Autore Topic: Raccomandazioni Ready to race  (Letto 2913 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Raccomandazioni Ready to race
« il: 20 Marzo 2014, 21:18:45 »
Gentile pilota Ktm,
siamo lieti che abbia scelto una Ktm e La ringraziamo sentitamente per la fiducia accordataci. Cio' che rende speciale una Ktm e' la sua natura direttamente radicata negli sport motoristici. Ogni Ktm racchiude il frutto di ogni singolo titolo mondiale tra gli oltre 170 conquistati dal marchio e di ogni singola vittoria alla Dakar degli ultimi 50 anni. E non stiamo parlando in termini astratti di "look" della moto, bensi' di elementi concreti e convincenti. Nella concezione complessiva, nel motore, nella qualita' della lavorazione, nei componenti di alta qualita', in ogni singola vite...praticamente in tutta la moto. Questo gene sportivo e' l'essenza di ogni Ktm. Noi lo definiamo "Ready to Race", ma non dipende dall'uso in pista, e' piuttosto un atteggiamento.
Lo sperimentera' Lei stesso direttamente e per questo le auguriamo buon divertimento in questa scoperta!
Coridali saluti sportivi.
Gli sviluppatori e i costruttori della Sua Ktm.
Ma il bello viene adesso:

P.s.: Un'ultima parola per tutti coloro che si mettono in sella ad una Ktm per la prima volta.
Immaginate di avere un coltello da cucina, ma non il vecchio aggeggio con cui schiacciate i pomodori, bensi' un nuovissimo utensile di precisione ad alte prestazioni, fucinato a mano da artigiani che non fanno altro da oltre 50 anni. Quando si tiene una lama del genere in mano per la prima volta, la si maneggia con molto cautela per un paio di giorni. A buon intenditor poche parole... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2014, 21:20:54 »
 :72: :hee20hee20hee:

E togli quell'adesivo argento dal serbatoio adesso, che altrimenti non viene più via!  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2014, 21:28:43 »
Ho messo il santino di Papa Pio Y10 con la scritta "Non correre"  :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2014, 21:53:42 »
Scherzi a parte, mi sono gia' sforzato parecchie volte di tentare di cambiare marchio, ma di alternative proprio non ne esistono...... :SAD: :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2014, 22:26:59 »
Beh,qualcosina ci sarebbe, ma costano tanto di più ed al massimo danno di meno. Oltre ad avere le ruote da 17. Chissà quale sarà :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2014, 23:01:03 »
Ahh,  quell' affare  rosso..... sm470 smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2014, 05:35:34 »
Quell' affare rosso gli fa un sedere così al tuo affare color ruggine  , senza allusioni di natura sessuale , eh ! :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2014, 07:41:00 »
Si, non lo metto in dubbio, la Multi è qualcosa di più in tutto, per quanto dubiti che Valchi si faccia prendere da ansia da prestazione  sm444
E' una stradale pura quanto a prestazioni, nonostante le abbiano dato una forma da tourer e una seduta comoda. Il motore è quello delle supersportive della Casa, e la cavalleria è perfino più sfruttabile dai meno esperti, su un telaio agile ed un manubrio ampio. Ha il sistema di sospensioni (Ohlins) attivo Skyhook che si coordina con i 4 Riding Mode e quindi con l'ABS ed il traction control che sono da essi dipendenti. Non che ami particolarmente quella roba, però è un sistema decisamente avanzato che, ammetto, ripaga in termini di godibilità di viaggio, sempre che l'ex scooteraro di turno non si senta autorizzato a trasformare la strada in pista, che è sempre il mio timore in questo caso.
Però se vogliamo la S Touring ci tocca pagare circa (abbondantemente per la Pikes Peak) un quarto del prezzo in più rispetto alla 1190, e a quei livelli il 25% son soldoni. Un po' a malincuore, devo ammettere che a parità di motore e per come ci andrei io non avrei tanti dubbi. La KTM mi basterebbe ad avanzerebbe. Per quanto preferirei la versione R e nonostante non ricordi emozioni forti a dispetto di una cavalleria generosa: la schiena di coppia è distribuita in modo tanto ampio e lineare che non ti viene alcun timore riverenziale, e per me questo, per una moto, non è buon segnale. Specie se inizia a pestare dai 5000 giri in su.
Comunque, dicevo, ha tutto (più il controllo di stabilità, che ha solo lei) a 15610 euro. In configurazione simile, per la MTS ci vogliono 21.790 euro, per la BMW GS ADV con dotazioni uguali siamo addirittura oltre i 23.000 però con dotazioni elettroniche e motoristiche che non commento.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2014, 07:48:02 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2014, 13:51:22 »
Purtoppo il sistema delle sospensioni semi-attive della Ducati 1200 Multistrada Skyook e' un brevetto della Sachs e non della Ohlins, le sospensioni Ohlins venivano montate sulla versione S della Multistrada fino al 2012, dallo scorso anno solo piu' Sachs.... :73: Io le ultime verisoni della MUltistrada non le ho ancora provate, la prima versione che avevo provato aveva un ottimo motore dai medi regimi in su', ai bassi "strappava" anche con la prima marcia, la cosa era piuttosto fastidiosa nel percorrere i tornanti o le rotonde alle basse andature, e l'unica mappatura "decente" che attenuava un po' il problema era la mappatura Sport, sulle altre ai bassi era quasi inguidabile, l'altro problema della Mulstistrada e' che non "senti" la ruota davanti, pero' credo che sia una questione di abitudine a quel telaio, per il resto mi era sembrata una ottima moto, ma completamente fuori prezzo, con la differenza tra la Ktm 1190 Adv e la Multistrada 1200 S ti compri una moto da trial nuova.... :73: sm91 :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2014, 17:36:25 »
Dai Sergiooooooooooo faccela vedè!!!!!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2014, 20:51:06 »
A rileggere quelle "vaccate" mi vergogno quasi di averne una nel garage....  sm470
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Raccomandazioni Ready to race
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2014, 20:56:21 »
E' sempre meglio averne una invece del vecchio aggeggio con cui schiacciate i pomodori..... sm453 sm453 sm453
Finche l'India sta' lontana.... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R