Autore Topic: Il signore in grigio  (Letto 5276 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2014, 22:06:20 »
Ecco la Pikes Peak, con la Multistrada 1200 vincitrice nel 2013:

http://youtu.be/sdu1tsVZT9Q

http://youtu.be/OTiTPAusog4


io direi che qualcuno cominciasse a pensare ad un vero e proprio campionato di velocita' in salita per le maxi enduro stradali, alla fine sono quelle le moto che dominano il mercato e sono anche le moto piu' adatte a percorrere le strade di montagna, una volta l'ultima parte della Pikes Peak era sterrata, dal 2013 non piu', ma, alla fine, su asfalto, sul misto stretto come e' un passo di montagna, il migliore controllo del mezzo e' dato dall'assetto da fuoristrada, in pratica la moto da maxi enduro stradale non e' nient'altro che una grossa supermotard vitaminizzata! :OK:

Anzi diro' di piu', mettete un manubrio leggermente piu' largo a questa, e cosa otterrete?



le valigie e il bauletto, almeno a quella non mettetegliele, vi prego! sm91 sm91 sm91
« Ultima modifica: 16 Aprile 2014, 22:17:25 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #16 il: 16 Aprile 2014, 22:20:00 »
Anzi diro' di piu', mettete un manubrio leggermente piu' largo a questa, e cosa otterrete?

Un rutto. colossale.  :arar:

E smetti di chiamare quelle moto "maxienduro", come se ci avessi abboccato anche tu. Come è fatta una enduro lo sai, o basta andare a guardare sul caminetto  in garage   sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2014, 22:27:28 »
Chiamarle crossover mi piace ancora meno, meglio maximotard?  :57:
Alla fine tutti, Hrc compresa, hanno capito come dev'essere fatta una moto, niente piu' a che vedere con la Yamaha M1, quelli pensano ancora che le moto da velocita' siano ancora quelle di dieci anni fa', moto lunghe, con il posteriore alto, con il pilota che carica l'anteriore, per maggiori info, riguardarsi il Gp di domenica scorsa e chiedere a Rossi dove va' a forza di caricare l'anteriore....
La Honda Rcv14 assomiglia piu' a una moto da motard che non ha una moto da velocita' di dieci anni fa', forse la Yamaha ci arrivera' tra dieci anni, insieme ai suoi piloti......
Non sto' andando fuori tema, anzi....
« Ultima modifica: 16 Aprile 2014, 22:29:05 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2014, 22:28:43 »
Ah, stiamo parlando di signori in grigio?  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2014, 22:30:27 »
Ci stiamo arrivando....Credi che alla Pike Pikes sarebbe andata piu' forte una Panigale o una Bmw RR 1000 della Multistrada?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #20 il: 16 Aprile 2014, 22:32:48 »
No, non sono Ducati  :sig: ciapet :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #21 il: 16 Aprile 2014, 22:34:13 »
Pensa che bello, una nuova categoria, Ducati 1200 Multistrada contro Ktm 1190 Adventure su per il Col d'Izoard o per il Glosscnocker, una cosa tipo il Gladiatore... sm470 sm416
E nelle curve si possono aprire le valigie e i bauletti per confondere l'avversario, tutte le mutande e i calzini sporchi in faccia.... :sig:
« Ultima modifica: 16 Aprile 2014, 22:35:57 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #22 il: 16 Aprile 2014, 22:48:17 »
Bello!  :OK:
Per rendere il tutto più interessante si potrebbe anche oscurare i parabrezza  :bins:

Però non è un po' come costringere un etiope a correre i 400? Ce la farà benissimo, per carità, ma lui sarebbe nato per correre i 10.000.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #23 il: 16 Aprile 2014, 22:53:37 »
Io non guardo nemmeno oltre il parabrezza perche' non ci arrivo, solo guida strumentale... :sig:
Guarda che quelle moto li' vanno, ma francamente non riuscirei a vedere nella bagarre la Triumph 1200 Explorer o la Guzzi Stelvio....
direi che ne rimangono due a fare un altro sport..... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #24 il: 17 Aprile 2014, 12:43:59 »
Io trovo difficile invece vedere quelle moto come moto sportive anche se la Multistrada nelle mani di uno che sa' guidare potrebbe dare delle belle soddisfazioni, ma nella guida su strade aperte al traffico, credo che premi piu' l' incoscienza di chi guida che le reali prestazioni di una moto, di qualsiasi tipologia essa sia. Sulle maxi enduro stradali ci sono sospensioni tarate sul morbido, gomme da turismo on/off e non da sportiva, pesi importanti, tutte cose che rendono si' la moto facile d guidare, ma da li' ad andare veramente forte ce ne passa ancora...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #25 il: 17 Aprile 2014, 15:33:56 »
Guidando per cinque anni la Super Duke 990, mi sono reso conto che la nuda o la stradale sportiva e' adatta a chi sa' sfruttare il potenziale di quelle moto, vanno bene anche nella conduzione (consunzione sarebbe piu' indicato...  :57: ) turistico-contemplativa come quella che facevo io.... :tris: , ma ne sfruttavo soltanto il 10% di quella moto, al prezzo di avere una moto con le sospensioni tarate sul rigido, il peso caricato sui polsi ed una postura di guida che, alla lunga, risultava faticosa e non adatta ad andare oltre al giro della giornata, mentre i miei amici a bordo del "solito" Gs 1220 o della Yamaha Xt 660 Ténéré, facevano le identiche cose, mantendendo la stessa andatura senza "soffrire" l'asfalto sporco o bagnato e potendo, nel caso, affrontare anche qualche km. di sterrato facile, mi sono arreso all'evidenza, almeno per il momento.... sm470 :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #26 il: 17 Aprile 2014, 15:40:23 »
Direi che ti sei portato sull'uso corretto delle ON-OFF. A fare lo sparo sborone con correttori elettronici son capaci tutti.
Ma a quel punto è come andare a caccia col cannone, di quelli che "ti piace vincere facile". La goduria vera sta nel non fermarsi quando il bitume finisce, nell'esplorare senza grossi patemi, specie di asfalti approssimativi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #27 il: 17 Aprile 2014, 15:51:01 »
La goduria vera sta nel non fermarsi quando il bitume finisce, nell'esplorare senza grossi patemi, specie di asfalti approssimativi.

 :quoto:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Il signore in grigio
« Risposta #28 il: 17 Aprile 2014, 16:02:18 »
Io stò facendo la carriera motociclistica al contrario, son passato ultimamente dall'affidabile e comoda Transalp 650 2003 alla "storica" Yamaha XT350 1986 ed apprezzo ancora di più l'andatura "turistico-contemplativa" che mi dà il piacere di guidare una moto.
E non vi dico la scarica di adrenalina che provo quando decido di andare a fare un giro, perchè non sai se ci vai ( se la moto parte) e non sai nemmeno quando torni (se ti lascia a piedi ).

Una cosa indescrivibile, dovreste provarla anche voi motociclisti tecnologici !!!
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Il signore in grigio
« Risposta #29 il: 17 Aprile 2014, 17:19:21 »
Io stò facendo la carriera motociclistica al contrario, son passato ultimamente dall'affidabile e comoda Transalp 650 2003 alla "storica" Yamaha XT350 1986 ed apprezzo ancora di più l'andatura "turistico-contemplativa" che mi dà il piacere di guidare una moto.
E non vi dico la scarica di adrenalina che provo quando decido di andare a fare un giro, perchè non sai se ci vai ( se la moto parte) e non sai nemmeno quando torni (se ti lascia a piedi ).

Una cosa indescrivibile, dovreste provarla anche voi motociclisti tecnologici !!!

...avendo avuto una T-Ride 4t, è un'ebrezza che ho già provato!  sm443