Le moto e gli accessori > Impianto di scarico

Mi scotta la gambina!

(1/2) > >>

alex:
Sono sempre più convinto che la Zircotec abbia prodotti in grado di offrire abbattimenti importanti del calore prodotto dagli scarichi, che a qualcuno, d'estate, possono dare fastidio.
in luogo della solita fasciatura isolante (gli "exhaust wrap" che si usano specialmente per collettori e terminali delle scrambler, che passano interamente sotto la coscia od il polpaccio).
E se è un pelino complesso il trattamento di ricoprimento ceramico, l'optimium, anche in quanto reversibile come piace a me, mi pare sia dato dal Thermohold Gold
http://www.zircotec.com/page/thermal-barrier-coatings---thermohold-gold/201

Un abbattimento del calore quasi totale. certo costicchia, ma gli sfizi e i capricci, si sa....  sm442

fatevi un giro completo nella gamma prodotti, di sicuro vi si accende una lampadina per qualche motivo.

Valchisun:
Non capisco se esiste qualcosa di specifico per moto o si possono adattare cose nate per altri utilizzi? Translate please.... :sig:

alex:
Qualcosa di specifico per motori ad alte prestazioni, a maggior ragione può essere usato su un motore di moto. Il tabù usuale è che isolando gli scarichi possa succedere qualcosa di brutto alle termiche. In realtà la termidinamica dice esattamente il contrario. Insomma, il calore viene prodotto e poi espulso dalle termiche, a una tenmperatura che di certo non cambia se i collettori sono ricoperti o meno, e il fatto che la temperatura dei gas di scarico non si abbassi un po' cedendo calore alle superfici dello scarico, e quindi diminuendo di volume, ne favorisce addirittura la rapidità di espulsione.

Lamberto:
Ho visto che c'e' un importatore a Modena, bisognerebbe trovare il materiale in lastra

alex:
perché in lastra? Pensi di foderarci un paracalore? 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa