Autore Topic: Scrambler si', Scrambler no?  (Letto 3690 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2014, 18:21:09 »
Dammi tregua , oggi non riesco a starti dietro , sono stanco , sono uscito con il trial alle 8 di stamani, eh ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2014, 18:22:24 »
Trial....... sm452

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2014, 18:25:02 »
Trial....... sm452
Va beh , più o meno dai , non mi sputtanare con tutti .Però due zonette oggi le ho fatte a fine giro . E cavolo quanto motore ha la Scorpetta !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2014, 18:28:46 »
Tipo la Gas Gas 300? Perche' io avevo provato la 280 e sembrava un 125 con le strozzature.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2014, 18:35:05 »
Tipo la Gas Gas 300? Perche' io avevo provato la 280 e sembrava un 125 con le strozzature.... :73:
Meglio della GG 300 , ha meno allungo ma il motore ai bassi spinge di più . Una cosa che non mi e piaciuta e la frizione , dopo un pò che facevo le zone si è un pò indurita , li la GG per adesso non la batte nessuna .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2014, 20:32:53 »
Rispettiamo i 'topic' eh! :96:  :arar:

Allora....diciamo subito una cosa: la pubblicitá è davvero l'anima del commercio.
Siamo bombardati da filmatini, articoli e pseudo prove in tutte le salse!
Alla fine uno cede e inizia a pensare...."peró.... il disegno è azzeccato....ma sai Che sembra molto divertente guidarla.....( perché un MT-3 non lo sarebbe uguale? :V:)" e roba del genere.

Dico solo Che è una moto nata per piacere soprattutto al motociclista dell'ultima ora.
Secondo me avrà successo.... :omo:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2014, 20:44:03 »
Ho guardato anche io oggi il filmatino in questione. Se è quello il modo di prendere clienti che hanno inventato, sappiano almeno che se c'era una minima possibilità di prendere me dopo il filmato ne hanno meno di zero. Almeno per ripicca, e che diamine!
Una stracciata di maroni che nemmeno la Corazzata Potemkin (si fa per dire, perrchè mi piace Eisenstein), con delle mossette da teaser urbano che non farebbero abboccare nemmeno un bocia sul Burgman, e uno spetazzamento con acustica improbabile che tutto ricorda in un dopofesta come si deve ma non un rombo Ducati.
Con pochi euro in più mi compro la Triumph Scrambler. (10900 a listino) e mi diverto a trotterellare senza sboronate da poveretti.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2014, 20:49:01 »
Io qui ho la connessione lenta e il filmato mi si blocca dopo neanche due min.
....allora dici che non mi sono perso nulla?  :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2014, 20:51:10 »
No, anche perchè hai altri 4 minuti di rettilineo, poi 5 o sei curvoni a 50 all'ora dietro l'auto, qualche sgasatina con frenata "a paraurti posteriore" e poi qualche "mene vado" in ripetuta ma di nuovo sul rettilineo. Un aborto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2014, 21:00:33 »
Ma che vi aspettavate?
Il target a cui vendere le moto al giorno d'oggi è quello.

Sarà già pronta la linea di accessori/abbigliamento dedicata.


PS.
Mi sembra fin troppo plasticosa.

PS2.
Intanto il video va in sottofondo..ma è tutto rettilineo??  smcon
Perchè dovrei farmi la Costa Ovest su un cataborchio finto-vecchio quando posso farmela su un cataborchio Harley che almeno vecchio lo è davvero?  :V:

PS3
Basta ho chiuso il video è troppo snervante  :tris:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2014, 21:07:15 »
'spetta che vado a dirglielo sulla pagina di Motociclismo di Fb che sembra la corazzata Potemkin, quelli mi amano..... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #12 il: 27 Dicembre 2014, 21:11:22 »
 sm444 sm444 sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2015, 19:28:52 »
Oggi sono andato a vedere la Scrambler dal vivo alla giornata di presentazione presso il conce Ducati di città.

A parte che pensavo di dover fare a gomitate per vederla e montarci sopra e invece eravamo in tre gatti.... :tris:

Comunque, la mia opinione è che così come ci saranno una marea di boccaloni che si faranno abbindolare dalla pubblicità e dagli accessori da fighetti così penso anche che molti che l'hanno veramente criticata (me compreso) come moto che non si può vedere o insulsa forse sono un po' prevenuti o comunque ce l'hanno sui maroni a prescindere.
Sicuramente per me è una moto di cui non saprei che uso farne ma dopo averla vista dal vivo e esserci salito non posso dire che sia brutta.
E' molto compatta e le linee sono armoniche. Non concordo con chi dice che non ci sia qualità su questa moto: i componenti ovviamente non sono quelli di una Ducati da 30.000 euro ma non ci sono plasticoni e i dettagli sono giusti per questo tipo di moto. Il serbatoio è ben fatto e il gruppo manubrio, faro e strumenti sono solidi e ben fatti. La seduta è bassa ma una volta sopra non ci si sente per terra come su una Harley per intenderci.
Ho l'impressione che se Ducati non l'avesse chiamata Scrambler ma l'avesse lanciata come una moto nuova, tanti non sarebbero schifati dal progetto (ovviamente il management Ducati punta invece su tutti gli over 45 nostalgici della Scrambler degli anni 70).

Sarebbe interessante provarla ma giusto come curiosità. Per farlo si dovranno aspettare le vendite vere e proprie che cominceranno solo a Marzo.

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Scrambler si', Scrambler no?
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2015, 14:07:01 »
Vista dal vero la nuova Ducati Scrambler al raduno di Fossano, il locale concessionario ne esponeva due o tre esemplari tra cui una gia' targata per le prove, ecco perche' ci sono gia' circa 200 Scrambler nella hit parade delle immatricolazioni di febbraio, mica per altro...La moto e' molto bella se vista da lontano, piu' ti avvicini e piu' inorridisci, perche la qualita' percepita, sopratutto delle plastiche, e' veramente da giocattolo ed il colore aumenta quell' impressione poco piacevole, anche la seduta e' strana, ricorda di piu' la posizione di guida di uno scooter che non di una moto, il manubrio e' molto alto ed all' indietro tipo un custom, lasciamo perdere la qualita' trasmessa dall' ammortizatore, e' anche vero che e' una moto messa a listino ad ottomila Euro quando la media del listino Ducati e' intorno ai 18/20.000... :omo: