Autore Topic: Ma se vi dessero carta bianca...  (Letto 11971 volte)

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2011, 16:31:07 »
Altro che bicilindriche, carene, serbatoi maggiorati,  tanto e' la solita solfa, esagerando direi potenza = peso....
Ci vuole questaaaaaaaaaaaa:::::



Si trasforma in un batter d'occhio sia in trial che in enduro, sia in turistica che supersportiva...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2011, 09:51:31 »
Tirando le somme dei desideri in comune, di moto che piu' si avvicinano a quelle caratteristiche ce ne sono abbastanza poche in commercio:
Questa e' anche riuscita esteticamente:

http://2.bp.blogspot.com/_ja0nvj5Jato/S_kgucfRgeI/AAAAAAAAHO8/OEqTXZ-Fsks/s1600/BMW_F800GS_30Years_GS_2010_4.jpg

Secondo me invece ciò che più si avvicina ai miei desideri è...



CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2011, 11:50:59 »
Di Ktm 640 Lc4 modello Adventure ce ne sono ancora in giro, a dire il vero non piu' tantissime in quanto e' sempre stata una moto di nicchia, adatta a chi in Africa ci va' davvero, ma soltanto sulle piste, perche' sulle dune "vere" alzare in continuazione piu' di 150 chili insabbiati non credo che sia il massimo della vita.... :c002:!Per le nostre sterrate ce la vedo poco, tolto il vantaggio di avere un serbatoio da 25 litri, ma vorrebbe anche dire appesantire eccessivamente un anteriore gia' parecchio "piantato" anche a serbatoi vuoti, ma avete gia' avuto modo di guidare quella specie di vibratore?
 :'( :'( :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2011, 16:46:33 »
Come già scritto altrove a me basterebbe questa:



Ma da noi non la importano!!

  :'(  :73:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2011, 16:52:56 »
Meno male che non la importano, ti immagini entrare in garage, al buio con quel muso e quell'occhio che ti fissa, brrrrr.....paura! :-\ :-\ :-\ :hee20hee20hee: :s_bye2:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2011, 17:55:11 »
Ma da noi non la importano!!

  :'(  :73:

Che è? Marca/modello? A me piace abbastanza!  sm471
Caratteristiche tecniche?

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2011, 18:21:53 »
dal motore parrebbe una Honda, ma anche io attendo di essere illuminato....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2011, 18:29:03 »
E' la Honda XR che fanno in Brasile?
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2011, 20:13:43 »
E' l'Honda XRE 300 prodotta in Brasile, 4 valvole raffreddato aria olio a iniezione elettronica, 26 cv per 144 kg la versione senza ABS, velocità max 140 km/h o giù di lì.
Il becco così lungo serve come parafango quando si toglie quello basso per fare offroad.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pt&u=http://www.honda.com.br/&ei=pFCGTaTGFIqMswbl0NizAw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCYQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhonda.com.br%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT330%26prmd%3Divns

 :73:

Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline zio giò

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
  • Quando voglio staccarmi dal mondo
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2011, 23:06:18 »
Ciao raga,
ad aver carta bianca un idea ce l'avrei: una moto mono/bicilindrica, 4 tempi, anche 2 tempi, ho sentito di certi motori marini davvero poco inquinanti, con una potenza di 30/40 CV peso max 110/120 Kg., che si possa trasformare facilmente in entro/fuoristrada, ciclistica da enduro, ammortizzatore pneumatico e serbatoio 12/15 lt.. Vedete, secondo me non conta tanto avere molti CV ma poterli gestire bene, averne bassi e medi, ed, utilizzando un cambio a 7 marce poter viaggiare a medie di 120/130 Km/h. Un paio di anni fà, ho fatto un tour in Tunisia in compagnia di amici, io con la mia fida Tenerè 660 XTZ, e tra gli amici ce n'era uno che è venuto con il Tricker 250. Lì per lì devo dire che ero un pò scettico sulla scelta, ma poi è lui che si è divertito di più, riusciva a superare dune, avere una discreta velocità nei pistoni, nei toulle ondulè e negli spostamenti su asfalto riusciva a mantenere una velocità di superiore a 100 km/h.; e quindi, a meno che non siate un pilota esperto e professionista, avere potenze di 100 CV e oltre, e, il più delle volte inutile, se non addirittura pericoloso. Negli anni ho imparato che il divertimento non deve essere necessariamente arrivare "UNO" come diceva il grande "VECCHIO", ma soddisfarsi nel fare quello avevi in mente. Vi racconto d'aver avuto, in passato un GS 1100, di averlo messo a punto di sospensioni, freni e motore, e Vi assicuro che non ho trovato molti motociclisti che mi abbiano passato tra le curve della "Colma" o della "panoramica" eppure qualche R1 o GSX o CBR l'ho incontrato, certo sul dritto non c'era storia, ma appena arrivava il guidato non c'erano bisogno di tanti CV, ma di CV ben gestibili e ciclistica a posto. Mi capita sovente di girare per i ns. boschi e d'incontrare pseudo piloti che appena partiti sembrano razzi, ma dopo mezz'ora son fermi con i polsi indolenziti o addirittura a terra perchè sbalzati dopo un'accellerazione troppo irruente.
Avevo creduto che l'Alp 400 con alcune modifiche avrebbe potuto soddisfare le mie esigenze, ma i tubi dell'acqua con cui hanno fatto  telaio e forche mi hanno deluso. Concludo saranno i miei 50'anni ma una motina che mi porti in giro sull'Assietta piuttosto che sulla pista per Tembaine o tra i sentieri delle Langhe, io, ancora me la stò sognando.   
Fantic 305
Cagiva Cresta 350
Bmw gs

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #25 il: 21 Marzo 2011, 23:35:28 »
Che, alla fine, sia questa?



Pero' anche questa non scherza....



 sm471
« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 23:38:15 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #26 il: 21 Marzo 2011, 23:38:08 »
Se la si svecchia e le si mettono un paio di gemellini che vanno su e giù, direi che è perfetta  :93:

Ma a sto punto preferisco la mia Tuareg photoshoppata  :-*
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #27 il: 21 Marzo 2011, 23:39:30 »
Ho aggunto un altra foto, quella li ha i "gemellini"..... smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline zio giò

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
  • Quando voglio staccarmi dal mondo
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #28 il: 21 Marzo 2011, 23:48:01 »
Potrebbe essere giusta, se non fosse così potente, certo dico così adesso, se avessi 20'anni, forse non lo sarebbe abbastanza......  ;)
Fantic 305
Cagiva Cresta 350
Bmw gs

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma se vi dessero carta bianca...
« Risposta #29 il: 22 Marzo 2011, 09:20:03 »
Ho aggunto un altra foto, quella li ha i "gemellini".....
:-\  ma quella lì é la quattro e mezzo, un polmone, e che ci faccio?  sm85 :P

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R