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Post - Simo75

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Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 03 Settembre 2013, 08:25:25 »
allora ho sentito in scorpa e mi hanno detto che la corona più piccola non esiste e si dovrebbe adattare una di qualche altra marca ma vattela alla pesca quale possa andarci sm41

nel contempo mi hanno detto che scorpa stà già lavorando per proporre sulla tride 2014 un nuovo cambio con rapportatura adeguata e per chi vorrà poi potrà modificare il proprio

a questo punto mi sa che aspetterò anno nuovo l'aggiornamento e vedrò poi il da farsi e i costi di questa modifica

nel frattempo monterò il keihin da 28 per valutarne i benefici e valuterò la modifica a testa e cilindro in modo da migliorare l'erogazione  sm13

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Moto da trial e free ride / Re: Test keihin pwk 28 su Sherco 125
« il: 02 Settembre 2013, 22:07:36 »
Sul Kehin Pwk da 28 mm. i getti "giusti" per lo Sherco 290 dovrebbero essere di 45 per il minimo e 118 per il massimo, spillo conico a meta', pero' quelli sono i dati relativi allo Sherco 290, per il 125 bisognerebbe procedere a tentativi!

riuppo questa discussione

quindi se io sulla mia t ride monto il keinin con questi getti dovrebbe andare senza problemi?

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Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 02 Settembre 2013, 21:38:13 »
grazie sei stato utilissimo, adesso so che getti usare per partire con la configurazione del keihin  sm08

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Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 02 Settembre 2013, 13:44:37 »
la mia intenzione è di allungare un pò i rapporti in modo da usare la 5 marcia come fosse la 6 sul trial e utilissare anche la seconda e la terza che adesso uso solo per partire tanto

poi mettere il kit testa e cilindro  da 300 in modo da incrementare la potenza e compensare l'allungamento tra le marce

dite che può funzionare?


 
IL keihin la montato sulla mia moto l' officina che mi ha venduto la moto (JO Moto) e me la carburata a hoc , la mia Scorpa e il modello da trial SR  ma visto che il motore e identico a parte una diverso settaggio per la differenza di scarico e cassa filtro problemi non credo ci siano . Con il Dellorto non andava male ma con questo carburatore l' erogazione e più piena , secondo me vale la pena .

Enzo ti ricordi che getti monta il tuo keihin?

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settimana prossima vado da chicco e mi informo un pò sul da farsi, il carburatore ce l'ho già lo usa un amico sulle pit bike devo solo sapere che getti mettere

poi valuterò l'aumento di cc  sm471

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Grazie lamberto era quello che volevo sapere molto dettagliata come spiegazione complimenti

Con il kit da 300 che leggendo comprende testa pistone e col carburatore da 28 che incremento da  in prestazioni?

Mettendo la sola testa 290 con carburatore da 28 si ha qualche incremento?
cos'e il kit per la pompa acqua?

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Scorpa / chi conosce le modifiche apportate alla t ride in versione R?
« il: 01 Settembre 2013, 14:17:50 »
raga qualcuno conosce quali sono nel dettaglio le modifiche apportate alla versione r della t-ride 290?

da quello che ne so io

grafiche
cerchi
potenziamento del motore ma non so cosa viene fatto
e altri particolari estetici anodizzati arancio

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Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 31 Agosto 2013, 21:15:58 »
il Keihin è un'ottimo carburatore lo monta anche un amico sulla sua pit bike quasi gli chiedo di prestarmelo

ma cosa intendete per migliore l'erogazione? si sente meno il passaggio da 4 a 5?

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Scorpa / t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 31 Agosto 2013, 09:04:39 »
raga questa spaziatura esagerata tra 4 e 5 mi da molto fastidio, più che altro quando vado in giro con amici enduristi e la guida è abbastanza allegra mentre quando faccio alipismo moderando il ritmo non metto mai la 5

ho provato ad allungare un pò i rapporti mettendo un pignone con un dente in più e la cosa va molto meglio perché riesco a tirare molto di più la 4 mettendo molto meno la 5 ma la cosa non mi basta e vorrei rimediare in qualche modo

sapete se scorpa ha qualcosa per cambiare l'ingranaggio della 5 marcia mettendone uno con spaziatura dei denti proporzionato oppure se esiste in commercio qualcosa di aftermarket da utilizzare?

oppure dato che praticamente la 1 e la 2 sono marce talmente corte che non uso mai, pensavo dii allungare ulteriormente la rapportatura mettendo una corona con un paio di denti in meno in modo tale da usare anche la 1 e la 2 mentre la 5 la userei solo per spostamenti su asfalto dato che sarebbe molto lunga

datemi la vostra opinione o consigli grazie

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KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 31 Agosto 2013, 07:40:54 »
la vedo molto più per un enduro hard che per fare alpinismo a causa della sella, ma nel complesso non è male come moto

ma quindi adesso commercializzeranno la 4t 4 la 2t? è un pò come se la scorpa vendesse la vecchia t ride 4t e la nuova sm17

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Però queste Ciusquarna!
« il: 29 Agosto 2013, 19:53:33 »
ragazzi è stato un bellissimo giro con tratti per me impegnativi data la mia poca esperienza (magari avessi fatto 1000 km di off) comunque fattibili, la prossima volta se la frizione regge finiamo il giro, la t ride aiuta moltissimo nel difficile e mi ci trovo veramente bene, se poi ho uno avanti che mi fa vedere dove mettere le ruote ancora meglio  :72: e devo dire che Mrmojo sa il fatto suo e viaggia come un missile  sm471 mi sono trovato veramente bene con voi alla faccia dei vecchietti  :hee20hee20hee: mi prenoto già per la prossima lezione di off  smrij e l'

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Stradali / Re: prezzi del nuovo???
« il: 26 Agosto 2013, 08:19:14 »
urca che bella!!! ma che roba è?

certo che spendere tutti quei soldi .... è da folli sm41

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Accessori e attrezzature / Re: Kit antiforatura per moto stradali
« il: 18 Agosto 2013, 19:11:55 »
Veramente è la camera d'aria che, una volta forata, si sgonfia tutta in un botto  sm17

@Simo: se non trovi dell'usato, ti costa un millino buono. Non so se vale la pena, due rinforzate costano 50 euro scarsi  :OK:

sticazz sm443 sm409

mi sa che mi tengo le camere

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Accessori e attrezzature / Re: Kit antiforatura per moto stradali
« il: 18 Agosto 2013, 14:32:58 »
ottimo! potrei farlo anche io sui cerchi della t ride? che costo ha fare questa conversione?

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Accessori e attrezzature / Re: Kit antiforatura per moto stradali
« il: 18 Agosto 2013, 07:06:40 »
anche io lo presi tempo fa per la moto e poi venduta la stradale l'ho tenuto per l'auto e una volta mi è servito e non avendo la ruota di scorta perchè ho una mini è stato utilissimo e la riparazione, una volta individuato il foro è stata rapida

alex ma hai messo le tubless sulla ruota a raggi? come hai fatto?

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