Autore Topic: Ma se vi dessero carta bianca...  (Letto 11958 volte)

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #30 il: 22 Marzo 2011, 16:42:35 »
Rileggendo questo topic mi è venuta in mente la BMW MODULO, una concept kike monocilindrica presentata all'EICMA almeno 30 anni fa (chi se la ricorda?). Dalla stessa moto, con pochi interventi, si potevano avere una decina di varianti per usi diversi: fuoristrada hard, fuoristrada soft, sterratini, sterratoni, asfaltini, asfaltoni, tourer, super tourer, naked, carenated, cafè racer, ammazzacafè racer........

Inoltre ti davano un secondo cilindro così potevi fare tutte le versioni con una bicilindrica........  :72:

Scherzo, ma mi ricordo il servizio su MOTOCROSS con le foto delle varie versioni che, per farcele stare, si erano portate via una pagina. 
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #31 il: 22 Marzo 2011, 17:02:50 »
Vero!  :-[ accidenti, ma temo siano molti più di 30, gli anni! Aveva un blocco motore che pareva quello di una Prinz, e un telaio portante senza culla, come quello del Motom  :D
Avrebbe quasi potuto disegnarla un giovane Kiska, ma a quei tempi probabilmente si limitava a palpare le tette alla governante  :sign0098:
Facciamo 2 conti rapidi: ho iniziato a comprare Motocross nel 72, e non mi son perso un numero almeno fino a metà del 76. Per cui di sicuro sta in quella forbice temporale.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #32 il: 22 Marzo 2011, 17:12:03 »
.... Mamma mia come sei vecchioooo.....!!!!
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #33 il: 22 Marzo 2011, 17:12:43 »
Era sto aborto qua?



 sm470  sm415

Io per "modulare" intendevo con plastiche e accessori intercambiabili rapidamente, una carena che smonti e metti convogliatori e mascherina, un serbatoio supplementare che si incastri sovrapponendosi a quello da enduro senza sembrare posticcio, portapacchi e telaietti laterali per borse che stacchi con un paio di viti, ecc...    :sign0098:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #34 il: 22 Marzo 2011, 17:22:53 »
Era sto aborto qua?




Può essere, a memoria pareva più bella e proporzionata, ma se a me allora piaceva perfino il Simonini... anche la mia Giulia mi pareva una gran macchina, e invece adesso quando ne vedo una  sm415
Quel che si nota subito è che da allora non hanno cambiato di molto il motore della Prinz... c'è chi ci va in giro ancora adesso dopo aver sborsato 18 pali  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #35 il: 22 Marzo 2011, 17:24:05 »
.... Mamma mia come sei vecchioooo.....!!!!

chi, io o chi se la ricordava senza nemmeno l'aiutino?  sm451
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #36 il: 22 Marzo 2011, 18:19:23 »
.... Mamma mia come sei vecchioooo.....!!!!

chi, io o chi se la ricordava senza nemmeno l'aiutino?  sm451

 .......... sm019 Io non sono vecchio, sono "diversamente giovane"....

Coz,  sm405 quell'aborto li è stato concepito più di 30 anni fa (le foto a colori non esistevano ancora  sm444) era una concept, quindi una "cosa" abbastanza strana e mai andata in produzione (chissà perchè.....  :-[ ).
Saresti così bravo da postare anche la tabella con le versioni disponibili?  :angel:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #37 il: 23 Marzo 2011, 14:30:30 »
Dovrebbe essere del '72, quindi sono quasi 40 anni !!! :-\  Non esistevo ancora... sm403

Comunque non sono riuscito a trovare altro, nei siti dove si trovano le foto non dicono nulla e non ce ne sono altre.
Inoltre pare un photoshop fatto con forbici, colla, foto e disegni sm444, probabilmente non è mai esistita nemmeno come prototipo...
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #38 il: 23 Marzo 2011, 15:00:05 »
Ho provato anche io a sondare il web, ho trovato quella foto ma nulla di descrittivo a riguardo. Magari il progetto originale aveva solo una sigla o un numero.
però spulciando i Concept bavaresi guardate cosa è saltato fuori, per rimanere in topic:



Bella bestiolina, per un effetto veramente digeribile toglietele i due tumori orizzontali che hanno perfino pitturato di arancione  :hee20hee20hee: e a occhio e croce parrebbe avere addirittura  :-\ la catena.
Ma quel mozzo vuoto?  sm17
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011, 15:05:48 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #39 il: 23 Marzo 2011, 16:58:08 »
Alex, scusa, non si vede la foto, o almeno, io non la vedo...
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #40 il: 23 Marzo 2011, 18:00:35 »
azz ... di solito capita a me  :o

L'indirizzo immagine è http://www.totalmotorcycle.com/photos/prototype-spy-concept/BMW-GSRR.jpg
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #41 il: 23 Marzo 2011, 18:42:55 »
Ho provato anche io a sondare il web, ho trovato quella foto ma nulla di descrittivo a riguardo. Magari il progetto originale aveva solo una sigla o un numero.
però spulciando i Concept bavaresi guardate cosa è saltato fuori, per rimanere in topic:



Bella bestiolina, per un effetto veramente digeribile toglietele i due tumori orizzontali che hanno perfino pitturato di arancione  :hee20hee20hee: e a occhio e croce parrebbe avere addirittura  :-\ la catena.
Ma quel mozzo vuoto?  sm17

...secondo me è dotata di cardano: installato nel forcellone "portante" ...però io ho iniziato a comprare le riviste specializzate dal '78  sm470

...non sono così vecchio!  :93: