Autore Topic: RR 525  (Letto 31432 volte)

Offline vin-lap

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Re: RR 525
« Risposta #15 il: 05 Dicembre 2014, 14:23:48 »
Quei motori sono robustissimi, nessuno riesce a tirargli io collo, nemmeno in gara, pero' e' fondamentale la manutenzione, i cambi d'olio ed il filtro aria sempre pulito! Lo avra' fatto quello? Mah, chissa', boh? :arar:
Quello che dici e normale per tutti i tipi di motori , auto , furgoni e via dicendo, e l' incognita del comprare l' usato . Per il resto diffidò sempre da chi mette due plastiche nuove senza gli adesivi  per vendere una moto , se non si sbatte per renderla presentabile per la vendita figurati come ha sempre trattato la moto .
:OK:
moto varie.....

Offline Enzo

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Re: RR 525
« Risposta #16 il: 05 Dicembre 2014, 15:37:09 »
Ti darò retta quando venderai il decespugliatore buffo  :098:

io sono a posto così!
ma perchè allora non ti sei tenuto l'rxv?
Bravo Kermit, picchia dura, non avere paura di fargli male, anche perché se si rialza......... :hehe:
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Offline alex

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Re: RR 525
« Risposta #17 il: 05 Dicembre 2014, 15:49:57 »
 :tim:
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Offline alex

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Re: RR 525
« Risposta #18 il: 07 Febbraio 2015, 17:46:11 »
Domanda: visto che, geniale decisione, lo strumentino dell'RR NON dispone della funzione "contaore", posso tener buona la regola del cambio d'olio "ogni 10 pieni" o è meglio tenersi più prudenti e scendere magari a 8, 6?

Mi risponderete, giustamente, che un contaore costa 29 euro. Ed avreste ragione. Ma quelle cosine elettroniche lo so già che, non essendo capace di montarle, poi finirebbero in un angolo del garage.

A proposito della precisione in riva all'Arno, in due posti diversi il libretto U&M dà due diversi tipi di olio motore, prescrivendo prima un 15W/40 e successivamente un 15W/50. 
Per quanto fossi intimamente convinto della veridicità della affermazione n. 2, ho dovuto chiedere conferma al conce Kappa...  sm419 sm409
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Offline Lamberto

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Re: RR 525
« Risposta #19 il: 07 Febbraio 2015, 17:59:51 »
I 1000 km di intervallo sono una soglia che ha grandi margini di sicurezza.
Dato che un 525, se non si fa asfalto, lo si utilizza sottocoppia, cambiare l'olio anche a 1500 km non muore nessuno.
Se vuoi calcolare i pieni vai da 8 a 10, pero quello dei pieni mi sembra un sistema un po empirico.
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Offline alex

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Re: RR 525
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2015, 18:38:42 »
OK, va bene anche quello dei Km. Però devo segnarmeli e devo poi ricordarmi di andarmelo a leggere.
Rispolvererò il quadernino degli interventi di manutenzione.
Pensavo che fosse ormai roba da ricordi davanti al fuoco, e invece...  :tim:
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Offline Lamberto

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Re: RR 525
« Risposta #21 il: 07 Febbraio 2015, 18:49:18 »
OK, va bene anche quello dei Km. Però devo segnarmeli e devo poi ricordarmi di andarmelo a leggere.
Rispolvererò il quadernino degli interventi di manutenzione.
Pensavo che fosse ormai roba da ricordi davanti al fuoco, e invece...  :tim:
Un tecnologico del tuo livello se lo annota sullo smartphone sm440
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Re: RR 525
« Risposta #22 il: 07 Febbraio 2015, 19:36:13 »
Il quadernino sta in garage sul banco di lavoro e da lì non si muove. Poi lo si consegna, eventualmente, all'acquirente assieme al manuale d'officina.  :OK:
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Offline Valchisun

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Re: RR 525
« Risposta #23 il: 07 Febbraio 2015, 19:43:40 »
Cambia l'olio due volte l'anno come mi aveva detto il meccanico di Farioli e piantala di farti seghe mentali su quei motori che sono eterni. :sig:

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Re: RR 525
« Risposta #24 il: 07 Febbraio 2015, 20:10:13 »
Ribalto la questione e dico che sono eterni se cambi l'olio  :93:

E poi dai retta a un mecca...che se si rompe lui lavora, altrimenti no  :sig:

Gli va da culo che per me 10 pieni saranno più o meno proprio 6 mesi  sm453
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Offline erKarota

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Re: RR 525
« Risposta #25 il: 07 Febbraio 2015, 20:12:48 »
Ribalto la questione e dico che sono eterni se cambi l'olio  :93:

E poi dai retta a un mecca...che se si rompe lui lavora, altrimenti no  :sig:

Gli va da culo che per me 10 pieni saranno più o meno proprio 6 mesi  sm453

i contaore del menga per 2/4T hanno un filo che avvolgi sul cavo candela ed un biadesivo che attacchi da qualche parte al telaio.
Ce l'ha anche la moto di Cris ed è appiccicato così.
Su, invece che fare il Pirla ordinalo che montando le frecce, si appiccica anche quello :OK:
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Offline Enzo

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Re: RR 525
« Risposta #26 il: 07 Febbraio 2015, 20:34:52 »
Infatti ,monti un contatore e ti risolvi tutti i problemi, per il resto Sergio ha ragione , per l' uso che ci vuoi  fare tu basta cambiarlo 2 volte l' anno .
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Offline erKarota

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Re: RR 525
« Risposta #27 il: 07 Febbraio 2015, 20:41:51 »
Infatti ,monti un contatore e ti risolvi tutti i problemi, per il resto Sergio ha ragione , per l' uso che ci vuoi  fare tu basta cambiarlo 2 volte l' anno .

sarà anche vero...ma andare a naso per 20€ di contaore...boh..

EDIT: Questo basta solo appiccicarlo al telaio, va a vibrazioni
http://www.crosshop.eu/contaore-Racetech-senza-filo_W0QQidZ11508QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

solo che poi ti ritroverai con questa nella mente  :hee20hee20hee:
https://www.youtube.com/watch?v=2sBLVwIx61E
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2015, 20:44:21 da erKarota »
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Offline Lamberto

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Re: RR 525
« Risposta #28 il: 07 Febbraio 2015, 20:51:04 »
Mille Volte il contaore

Cambiare l'olio due volte l'anno e' troppo approssimativo

 :bron: guarda che ci sono da cambiare anche i due filtri, io lo facevo ogni due cambi olio

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Re: RR 525
« Risposta #29 il: 07 Febbraio 2015, 20:51:42 »
Io ho detto che il contatore lo metterei , ma anche che con l'uso che ci vuole fare Alex cambiare l' olio 2 volte l' anno dovrebbe bastare , se poi supera le ore lo cambia prima . Tutto li .
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