Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rerechan

796
Drive in / Nuova moto da motoalpinismo per il 2011
« il: 25 Settembre 2010, 14:36:56 »
Una volta c'era un paese dove c'erano tanti bar... talmente tanti che la gente era convinta che ogni sei mesi ce n'era uno di nuovo, (chiaro che cio' puo' facilmente sembrare) e tutto il paese era convinto che li' ogni sei mesi  nascesse un nuovo bar...
In realta' non era vero ma i bar erano talmente tanti che non si poteva dimostrare che non fosse vero, perche' se veniva fuori un bar nuovo ogni sei mesi non tutti se ne accorgevano; dopo un paio d'anni cominciarono a saltare fuori sempre nuovi bar, uno ogni sei mesi circa...merito della gente che ne era convinta...
 smco2
Ora veniamo al sodo...: ho sentito voci che nel 2011 verra' messa in commercio una moto da motoalpinismo con motore 250cc da circa 25 cv che necessita di poca manutenzione, con un peso totale della moto di circa 80 kg e una altezza sella di 80cm; non ho idea della marca ma si vocifera che avra' anche la possibilita' di  scegliere tra doppio cambio manuale (a 5 marcie) e cambio a 8 marcie.
Nel primo caso (forse con un aumento del peso pero') il guidatore puo' impostare tra cambio normale e ridotto (con velocita' massime rispettivamente di 120 e 80 km/h); nel secondo caso semplicemente c'e' un cambio unico a 8 marcie che permette una accelerazione fulminea ma anche una vel. di 130 km/h (a vostro rischio).
SPARGETE PURE LA VOCE...
Spargete spargete, e dite pure che ve l'ho detto io, che e' una garanzia...

797
.....
''trializzare'' mi sembra un concetto un pò ''estremo'' per una moto che pesa quasi 130 kg ......

Pesa 118...

Lele, ma che accorocchio vai congetturando?  ;D
Se proprio vuoi una cosa strana, abbastanza bassa, leggera... metti i tasselli a una SM.
Si può, si può...
..................

Non mi fraintendere, chiedevo per curiosita' e per aprire un thread su questo topic di moto... visto che nessuno ne aveva parlato. Mi era anche baluginata l'idea di prenderla ma costa un casino (usata) e non mi piace di estetica.
Riguardo la motard direi di no comunque, alcune sono addirittura piu' alte di certe enduro...
(Tra l'altro a che serve la motard alta poi?? dovrebbero inventarle da capo e non semplicemnete mettere le ruote piccole alle enduro, che senso ha?). La mia moto e' gia' di per se' con altezza sella da motard...
Quello che invece mi vorrei prendere in futuro e' una trial che non necessiti di trasporto.... si', lo so che non c'e', lo so, lo so... ma faccio finta di non saperlo, cosi' la inventano nel giro di un anno, me l'hanno detto le fate...

798
Report su uscite nel nord Italia / Re: niente creste .... solo Hard
« il: 24 Settembre 2010, 15:02:33 »
 sm29
Dai che se tolgo 50 kili dalla moto riesco a fare anch'io 'sti percorsi....
(Lo dico solo per farmi passare l'invidia....)

799
Officina / Re: calcolatore di rapporti trasmissione secondaria
« il: 24 Settembre 2010, 14:48:51 »
Con i rapporti originali il tachimetro arriva a 140, si deduce che nella realta' sia un po' meno, come in tutti i veicoli...
Se l'errore dei 10 km della tabella si  immette anche nei dati con altri rapporti ne deduco che appena mi montano la corona che sto aspettando la moto fara' i 105....(scritto 115)..... smbrv 

800
Ma nessuno sa se si puo'  sostituire quel fanale tondo del dopoguerra?

Ma e' omologata anche per 21 e 18??

801
Moto da trial e free ride / Trializzare una yamaha Tricker... si puo'?
« il: 23 Settembre 2010, 15:09:44 »
Considerando la Tricker una moto da motoalpinismo... o no?
.... ehm, dicevo: ...che si possa alleggerirla un po' ?
Ne vale la pena visto che le ruote non sono 21 e 18? 
Qualcuno inoltre ha per caso visto qualche mascherina da montare al posto di quell'orribile (per me) fanale tondo??

(Mi chiedevo anche se puo' montare gomme da trial ma questo basta che lo chieda a un amico che ce l'ha...)

802
Comunicazioni / Re: Giù le mani dal fuoristrada!!!!
« il: 23 Settembre 2010, 15:00:27 »
Ben detto Alex

803
Report su uscite nel nord Italia / Re: Giro in Francia
« il: 23 Settembre 2010, 14:55:50 »
'Sto bel video l'avevo gia' visto, dimostra quanto sia vero che le moto da trial sono fantastiche...
Si', ho scritto da trial, non da enduro...
Vorrei vederli, quelli sul video, se avessero le gambe piu' corte di 20 cm a fare quella salita...

804
Accessori e attrezzature / Re: Specchietti reclinabili
« il: 23 Settembre 2010, 14:49:05 »
Hey, ragassi, ma questo specchietto che si vede nel link mi sembra che  va troppo poco in fuori, ovvero da dove si fissa  "va di lato" molto poco... non so se mi spiego...; i miei dal punto di fissaggio vanno molto piu' in fuori, e ci vedo bene su strada,.....;
se devo montare uno specchietto che mi fa vedere al massimo la mia spalla tantovale...


805
Enduro racing e dual sport / Re: HIGHLANDER?
« il: 23 Settembre 2010, 14:43:08 »
Il titolo della discussione mi pare chiaro: ne sono rimaste solo una o due, specie se scartiamo, per te, quelle attorno ai 250cc ed i 130 chili....

No, io intendevo scartare quelle SOPRA il 250 e che pesano decisamente troppo (le classiche enduro-stradali),
ma io scarterei anche le due che nomini all'inizio del thread, sono  delle pesantone, io piuttosto uso una Alp200...o la mia wr250R... meglio andar + piano che aver troppo peso... poi magari e' solo una fissa mia...

806
Officina / Re: calcolatore di rapporti trasmissione secondaria
« il: 23 Settembre 2010, 14:34:51 »
Grazie mille del file, ora ok, ma vedo che con i rapp. originali  la moto andrebbe ai 151 orari... un po' troppi...
Non dovrebbe fare meno di 140?

807
Enduro racing e dual sport / Re: HIGHLANDER?
« il: 23 Settembre 2010, 14:07:08 »
Alex, mi sembra che la tua definizione di DUAL sia la stessa di tutti, ma se escludi la ALP llora quali sono le dual? Non ce ne sono altre, a meno che non dare per dual le enduro, che pero' sull'asfalto fanno pena poverine.... (a parte quando le guidano i ragazzini che consumano una gomma ogni km);
mi devi dire allora quali sono le dual... e vediamo di lasciar stare tutte le moto che pesano piu' di 134 kg, che in OFF non vanno certo meglio della ALP...

808
Drive in / Re: Scusate se non ha niente a che vedere
« il: 22 Settembre 2010, 00:27:37 »
Per il copilota non so, ho guardato senza audio, ma per il resto molto bello, il pilota ci sa fare non poco. Son belle si' 'ste piste nordiche, specie quando non si capisce dove e' la carreggiata ...

809
Comunicazioni / Re: Portatarga aftermarket
« il: 22 Settembre 2010, 00:19:24 »
C'e' una cosa che non mi quadra, il portatarga rotondo...  ovvio che non QUADRA...
A parte gli scherzi, a che serve cambiare il portatarga?

810
Officina / Re: calcolatore di rapporti trasmissione secondaria
« il: 22 Settembre 2010, 00:09:46 »
hai dato sia i dati standard sia quelli con la secondaria modificata come vorresti tu?
Dovresti quindi, se hai fatto questo, avere la comparazione delle differenti velocità raggiungibili in tutte le marce e con le due trasmissioni secondarie (originale e modificata), sia a tabella che nel grafico

Ho fatto cosi', e dopo aver scritto i 4 numeri e aver cliccato da un'altra parte vengono fuori dei risultati, ma che dicono che la moto originale fa i 187 in sesta a 10000 giri invece che 140.... non quadra...