Autore Topic: Questa volta c'e'  (Letto 18316 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2014, 14:58:32 »
Baldracche lo hai scritto dopo, baldracche  :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2014, 15:09:55 »
Urca, allora sei troppo veloce! Il cliente ideale, per la categoria in questione.  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2014, 15:39:11 »
Il bollo sulle baldracche? Opperbacco...questa non la sapevo!  sm17

E' solo questione di tempo e tasseranno anche quelle.  sm409

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #18 il: 28 Luglio 2014, 18:08:57 »
Quindi alla fine l'hai presa! Bravo!
Mi puoi indicare qualche centro dove andare a vederle?
Magari calcolando che io sono a Casale Monferrato.
Grazie

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #19 il: 28 Luglio 2014, 20:58:00 »
Ti conviene cercare su Internet i negozi che trattano Mtb a pedalata assistita oppure E bike nella tua zona, oppure guarda le concessionarie generiche di biciclette della Haibike, Qube e Ktm, cioe' le tre marche di E-bike piu' diffuse in Italia, in genere i rivenditori di quelle tre marche di biciclette trattano anche le E-bike che sono a listino e magari ne hanno una anche in prova!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #20 il: 29 Luglio 2014, 12:21:35 »
Grazie mille!
Ma tu come ti trovi? E soprattutto: ti diverti? Può essere anche rilassante?
Senza allenamento si può davvero pensare di fare una mezza giornata in bici
magari affrontando salite e qualche pezzo di fuoristrada? Potrebbe andare bene anche una front?
E se ne prendessi una usata?
 sm08

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #21 il: 29 Luglio 2014, 12:48:19 »
E' quello che mi chiedevo anch'io, ckoe' se la bici elettrica la si puo' considerare una valida sostituta alla moto da fuoristrada, sia come percorsi che come divertimento di guida.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2014, 13:17:40 »
E' quello che mi chiedevo anch'io, ckoe' se la bici elettrica la si puo' considerare una valida sostituta alla moto da fuoristrada, sia come percorsi che come divertimento di guida.
Premetto che la bici elettrica non l'ho ancora provata e conto di farlo a breve anche perchè dato la mancanza di divieti mi interessa visto i luoghi che ho vicino a casa.
Comunque non può sostituire la moto (soprattutto quella da trial), sono due cose diverse per dinamica dei movimenti ed impegno fisico.
Quello che mi attira è che mi permette di girare indisturbato in posti a me molto cari che frequento da un trentennio con la moto ma correndo rischi che non
mi va più di affrontare.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #23 il: 29 Luglio 2014, 20:30:52 »
La moto rimane la moto, quello dalle E bike e' piu' una cosa nuova e adatta a fare del movimento, e' un mondo completamente nuovo, a me intigra parecchio tutta la tecnologia che ruota intorno alla bicicletta, elettrica e non, inoltre con la E bike si riescono a percorrere tratti in salita o percorsi molto piu' lunghi che con una bicicletta normale non mi sognerei nemmeno, su strada si tengono medie dei 25/28 km/h. in salita senza nessun allenamento, provate a farlo con una bicicletta senza assistenza....E' anche utile per quello che intende fare Lamberto, e cioe' percorrere sentieri dentro ai parchi o altre zone completamente vietate alle moto da fuoristrada.
In discesa la stabilita' e' quella di una moto da enduro, occhio a non esagerare... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #24 il: 29 Luglio 2014, 20:45:06 »
La moto rimane la moto, quello dalle E bike e' piu' una cosa nuova e adatta a fare del movimento, e' un mondo completamente nuovo, a me intigra parecchio tutta la tecnologia che ruota intorno alla bicicletta, elettrica e non, inoltre con la E bike si riescono a percorrere tratti in salita o percorsi molto piu' lunghi che con una bicicletta normale non mi sognerei nemmeno, su strada si tengono medie dei 25/28 km/h. in salita senza nessun allenamento, provate a farlo con una bicicletta senza assistenza....E' anche utile per quello che intende fare Lamberto, e cioe' percorrere sentieri dentro ai parchi o altre zone completamente vietate alle moto da fuoristrada.
In discesa la stabilita' e' quella di una moto da enduro, occhio a non esagerare... :omo:

il discorso non fa una....



 :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #25 il: 29 Luglio 2014, 21:10:57 »
io ancora non capisco perchè, se intrigati dalla tenologia, occorre sudare come cavalli e spolmonare sulle salite. non è più conveniente andare a vedere che novità ci sono al trony?  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #26 il: 29 Luglio 2014, 21:15:15 »
io ancora non capisco perchè, se intrigati dalla tenologia, occorre sudare come cavalli e spolmonare sulle salite. non è più conveniente andare a vedere che novità ci sono al trony?  :arar:
Tanto poi gli passa e fa la fine della Ossa , vuole vendere il trial perchè non c'è abbastanza spazio sul camino ! :siga: :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #27 il: 30 Luglio 2014, 09:33:08 »
Sul fatto che con una bicicletta con "motore elettrico" non sarei troppo sicuro di poter affrontare sentieri dentro ai parchi ed in zone montane chiuse al traffico, forse al momento, ma se la moda si diffonde, non credo per sempre. Non dimenticate mai con che genere di antagonisti talebani abbiamo a che fare.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #28 il: 30 Luglio 2014, 09:56:18 »
Sul fatto che con una bicicletta con "motore elettrico" non sarei troppo sicuro di poter affrontare sentieri dentro ai parchi ed in zone montane chiuse al traffico, forse al momento, ma se la moda si diffonde, non credo per sempre. Non dimenticate mai con che genere di antagonisti talebani abbiamo a che fare.
tu hai ragione,
se nessuno li contrasta possono anche "inventarsi" leggi e divieti "ad personam",
ma llegalmente una bicicletta a "pedalata assistita" non è un veicolo a motore e deve essere considerata come un bicicletta normale o dei pattini o una carriola,
quindi qualsiasi "divieto creativo" sarebbe privo di validità e può essere facilmente contestato.....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta c'e'
« Risposta #29 il: 30 Luglio 2014, 10:07:00 »
Infatti, sai quanti percorsi sono già interdetti anche alle biciclette?  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R