Autore Topic: Alzamoto  (Letto 8126 volte)

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Re: rialzo centrale..
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2014, 16:59:35 »
Il meccanico, per sollevare l'Adv 950, aveva due grossi tamponi di gomma che andavano a finire proprio sotto all'attacco delle pedane del telaio, in quel modo poteva rimuovere il paracoppa di metallo apribile sotto al motore, senza fare male alla parte di sotto della moto! sm403

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Re: rialzo centrale..
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2014, 17:02:30 »
senza contare il fatto che, per ingrassare la catena e per svernare, basta e avanza un cavalletto posteriore, di quelli da 30 euro.
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Re: rialzo centrale..
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2014, 17:16:38 »
Domanda, ma la 990 Adv ha ancora la batteria posta sotto al motore come la vecchia 950, con il paracoppa che si apriva all'ingiu' per accedere alla batteria? In realta' quello era niente, se vedevate che vita bisognava fare per togliere la batteria alla SD 990 alloggiata in quella specie di spoiler sotto al motore... :omo:

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Re: rialzo centrale..
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2014, 17:51:51 »
si, è ancora lì, ma due perni ed eccola là, difficoltà zero. I non-ABS la spostano sottosella, ed anche qualcuno che il sistema lo ranca via. Personalmente la sposterei solo se avessi una batteria al litio, 5 chili è meglio averli più in basso possibile, tanto lì non prende nè umidità nè colpi.
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Re: rialzo centrale..
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2014, 18:12:30 »
La 950 aveva due "piattine" di filo elettrico che uscivano dal vano batteria in modo da lasciare collegato il mantenitore a basso amperaggio senza staccare la batteria, quelli immagino che con l'arrivo dell'iniezione li abbiano eliminati... :SAD:
La 1190 sotto alla sella fa' paura, c''e anche una luce verdolina che pulsa con la scritta :




e' per quello che scalda.... :72:

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Re: rialzo centrale..
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2014, 19:30:35 »
La 950 aveva due "piattine" di filo elettrico che uscivano dal vano batteria in modo da lasciare collegato il mantenitore a basso amperaggio senza staccare la batteria, quelli immagino che con l'arrivo dell'iniezione li abbiano eliminati... :SAD:

Non del tutto: togliendo il paracoppa destro accedi ai poli per la ricarica - manutentore di carica.
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Re: rialzo centrale..
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2014, 19:46:32 »
Paracoppa destro? Sulla 950 si poteva aprire all'ingiu' soltanto il paracoppa intero e basta,...



 sm17

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Re: rialzo centrale..
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2014, 20:18:48 »
La parte laterale, in plastica nera.

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Re: rialzo centrale..
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2014, 20:23:39 »
Perche' a quella gli cola l'olio? :omo:

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Re: rialzo centrale..
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2014, 20:28:03 »
ho sempre solo questa foto del primo giorno...
devo riuscire a scendere e guardarla da vicino... almeno guardarla!!!



mi sembra che l'alluminio abbia la stessa copertura della plastica

Kermit, il tuo paramotore è un FlatLand Racing. Semplice, efficace robusto. Passa aderente al motore con l'inerposizione di uno strato di materiale assorbente.
Vai tranquillo che non ha certo problemi di peso.
Certo è che fare sta roba solo per non ovalizzare le ruote.... sarà, ma per me sta storia delle ruote che si ovalizzano è una leggenda.

Fai bene attenzione a una cosa: se alzi la moto con un sollevatore e il cavalletto aperto rischi di toccare e spostare il magete che segnala il cavalletto chiuso alla centralina. Quindi.... o stai molto attento a non toccare con il sollevatore il magnete attaccato al cavalletto..... o sollevi la moto con il cavalletto chiuso.

Io alla fine ho optato per un cavalletto a pantografo, da usare sia a terra che su un ponte sollevatore "da sfigati". Una roba così: http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/trento-annunci-arco/sollevatore-alza-moto-500-kg-regolabile/68852380

Ciao!

B!bo


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Re: rialzo centrale..
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2014, 20:37:02 »
Perche' a quella gli cola l'olio? :omo:

Perchè il circuito di eliminazione dei vapori va dal carter alla cassa filtro, e lo sgocciolatoio di quest'ultima lo butta proprio lì. E avendo fatto quel tizio una bella cavalcata nel deserto del Mohab, credo che di vapori di olio quel giorno ce ne siano stati a volontà.
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Re: rialzo centrale..
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2014, 23:45:53 »
Alla mia non succedeva di certo, al contrario, sovente in punta ai colli si accendeva la spia della pressione olio... :1401:

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Re: rialzo centrale..
« Risposta #27 il: 11 Ottobre 2014, 00:30:57 »
Si ma sai anche perchè...
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