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Post - nonnomiki

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Drive in / Re: Per Lamberto: faccela vede'!!!
« il: 11 Maggio 2011, 21:14:10 »
Effettivamente non so quali gomme prendere, un minimo di tassello mi serve sennò in fuoristrada non tiene, cosa dici?

Lamberto
Bravo Lamberto, bellissima belva, questa, per i giri "ampi sterrati" come li definisce il Sergio, è il massimo, come gomme in quelle misure, enduro stradale...ma più stradale che enduro c'è solo il Pirelli scorpion, oppure con un tassello un pò più pronunciato , sempre della Pirelli c'è il Rallycross MT21, che in realtà sullo sterrato asciutto può andare, se c'è un pò di fango....ciaoooo, come pure il Michelin T63, l'enduro comp. direi di no, anche se ha una ottima tenuta, ma ci fai con quelle potenze, si e no 1000 km....ma a farla diventare slik.
C'era, ma mi pare che non sia più a listino, il Michelin Baya, un compromesso non male come durata, c'è chi l'ha usata nel deserto...., perchè andare nelle "sottomarche " tipo Golden tyre, Mitas o Vee rubber, secondo me il gioco non vale la candela, c'è chi si trova bene, io personalmente sull'enduro le ho provate tutte e sono giunto alla conclusione che per quel poco che spendo in più ho maggior durata e principalmente aderenza senza pari anche sotto il 50% di usura, quindi per me Michelin End comp. forever...ma questo sulla mia moto che è una enduro racing, sulla Tua....più che provare...non ti resta sm414 sm414 finqui c'eri arrivato da solo!!!!!! sm453 sm453 che cavoli di consigli Ti dò  sm419 sm419

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Oggi "ampi sterrati"
« il: 09 Maggio 2011, 00:38:34 »
Io in genere tengo la pressione dei copertoni a 0.90/1 Atm. se si va' a fare enduro scorrevole, mentre quando avevo la Gas Gas Ec 300 e tentavamo di farci venire un infarto spingendo come fachiri nei sentieri trialistici allora bisognava scendere a 0,7-0,8 Atm., ovviamente con il rischio della "pizzicata" dietro l'angolo, anche se la pizzicata e' piu' da ruota anteriore, e su quella non e' il caso di scendere oltre gli 0,90!
Ieri c'era uno che aveva il Tubliss sul posteriore ed e' tornato a casa con la ruota a terra dopo pochi chilometri...... Bella invenzione quella! sm415 sm415 sm415
Quoto press. al 100% e con l'andatura tranquilla come avevamo ieri è quasi impossibile pizzicare...poi può sempre succedere....non bisogna mai dare nulla per scontato e dipende anche soprattutto dal terreno che si trova.
Per quanto riguarda i Tubliss c'è chi ne è contentissimo, e chi ha problemi, sicuramente se montati rispettando alla lettera le istruzioni e, cosa secondo me importantissima, su cerchio nuovo o comunque non tanto vissuto, non dovrebbero creare problemi e fare il loro "sporco lavoro", cioè permettere di usare pressioni attorno a 0,4-0,5 bar con tutti i benefici specialmente in condizioni di scarsa aderenza, devo dire,però, che in gara la maggioranza dei piloti usano mousse specialmente al post. nuove se il terreno è asciutto, e usate se il terreno è bagnato e c'è poca aderenza, con quelle è praticamente matematico arrivare a fine gara, però su asfalto non le puoi usare, pena il deterioramento precoce della mousse stessa e...visto che non le regalano....  sm414   

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Drive in / Re: Chi se ne intende della serie Ducati 916/998?
« il: 08 Maggio 2011, 14:44:22 »
C'e un mio amico che si sta informando sull'eventuale acquisto di una Ducati stradale della serie da 916 a 998, chi ne sa' di piu' su quelle moto che erano, anzi sono, delle bellissime moto sia da usare che anche soltanto da guardare! sm13
L'amico sono io, innanzi tutto ringrazio Alex per le esaurientissime info sui modelli da me cercati, su internet se ne trovano parecchie, ma vorrei qualcosa di "ben messo" anche perchè la moto sarebbe in società con mio genero, che per me è come un figlio.....quindi si capiscono già da subito le "quote " della società specialmente all'atto dell'acquisto!!!! Dopotutto è il padre del mio NIPOTINO che stà per arrivareeee!!!!! smrij smrij

1744
Drive in / Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« il: 08 Maggio 2011, 14:37:18 »
Parole sante Kappa!!
Io ho terminato il Travaglio oggi ho preso un KTM Adventure 640 sm400

OOOOOOKKKKKKK Bravo Lamberto, come già scritto in altro post , appena scioglierà l'ultima neve organizziamo un giro di uno o due giorni dalle nostre parti, tutti fattibilissimi anche da una moto come la tua(li facevo io con l'Africa Twin), armati di macchine foto con paesaggi....da piangere!!!! e chi del forum si vorrà aggregare sarà il benvenuto, ma prima di metà luglio causa neve, non si può!!!!! :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: sm417 sm417 non vedo l'ora!!!!

1745
Report su uscite nel nord Italia / Re: Oggi "ampi sterrati"
« il: 08 Maggio 2011, 14:26:49 »
Ok Gianni, son contento che sei riuscito a rientrare senza problemi, di solito, nei giri ad "AMPI STERRATI" come li chiama Sergio ho sempre nello zainetto una camera d'aria da 21 (che al bisogno può essere anche montata al posteriore), le leve cacciacopertone e qualche bomboletta di CO2, quindi una foratura come la Tua di ieri si riparava sul campo....non è la prima nè l'ultima volta, ma ieri non avevo appresso il "necessaire",perchè per noi era un giretto tranquillo del sabato pomeriggio, ma nei giri "giornalieri", di solito sparsi tra tutti i partecipanti abbiamo mezza officina...poi succede anche che quello di cui hai bisogno è rimasto a casa....nell'altra metà sm91 sm404 sm91...ma come dici Tu tutto è bene ciò che finisce bene e appena scioglie la neve organizziamo qualche bel giro dalle nostre parti della durata di un giorno o due...armati di macchine foto e ci portiamo anche il Lamberto con la nuova BELVA!!!!! sm400 sm400  Promesso!!!!!! :s_bye2: :s_bye2:

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Oggi "ampi sterrati"
« il: 08 Maggio 2011, 00:32:12 »
...non ho fatto nulla di più del solito, specialmente da quel benzinaio lì, sempre disponibile e per fortuna fornito di camere d'aria, sono già diverse volte che ci mettiamo a sostituire camere d'aria, ci presta l'attrezzatura e se ha tempo ci dà anche una mano....mitico!!! sm417 sm417 sm419 sm419
A chi toccherà la prossima volta? .....non facciamo l'uccello del malaugurio, anche se qualche volta nessuno buca...mica ce la prendiamo!!!!
 sm400 sm400 sm400

1747
Aprilia / Re: Nuovo problema Aprilia RXV 550
« il: 07 Maggio 2011, 10:59:34 »
Monta un telaietto al posteriore come le moto dragster  :93:
Quoto al 100%, al telaietto monterei, però, due rotelline e lo dimensionerei in modo che raggiunta l'inclinazione giusta la moto stia in piedi da sola, così ai semafori rossi si eviterebbe di appoggiare la ruota anteriore a terra, per poi doverla risollevare al verde.
da tenere in considerazione anche l'inclinazione della targa...sai col nuovo C.D.S. ...sono ...azzi smdj smdj sm426 sm426
Ah, dimenticavo,  per la visibilità anteriore ci sono in commercio dei periscopi che potrebbero fare al caso Tuo, oppure trovarne uno di quelli militari che erano montati sugli M113 trasporto truppa, se vuoi nella mia città c'è una ditta che commercializza ogni tipo di residuato militare...potrei informarmi, eventualmente fammi sapere. smrij smrij

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Drive in / Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« il: 04 Maggio 2011, 21:55:08 »
A mio avviso lo spartiacque lo determina la quantità di asfalto che vuoi fare.


Penso che sia più che una tua opinione, direi logica pura. da valutare, anche, il modo in cui si intende fare il rilassamento domenicale. Andar per sterri perennemente in piedi è una tortura, non un una necessità. Se poi si vuol fare il camoscio beh, allora direi che ha senso.
...Scusami Alex, ma da parte mia che mi sento più trialista, piuttosto che endurista, piuttosto che stradista, l'andare in giro la domenica o qualsiasi altro giorno in settimana (potendolo fare essendo pensionato) perennemente in piedi, chiaramente per viottoli che richiedono un trial, non mi sa affatto di tortura...anzi, mi diverto come un ragazzino, anche se a giugno compirò 58 anni, chiaramente se devo fare delle sterrate scorrevoli e veloci uso la betona, ma ti dirò che anche lì la mia guida è quasi sempre in piedi.
Ho degli amici stradisti che mi dicono:-Ma come fai a divertirti con quei "cavalletti "di moto che ti ritrovi!!!!

Alchè rispondo loro che anche a me non dà nessuna emozione andare in giro sulle strade di oggi con tutto il traffico che c'è rischiando patente e vita ad ogni uscita, ma de gustibus.....
Perciò non mi sentirei di consigliare ad un neofita un tipo di moto in particolare, c'è chi si diverte col trial, chi con l'enduro chi con la stradale, una cosa è certa dal mio punto di vista e dalla mia esperienza di 43 moto possedute fina ad ora: ogni tipo di moto va presa per quello per cui è stata costruita nessuno ti vieta di fare "enduro" con un trial e viceversa, ma sicuramente non potrai che trovarti a disagio, percui la cosa basilare è sapere che uso ne farai della moto e se possibile avere qualche amico che te la faccia provare.
Questo il mio personalissimo pensiero che non pretendo sia condiviso da tutti smsorr ma mi piace dire ciò che penso sm13 sm13

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Ossa / Re: Ossa Tr 280 i. impressioni di guida
« il: 04 Maggio 2011, 20:27:02 »
domandine x Valchisun che ha avuto il privilegio di provarla:

1)  Avendo la moto di serie il computer dietro al faro anteriore con la spia della riserva  presumjpo che il classico rubinetto sia assente. Ora, visto che sulla moto che tu hai provato manca il computer per via della mascherina racing come si fa a sapere quando si stà per finire la benzina?

2) la cambieresti con il tuo Gas gas ( se si me lo vendi ad un prezzo stracciato??? :sign0151:)
.....Ciao Manetta, alla prima domanda posso risponderti io in assoluta sicurezza avendo lavorato alla preparazione di alcune moto con accessori vari richiesti specificatamente dai vari clienti, anche questa pur avendo l'I.E. in luogo del carburatore quando finisce la miscela.....si spegne il motore sm426 sm426 sm409 sm409
Alla seconda domanda ...deve per forza risponderti il Valchi, anche se penso che la cambierebbe solo se salisse meglio sui gradini.. smsorr smsorr sm408 sm408 sm408.....BOCCACCIA MIA STATTE ZITTA!!!!!!!!!

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Notizie e curiosità / Re: Via del Sale chiusa. Vi risulta?
« il: 04 Maggio 2011, 12:13:30 »
L'anno scorsa l'abbiamo percorsa il 24 Giugno, c'era ancora parecchia neve tanto che abbiamo fatto uso di pala e di corde, quindi penso che per il momento sarà chiusa senz'altro causa neve, per essere tranquilli, sempre che qualche amministratore non decida con qualche ordinanza di chiuderla come si ventilava, ai mezzi motorizzati, ed aprirla solo ai pedoni, ciclisti e cavalli sm409 sm409, comunque prima diLuglio io non ci proverei....

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Ossa / Re: Ossa Tr 280 i. impressioni di guida
« il: 03 Maggio 2011, 14:00:19 »

La moto da me provata e' una delle ultime versioni, con la doppia mappatura e con piastre della forcella con diversa inclinazione e pedane in lega leggera

....Sergio, solo per precisare e non trarre in inganno nuovi potenziali acquirenti, la moto che hai provato Tu di proprietà del nostro comune Amico ha le piastre, le pedane, la corona e la catena diverse dallo standard perchè sono state montate a richiesta del cliente, non è una versione particolare, sono come dici Tu in altri post, "frocerie personali" sm414 sm414









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Ossa / Re: Ossa Tr 280 i. impressioni di guida
« il: 03 Maggio 2011, 13:38:31 »
Ottima prova Sergio!
Mi hai fatto venire voglia di provare la Ossa...peccato non abbia la sella :hee20hee20hee:

Lamberto
...ma non è la sola cosa che manca, non ha neanche il cavalletto, poi se smonti la ruota posteriore e sei solo a rimontarla, visto l'assenza di distanziali ........AUGURI!!!!!! (parlo con cognizione di causa avendoci lavorato sù) sm414 sm414
Poi come dice anche il buon Sergio, di innovazioni tecniche ne ha tante, ma siamo sicuri, per l'uso che ne facciamo noi, che sia poi tanto meglio dei nostri ferrivecchi con cui ci si può pigliare il tetano???????...Ai posteri l'ardua sentenza!!!! sm400 sm400

1753
Moto da trial e free ride / Re: resistenza
« il: 01 Maggio 2011, 18:41:45 »

L unica moto che si puo dire resistente è la montesa le altre marche secondo me chi piu chi meno hanno avuto tutti qualche problemino...
....ho da circa un anno e mezzo una scorpa sy250 racing del 2003 (per intenderci quella con motore Yamaha) acquistata usata, uniproprietario, la uso ad andar per sentieri, ma non disdegno ogni tanto qualche zona, gradini, rampe ecc.ecc. l'unica grana che mi dà è che se non metti la miscela si spegne!!!!  sm444 sm444 sm453 sm453 nel senso che è un classico mulo, molto facile, sicuramente meno tecnica di una gas gas, ma proprio per questo anche con meno tecnica da parte del pilota salgo facilmente in posti dove gente con moto più performanti non salgono!!!!!!!  sm400 sm400
Da quando la uso ho sostituito le pastiglie freno ant, l'olio cambio-frizione,la normale pulizia filtro aria, un paio di gomme....ma non penso che questi siano problemi, è normale routine...poi magari sarò fortunato, ma altri amici che hanno la stessa moto sono tutti soddisfatti....certo in zona non sarà performante come una Gas Gas o una beta, ma ho già visto che il pilota conta all'80%, il resto può aiutarti la moto!!!! 

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Beta / Re: Beta Rr 450 enduro
« il: 30 Aprile 2011, 23:29:46 »


la Beta Rr 450 in versione 2011, moto molto ben assemblata, con un altezza sella quasi "umana",
Sinceramente non so come fai a dire che il M.Y. 2011 ha un'altezza sella quasi umana, quando come minimo è 10 cm più alta della mia (M.Y. 2008),se vuoi un giorno della prox settimana andiamo in salone, metro alla mano e misuriamo!!!!!! sm409 sm409

1755
Officina / Re: problemi di frizione?
« il: 27 Aprile 2011, 21:43:07 »
Io i tornantini, modestamente non li faccio, li volooooooo  sm444 , e poi la Gas Gas, avendo il telaio che flette come un giunco, su per i tornanti sembra un serpente....... sm441 sm471 sm471 sm471
...Se li voli come (non) sei salito sulla rampa venerdì scorso ...non hai bisogno neanche del paracadute..da lì un temmoviii sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 :72: :72: