Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gian74tv

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
61
Drive in / Re: Oggi ho commesso un atto impuro!
« il: 23 Gennaio 2016, 22:51:08 »
 sm419

62
Presentazioni / Re: PRESENTAZIONE
« il: 19 Gennaio 2016, 15:08:59 »
 smel

63
ognuno ha i suoi gusti, ma all'epoca non mi dispiaceva,
comunque con quel 2t, (preparato da Perere) ci facevo gite in montagna (mulattiere) partendo da Milano (60-70 Km x 2) in giornata (2-300 Km totali) e trasferimenti in statale da Milano a Ponte di Legno e da Milano a Pordenone (330 Km) senza alcun problema......
(non c'erano radar e i 100 Km/h li passava molto agevolmente....)

Mitico Vincenzo! :OK:  adoremus
Io, motociclista moderno, per fare Milano Pordenone penso di aver bisogno di una stradale comoda e carenata, di almeno 100 cv! e di GPS anche se la faccio tutta in autostrada! sm470

64
Dopo oltre un mese dal meccanico per lavori di poco conto vi presento la mia RR400!









È stato rimontato l'impianto elettrico completo per andare alla revisione  (fatta ieri), sostituzione pedane, cambio guida catena, filtri olio e olio fresco ovviamente. Parte alla prima o seconda pedalata ed è pronta, assieme al suo scarso cavaliere, a divertirsi con il gruppo veneto e in futuro a partecipare a qualche incontro allargato!

65
Presentazioni / Re: Saluti da Como!
« il: 12 Gennaio 2016, 12:11:00 »
 smel

66
Stradali / Re: L'Africa in vetrina
« il: 09 Gennaio 2016, 10:38:02 »
A me esteticamente piace molto.
È la più bella della sua categoria imho.
Questa sì la valuteri come alternativa al GS se dovessi fare l'acquisto.
Costa un'esagerazione come molte moto.
Io la userei solo su asfalto.
Secondo me sarà un successo.
Tutto questo secondo l'opinione di uno che viene dall'asfalto e non ha esperienze significative in fuoristrada.

67
Presentazioni / Re: Un saluto a tutti!
« il: 06 Gennaio 2016, 11:15:51 »
Benvenuto Raffaele!  smel
La compagine Veneta continua ad ingrossare le sue fila! :OK:

68
Gian, aggiorna la lista delle candidate con un'XR 650 con a.e. e doppia omologazione. In Italia è stata poco compresa ma Ti assicuro che è affidabile, leggera e potente. Quando la requisisco a mio figlio, mi diverto come un matto ( ci ho pure lasciato il piatto tibiale...). Rispetto all' XT660Z è un altro pianeta.

OT. La famosa XR650.  Un giretto per provarla lo farei volentieri.


69
Ragionamento mio:

Hai un Trial ed un'enduro. Il trial per i giretti rilassati o sullo stretto stretto. l'Enduro per le sgroppate e le cavalcate off.
Che senso ha un pachiderma da 170 (reali) ÷ 230 kg con le 18/21?

a questo punto non è molto meglio una moto stradale, magari di impostazione enduristica (posizione eretta) che ti possa accompagnare su bitume con massimo rigore e su sterrato (se capita per raggiungere la malga o l'agriturismo)???

una di queste moto, prezzo basso, peso accettabile e ciclistica rigorosa si chiama Multistrada 620. frizione in bagno d'olio antisaltellamento, potenza più che sufficiente, peso sotto i 180kg reali. una biciclettina che nelle giuste mani dava la paga anche alla sorellona 1000cc. e per un prezzo ben inferiore ai 3000€. accessoriabile con valigie e bauletti e comoda anche in 2. il tutto con 65cv che divertono appieno.

Se ducati ti spaventa (ma guarda che questa ha costi di gestione totalmente differenti dal 1000cc), ci sono sempre versys (parallelo frontemarcia  sm415), SV650 (naked :tim:).

La V-Strom 650 ha il potenziale per essere un'ottima moto tuttofare, anche se a me non è mai piaciuta.
la KLE 500 anche, ma le sospensioni...ed ha il 21 davanti...

gira che ti rigira, la ducati è (era) la meglio accessoriata come freni/sospensioni.

my 2 cents :OK:

Ragionamento che non fa una piega.
Se dovessi fare un acquisto reale, oggi come oggi, le candidate (rigorosamente usate di circa 4-7 anni) dovrebbero :
- Essere una moto stradale minimo all 80% per arrivare anche al 100%;
- avere una posizione del pilota eretta che non affaticati i polsi, riparo aerodinamico sufficiente o implementabile con cupolini vari, potenza tra 60 e 100 cv con una buona coppia in basso,
- pesare meno di 200 kg o superarli di poco;
- possibilmente avere l'ab (ma 7 anni fa erano in poche ad averlo)
- costare max 3500 euro.


- Vstrom 650, (probabilmente la miglior scelta)
- Multistrada 620/1000  (ho sempre pensato solo al mille ma potrei forse deviare se i cv fossero sufficienti)
- r1150gs ( ma è pesante e costosa anche con tanti km sulle spalle)
- 660 Tenere di cui si è già discusso

Altre non me ne vengono in mente, altrimenti si va sulle moto da divertimento puro e io allora mi prenderei un 690 di qualche tipo (però col budget forse non ci starei dentro)!

70
quasi sempre (sempre) da solo e il giro normale medio è di 50-100 km (ovviamente parlo di giro stradale).

Ma minchia, mi fai sbagolare con mezzo mondo pensando che dovessi andare in Indocina con la mogliera e poi te ne esci così?  :mm:

 :OK: :93:

71
Concordo su tutto in merito a sicurezza, persone care ecc.
Poi purtroppo la realtà è che vado poco in moto, quasi sempre (sempre) da solo e il giro normale medio è di 50-100 km (ovviamente parlo di giro stradale).
 :73: :tris:

Ma adesso con il tassello sarà tutto diverso! sm412 sm412 sm412  :333: :333: :333: :333: :333:
 Ma soprattutto  :singing:

72
D'accordo sui freni!
L'abs è uno dei fattori che in passato mi hanno fatto tenere il mio BMW.

73
Volendo rimanere in topic  (perché da dove siamo ora si potrebbero prendere mille direzioni diverse: mono/bicilindrico, in singolo/in coppia, elaborare o non elaborare ecc) la mia curiosità era nata dal fatto che il nuovo Tenerè, moto che mi piace sia come idea complessiva sia esteticamente ha però imho alcuni difetti, in primis la potenza del motore.
Siccome io non amo spendere molti soldi per le moto mi ero posto la domanda se questa moto fosse ancora paragonabile alle vecchie che ovviamente sono, usate, molto meno costose o se ci fosse veramente una grande differenza.
L'unico modo per cercare di capirlo sarebbe averle possedute entrambe, come qualche fortunato :OK:, oppure, ancora meglio, provarle, oggi giorno, in un unico giro, salendo prima su una e poi, senza soluzione di continuità, direttamente sull'altra sm471.
A me questi confronti vecchio/nuovo  sulla stessa tipologia di moto interessano e piacciono molto! :72:

Alex, con cosa mi vedresti bene? Perché io mi vedo bene con tante di quelle moto..... e non avendo idiosincrasie le mie scimmie mi fanno spaziare senza vergogna da un BMW a un Ktm,  da una Ducati a una Jap, da una vecchietta a un ultimo modello! :333: :333: :333:

Canavzan, non so perché ma al gs1200 io preferisco, esteticamente, il 1150 anche se ha 45 cv in meno, però il boxer 1200 non l'ho mai provato, magari cambierei subito idea dopo un giretto. :sig:

74
Report su uscite nel nord Italia / Re: 01 Gennaio 2016
« il: 04 Gennaio 2016, 14:09:29 »
 sm419

75
Presentazioni / Re: NEW ENTRY
« il: 03 Gennaio 2016, 21:47:02 »
Ciao!

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »