Autore Topic: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014  (Letto 6004 volte)

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« il: 05 Giugno 2015, 16:07:42 »
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho una sherco 300 2014 trial e nelle lunghe discesi succede che scoppietta , cosa tra l'altro fastidiosa, cosa può essere??
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2015, 18:31:53 »
Sicuramente la carburazione. (Mi piacciono le risposte che non "risolvono" subito/velocemente il quesito ma iniziano un lungo "discorso")
« Ultima modifica: 05 Giugno 2015, 18:34:29 da lumaunouno »

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2015, 21:39:59 »
Con l'avanzare della bella stagione e l'aumento delle temperature dovrebbe ingrassare un pò e quindi non dare questi sintomi. Potrebbe essere quindi un problema di carburatore sporco...In ogni caso prima di smontare potresti provare a ingrassare un pò il titolo benzina/aria al minimo con l'apposita vitina e vedere se diminuisce. :SAD:

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2015, 23:39:16 »
Ho già provato ad ingrassarla ma nulla,  tra l'altro a volte imbratta tutta la candela,  non ci capisxo un berlino di niente,  alcuni mi hanno detto che e colpa della pompa a depressione,  mah
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2015, 10:50:23 »
Se vai sul sito della Dellorto , trovi un bel manuale (che vale per tutte le marche) su come funziona/registra un carburatore.

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2015, 14:21:30 »
Se vai sul sito della Dellorto , trovi un bel manuale (che vale per tutte le marche) su come funziona/registra un carburatore.
questa ha il Kehin
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2015, 22:15:55 »
Io ho una BETA, ma scommetto che la leva sx (sul tuo manubrio) è la leva della frizione. Ed io ho una BETA.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2015, 06:30:45 »
Probabilmente e la pompa che ti manda troppo benzina, poi comunque per fare un esempio il Kehin ha la vite dell' aria che lavora al contrario del Dell'Orto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2015, 09:55:34 »
La funzione è diversa/opposta in base alla posizione rispetto alla valvola a saracinesca ("farfalla"). A monte o a valle. Basta leggere...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2015, 13:30:47 »
La funzione è diversa/opposta in base alla posizione rispetto alla valvola a saracinesca ("farfalla"). A monte o a valle. Basta leggere...
Scusa, sono ' gnorante.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2015, 15:24:43 »
Io ho una BETA, ma scommetto che la leva sx (sul tuo manubrio) è la leva della frizione. Ed io ho una BETA.
ma dai non è a destra la leva della rizione?? se avessi voluto farmi una risata(cosa che non è successo purtroppo) avrei scritto sul forum di Zelig :omo:
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2015, 16:45:15 »
Molti pensano che i carburatori siano diversi (nel senso del funzionamento/regolazione/costruzione) uno dall'altro solamente perchè sono di costruttori diversi. Sono diversi sul livello lavorazioni, ma questo è un altro discorso. I vari manuali sono validi su tanti/tutti i carburatori.

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2015, 16:55:01 »
Molti pensano che i carburatori siano diversi (nel senso del funzionamento/regolazione/costruzione) uno dall'altro solamente perchè sono di costruttori diversi. Sono diversi sul livello lavorazioni, ma questo è un altro discorso. I vari manuali sono validi su tanti/tutti i carburatori.
grazie
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2015, 20:17:02 »
Prova a mettere una candela nuova. Giusto per provare senza lo smontaggio (che è sempre un pò laborioso) del carburatore. Se volessi escludere completamente la parte elettrica, potresti scambiare ( se hai un conoscente con la tua stessa moto) la centralina. L'alternativa lo smontaggio e pulizia. Per la "misura"dei galleggianti:  http://www.splatshop.co.uk/blog/2012/12/setting-the-float-height-on-the-keihin-pwk-28/

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2015, 16:44:16 »
Prova a mettere una candela nuova. Giusto per provare senza lo smontaggio (che è sempre un pò laborioso) del carburatore. Se volessi escludere completamente la parte elettrica, potresti scambiare ( se hai un conoscente con la tua stessa moto) la centralina. L'alternativa lo smontaggio e pulizia. Per la "misura"dei galleggianti:  http://www.splatshop.co.uk/blog/2012/12/setting-the-float-height-on-the-keihin-pwk-28/
ho controllato la candela (è nuova ha due uscite) ciò che ho notato è la distanza molto ridotta tra gli elettrodi, li ho allontanati, ora proverò ad usarla per vedere, comunque da fredda tirando l'aria rimane su di giri e appena tolgo l'aria ancora di più sino a che non si stabilizza (ci vuole qualche minuto) non riesco proprio a capirci nulla...per stalilizzare il minimo devo tirare ancora tre o quattro volte l'aria, boh :tim:
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570