Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - DECIO 72

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 »
391
Consigli per iniziare / Re: salire sul viscido
« il: 19 Ottobre 2012, 16:01:08 »
 :bins: :bins: :bins:

quel poveretto almeno c'ha provato a insegnarmi qualcosa  adoremus

392
Consigli per iniziare / Re: salire sul viscido
« il: 18 Ottobre 2012, 21:37:23 »
 :grazie:

 :OK: vediamo pian piano di progredire, ho seguito alcuni consigli di valchisun e devo dire che vado molto meglio

393
Consigli per iniziare / Re: salire sul viscido
« il: 18 Ottobre 2012, 21:12:38 »
....non credo che il mio sia un problema di moto !!!!!!

ma in tutta onestà questa ossa mi affascina molto (anche la cota) sm13

394
Consigli per iniziare / Re: salire sul viscido
« il: 18 Ottobre 2012, 20:58:10 »
0,45 ant - 0,35 post
gomme al 75-80 % michelin x11

sospensioni piuttosto morbide e un pò frenate sul ritorno

395
Consigli per iniziare / Re: salire sul viscido
« il: 18 Ottobre 2012, 20:40:58 »
devo dire che quella di pestare i fungaioli mi piaceva molto.....ma ero troppo stanco ed erano in due.....

per quella salita non c'è molta rincorsa con il mio ex ktm exc 125 arrivavo in terza "a canna", 2° con mezza frizione in mano, piedi fuori e salivo anche sul viscido, purtroppo non riesco ancora a dare aderenza a questa moto da trial malgrado metta le chiappe sempre indietro e cerchi di guidarla nel modo giusto

il dramma è che sono sempre solo......a livorno ci saranno due moto da trial al massimo, forse tre !!!!!! smban

dalle mie parti non ci sono grosse pietre ma solo boschi con sentieri più o meno scavati dall'acqua e dagli enduristi, seppur molto ripidi ma di breve durata

per fortuna che non mi manca la forza, me la carico sulle spalle e la porto su di peso, così almeno a casa ci torno prima del buio sm409

396
Consigli per iniziare / salire sul viscido
« il: 18 Ottobre 2012, 19:51:15 »
oggi pomeriggio dopo quasi 20 giorni sono riuscito a fare una piccola uscita in moto, da me ha piovuto copiosamente fino a ieri ma niente di eccezionale.......

faccio un po di bosco con mio figlio in minicross e vedo che l'enel ha mandato la ditta a pulire i sentieri lungo le linee dei tralicci facendo un'autostrada !!!!!!!

visto che era tutto pulito e bello largo mi appresto a fare la mega salita (60 ml di radici, gradini e solchi scavati dalle moto da enduro) che di solito salgo con grosse difficoltà anche quando è asciutta

la percorro in discesa e vedo che è un ammasso di fango viscido, li iniziano i pensieri cupi per il ritorno...... sm17 ce la farò???????

torno indietro arrivo ai piedi della salita e i pensieri si tramutano in dramma.......
vado di 2° marcia piuttosto spedito, culo indietro e via.......giunto a metà la moto dice basta e mi ritrovo fermo, malgrado la sella provo a zampettare ma neppure per sogno giro e torno indietro
ai piedi della salita vedo due tizi con i cesti per i funghi, uno dice: "boia non penserai mica di salire da lì....." rispondo "..no lascio la moto quì e torno tra 1 settimana a riprenderla..." lui "...ma sei scemo così te la rubano..." sm91 " e secondo te io lascio la moto quì!!!!!!??????  ...col kazz......" "allora facci vedere come sei bravo che ti guardiamo....."
non bastava il fango e il giramento di cogl....i ci sono anche due spettatori.....arrivo in 3° lanciato, solito culo indietro, arrivo quasi in cima e la mia GG mi spara in un albero alla mia destra, facendomi arrivare ai piedi dei due fungaioli !!!!!
mi inkazzo come un babbuino mannaro ci riprovo ma niente da fare, da metà in poi l'ho tirata su di carattere per gli steli con quei due str...i che ridevano !!!!!!!! sm409

TUTTO QUESTO PER DIRE, MA COME CACCHIO SI SALE UNA SALITA DI 60 METRI VISCIDA CON RADICI, GRADINI, SOLCHI E FUNGAIOLI A PRENDERTI PER IL KU.O CON UNA MOTO DA TRIAL ?????




397
Notizie e curiosità / Re: Alla Toscana il Trofeo delle Regioni
« il: 15 Ottobre 2012, 10:04:47 »
abbiamo vintooooooooooooo ............. :gno: :gno: :gno:

398
Scorpa / Re: E' arrivata la Befana con la Long Ride 2013
« il: 13 Ottobre 2012, 07:41:41 »
davvero bella !!  sm419

399
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 13 Ottobre 2012, 00:27:00 »
 smel

400
Drive in / Re: faccia da fuorilegge
« il: 07 Ottobre 2012, 01:00:40 »
sulla tanica in metallo mi è accaduta la stessa cosa anche a me,
mi hanno fermato con il pick up e avendo il 5 posti con due moto sul cassone devo viaggiare con sponda abbassata (anche se trasportassi una sola moto,GG TXT, il cassone non basterebbe comunque)

documenti dell'auto e delle moto niente, ma della tanica si, mi hanno detto che per fortuna avevo quella in ferro, ma nessun riferimento alla quantità
contestavano la sponda abbassata sia come sporgenza che come copertura parziale della targa...........

ho degli amici in polizia, peraltro motociclisti, stà cosa mi ha incuriosito, chiederò lumi e ti farò sapere

nel frattempo ho trovato questo:

60 LITRI, IN TANICHE OMOLOGATE
Innanzi tutto va detto che è consentito trasportare carburanti in auto, ma con un limite massimo di 60 litri ed entro taniche idonee allo scopo. A stabilire questi limiti non è l'articolo 168 del Codice della strada, bensì dall'accordo internazionale ADR siglato a Ginevra il 30 settembre 1957 come "European Agreement concerning the International Carriage of Dangerous Goods by Road" (Accordo europeo sul trasporto internazionale su strada di merci pericolose), approvato con Legge 12 agosto 1962, n. 1839, e successive modificazioni e integrazioni. Proprio l'ADR stabilisce un regime di esenzione totale (ADR 1.1.3.1) per i trasporti di merci pericolose (come i carburanti) effettuate da privati quando dette merci siano confezionate per la vendita al dettaglio o "destinate al loro uso personale, domestico, ricreativo o sportivo". Più difficile è individuare con esattezza la multa per chi sgarra, colpevole di trasporto eccessivo o errato. Molto dipende da quanto si sgarra.

LEGGI E BUON SENSO
La materia è regolamentata anche dalla Circolare del Ministero dell'interno 7 ottobre 2003 n. 300/A/1/44237/108/1, la quale chiarisce definitivamente che il trasporto di combustibili nei limiti e con le modalità sopra descritte non comporta violazione dei commi 8 e 9 dell'art. 168 del Codice della strada e quindi nemmeno la decurtazione dei 10 punti patente per i trasgressori. Un po' più difficile è stabilire quali siano i "contenitori portatili" adatti al trasporto di benzina e gasolio, visto che le norme parlano di taniche omologate senza specificarne il materiale di costruzione. Le taniche possono essere quindi in metallo oppure in plastica, purché abbiano l'omologazione "CE" con la data di fabbricazione e anche il marchio "UN" con relativo codice di omologazione. Ancor meglio se la tanica in oggetto ha il tappo con retina antifiamma, il blocco della chiusura e l'apposito beccuccio travasatore. Le ultime raccomandazioni che ci sentiamo di dare sono dettate più dal buon senso che da normative specifiche: il riempimento non deve arrivare all'orlo, il carburante non deve bagnare l'esterno della tanica, la pistola della pompa non deve deformare il collo di chiusura e i contenitori vanno svuotati rapidamente per evitare lo stoccaggio di sostanze infiammabili, attività sottoposta a severe norme di sicurezza.

401
Officina / Re: Grasso per leveraggi mono
« il: 06 Ottobre 2012, 20:02:05 »
pure io sulla moto da cross facevo tutto ogni sei mesi

in effetti quei residui non mi piacciono molto ma su sei gabbie smontate e pulite, tutte avevano dei residui metallici e un pò di sporco,  sm17

i paraoli sono tutti ok, tranne uno leggermente malmesso

402
GasGas / Re: Mono e forcella GasGas
« il: 06 Ottobre 2012, 19:56:06 »
 :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:

403
GasGas / Re: Mono e forcella GasGas
« il: 06 Ottobre 2012, 19:47:30 »
 :OK: grazie

per fortuna ho iniziato ad andare in piscina così dimagrisco per la molla e intanto mi vedo due  ciapet

404
GasGas / Re: Mono e forcella GasGas
« il: 06 Ottobre 2012, 19:24:45 »
salve a tutti
qualcuno di voi sa indicarmi per quanto peso è tarata la molla originale di un ammortizzatore GG TXT 280 2010, essendo un porcello mannaro  sm400 di 87 kg in assetto di marcia devo forse cambiarla?

altro quesito:
come si tara il precarico molla? come per le moto da cross?

grazie

405
Officina / Re: Grasso per leveraggi mono
« il: 06 Ottobre 2012, 19:17:05 »
ho seguito il consiglio di alex ed ho reperito quelle tipologie di grasso, il tizio che me li ha venduti mi ha detto "costano un sacco cosa devi mai ingrassarci???  .......mia moglie!!!!!! è stata la risposta" ha fatto un sorrisino tra il meravigliato e l'invidioso ma chi se ne frega

smontando e pulendo per bene il tutto ho notato che tra i vari "aghi" c'erano più residui di metallo che resti di  terra o sporco.......è una cosa normale?

altra domanda che per voi sarà demenziale, ma ogni quanto fate un accurata pulizia e ingrassaggio del genere? andate a tempo tipo ogni 6 mesi o fate un calcolo ad ore di utilizzo?

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 »