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Post - Luke90

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Ciclistica / Re: Sostituzione pneumatici Trial
« il: 03 Febbraio 2011, 17:00:19 »
Avete consigli su come stallonare la ruota posteriore tubeless del trial??
L ultima volta che l ho cambiata ho fatto una fatica paurosaa compiere questa operazione...prima sono riuscito a stallonarla da un lato ma dall altro sono diventato matto tant è che sono andato dal gommista (mi vergogno)!!!!probabilmente non ho tanta esperienza in questo campo e neanche la giusta attrezzatura....

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Ossa / Re: Quale percentuale della miscela per Ossa 280i?
« il: 31 Gennaio 2011, 13:25:09 »
Non ne sono certo ma dovrebbe essere 0,9%...

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GasGas / Re: Gas Gas "nuova" contro Gas Gas "vecchia"
« il: 09 Gennaio 2011, 20:53:30 »
Anche se l hai provata poco a livello di motore quale preferisci?
Il 300 strappa di piu le braccia ed è piu stancante a lungo andare?

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 20 Dicembre 2010, 20:47:21 »
Grazie di questi preziosi consigli!!!
Vedro le offerte che trovo da concessionari, se trovo optero per la 300
Per adesso ho ricevuto una buona offerta di una 280  vedro se a breve non trovero la 300 prendero quella, sicuro comunque di avere tra le mani la miglior moto escludendo in nuovo my 2011 che personalmente ritengo il top....
Per il pacco lamellare è sufficiente cambiare le lamelle oppure tutto?

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 20 Dicembre 2010, 18:24:55 »
I cc di differenza sono 28 dato che il 280 è 272 di cc...
Per valchisun:
Cosa non ti piaceva del 280 che poi ti ha spinto a montare il peso aggiuntivo?
Inoltre credo che dai per scontato il montaggio del kehin giusto?
Se riesci dammi informazioni piu indirizzate al trial da zona rispetto al motoalpinismo magari anche cio che hai sentito da vari piloti tipo quelli che hanno partecipato alla prova organizzata da bm racing o altri che hai avuto modo di discuterci.

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 19 Dicembre 2010, 19:58:06 »
Il problema della sherco non è cosi semplice da risolvere bisognerebbe riprogettare tutto il cambio...comunque per far puro trial non da tanti problemi difficilmente ci si trova davanti ad una salita lunghissima con la 3 si riesce comunque

Tornando alla gasgas ho ancora un forte dubbio sulla cilindrata...ai bassi quale è meglio tra le due?
A me piacerebbe piu corposa ai bassi dato che mi piace guidare con il colpo di gas...la 280 dovrebbe essere meglio dato che prende giri prima quindi reattiva...giusto?
Pero mi piace anche che al richiamo del gas quando magari il motore è basso di giri oppure ho una marcia troppo alta, il motore mi riesca a dare la spinta necessaria ad arrivare in cima e qui il 300 è meglio...
Magari un 280 con il peso aggiuntivo che ha piu inerzia sarebbe un buon compromesso?
Oppure punto sul 300?

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 16 Dicembre 2010, 20:07:03 »
Quindi il 280 è un po carente ai bassi??
Ora ho una sherco 2.9 il motore gasgas allunga sicuramente di piu ma sotto rispetto a sherco com è?

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GasGas / Gasgas 280 - 300
« il: 15 Dicembre 2010, 22:10:49 »
Volevo chiedere ai possessori di gasgas che cilindrata sarebbe migliore per un trial di zona.la gasgas 300 o laa 280?
Partendo dal presupposto che vanno tutte e due bene vorrei capire che pregi e difetti possono dare le due diverse cilindrate...infatti un po di anni fa correvano tutti col 280 mentre in questi ultimi anni ci sono molte piu 300...
Grazie dei consigli!!!

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GasGas / Re: Cosa c'e' li sotto?
« il: 08 Dicembre 2010, 15:24:29 »
Complimeti!!!!stupenda moto...
Se me la fai trovare sotto l albero di natale sarei felicissimo!!!! :57: :57: :57:

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Ossa / Re: Nuova Ossa....ebbene si', l'ho provata!
« il: 18 Novembre 2010, 19:47:27 »
Ho provato anche io oggi una ossa appena "sfornata"...concordo con le tue impressioni la mot è molto bella e facile da spostare... l unica cosa è che ho notato una certa lentezza nel prendere i giri ma credo sia cosa normale dovuta all iniezione...comunque la moto deve ancora farsi...speriamo di provarla ancora meglio traa qualche giorno!!!

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Moto da trial e free ride / Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« il: 10 Novembre 2010, 00:40:31 »
Con il peso aggiuntivo sul volano la moto dovrebbe "rallentarsi" come erogazione...giusto?
Che differenze hai notato con il peso aggiuntivo?vantaggi e se ci sono svantaggi?

Ps.Sapresti suggerirmi quando verra pubblicata la prova delle moto della bm racing?Grazie

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Moto da trial e free ride / Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« il: 08 Novembre 2010, 09:20:06 »
Dato che mi sembra di aver capito che hai provato sia la 300 che la 280 potresti elencarmi le differenze?Riguardo alle differenze ho sentito pareri discordanti e volevo avere una risposta precisa che credo tu possa darmi...infatti molti dicono che la 280 è piu aggressiva mentre la 300 ai bassi è piu gestibile per poi sfoderare un allungo incredibile...Inoltre come modifiche che ne pensi del carburatore kehin e del peso aggiuntivo sul volano?
Non vedo l ora di passare a gasgas certo di trovare solo dei vantaggi...un ultima domanda riguarda l affidabilita e la manutenzione...hai riscontrato particolari problemi?
Grazie mille

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Moto da trial e free ride / Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« il: 07 Novembre 2010, 13:27:05 »
Perche hai optato per la 280?cosa cambia rispetto alla 300?

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Motore / Re: Modifica Carburatore Mikuni
« il: 22 Ottobre 2010, 11:45:38 »
Spiegazione perfetta e dettagliata a parte un piccolo particolare nei seguenti punti:

2) forare il condotto gia' presente in "C" per altri 28mm con una punta di 2mm ;
3) misurare 28mm da "A" per individuare il punto "B" dove forare fino ad incontrare il nuovo condotto di 28mm fatto da "C";

La spiegazione è corretta ma nella fig 1 la quota 28 mm rappresenta la distanza tra il corpo esterno del carburatore e il foro da realizzare (distanza BC).Leggendo le spiegazioni senza osservare la figura si deduce che il foro dovra essere fatto ad una distanza da A di 28 mm (distanza AB)...quindi per evitare ai meno esperti spiacevoli inconvenienti ti consiglio di correggere questi dettagli in modo tale da fornire un documento completo e perfetto in ogni suo punto....

300
Moto da trial e free ride / Re: cambio di cilindrata
« il: 19 Ottobre 2010, 21:05:11 »
La sherco 125 non ha un gran motore...ti consiglierei di puntare su gasgas se vuoi un mezzo racing oppure su beta anch essa molto valida...queste due marche come motore sono le piu performanti...se proprio vuoi potresti fare una preparazione del motore dal punto di vista di travasi e carter per avere un po piu di potenza con circa 150 euro dovresti fare il lavoro

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