Autore Topic: Cota RR  (Letto 33476 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #15 il: 11 Giugno 2015, 19:32:34 »
Io l'ho provata, e' anche per bene la nuova, si fa' per dire, versione della Cota 260 4Rt, non frena, il motore da' una unica "botta" di coppia ai bassi regimi e poi finisce li', la componentistica non e' certo quella della precedente 250Rt, anche se almeno la forcella ha un ritorno un po' piu' adeguato per una moto da trial, e forse il gas contenuto nel serbatoio non va' in cavitazione con l'olio idraulico dopo poche ore come lo Showa, provate a parlarne con un sospensionista di quel mono da 700 Euro e vi fara' capire tante cose sulla "leggendaria" affidabilita' giapponese... sm419
Ma la Honda se non fa' degli scooter non e' contenta?  :V: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #16 il: 11 Giugno 2015, 19:49:31 »
Bah , dove giro di solito ci sono anche quelli con la 4RT e problemi non ne hanno , anzi . La  Cota e una moto fatta bene e che va bene , come tutte ha pregi e difetti , il resto e fuffa . Io ogni volta che vedo una Repsol  mi scatta una voglia matta di comprarla e chissà mai che primo o poi non faccia la pazzia ,  ma per adesso sono ancora più che contento della mia twenty e sono in attesa di vedere la nuova Vertigo . E poi alla fine "molti"  qui sono sempre contro la Honda a prescindere , manco li pagassero . :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #17 il: 11 Giugno 2015, 20:22:05 »
Come se le altre fossero perfette.. Poi il motore lo devi aprire una volta l'anno e rifare i cuscinetti...una non parte a caldo..l'altra ha la frizione che trascina..un'altra ancora le sospensioni da preparare assolutamente...una ancora la pompa dell'acqua...quell'altra non tiene la carburazione...  smcon

Su su..nessuno vi obbliga a comprare una Montesa, mi pare..


Che poi magari...si scopre che è una specie di Freeride e non una trial...o magari l'ormai leggendaria "MOTO CHE NON C'ERA"  sm453

In quel caso...una moto così ma che non perde pezzi magari a comprarvela ci fate pure un pensierino  sm442
« Ultima modifica: 11 Giugno 2015, 20:33:19 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #18 il: 11 Giugno 2015, 20:28:09 »
Secondo me la 4RT è una gran bella moto: da quando l'ho provata me ne sono proprio innamorato. Spero di riuscire a prendermene una prima o poi.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #19 il: 11 Giugno 2015, 20:37:19 »
Io ce l'ho avuta per due anni la Cota 4RT 250 modello 2006, perfettamente di serie, a quei tempi in moto ci andavo eccome, partecipando a tutte le mulatrial della mie zone, Tre Giorni della Valtellina compresa, arrivavo alla fine dei giri sempre stanco e massacrato di fatica, quando ho capito che trascinarsi ottanta chili con un freno motore che in discesa ti spezzava le gambe e con una sospensione posteriore che aveva cessato di lavorare alla seconda uscita, mi sono poi preso una Gas Gas Txt 280 Raga ed ho cominciato a divertirmi veramente e senza piu' stancarmi e non solo l'unico..... :333:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #20 il: 11 Giugno 2015, 21:04:53 »
La Cota lo avuta anche io e non arrivavo distrutto a fine giro e  anche altri che conosco non mi sembrano che soffrano come dici tu , poi che se fosse più leggera sarebbe meglio mi sembra ovvio . Sarà stato mancanza di fisico ? :bins: :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #21 il: 11 Giugno 2015, 21:21:16 »
Piu' mancanza di miscela direi...



 :sig: :sig: :sig: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #22 il: 12 Giugno 2015, 00:57:54 »
A me la Cota 4rt è piaciuta parecchio e personalmente il freno motore nelle discese veloci mi aiutava a non bollire il freno post. non ho mai notato che mi stancasse più di tanto, certo rispetto al 2t quei pochi kg che ha di più sono tutti sull'anteriore, nei gradini improvvisi nei viottoli che non conosci mi era successo di piantarmi....Enzo sicuramente Ti ricordi della salita dei "pannelli solari" .
Penso che la ricomprerei volentieri anche se ci sono i pro ed i contro, una cosa non capisco....chi la critica, magari senza averla mai provata, magari senza avere neanche una moto e magari senza avere la minima idea di cosa siano i percorsi trialistici che facciamo noi di solito, dove a volte serve essere in più di una persona ed a volte usare anche le corde per uscire da certe situazioni!!!!! Ecco in quei casi quei 4 o 5 kg in meno a favore dei 2t...si sentono!!! smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #23 il: 12 Giugno 2015, 06:08:54 »
Veramente nella salita dei pannelli io con il 2 t mi sono piantato e tu con la Cota invece  sei salito , a dimostrazione che conta sempre il manico . Comunque come hai detto tu ogni moto ha le sue caratteristiche , in bene oppure in meglio, certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta, invece almeno noi diciamo che la Cota perfetta non è . :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #24 il: 12 Giugno 2015, 07:34:36 »
Veramente nella salita dei pannelli io con il 2 t mi sono piantato e tu con la Cota invece  sei salito , a dimostrazione che conta sempre il manico . Comunque come hai detto tu ogni moto ha le sue caratteristiche , in bene oppure in meglio, certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta, invece almeno noi diciamo che la Cota perfetta non è . :s_hi:
smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #25 il: 12 Giugno 2015, 09:54:40 »
Comunque come hai detto tu ogni moto ha le sue caratteristiche , in bene oppure in meglio, certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta, invece almeno noi diciamo che la Cota perfetta non è . :s_hi:

 :hee20hee20hee:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #26 il: 12 Giugno 2015, 11:01:32 »
certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta

Non direi. Almeno per ora la perfetta è la Vertigo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #27 il: 12 Giugno 2015, 11:14:08 »
certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta

Non direi. Almeno per ora la perfetta è la Vertigo.

 :hehe:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #28 il: 12 Giugno 2015, 11:24:48 »
 Io non ho ancora la moto, anche perche' pare che fino alla fine di luglio, altre Beta X Cross Trainer non ne arrivino presso i concessionari Beta...Pero' sento i miei amici trialisti che avevano la Montesa Cota 4Rt in tutte le versioni, serie, Repsol o portate a 300 cc., ma che poi adesso trialeggiano felici con Beta Evo 300 o con Ossa e Gas Gas, da voi sara' sicuramente diverso... sm413

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cota RR
« Risposta #29 il: 12 Giugno 2015, 11:30:16 »
Nessuno ha detto che la Cota e perfetta oppure che sia la migliore, il fatto e che la solita solfa dopo un po stufa,  poi se volete continuare fate pure.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".