Autore Topic: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!  (Letto 6672 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« il: 06 Febbraio 2011, 22:40:22 »
Bella, bella, bella!!!
Oggi è stata un fantastica giornata, la mulatrial di Albenga è un evento realizzato dal locale motoclub al quale vanno i complimenti
per una ineccepibile organizzazione, il percorso era ben segnalato e nei punti critici i ragazzi della organizzazione garantivano la "presa".
I percorsi erano divisi tra giallo (il più semplice), verde (difficoltà media) ed infine il blu (difficile), il terreno in perfette condizioni ed
il clima primaverile hanno agevolato la riuscita della manifestazione.
Io ho seguito il percorso verde e devo dire che mi sono divertito veramente tanto, un percorso per niente banale, nella parte finale
prima del ristoro abbiamo trovato zone piuttosto impegnative.
La seconda parte del percorso ha presentato delle difficoltà minori ma abbiamo incontrato delle mulattiere impegnative per via della
lunghezza e di infiniti gradini che non davano mai un attimo di respiro, sicuramente è una mulatrial da mettere in agenda per il prossimo anno.
Eroe del giorno a causa di errori di interpretazione della segnaletica il nostro Gianni che si è sparato degli hard da infarto tra questi la
mitica mulattiera "dei pali" che è, dai racconti di chi l'ha percorsa, qualcosa di veramente molto impegnativo.
E' stato simpatico ritrovare gli amici di sempre e tanti altri conosciuti nei vari eventi, la partecipazione è stata massiccia sicuramente
oltre 400 i partenti.
Poche note negative, due Cota con marmitta aperta, ai proprietari gli avrei proibito di partire.
Ci sono ancora quelli che fanno la miscela al 7% e ti fanno morire in mulattiera quando gli sei dietro  sm38
Alcuni piloti avevano le gomme a 2 atmosfere e si lamentavano perchè non salivano.
Comunque in generale l'atmosfera era veramente amichevole e piacevole diversamente dalle cavalcate di enduro a cui ho avuto modo di partecipare.
Ecco alcune foto che ho scattato, purtroppo ne ho fatte poche perchè il tempo non ne ho avuto soprattutto poi nei pezzi impegnativi.
In ultimo ci sono alcune foto scattate ed elaborate da Gianni.

Per trovare comodamente il parcheggio siamo arrivati di buon'ora













Oggi erano presenti i testers di Motociclismo Fuoristrada che hanno provato lungo il percorso della mulatrial
le nuovissime Ossa e Scorpa SY 280 R.

























La bellissima isola Gallinara




























































A' la prochaine!

Lamberto

« Ultima modifica: 06 Febbraio 2011, 23:02:32 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2011, 22:50:22 »
400,ho letto bene?Che bello e che organizzazione.C'era qualche reperto storico?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2011, 22:52:26 »
Si, Lamberto!  sm019
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2011, 22:56:07 »
 sm85

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2011, 22:56:54 »
400,ho letto bene?Che bello e che organizzazione.C'era qualche reperto storico?

Ho visto una vecchia Ossa.

Alex  sm425
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2011, 23:05:37 »
Veramente ho sentito dagli organizzatori che i partenti sono stati 640 (seicentoquaranta)! :-\ :-\ :-\
Complimenti comunque agli organizzatori, Mulatrial fantastica! smbrv smbrv smbrv sm13 sm13 sm08 sm08 sm08

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2011, 23:57:10 »
...
Eroe del giorno a causa di errori di interpretazione della segnaletica il nostro Gianni che si è sparato degli hard da infarto tra questi la
mitica mulattiera "dei pali" che è, dai racconti di chi l'ha percorsa, qualcosa di veramente molto impegnativo.
...

...eroe è una parola grossa...mi sono sentito più che altro una "vittima involontaria":
al primo incrocio che ho mal interpretato, un partecipante era involontariamente davanti alle frecce segnalatrici: e mi son trovato a fare "salite" veramente impegnative...per quello che è il mio "standard"
ma il fiore all'occhiello è stato l'aver imboccato il tratto che porta al "sentiero dei pali" che come antipasto aveva una variante simpatica:
sentiero per i "senza palle" e sentiero per i "dotati di palle"...ovviamente non volevo dimostrare li quali erano i miei attributi...e avrei volentieri preso il sentiero più "facile"...senonchè mi si è parato davanti uno dei ragazzi che girano sui tracciati di Pompeiana (mi scuso ma non ne ricordo il nome)...invitandomi a prendere il sentiero più "cazzuto" sm470....questo ad un certo punto finiva in un ruscello! Niente di strano...verrebbe da pensare: peccato che mi sono "dovuto" tuffare in 25cm d'acqua da un'altezza di 1,5mt...sperando che i sassi sommersi fossero tutti piatti! :-\
 ...per fortuna erano senza particolari insidie... mi sono solamente fatto una doccia fuori programma! :73:
...ma il bello sarebbe venuto dopo...quando i sentieri "con e senza palle" si sono riuniti...e poco più avanti c'era il cartello "sentiero dei pali"...ne avevo già sentito parlare...e il mio pensiero è stato "avua ghe semu!" sm470
...e in quel momento mi sono sentito un attore di un film di Dario Argento....solo che era tutto vero! sm403
La mulattiera è una erta di circa 800mt con un dislivello di 900!  sm444
...in realtà ripidi "strappi" dal fondo irregolare si susseguivano a tornanti strettissimi e ripidi...i tratti in falsopiano per riprendere un po' di fiato erano inesistenti...per farla breve: la mia tecnica, che non è delle migliori...perchè in perenne fase di miglioramento...ad un certo punto mi ha abbandonato!
Ed ho visto i sorci verdi! smban
...anche perchè in queste manifestazioni, se a qualcuno fosse sfuggito il dettaglio: NON SI PUO' TORNARE INDIETRO una volta preso il sentiero...dietro hai subito una "ressa" di concorrenti che aspetta di procedere!...questo però è stato il mio "stimolo" a proseguire!  :57:
Ad un certo punto ho fatto una lunga sosta per recuperare un po' di forze (e non ero l'unico)...mi sono levato la giacca...e la maglia "fumava" per il sudore che evaporava! sm414
Dulcis in fundo...il sentiero terminava con una "verticale" che aveva un masso sporgente sulla cresta...lì però 2 volontari dello STAFF erano predisposti al recupero di moto e concorrenti!
Non ho controllato a che ora siamo partiti...ma al ristoro sono arrivato che erano quasi le 14:00!  :o

Sicuramente ho dato un impulso ai miei limiti...ma sappiate che sabato sera pesavo 84,7kg...questa sera dopo la doccia ero 81,9!  sm409

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2011, 00:10:20 »
Complimenti perche' io mi sono fatto il giro "panoramico", mica siamo nati per tribolare.......Immagino che ti saranno apparsi anche dei nuovi Santi che non c'erano ancora sul calendario..... :angel: :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2011, 00:19:28 »
Complimenti perche' io mi sono fatto il giro "panoramico", mica siamo nati per tribolare.......Immagino che ti saranno apparsi anche dei nuovi Santi che non c'erano ancora sul calendario..... :angel: :hee20hee20hee:

...in effetti mi è apparsa più volte Madre Montesa di Catalogna...che non penso sia menzionata sui calendari! :93:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2011, 00:40:23 »
Veramente ho sentito dagli organizzatori che i partenti sono stati 640 (seicentoquaranta)! :-\ :-\ :-\
Complimenti comunque agli organizzatori, Mulatrial fantastica! smbrv smbrv smbrv sm13 sm13 sm08 sm08 sm08
Fantastica veramente!!!! anche per quelli che per arrivare al ristoro hanno fatto la "tangenziale".....CAPISSSSCIAAAMMMME!!!!!
Bravissimo il Gianni che si è sparato la mitica "salita dei pali" e come sempre a Lamberto per il bellissimo e tempestivo report.....Giornata fantastica in allegria con gli Amici che nel mio caso è servita a scaricare lo stress degli ultimi eventi.
P.S. un BRAVO anche a Mario che sta decisamente migliorando: oggi solo 2 capottamenti....(molto meglio che di solito la sua media è di 3 per giro) senza danni gravi nè a Lui nè alla moto....c'è da dire a sua discolpa che era praticamente senza freno post. .....
Alla prossima ragazzi , grazie ancora a TUTTI per la compagnia e COMPLIMENTI AL MOTOCLUB ALBENGA per l'ottima organizzazione  smbrv smbrv smbrv
Nonnomiki.
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2011, 09:28:09 »
Complimenti perche' io mi sono fatto il giro "panoramico", mica siamo nati per tribolare.......Immagino che ti saranno apparsi anche dei nuovi Santi che non c'erano ancora sul calendario..... :angel: :hee20hee20hee:

...in effetti mi è apparsa più volte Madre Montesa di Catalogna...che non penso sia menzionata sui calendari! :93:

più precisamente hai incrociato S.Lazzaro martire .....  sm414 ..... nel tratto dei ''pali'' dove avevi finito la benzina .....  sm419

gianni

  • Visitatore
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2011, 09:34:06 »
Complimenti perche' io mi sono fatto il giro "panoramico", mica siamo nati per tribolare.......Immagino che ti saranno apparsi anche dei nuovi Santi che non c'erano ancora sul calendario..... :angel: :hee20hee20hee:

...in effetti mi è apparsa più volte Madre Montesa di Catalogna...che non penso sia menzionata sui calendari! :93:

più precisamente hai incrociato S.Lazzaro martire .....  sm414 ..... nel tratto dei ''pali'' dove avevi finito la benzina .....  sm419

attento che S.Lazzaro martire era finito lapidato!...potresti fare la stessa fine!  sm444 sm444 sm444 sm444

ovviamente scherzo! ...ma sula fatto che non ti reputo un santo...sono serissimo!  :96:
 :hee20hee20hee:

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2011, 15:15:15 »
Complimenti perche' io mi sono fatto il giro "panoramico", mica siamo nati per tribolare.......Immagino che ti saranno apparsi anche dei nuovi Santi che non c'erano ancora sul calendario..... :angel: :hee20hee20hee:

...in effetti mi è apparsa più volte Madre Montesa di Catalogna...che non penso sia menzionata sui calendari! :93:

più precisamente hai incrociato S.Lazzaro martire .....  sm414 ..... nel tratto dei ''pali'' dove avevi finito la benzina .....  sm419

attento che S.Lazzaro martire era finito lapidato!...potresti fare la stessa fine!  sm444 sm444 sm444 sm444

ovviamente scherzo! ...ma sula fatto che non ti reputo un santo...sono serissimo!  :96:
 :hee20hee20hee:
non raccontare storie che hai anche fatto una prova di velocità alla fine.Quindi eri in formissima sm426
montesa 4rt
fantic 300

gianni

  • Visitatore
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2011, 15:34:39 »
Complimenti perche' io mi sono fatto il giro "panoramico", mica siamo nati per tribolare.......Immagino che ti saranno apparsi anche dei nuovi Santi che non c'erano ancora sul calendario..... :angel: :hee20hee20hee:

...in effetti mi è apparsa più volte Madre Montesa di Catalogna...che non penso sia menzionata sui calendari! :93:

più precisamente hai incrociato S.Lazzaro martire .....  sm414 ..... nel tratto dei ''pali'' dove avevi finito la benzina .....  sm419

attento che S.Lazzaro martire era finito lapidato!...potresti fare la stessa fine!  sm444 sm444 sm444 sm444

ovviamente scherzo! ...ma sula fatto che non ti reputo un santo...sono serissimo!  :96:
 :hee20hee20hee:
non raccontare storie che hai anche fatto una prova di velocità alla fine.Quindi eri in formissima sm426

...non ne potevo più! ...e non vedevo l'ora di arrivare per urlare:  sm421

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 06/02/11 Mulatrial di Albenga - un evento da non perdere!!
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2011, 15:39:42 »
mamma mia, che brutta che è quella sensazione!!  sm421
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R