Autore Topic: Ho "firmato" Gas Gas....  (Letto 9890 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ho "firmato" Gas Gas....
« il: 06 Novembre 2010, 21:07:34 »
Dopo essere stato al'Eicma 2010, ho presa una decisione "conservativa" nel senso che mi sono preso una Gas Gas 280 Pro Txt 2011, lasciando perdere nuove moto, pur a malincuore, mi sono stufato di sentirmi dire:"Le moto stanno arrivando" da un anno a questa parte, il collaudatore lo lascio fare a qualcun altro....La mia nuova creatura e' questa:

http://www.bmracing.it/special/Immag0301.jpg

Le moto, se sono "rosse" in genere sono piu' belle.......(anche arancio, va'....) :laugh:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2010, 21:11:51 »
ma dilla tutta, che ti ha convinto Gerry Scotti...  sm85




PS: di tutta la moto mi piace solo il coperchio valvole rosso  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2010, 21:14:13 »
Gerry e' uno che ha il fisico..... :62: :laugh:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2010, 21:29:49 »
tutta palestra e vita all'aria aperta!!

javascript:void(0);
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2010, 21:39:29 »
comunque, complimenti per il giochino nuovo!

il 300 l'hai dato dentro?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2010, 22:26:16 »
Bella moto  :singing:  :singing:

Se il 300 devi buttarlo, lo vengo a prendere io  ;D

gianni

  • Visitatore
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2010, 22:41:00 »
COMòIMENTI SERGIO!

 :singing: :singing: :singing: :singing: :singing:

non vediamo l'ora di berla!  :party0036:  :72:  :93:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2010, 23:30:08 »
Ho dato indietro la moto da trial "vecchia", il trecentone da enduro lo tengo, non so' perche', ma lo tengo....Lo usero' per raggiungere gli amici alla bocciofila..... :06:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2010, 01:37:03 »
Già.... sai mai che sulla via di Damasco ti riesca di rivedere la Luce   sm25
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2010, 08:48:53 »
Già.... sai mai che sulla via di Damasco ti riesca di rivedere la Luce   sm25

...in verità, in verità vi dico...stiamo aspettando che TU diventi un figliol prodigo...

NO TRIAL!
NO PARTY!
 :72:
 smrij smrij smrij

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2010, 13:27:05 »
Perche hai optato per la 280?cosa cambia rispetto alla 300?
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2010, 20:05:56 »
Bellissima a parte il rosso.... preferirei nera e verde....
P.S. guarda che cosi' non e' in regola col cds.... :police:
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2010, 00:30:09 »
Ho scelto il 280 perche' il 300 ha troppo "motore" in basso, perfino troppo reattivo ai bassi regimi, personalmente mi sembra piu' gestibile il 280, poi e' questione di gusti.... :hum:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2010, 09:20:06 »
Dato che mi sembra di aver capito che hai provato sia la 300 che la 280 potresti elencarmi le differenze?Riguardo alle differenze ho sentito pareri discordanti e volevo avere una risposta precisa che credo tu possa darmi...infatti molti dicono che la 280 è piu aggressiva mentre la 300 ai bassi è piu gestibile per poi sfoderare un allungo incredibile...Inoltre come modifiche che ne pensi del carburatore kehin e del peso aggiuntivo sul volano?
Non vedo l ora di passare a gasgas certo di trovare solo dei vantaggi...un ultima domanda riguarda l affidabilita e la manutenzione...hai riscontrato particolari problemi?
Grazie mille
« Ultima modifica: 08 Novembre 2010, 09:21:53 da Luke90 »
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2010, 13:38:37 »
Uork in progress..... :93:!Ho cambiato parere e stamattina ho ordinato la Txt Pro 300cc anziche' il 280, innanzitutto per provare una moto diversa da quella che gia' avevo, montando pero' il volano appesantito e la testa della S3 con una differente camera di squish, in versione "low" che diminuisce il rapporto di compressione, rendendo l'erogazione in basso piu' "morbida"!
Rispondo a Luke90:Il carburatore Kehin della serie Pwk e' praticamente obbligatorio su tutte le moto da trial a due tempi in quanto ottimizza la carburazione rendendo il motore molto meno brusco ai bassi regimi, dandogli anche un migliore allungo rispetto al carburatore di serie, anche la Beta dal 2009 si e' "convertita" al carburatore Kehin, dopo anni di tribolazioni del Mikuni!
Per la manutenzione, pulizia spugna del filtro e scatola filtro prima di ogni uscita o al massimo ogni due, controllo tensione della catena, cambio olio motore due volte all'anno (solo se se ne fa' un uso "intensivo" della moto, senno' basta una volta all'anno!), olio forcella una volta all'anno, fine manutenzione!
L'unico problema che ho avuto e' stato sulla forcella a moto nuova, sistemata in garanzia il giorno dopo!Mai avuto problemi sul tanto "discusso" cambio a soli quattro coppie di ingranaggi per sei marce, anche se di botte alla leva del cambio ne ho gia' prese, ho gia' raddrizzata la leva del cambio sulla morsa parecchie volte senza avere problemi "interni", che sia c..o? :laugh:

Ktm Super Duke 1290 R