Autore Topic: RR 525  (Letto 29517 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
RR 525
« il: 04 Dicembre 2014, 23:15:57 »
Quale delle due?

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-525/rr-525--2008/index.html?msg=5776766

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-525/rr-525--2009/index.html?msg=5721952

La prima avrebbe le mie (teoriche) preferenze. Ma volendo considerare quella masticata e sputata da un bulldog (anche sozzone) a quell'impianto semplificato basta tirare quattro fili per l'impianto frecce o va sostituito tutto? Domanda ingenua eh...
E quel che mi fa più pensare è la vita dura che ha fatto quella moto. motore rifatto 4000 Km fa, ma in totale per quanti è stato massacrato il cambio? E la frizione?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2014, 23:26:53 »
Ma smettila!  Non c'hai il fisico!
Che ti tiri scemo a fare?
 :omo:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2014, 23:27:58 »
Ti darò retta quando venderai il decespugliatore buffo  :098:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2014, 23:31:10 »
io sarò "antico" ma una moto di quel genere di cui dichiarano "motore Ktm rifatto da 4000km con cromatura cilindro e sostituzione pistone" istintivamente mi sa di "rottame"......
a me interesserebbero di più i Km "reali" e le condizioni di tutto il resto.... casomai il pistone me lo cambio....
"completare" l'impianto elettrico per una circolazione "civile" e il collaudo non è un problema complesso ma...
per la stessa cifra ne cercherei un'altra più vecchia ma più presentabile.

mi piace di più l'altra..... :SAD:
moto varie.....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2014, 23:37:08 »
Potendo, nettamente la prima... anche se 1500 km  sm441

La seconda è troppo usata! Sarà anche vero che le beta motorizzate ktm sono parecchio robuste, ma acquistare un rottame per 600 ero di differenza... mah...

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2014, 23:38:11 »
Secondo me ti conviene la prima comunque!
Magari cala di qualche euro.

Ha anche specchietto e frecce..il che potrebbe voler dire fuoristrada leggero o uso motard (nel bene e nel male..).


Tra le due non avrei dubbi.
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2014, 23:38:28 »
Parti sempre dal motto popolare che dice :"Chi piu' spende..meno spende", lo avevano coniato proprio per i motori dei quattro tempi... :bins:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: RR 525
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2014, 23:40:44 »
Moto Beta ........  :arar:

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2014, 23:41:42 »
.. La prima.. indubbiamente...  :72:
La seconda... la metta a posto lui  :96: ..e poi la venda al doppio del prezzo.. se riesce  :93:

 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2014, 00:21:58 »
Quei motori sono robustissimi, nessuno riesce a tirargli io collo, nemmeno in gara, pero' e' fondamentale la manutenzione, i cambi d'olio ed il filtro aria sempre pulito! Lo avra' fatto quello? Mah, chissa', boh? :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2014, 05:23:45 »
Quei motori sono robustissimi, nessuno riesce a tirargli io collo, nemmeno in gara, pero' e' fondamentale la manutenzione, i cambi d'olio ed il filtro aria sempre pulito! Lo avra' fatto quello? Mah, chissa', boh? :arar:
Quello che dici e normale per tutti i tipi di motori , auto , furgoni e via dicendo, e l' incognita del comprare l' usato . Per il resto diffidò sempre da chi mette due plastiche nuove senza gli adesivi  per vendere una moto , se non si sbatte per renderla presentabile per la vendita figurati come ha sempre trattato la moto .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2014, 09:06:17 »
 :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2014, 11:52:54 »
Prenderei la prima senza nemmeno pensarci. Quel motore è robusto, ho visto farci viaggi semistradali oppure quasi solo offroad di migliaia di km senza nemmeno cambiare l'olio.

Ciao!

Bibo
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 12:17:50 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2014, 11:56:29 »
La prima senza orma di dubbio, verificherei i 1500 km.....mi sembrano ottimistici ma è possibile, vedi la mia che era un 2009 e
venduta con 600 km.
Comunque se ne ha 5/6000 e se ha fatto i tagliandi ed una vita "regolare" il motore è ancora in età adolescenziale  :OK:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: RR 525
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2014, 13:32:52 »
Ti darò retta quando venderai il decespugliatore buffo  :098:

io sono a posto così!
ma perchè allora non ti sei tenuto l'rxv?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape