Autore Topic: Arriva la Husqvarna 701 di serie  (Letto 10517 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Arriva la Husqvarna 701 di serie
« il: 31 Ottobre 2014, 14:20:04 »
Gaudium magnum in giubilo, abemus super motardibus Husqvarnorum 701:




http://www.moto.it/news/husqvarna-ad-eicma-tre-novita.html

c'e' gia' il video dell'Annunciazione:

http://www.moto.it/news/video-husqvarna-stradale-a-eicma-2014.html


 :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2014, 14:45:32 »
Eccessivi entusiasmi a parte....una supermotard stradale con delle gomme meno sportive potrebbe essere la giusta soluzione per avere una moto divertentissima su asfalto, dal peso contenutissimo e da permettere una percorrenza decente sulle sterrate che abbiamo qui intorno.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2014, 15:11:38 »
Lo pansavo anch'io quando ho comprato lòa 690 Supermoto. Gomme Dunlop Mutant, che hanno il disegno dell Rain. Con quella combinazione ci ho fatto, ad esempio, tutte le varianti (anche quelle solitamente non permesse) del Tremalzo. Il risuktao è che ogni volta che c'era del rettilineo rischiavo la vita, perchè finchè davo il gas è tutto OK e mi devertivo come un deficente , poi però arriva al curva a velocita strtosferica e quando si tratta di frenatre con una 17 stradale... son cazzi.
Di converso è sorprendente cosa può fare la 690 enduro su strada con pneumatici moderatamente tassellati.

Spero per Husky che la nuova moto non somigli troppo a quella "sputazza orrenda color e forma di tazza da wc" proposta l'anno scorso.

Ciao!

B!bo (de gustibus non sputacchiandum est)



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2014, 15:19:35 »
Personalmente queste soluzioni estetiche border line, giusto per fare scalpore, non piacciono.
Tanta ricerca dell'estetica e poi sul manubrio vedere due contenitori di urine....ma cavolo montate due pompe con serbatoio nere e ciao Rosina!

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2014, 15:40:36 »
Siete troppo... Galanti!  sm444
Io dico tout court che fa proprio schifo.
Effetto ceramica da cesso di autogrill, sella interdentale (hai voglia a farci una giornata, con quella tra le chiappe) e una povertà assurda mascherata da minimalismo.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2014, 15:49:49 »
 sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2014, 15:54:49 »
Indubbiamente il designer capo della Ktm che e' l' ideatore della linea della 701 Hsqy propone delle linee innovative che non vengono recepite subito, pero' gli va' riconosciuto il coraggio di uscire dagli schemi, e di tentare strade nuove, altrimenti le moto sarebbero tutte uguali.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2014, 15:57:29 »
allora per me questa è troppo diversa.  :SAD:
Diversamente bella.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2014, 18:29:16 »
Indubbiamente il designer capo della Ktm che e' l' ideatore della linea della 701 Hsqy propone delle linee innovative che non vengono recepite subito, pero' gli va' riconosciuto il coraggio di uscire dagli schemi, e di tentare strade nuove, altrimenti le moto sarebbero tutte uguali.


Nessuno nega che esca dagli schemi. Però uscire dagli schemi non basta per fare una moto bella. Lo dico io che ho una 690 SM, all'inizio assolutamente incompresa.

E sucire dagli schemi facendo una moto brutta son capaci tutti.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2014, 19:10:19 »
Il fatto che non vi piaccia denota ancora di piu' che e' un capolavoro! ciapet ciapet ciapet

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2014, 22:03:05 »
Mi sembra troppo estrema per andare in produzione così o quasi.

E se la cambiano potrebbe facilmente diventare anonima.

E' una supermotard racing "figa" o una supermotard civilizzata utilizzabile su strada? Tipo KTM 690 SMC per internderci..


Nel dubbio mi comprerei un vecchio borbardone.. KTM 660 SMC  :sig:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2014, 10:14:31 »
La base della 701, telaio, motore e sospensioni e' quello della 690 Smc, cambiano sovrastrutture ed estetica, ovviamente quella in foto e' la versione prototipo, occorrera' vedere quella industrializzata e regolarmente omologata per l'uso stradale come sara', comunque trovo giusto che alla Husqvarna venga nuovamente dato lo spazio che si era conquistato a suon di titoli vinti nei vari campionati mondiali, europei e nazionali, l'icona del supermotard era lei, la Te 610  di Boris Chambon e di Eddy Seel:



adesso la degna "erede", e cioe' la versione gara, e' questa, gia' in vendita nel 2014:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2014, 12:22:18 »
Con tutto il rispetto " degna erede" un par di balle , quella e una KTM .  :V:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2014, 12:38:35 »
Si ma li hai visti i motori ex-Husqvarna, quelli che verranno montati sulla futura Shineray Swm? Risalgono alla notte dei tempi, progettazioni di oltre dieci anni fa',il fatto che siano dei Ktm verniciati di bianco e blu e' il minore dei mali, almeno la Ktm ha fatto entrare il marchio Husqvarna in Moto 3, ha vinto un mondiale di enduro e lo ha tolto dalle mani della gestione Bmw che aveva portato l'azienda al collasso, e intanto nessun altra azienda si era fatta avanti per risollevare il marchio ex svedese, ex Cagiva, ex e basta. Il fatto di vedere i cinesi acquistare i marchi Benelli e adesso Swm non mi pare un grande passo avanti, anzi e' un'altra dichiarazione di resa, nascondiamo la difettosita' ed il low cost dietro a dei marchi prestigiosi, mi sembra di vedere la Notte dei Morti Viventi.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2014, 13:07:06 »
La KTM ha comprato solo un marchio e niente più , ha lasciato a casa quasi tutti e buttato alle ortiche quello che di buono era rimasto come motori e altro . Vedremo il seguito fra qualche anno . Husaberg docet
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".