Autore Topic: "adeguare" la moto alla propia filosofia  (Letto 3640 volte)

gianni

  • Visitatore
"adeguare" la moto alla propia filosofia
« il: 24 Febbraio 2011, 21:23:13 »
...avrei potuto titolare l'argomento "personalizzare la propia moto"...ma credo che quest'ultima frase nasconda un "effetto tuning" non voluto...mentre il termine "adeguare" mi sembra un termine molto più "motoalpinistico"
Lo spunto a questa riflessione me lo ha dato la foto della mia moto pubblicata sul nuovo numero di Motociclismo Fuoristrada (segnalatami da Valchisun), che allego:



chi ha scritto il commento sotto alla foto era in cerca di "cose non comuni" ed ha trovato addirittura esagerata la mia sella col serbatoio supplementare e addirittura la boraccia montata di fianco al fanalino! sm416

...ma dietro ad ogni scelta c'è un perchè:
molti dei presenti alla mulatrial di Albenga mi hanno invidiato durante le immancabili soste per coda...perchè potevo stare seduto! sm471
...ma io ho trovato anche comodo poter avere "da bere" a portata di mano: tenere l'acqua nello zaino è sempre un traffico recuperarla!  sm414

Comunque dopo almeno 35anni che leggo Motociclismo...doveva succedere che una mia moto finisse in bella mostra! sm417
...momenti di gloria! sm13

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: "adeguare" la moto alla propia filosofia
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2011, 21:43:12 »
 sm29Molto utile quel kit e del tutto "personalizzato" appunto. X quanto riguarda la sella è possibile metterla anche a 1 moto non fresca di concessionaria? Si adatta a tutti i modelli? come prezzi?
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: "adeguare" la moto alla propia filosofia
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2011, 22:23:50 »
Adesso la tua moto dovrai mandarla al Costanzo scio' e all' "Isola dei fangosi" in tourne', ormai se la tira da primadonna...... sm419 !Mi sembrava che fosse la tua perche' ha ancora il cronotachigrafo dei camion montato..... :hee20hee20hee:!
Effettivamente le personalizzazioni della propria moto sono utilissime, anche questo e' il bello della moto in generale, le piccole modifiche che la rendono "tua" e di nessun altro! sm13

Rispondo anche a Lord:il kit sella serbatoio che monta la Cota di Gianni e' costruito espressamente per il modello Cota 4Rt, e sarebbe difficilmente adattabile ad altre moto da trial in quanto e' calcolato per essere fissato ai bulloni gia' esistenti del serbatoio e della scatola filtro, anche la Beta ha un kit sella-serbatoio che si adatta ai modelli  Rev ed Evo, lo stesso per i modelli Scorpa mentre su altre moto, come la Montesa Cota 315 a due tempi, o la Gas Gas Txt Pro, esiste un serbatoio maggiorato da piu' di quattro litri!

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: "adeguare" la moto alla propia filosofia
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2011, 22:43:00 »
 sm405...qui da noi il tachimetro è obbligatorio!
La Forestale vuole sapere la velocità media che si tiene sulle "mule" sm449

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: "adeguare" la moto alla propia filosofia
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2011, 23:37:48 »
Infatti vi seguono a piedi col notes e la matita, buttando l'occhio sul tachigrafo. Certo che per calcolare la media devono farne di corse!!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: "adeguare" la moto alla propia filosofia
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2011, 07:47:19 »
ciao, gianni.
guarda che la forestale non vuole il tachimtro montato, vorrebbe il CRONOTACHIGRAFO montato sulla cota; almeno ti può controllare anche i turni di guida.... sm453 sm453 sm453
scherzo...  comunque è un dato che ognuno di noi guida e pretende dalla "compagna" cose differenti; per cui libero sfogo alle personalizzazioni, che magari non sono propriamente racing ma aiutano a trarsi d'impaccio in alcune situazioni. :PDT_Armataz_01_37:
poi i commenti sono e saranno i più svariati e colorati ma quello che conta è riuscire a divertirsi magari "penando" il meno possibile. sm419
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: "adeguare" la moto alla propia filosofia
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2011, 09:23:51 »
ma chi se ne frega delle personalizzazioni racing se poi spingiamo coi piedi?  sm444
Ben venga tutto quello che serve a fare di "una moto" la "nostra moto".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: "adeguare" la moto alla propia filosofia
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2011, 09:58:09 »
ma chi se ne frega delle personalizzazioni racing se poi spingiamo coi piedi?  sm444
Ben venga tutto quello che serve a fare di "una moto" la "nostra moto".
...in effetti quello che dici è verissimo!
sul famoso sentiero "i pali" tutti i trialisti che ho visto passare, oltre le gambe avrebbero usato anche i remi!
Non ho visto nessun "Toni Bou style" salire saltellando sulla sola ruota posteriore!  sm444

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: "adeguare" la moto alla propia filosofia
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2011, 15:00:06 »
Mica male la borraccia... ma forse la usano in pochi per l'esistenza dei camel o come cavolo li chiamate... quei cosi da zainetto con la cannuccia che viene fino alla bocca come si fosse in ospedale...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: "adeguare" la moto alla propia filosofia
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2011, 18:10:27 »
Miiii  !!!
E adesso chi lo tiene piu' Gianni!!!???
La sua moto su una rivista.
Mi sa che d'ora in poi sara' la moto piu' pulita del gruppo.

Claudio.