siga:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Valchisun - 11 Giugno 2015, 19:32:34
Io l'ho provata, e' anche per bene la nuova, si fa' per dire, versione della Cota 260 4Rt, non frena, il motore da' una unica "botta" di coppia ai bassi regimi e poi finisce li', la componentistica non e' certo quella della precedente 250Rt, anche se almeno la forcella ha un ritorno un po' piu' adeguato per una moto da trial, e forse il gas contenuto nel serbatoio non va' in cavitazione con l'olio idraulico dopo poche ore come lo Showa, provate a parlarne con un sospensionista di quel mono da 700 Euro e vi fara' capire tante cose sulla "leggendaria" affidabilita' giapponese... sm419
Ma la Honda se non fa' degli scooter non e' contenta?  :V: :57:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 11 Giugno 2015, 19:49:31
Bah , dove giro di solito ci sono anche quelli con la 4RT e problemi non ne hanno , anzi . La  Cota e una moto fatta bene e che va bene , come tutte ha pregi e difetti , il resto e fuffa . Io ogni volta che vedo una Repsol  mi scatta una voglia matta di comprarla e chissà mai che primo o poi non faccia la pazzia ,  ma per adesso sono ancora più che contento della mia twenty e sono in attesa di vedere la nuova Vertigo . E poi alla fine "molti"  qui sono sempre contro la Honda a prescindere , manco li pagassero . :siga:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 11 Giugno 2015, 20:22:05
Come se le altre fossero perfette.. Poi il motore lo devi aprire una volta l'anno e rifare i cuscinetti...una non parte a caldo..l'altra ha la frizione che trascina..un'altra ancora le sospensioni da preparare assolutamente...una ancora la pompa dell'acqua...quell'altra non tiene la carburazione...  smcon

Su su..nessuno vi obbliga a comprare una Montesa, mi pare..


Che poi magari...si scopre che è una specie di Freeride e non una trial...o magari l'ormai leggendaria "MOTO CHE NON C'ERA"  sm453

In quel caso...una moto così ma che non perde pezzi magari a comprarvela ci fate pure un pensierino  sm442
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 11 Giugno 2015, 20:28:09
Secondo me la 4RT è una gran bella moto: da quando l'ho provata me ne sono proprio innamorato. Spero di riuscire a prendermene una prima o poi.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Valchisun - 11 Giugno 2015, 20:37:19
Io ce l'ho avuta per due anni la Cota 4RT 250 modello 2006, perfettamente di serie, a quei tempi in moto ci andavo eccome, partecipando a tutte le mulatrial della mie zone, Tre Giorni della Valtellina compresa, arrivavo alla fine dei giri sempre stanco e massacrato di fatica, quando ho capito che trascinarsi ottanta chili con un freno motore che in discesa ti spezzava le gambe e con una sospensione posteriore che aveva cessato di lavorare alla seconda uscita, mi sono poi preso una Gas Gas Txt 280 Raga ed ho cominciato a divertirmi veramente e senza piu' stancarmi e non solo l'unico..... :333:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 11 Giugno 2015, 21:04:53
La Cota lo avuta anche io e non arrivavo distrutto a fine giro e  anche altri che conosco non mi sembrano che soffrano come dici tu , poi che se fosse più leggera sarebbe meglio mi sembra ovvio . Sarà stato mancanza di fisico ? :bins: :siga:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Valchisun - 11 Giugno 2015, 21:21:16
Piu' mancanza di miscela direi...

(http://i.imgur.com/DnYg3Jy.gif)

 :sig: :sig: :sig: :sig:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: nonnomiki - 12 Giugno 2015, 00:57:54
A me la Cota 4rt è piaciuta parecchio e personalmente il freno motore nelle discese veloci mi aiutava a non bollire il freno post. non ho mai notato che mi stancasse più di tanto, certo rispetto al 2t quei pochi kg che ha di più sono tutti sull'anteriore, nei gradini improvvisi nei viottoli che non conosci mi era successo di piantarmi....Enzo sicuramente Ti ricordi della salita dei "pannelli solari" .
Penso che la ricomprerei volentieri anche se ci sono i pro ed i contro, una cosa non capisco....chi la critica, magari senza averla mai provata, magari senza avere neanche una moto e magari senza avere la minima idea di cosa siano i percorsi trialistici che facciamo noi di solito, dove a volte serve essere in più di una persona ed a volte usare anche le corde per uscire da certe situazioni!!!!! Ecco in quei casi quei 4 o 5 kg in meno a favore dei 2t...si sentono!!! smcon smcon
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 12 Giugno 2015, 06:08:54
Veramente nella salita dei pannelli io con il 2 t mi sono piantato e tu con la Cota invece  sei salito , a dimostrazione che conta sempre il manico . Comunque come hai detto tu ogni moto ha le sue caratteristiche , in bene oppure in meglio, certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta, invece almeno noi diciamo che la Cota perfetta non è . :s_hi:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: nonnomiki - 12 Giugno 2015, 07:34:36
Veramente nella salita dei pannelli io con il 2 t mi sono piantato e tu con la Cota invece  sei salito , a dimostrazione che conta sempre il manico . Comunque come hai detto tu ogni moto ha le sue caratteristiche , in bene oppure in meglio, certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta, invece almeno noi diciamo che la Cota perfetta non è . :s_hi:
smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 12 Giugno 2015, 09:54:40
Comunque come hai detto tu ogni moto ha le sue caratteristiche , in bene oppure in meglio, certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta, invece almeno noi diciamo che la Cota perfetta non è . :s_hi:

 :hee20hee20hee:

Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: alex - 12 Giugno 2015, 11:01:32
certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta

Non direi. Almeno per ora la perfetta è la Vertigo.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Lamberto - 12 Giugno 2015, 11:14:08
certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta

Non direi. Almeno per ora la perfetta è la Vertigo.

 :hehe:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Joker - 12 Giugno 2015, 11:24:48
 Io non ho ancora la moto, anche perche' pare che fino alla fine di luglio, altre Beta X Cross Trainer non ne arrivino presso i concessionari Beta...Pero' sento i miei amici trialisti che avevano la Montesa Cota 4Rt in tutte le versioni, serie, Repsol o portate a 300 cc., ma che poi adesso trialeggiano felici con Beta Evo 300 o con Ossa e Gas Gas, da voi sara' sicuramente diverso... sm413
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 12 Giugno 2015, 11:30:16
Nessuno ha detto che la Cota e perfetta oppure che sia la migliore, il fatto e che la solita solfa dopo un po stufa,  poi se volete continuare fate pure.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 12 Giugno 2015, 11:32:16
certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta

Non direi. Almeno per ora la perfetta è la Vertigo.
Stai a vedere che riesce anche a rendermi antipatica anche questo marchio. :arar:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Joker - 12 Giugno 2015, 12:31:20
Quindi la definitiva e' che la Montesa Cota 4Rt va' cosi' bene che l' ho cambiata per una moto da trial a due tempi? Non avevo capito bene.....E voi pensate che anche Toni Bou non farebbe lo stesso se potesse decidere lui?
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: kappa - 12 Giugno 2015, 12:41:40
Io non ho ancora la moto, anche perche' pare che fino alla fine di luglio, altre Beta X Cross Trainer non ne arrivino presso i concessionari Beta...

Se ti interessa una Beta Xtrainer nella mia zona c'è una disponibile.  :OK:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 12 Giugno 2015, 13:04:51
Nessuno costringe ad usare niente..
La schiavitù mi risulta essere stata abolita anche per Bou  sm453

Casomai a questo punto ringraziate la Honda se ogni tanto può vincere anche qualcun'altro  :sig:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 12 Giugno 2015, 13:08:10
uote author=Joker link=topic=13262.msg149363#msg149363 date=1434105080]
Quindi la definitiva e' che la Montesa Cota 4Rt va' cosi' bene che l' ho cambiata per una moto da trial a due tempi? Non avevo capito bene.....E voi pensate che anche Toni Bou non farebbe lo stesso se potesse decidere lui?
[/quote]
Scusami, sono io che non riesco a spiegarmi, ho detto che la Cota ha pregi e difetti come tutte le moto, tutto qui, nessuno ha detto che e la migliore. E dopo questo esco da questa discussione perché mi sembra che altrimenti non ne usciamo più. :siga:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: pogopogo - 12 Giugno 2015, 18:06:57
...io, dopo 20 anni di Aprilia Climber da 90 kg con il pieno ho preso un 4rt standard 2005, adesso ho una Repsol 2012.. sarà che ero abituato a dei termosifoni in ghisa che mi trovo bene con la 4rt?  :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 13 Giugno 2015, 20:18:27
Sicuramente aver imparato con una moto pesante rende tutto più facile quando si passa ad una più leggera. C'è però da dire che la guida di un 2T e di un 4T presenta non poche differenze ed abituarsi non è poi così automatico... 
Quando sono passato alla beta 4T ho trovato parecchie difficoltà ed ancora adesso con il 2T in genere ho più feeling e mi ispira maggior sicurezza da subito  :SAD:
Anche questo mi ha frenato un po' nel passare a Montesa: perché un conto è provarla mezz'ora e un conto è girarci una giornata... anche se la gola è tanta...
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 13 Giugno 2015, 21:21:27
La Cota e stata la mia prima moto da trial e ne ho un buon ricordo , grande trazione e telaio fantastico , con sospensioni valide . Una cosa che non mi piaceva era il fatto che dovevi nell' affrontare ostacoli dovevi anticipare il tutto rispetto a un 2 t ma lavorando sulle mappature mi avevano detto che la cosa si poteva sistemare , la volta che MadMax mi ha fatto provare la sua special  ( grazie ancora  :OK:) su due ostacoli che faccio abitualmente il motore mi sembrava rispondere meglio della mia vecchia Cota . Se hai l' occasione provala a fondo ,chissà mai che ti piace.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 13 Giugno 2015, 22:57:34
Appena mi rimetto in piedi faccio la comparativa Evo 4T, scorpa long ride 2T e Repsol...  :OK:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: pogopogo - 15 Giugno 2015, 08:56:04
Sicuramente aver imparato con una moto pesante rende tutto più facile quando si passa ad una più leggera. C'è però da dire che la guida di un 2T e di un 4T presenta non poche differenze ed abituarsi non è poi così automatico... 
Quando sono passato alla beta 4T ho trovato parecchie difficoltà ed ancora adesso con il 2T in genere ho più feeling e mi ispira maggior sicurezza da subito  :SAD:
Anche questo mi ha frenato un po' nel passare a Montesa: perché un conto è provarla mezz'ora e un conto è girarci una giornata... anche se la gola è tanta...

...avevo il pallino di passare al 4 tempi sin da quando ho cominciato nei primi anni '80, ma all'epoca c'erano solo le Honda che facevano il mondiale con Eddy Lejeune, poi è uscita la 4rt di serie: poco importa se è pesante, vetusta o difficile da guidare, la moto migliore è sempre quella che piace!!
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: gianga - 15 Giugno 2015, 10:31:54
Qualcuno per descrivere la differenza tra una 4rt ed una 2t parlò delle sensazioni che si possono avere quando si sgancia una roulotte da una Fiat Uno...e per quanto mi riguarda è stata l'esatta sensazione che ho avuto quando ho "riabbracciato" la mia REV 250 2t dopo alcuni giorni di convivenza con la 4rt. :SAD:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 15 Giugno 2015, 11:23:35
Le impressioni sono sempre molto personali e capisco se mi facessi il confronto con una gas gas o una sherco... ma con la rev? Non la possiedo ma la uso spesso perché ce l'hanno diversi miei amici. Varda che la é pesa!!!
Del resto le beta non sono mai state tra le trial più leggere e il telaio in alu sommato al comparto sospensioni non le fa nemmeno percepire più facili e leggere... al limite sentirai una differente erogazione
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: gianga - 15 Giugno 2015, 11:36:25
L'erogazione e la distribuzione di peso fanno la differenza, la Montesa ha una combinazione di freno motore e carico sull'anteriore che la rendono molto più faticosa di qualunque 2t...
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 15 Giugno 2015, 11:45:06
Si, perché credo che tra le due ci sia un kg massimo di differenza.
Per il resto avrei bisogno di una prova più lunga, almeno una mattina...

Però quella di pogopogo è la più gran verità: la moto migliore è quella che piace!
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: manetta95 - 20 Giugno 2015, 18:10:45
quell'ingranaggio sull'albero motore lascia poche speranze... mi sa che sarà un 4t anche questa volta...
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: pogopogo - 20 Giugno 2015, 18:15:26
...l'unico appunto ai tecnici Honda che posso fare è: perche' al posto della catena non han messo una cascata di ingranaggi e le valvole non sono a richiamo pneumatico? Con quello che costa almeno lo sbattimento di controllare il gioco valvole lo potevano evitare... :72:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Valchisun - 20 Giugno 2015, 19:57:16
Stai parlando di Honda, cioe' di quella azienda che prduce 14 milioni e mezzo di moto dal costo medio di seicento Euro e che ha smesso di produrre moto "vere" una decina di anni fa'....In attesa di vostre pronte smentite.... :sig:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 20 Giugno 2015, 20:12:38
Stai parlando di Honda, cioe' di quella azienda che prduce 14 milioni e mezzo di moto dal costo medio di seicento Euro e che ha smesso di produrre moto "vere" una decina di anni fa'....In attesa di vostre pronte smentite.... :sig:

(http://s15.postimg.org/7oyalni3f/che_palle.jpg) (http://postimage.org/)
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: bibo - 20 Giugno 2015, 20:52:53
quell'ingranaggio sull'albero motore lascia poche speranze... mi sa che sarà un 4t anche questa volta...

Stai parlando di quelle cosa che si vede nel video del primo post?
Io non darei peso a NULL di quello che c'è nel video, quando si fannno i video pubblicitari "vedo e non vedo" si mette qualsiasi cosa di giàa pronto e a costo zero, mica si vanno a cercare i perticolari veri.
Comunque nel caso, mica è necessario speculare sull'ingranaggio. basta vedere il "progetto cad" del pistone, che rimane visibile per parecchio nel video e che presenta tre belle scalanature, due piccole per le fadce e un grossa per il raschiaolio. Insomma, è un pistone da 4 t.
Poi però al secondo 22 si nitaun cilndro con una fusione particolare, con una parte che fuoriesce che ricorda, sia come posizione che come fattura, un cilndro 2T con il suo collettore di scarico e relativa valvola parzializzatrice, o una camera di risonanza.

Insomma, forse è un mischine di spezzoni vido, buttati li giosto per fare uno spt "scalda-animi" e "impesta-forum"  sm442

Ciao!

Bibo

Ciao!

Bibo
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 20 Giugno 2015, 22:04:00
Un concessionario oggi mi ha detto che la nuova Cota sarà 2t, ma che uscirà a giugno-luglio 2016  :SAD:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 20 Giugno 2015, 22:44:19
Dai...per questa RR manca 1 settimana esatta!

Io per ora dico che questa RR segnerà un deciso passo avanti.... nel listino  :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 21 Giugno 2015, 00:57:48
Su questo non c'è dubbio  :omo:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: manetta95 - 21 Giugno 2015, 18:47:40
quell'ingranaggio sull'albero motore lascia poche speranze... mi sa che sarà un 4t anche questa volta...

Stai parlando di quelle cosa che si vede nel video del primo post?


Nel video dove si vede il pistone c'è un inequivocabile ingranaggio calettato sull'albero motore.
Speriamo veramente che sia un mero video promozionale fatto alla buona come dici tu ma sinceramente ci credo poco
Alla fine sarà un 4t e costerà 10000 euro...
Chi vivrà vedrà (speriamo un 2t)!!
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Lamberto - 21 Giugno 2015, 21:02:57
Il pistone e' tipico da quattro tempi, non potrebbe pilotare i travasi a meno che abbiano fatto un due tempi con iniezione diretta nella camera di scoppio e l'ingranaggio calettato sia per un motorino di avviamento. Il cilindro che si vede all'inizio del filmato sembra il corpo di un motorino di avviamento.
Certo, sembra fantascienza, pero' potrebbe essere possibile.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 26 Giugno 2015, 16:03:32
Smettetela di litigare sul GS che domani è il grande giorno  :72:

Per il GS ed il KTM il sito di riferimento è ILCAMIONISTA.IT  :93:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: old-cat - 26 Giugno 2015, 16:15:08
 smbrv smbrv
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 26 Giugno 2015, 16:17:10
Alberto inizia a buttar giù una bozza dell'annuncio della Sherco  :sig:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 26 Giugno 2015, 17:32:18
E' quasi ora....  :erd:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 26 Giugno 2015, 17:53:51
Io invece aspetto sempre la  Vertigo, la Montesa credo ( purtroppo) che non cambierà .
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: old-cat - 26 Giugno 2015, 18:18:05
... domani vediamo...  :333:

Alberto inizia a buttar giù una bozza dell'annuncio della Sherco  :sig:

...  sm17... che annuncio..? di vendita....?
Per quanto uso la moto ultimamente, una moto nuova sarebbero soldi sprecati...  :tris:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 26 Giugno 2015, 20:07:52
Io invece aspetto sempre la  Vertigo, la Montesa credo ( purtroppo) che non cambierà .

Credo anche io che sarà una nuova variante di 4rt..
Forse (FORSE) la 2t arriverà tra 1--2 anni e questo sarà solo un metodo per rilanciare un po' l'attuale..

@OLD-CAT
Io tra allergia e altri impegni ho sospeso anche l'assicurazione..
Deve restare sospesa almeno 60gg... ne sono passati 30  :erd:
Sono andato al Battù ma ho cotto di nuovo il freno posteriore  :omo:
Ma ieri mi sono arrivati i pezzi e sono fiducioso di risolvere  :96:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: old-cat - 26 Giugno 2015, 22:10:14
... che bei triallisti che siamo.....  :73: :73:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 27 Giugno 2015, 06:11:34
... che bei triallisti che siamo.....  :73: :73:
Trialista  a chi ? :96:  :hehe:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: manetta95 - 27 Giugno 2015, 18:59:24
ancora la solita minestra....
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: pogopogo - 27 Giugno 2015, 19:35:53
...diciamo che se prendi una standard e ci fai qualche modifica , non vai molto distante... bisognera' vedere il prezzo.. http://www.honda-montesa.es/montesa/modelo300rr.php?motos=cota300
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 27 Giugno 2015, 19:40:43
Bella e bella, comunque potendo per prendere una standard e spendere soldi per modificarla alla fine opterei per la 300 RR .
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 27 Giugno 2015, 19:41:01
288cc e 2 KG in meno.

Nuova forcella e nuovo mono.

Dispositivo arresto di sicurezza (pare) integrato..il resto qui:

http://solomoto.es/galerias/63587/17035/montesa_cota_300_rr_racing_de_verdad
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: pogopogo - 27 Giugno 2015, 19:42:11
...boh nella scheda tecnica pare abbia i Michelin X11!! Ma non era piu' racing l'X-Light?
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: pogopogo - 27 Giugno 2015, 19:46:39
Bella e bella, comunque potendo per prendere una standard e spendere soldi per modificarla alla fine opterei per la 300 RR .

...dipende dal prezzo della 300...
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 27 Giugno 2015, 19:51:11
Se si parla di prendere una moto usata il tuo discorso ha senso , altrimenti nuovo per nuovo prendo lei , mi mancano solo i soldi . :hehe:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 27 Giugno 2015, 20:29:22
...altrimenti nuovo per nuovo prendo lei , mi mancano solo i soldi . :hehe:

Siamo nella stessa barca...  :73:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: ilario - 27 Giugno 2015, 22:58:41
2013--1500 prodotte.
2014--2500 prodotte
2015--3500 prodotte
non abbiamo ancora i programmi 2016.
Qualcuno le comprera'!!??
Non credo che la tengano in magazzino.
Quante ne hanno prodotte le varie Ossa--GasGas--Beta --ecc--ecc--ecc ?????
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 27 Giugno 2015, 23:49:45
Io voglio sentire il parere del Valchi  :sig:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 28 Giugno 2015, 06:39:05
Io voglio sentire il parere del Valchi  :sig:
:omo:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: ilario - 28 Giugno 2015, 09:11:16
Intanto noi continueremo a costruirle mentre gli altri marchi piu' leggeri e blasonati chiudono baracca.
Poi se qualcuno le acquista per montare il motore sul tagliaerba non sono piu' fatti nostri.
I fatti sono i numeri che vi ho postato (il resto e' chiacchiera).
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: pogopogo - 28 Giugno 2015, 11:02:32
...beh, no dai Gianga: per il 2016 7500 kit adesivi, 100 kit 300 cc comprati in saldo da Mitani, e 100 forcelle Tech in offerta con dei bei foderi dorati talmente brutte che nessuno voleva!!  :57:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: pogopogo - 28 Giugno 2015, 11:17:40
...Honda, non campa certo con il trial, per lo sviluppo di una nuova moto non vale la pena spenderci soldi visti i tempi e ci si arrangia con quello che c'è... se i numeri son quelli (7500 moto in tre anni) spalmandoli per i paesi dove la 4rt viene venduta sia con il marchio Montesa che Honda, non sono poi cifre da capogiro (se non erro in Giappone il trial vende ancora numeri decenti)... La RR, oggettivamente, non sembra abbia un gran senso, piuttosto potevano differenziare maggiormente la Repsol mettendoci il 300 sotto, e alleggerendola un po'... il problema, piuttosto, è di scarsa visibilità e promozione del trial come sport agonistico e amatoriale, e senza un adeguato lavoro di federazione e case costruttrici c'è il rischio di tenersi strette le moto che abbiamo perche' di nuove non ne fanno piu'..
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Valchisun - 07 Luglio 2015, 22:02:24
http://www.motociclismo.it/montesa-cota-300rr-la-trial-pronta-gara-del-2016-moto-62406

Chissa' il prezzo.... sm419
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 08 Luglio 2015, 06:03:21
Hanno aumentato la cilindrata , tolto qualche chilo e sostituito le sospensioni ,più modifiche alla posizione delle pedane . Certo , cose che chiunque può far fare in una buona officina , ma questo discorso vale per tutte le moto , a me  piace  e mi piacerebbe provarla.  Per quanto riguarda il prezzo chi potrà la compra e per gli altri vale il discorso della volpe e dell' uva .
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: beppext - 08 Luglio 2015, 12:26:15
Per esser bella è bella....

http://www.motorbox.com/moto/honda-montesa-cota-300rr-2016#.VZz55Lfg6TU
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Joker - 08 Luglio 2015, 13:16:48
 Entusiasmarsi per un banalissimo rifacimento di una moto nata nel 2004 e sempre identica a se stessa la vedo dura, durissima....Quando era uscita costava 5.400 E. Credo che sia una cosa da tenere conto appena si conoscera' il prezzo della 2016.... sm419
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 08 Luglio 2015, 15:47:48
Entusiasmarsi per un banalissimo rifacimento di una moto nata nel 2004 e sempre identica a se stessa la vedo dura, durissima....Quando era uscita costava 5.400 E. Credo che sia una cosa da tenere conto appena si conoscera' il prezzo della 2016.... sm419
Nessuno mi sembra si sia entusiasmato, al contrario ci sono quelli che parlano e. ........... sm419
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: pogopogo - 08 Luglio 2015, 18:43:02
...beh, entusiasmare è una parola grossa... ripeto, che senso ha fare la Standard, la Repsol e la 300 RR? A questo punto era molto meglio affinare la standard, e mettere il 300 cc (con i due kg in meno) sotto alla Repsol, almeno i 1200 Euro di differenza erano giustificati...
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 08 Luglio 2015, 20:14:31
...beh, entusiasmare è una parola grossa... ripeto, che senso ha fare la Standard, la Repsol e la 300 RR? A questo punto era molto meglio affinare la standard, e mettere il 300 cc (con i due kg in meno) sotto alla Repsol, almeno i 1200 Euro di differenza erano giustificati...
D' accordissimo ! :OK:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 08 Luglio 2015, 21:39:58
I miglioramenti sono tangibili :hehe:

https://www.youtube.com/watch?v=Paipc0N5GJw
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 09 Luglio 2015, 05:54:30
I miglioramenti sono tangibili :hehe:

https://www.youtube.com/watch?v=Paipc0N5GJw

E che ce vo ! :sig:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: lumaunouno - 09 Luglio 2015, 08:41:02
Dopo aver visto quel filmato, la compero subito. La moto si vede che è leggera e va da sola. La compero.                           PS: ma chi è quel "Toni" che la guida in qualche maniera ?
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 09 Luglio 2015, 20:38:51
Oggi ho chiesto info, mi hanno detto che il prezzo si dovrebbe aggirare sui 10.000 euro. E uno scherzo ?
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: alex - 09 Luglio 2015, 21:48:08
10,000 euro?

(http://www.enduro360.com/wp-content/uploads/2014/05/2015-KTM-Six-Days-Argentina.jpg)
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Bikerider - 09 Luglio 2015, 21:54:26
10,000 euro?

(http://www.enduro360.com/wp-content/uploads/2014/05/2015-KTM-Six-Days-Argentina.jpg)

Purtroppo neanche questa è uno scherzo  :73:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 09 Luglio 2015, 21:54:46
10,000 euro?

(http://www.enduro360.com/wp-content/uploads/2014/05/2015-KTM-Six-Days-Argentina.jpg)

10.000 euro?

(http://images.moto.it/images/312107/HOR_STD/1000x/mk2n8913.jpg)

 :omo:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Bikerider - 09 Luglio 2015, 22:18:44
E via discorrendo..

(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/673/nCLqnd.jpg) (https://imageshack.com/i/ipnCLqndj)
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Valchisun - 09 Luglio 2015, 22:18:52
Effettivamente Honda ha un grandissimo coraggio nel mettere a listino una moto come la Cbr 600 RR a quel prezzo, una moto che e' rimasta immutata per dieci anni, nata gia' obsoleta, sapete quando hanno il coraggio di fare pagare la Cbr 1000 RR, un'altra moto che potrebbe, nelle migliori delle ipotesi, andar bene per il museo degli orrori d'epoca, la modica cifra di 18.300 Euro, per un elettrodomestico da zero emozioni vecchio e superato, molto meglio una lavastoviglie, se si parla di oggetti inanimati prodotti in larga scala, le moto da emozioni sono, per fortuna, ancora molto diverse.... Salvo osannare i manufatti industriali di una nazione che ha trascinato il mondo in un conflitto mondiale che ha prodotto 55 milioni di morti, insieme ad un'altra simpatica nazione europea, continuiamo a dargli i soldi a quelli che se li meritano tutti.... sm419 smbrv smbrv smbrv
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 09 Luglio 2015, 22:45:11
Tutto vero tranne il fatto che la CBR 600 costa quasi 2000e in meno delle altre  :333:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 10 Luglio 2015, 06:08:38
Effettivamente Honda ha un grandissimo coraggio nel mettere a listino una moto come la Cbr 600 RR a quel prezzo, una moto che e' rimasta immutata per dieci anni, nata gia' obsoleta, sapete quando hanno il coraggio di fare pagare la Cbr 1000 RR, un'altra moto che potrebbe, nelle migliori delle ipotesi, andar bene per il museo degli orrori d'epoca, la modica cifra di 18.300 Euro, per un elettrodomestico da zero emozioni vecchio e superato, molto meglio una lavastoviglie, se si parla di oggetti inanimati prodotti in larga scala, le moto da emozioni sono, per fortuna, ancora molto diverse.... Salvo osannare i manufatti industriali di una nazione che ha trascinato il mondo in un conflitto mondiale che ha prodotto 55 milioni di morti, insieme ad un'altra simpatica nazione europea, continuiamo a dargli i soldi a quelli che se li meritano tutti.... sm419 smbrv smbrv smbrv
 
Cosa centra la seconda guerra mondiale lo sai solo tu , comunque se parliamo di storia dovresti chiederti cosa ne pensavano dell'Austria i tuoi avi durante le guerre di Indipendenza , oppure durante la prima guerra mondiale . Forse e meglio parlare di moto , và ! sm403

Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: kappa - 10 Luglio 2015, 11:02:06
Probabilmente Sergio ieri sera non aveva digerito il cocomero, o forse ha solo bisogno di uno... "sfogo" (http://i80.photobucket.com/albums/j171/golconda76/EMOTICONS/tette.gif)









 :siga:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: alex - 12 Luglio 2015, 02:26:30
Austria?  Tanto gli abbiamo fatto il  ciapet

 :sig:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: evo300.4 - 30 Agosto 2015, 19:28:32
Buonasera,vi leggo molto ma,scrivo poco,qualcuno da indicarmi quanto costa la nuova 2016?e un concessionario piu vicino possibile a Genova?grazie mille.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 30 Agosto 2015, 19:44:15
http://www.redmoto.it/listino-prezzi/prezzi-honda-crf-2016-montesa-2016

Trovi tutto qui , se poi vuoi un nome di un venditore in Liguria ci sentiamo in mp.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: evo300.4 - 30 Agosto 2015, 20:59:31
Grazie Enzo,allora se ho ben capito la montesa normale,non la Repsol costa 6790 iva inclusa da aggiungere 150piu iva di kit power....per il concessionario indicamelo pure qua sul forum non penso possa essere un problema....
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: alex - 30 Agosto 2015, 21:02:24
Ho guardato il listino e mi chiedo come mai una 4RT costi poche centinaia di euro meno di un CRF da cross. (7000 contro 7590) :SAD:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 30 Agosto 2015, 22:24:22
I numeri di produzione sono diversi, credo che sia per quello. Poi comunque in confronto alle altre trial la qualità eben ddiversa.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Valchisun - 30 Agosto 2015, 23:31:44
La Honda dovrebbe iniziare a fare andare la moto di Marquez, invece di farlo cadere in terra per colpa del freno motore.... :tris: sm91 sm91 sm91
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 30 Agosto 2015, 23:43:31
Non mi sembra scandaloso che costi quasi come un CRF... Piuttosto direi che costano tanto entrambe   :tim:
Telaio, motore mono, sospensioni, ruote, comandi e un po' di plastica...non è che ci sia poi molta differenza....  :SAD:

I ridotti numeri fanno il resto.

La Montesa poi produce la Cota con standard da moto "vera" e mi pare sia l'unica.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 31 Agosto 2015, 05:40:28
La Honda dovrebbe iniziare a fare andare la moto di Marquez, invece di farlo cadere in terra per colpa del freno motore.... :tris: sm91 sm91 sm91
Cosa centra questo con la 300 RR ?  :SAD:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: nonnomiki - 31 Agosto 2015, 13:24:10
La Honda dovrebbe iniziare a fare andare la moto di Marquez, invece di farlo cadere in terra per colpa del freno motore.... :tris: sm91 sm91 sm91
Cosa centra questo con la 300 RR ?  :SAD:
Enzo, carissimo, forse non hai ancora capito che solo la parola HONDA detta al Valchi è peggio che dargli un sonoro calcio negli zebedei!!!! sm453 sm453 sm453 :siga: :siga: :siga: spero che Sergio non si offenda!!!!
 :omo: :omo: :omo:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 31 Agosto 2015, 18:21:08
Beh, ognuno e fatto a modo suo, comunque una Honda e uscita dal mio garage e un' altra Honda entra. E appena posso un pensiero alla 4rt lo faccio, solo che dopo il finale del giro di ieri non so se con una moto più pesante della mia Twenty sarei arrivato fresco, tutti tornanti secchi  in salita e strappi .
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: kermit - 01 Settembre 2015, 00:13:14
Beh, ognuno e fatto a modo suo, comunque una Honda e uscita dal mio garage e un' altra Honda entra. E appena posso un pensiero alla 4rt lo faccio, solo che dopo il finale del giro di ieri non so se con una moto più pesante della mia Twenty sarei arrivato fresco, tutti tornanti secchi  in salita e strappi .

la prossima volta, su percorsi facili, proviamo a scambiarcela, cosi cerco di capire se la moto leggera fa davvero la differenza!

noOOOO! che moto hai preso!!!
 :bron:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Bikerider - 01 Settembre 2015, 00:24:06

noOOOO! che moto hai preso!!!
 :bron:

 :arar:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Lamberto - 01 Settembre 2015, 05:26:12
noOOOO! che moto hai preso!!!
 :bron:

Guarda sul suo profilo ...... : sm442
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 01 Settembre 2015, 05:54:57


la prossima volta, su percorsi facili, proviamo a scambiarcela, cosi cerco di capire se la moto leggera fa davvero la differenza!

noOOOO! che moto hai preso!!!
 :bron:

Le moto bisogna provarle nel difficile , nei pezzi in cui uno tribula con la propria, altrimenti come riesci a capirci qualcosa . Se vuoi il test track  ci penso io , ok ?  :OK:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: kermit - 01 Settembre 2015, 08:37:08


la prossima volta, su percorsi facili, proviamo a scambiarcela, cosi cerco di capire se la moto leggera fa davvero la differenza!

noOOOO! che moto hai preso!!!
 :bron:

Le moto bisogna provarle nel difficile , nei pezzi in cui uno tribula con la propria, altrimenti come riesci a capirci qualcosa . Se vuoi il test track  ci penso io , ok ?  :OK:

Stard!
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: kermit - 01 Settembre 2015, 08:38:25
noOOOO! che moto hai preso!!!
 :bron:

Guarda sul suo profilo ...... : sm442

Infatti c'è il punto esclamativo no di domanda!

 :pernacchia:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Lamberto - 01 Settembre 2015, 08:49:21
Si ma tu hai chiesto che moto ha preso.....quella non è una moto :arar:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 01 Settembre 2015, 08:59:51
Si ma tu hai chiesto che moto ha preso.....quella non è una moto :arar:

Per fortuna che sono refrattario alla critiche, in poche parole me ne batto la ciolla ! :sig:
Comunque vi aspetto a tutti e due , a buon intenditore ........! :arar:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Lamberto - 01 Settembre 2015, 09:06:01
......ecco lo sapevo, fai così perché siamo piccoli e neri!

(http://www.sikelianews.it/wps/wp-content/uploads/2014/03/full.png)
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 01 Settembre 2015, 09:20:31
Lo faccio per voi, così fate un po di movimento, la vita sedentaria fa male !  :siga:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: bibo - 01 Settembre 2015, 12:55:12
......ecco lo sapevo, fai così perché siamo piccoli e neri!

Cosa fai, mi rubi il mestiere?

Bibo
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Bikerider - 01 Settembre 2015, 13:10:47
Si ma tu hai chiesto che moto ha preso.....quella non è una moto :arar:

 :098:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Valchisun - 01 Settembre 2015, 14:22:37
Avevamo detto che gli scooter erano vietati sul Forum.... :sig: :bins: sm419  sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Bikerider - 01 Settembre 2015, 15:09:49
Avevamo detto che gli scooter erano vietati sul Forum.... :sig: :bins: sm419  sm453 sm453 sm453

 :arar:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 01 Settembre 2015, 18:41:53
Avevamo detto che gli scooter erano vietati sul Forum.... :sig: :bins: sm419  sm453 sm453 sm453
:333:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Alerev3 - 20 Settembre 2015, 10:58:07
Se bastaste questa moto per guidare così... :omo:

https://www.youtube.com/watch?v=SavC7s8PCQU
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 11 Ottobre 2015, 11:17:26
Bella è bella!!! Un po' costosetta per le mie attuali tasche... ma pace...

E' una mia impressione oppure sembra un po' più silenziosa delle montesa che si sentono solitamente in giro?
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 17 Ottobre 2015, 09:02:31
Dalle prove lette sembra che effettivamente la differenza con le " vecchie " 260  si senta , mi fa piacere che anche loro fanno notare che il prezzo e  elevato.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 17 Ottobre 2015, 10:16:41
Deciditi Enzo, Non saranno molte quelle disponibili quest'anno  :333:

Il kit motore è lo stesso della Corsa Lunga Future.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Enzo - 17 Ottobre 2015, 19:15:40
Per un pò rimarrà un sogno nel cassetto , ma tu invece hai deciso ?
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 17 Ottobre 2015, 19:26:44
Tra nuovo ed usato non ancora.. però sono stato alla Future  :sig:

Nel mentre mi devo occupare anche di qualche acciacco fisico smban

PS
Le RR verranno consegnate a Novembre... nel caso ti interessasse  sm442
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Michel - 18 Ottobre 2015, 00:24:39
Ma quanta effettiva differenza c' è tra la RR e una Future? Non converrebbe prendere un usato e farlo preparare? Non parlo ovviamente di esclusività, ma di praticità...
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: madmax56 - 18 Ottobre 2015, 13:22:36
la differenza tra la RR e la "corsa lunga " di future, sta nel fatto che la prima è prodotta direttamente da honda; poi se vogliamo essere chiari e sinceri, questa moto risente dell'evoluzione e della sperimentazione del " corsa lunga", praticament lo stesso motore.
va anche detto, che da voci che circolano, i corsa lunga sono sempre stati prodotti in spagna e poi rivenduti ovunque con vari nomi e sigle.
quanto a comprare un usato e farlo preparare, bisogna vedere a cosa si vuole arrivare; se si vuole una sola maggiorazione della cubatura ( con tutti i problemi del caso) oppure una radicale trasformazione a " corsa lunga", con una spesuccia di alcune migliaia di euro.... ne vale il caso su una moto usata?

Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Valchisun - 18 Ottobre 2015, 13:44:24
La Repsol con la modifica Athena a 300 cc. l'avevo provata qualche anno fa', l'unico vantaggio palese era nei lunghi salitoni, altrimenti si ha soltanto una grande "strapposita'" nella marcia a bassa velocita' con una pistonata che, a moto ferma, rende difficile le ripartenze sul viscido, ma fa' anche tanto figo dire che "Ci ho la modifica a treccento, faccio le penne davanti agli Arcimboldi e gli altri mmuti!".... :omo: :57:
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: madmax56 - 18 Ottobre 2015, 15:02:33
É una legge della meccanica... Se aumenti la cilindrata e lasci la corsa corta, ottieni un motore che gira " in alto" e poco gestibile; inoltre, problemi di temperature dovute alle pareti molto leggere. Sommaci il peso del pistone che in molti casi é quello dei cross ed hai il risultato da te provato.
Non per niente il motore della RR ha la corsa lunga, per poter bilanciare il tutto. Sulle moto ufficiali, che hanno cilindrata circa 330, hanno anche aumentato la superficie di scambio termico ( radiatore) .
Questo é quanto.
Titolo: Re: Cota RR
Inserito da: Daviz - 21 Ottobre 2015, 21:10:31
Un assaggio di RR...


https://www.youtube.com/watch?v=qRdFWumITQw&feature=youtu.be