Autore Topic: niente creste .... solo Hard  (Letto 1853 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
niente creste .... solo Hard
« il: 24 Settembre 2010, 09:02:20 »
eh sì, Max me l'aveva promesso .... la prima volta che siamo solo io e te andiamo a fare qualcosa di hard ......
già dallo scorso anno mi parlava di questa famosa mulattiera (M.....a) e ne avevamo fatto un piccolo assaggio 4-5 mesi fa, facendone solo il primo pezzo (il più facile ....... per modo di dire...)
per tutta la mattina speravo che Raffa3thd si unisse a noi , oppure Gianni e Lamberto ... e invece a casa di Massimo ci sono solo io ......
si avvicina vestito tutto di nero ,  segno premonitore di ciò che mi aspetta, un ghigno satanico e mi dice ..... oggi preparati, solo hard ....
raccomando l'anima a Dio, mi faccio il segno della croce, metto in moto e partiamo .......
cazzarola, oltretutto sono col 4 tempi , che conosco ancora poco ... non è che con la 2 tempi fosse meglio, il pilota è quello che è (sempre la solita pippa ....) però il 2T è più leggero e più reattivo, lo trovo più adatto per mula impestate ..........
rifacciamo il primo tratto fatto e l'altra volta, il terreno è un pò più asciutto e la conoscenza mi facilita la vita ..... in 2 piccoli punti ostici riesco a passare bene (uno con l'aiuto di Max) ... si vede che da lì non passa più nessuno da tempo, troviamo spesso tronchi e pietre che ostruiscono la strada e ci tocca fare un lavoto da apripista .......
arriviamo poim al tratto più difficile, prima un bel salitone senza rincorsa ..... stranamente salgo subito senza problemi, ma da seduto, allora riscendo per rifarlo in piedi ..... ma la mia baldanza si spegne presto perchè, nonostante 3 tentativi mi pianto ametà ed ho bisogno di aiuto .... Max lo fa ma sono un pò incazz.... per non esserci riuscito (ne devo ancora mangiare di pagnotte per fare un motoalpinismo decente .....) e i successivi 200 metri li faccio da schifo, nn sono concentrato ma continuo a pensare a quella maledetta salita ......
facciamo una sosta perchè da lì in poi ci aspetta il tratto più difficile, alcuni pezzi ostici (prima dei gradoni in sequenza, poi delle redici in sequenza, poi un tornantinio con pendenza del 75% condito da un bel sassone di 80 cm in verticale .... naturalmente il tutto in un sentiero tosto impestato con radici e sassi grossi come meloni ...... io lo faccio con circospezione e con l'aiuto in buona parte di Max (sul gradone affrontato allegramente Max ci pianta un bel volo), tagliamo alcuni trochi che ci ostruiscono il passaggio e finalmente siamo in cima ...... dovrei essere soddisfatto per aver compiuto l'impresa ma mi sono fatto aiutare troppe volte, spero la prox di riuscire meglio ........
ci riposiamo un pò su un bel prato guardando il panorama, l'aria è fresca e nn fa caldo, l'ideale per fare quello che abbiamo fatto , e poi con calma ritorniamo alla base ..........

sono soddisfatto a metà, pensavo di andare meglio in alcuni punti ma di andare peggio in altri, tutto sommato ... spero di rifarla ancora .....



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: 24 Settembre 2010, 10:15:51 da lazzaro54 »

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3098
    • Mostra profilo
Re: niente creste .... solo Hard
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2010, 09:18:57 »
Adesso ho capito cosa mi aveva preparato Massimo. smhuh
Sono molto dispiaciuto di non essere stato dei vostri ma un impiccio dell'ultimo momento me lo ha impedito.
Sara' sicuramente per la prossima e vedro' di coinvolgere anche Lamberto & C.

Claudio.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: niente creste .... solo Hard
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2010, 09:25:23 »
bello leggere report come questi.  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: niente creste .... solo Hard
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2010, 10:19:22 »


Questa discesa è da paura  :-\

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: niente creste .... solo Hard
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2010, 11:31:48 »


Questa discesa è da paura  :-\

Lamberto

noooooooooooooooooooooooo, ma che stai a dì?

 ...... è che per arrivare lì il sentiero è largo 20 cm e di fianco hai il dirupo dove scorre il torrente .... 50 metri più in basso ........
si vede un pò osservando meglio la ruota posteriore della Evo di Max, il terreno è inclinato e poi c'è il burrone ......

il percorso lo si capisce dalla terza foto ... Max sta togliendo il tronco in mezzo al sentiero, si passa sotto all'albero sulla sx (nella parte ricurva) e poi si sale ....
« Ultima modifica: 24 Settembre 2010, 11:34:00 da lazzaro54 »

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: niente creste .... solo Hard
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2010, 15:02:33 »
 sm29
Dai che se tolgo 50 kili dalla moto riesco a fare anch'io 'sti percorsi....
(Lo dico solo per farmi passare l'invidia....)
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)