Bella, bella, bella!!!
Oggi è stata un fantastica giornata, la mulatrial di Albenga è un evento realizzato dal locale motoclub al quale vanno i complimenti
per una ineccepibile organizzazione, il percorso era ben segnalato e nei punti critici i ragazzi della organizzazione garantivano la "presa".
I percorsi erano divisi tra giallo (il più semplice), verde (difficoltà media) ed infine il blu (difficile), il terreno in perfette condizioni ed
il clima primaverile hanno agevolato la riuscita della manifestazione.
Io ho seguito il percorso verde e devo dire che mi sono divertito veramente tanto, un percorso per niente banale, nella parte finale
prima del ristoro abbiamo trovato zone piuttosto impegnative.
La seconda parte del percorso ha presentato delle difficoltà minori ma abbiamo incontrato delle mulattiere impegnative per via della
lunghezza e di infiniti gradini che non davano mai un attimo di respiro, sicuramente è una mulatrial da mettere in agenda per il prossimo anno.
Eroe del giorno a causa di errori di interpretazione della segnaletica il nostro Gianni che si è sparato degli hard da infarto tra questi la
mitica mulattiera "dei pali" che è, dai racconti di chi l'ha percorsa, qualcosa di veramente molto impegnativo.
E' stato simpatico ritrovare gli amici di sempre e tanti altri conosciuti nei vari eventi, la partecipazione è stata massiccia sicuramente
oltre 400 i partenti.
Poche note negative, due Cota con marmitta aperta, ai proprietari gli avrei proibito di partire.
Ci sono ancora quelli che fanno la miscela al 7% e ti fanno morire in mulattiera quando gli sei dietro sm38
Alcuni piloti avevano le gomme a 2 atmosfere e si lamentavano perchè non salivano.
Comunque in generale l'atmosfera era veramente amichevole e piacevole diversamente dalle cavalcate di enduro a cui ho avuto modo di partecipare.
Ecco alcune foto che ho scattato, purtroppo ne ho fatte poche perchè il tempo non ne ho avuto soprattutto poi nei pezzi impegnativi.
In ultimo ci sono alcune foto scattate ed elaborate da Gianni.
Per trovare comodamente il parcheggio siamo arrivati di buon'ora

Oggi erano presenti i testers di Motociclismo Fuoristrada che hanno provato lungo il percorso della mulatrial
le nuovissime Ossa e Scorpa SY 280 R.

La bellissima isola Gallinara

A' la prochaine!
Lamberto