Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Joker

901
Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 13:43:55 »
Sono convinto che le case che producono moto da trial propongano una gamma gia' persino troppo variegata di modelli, senza sella, con sella, da motoalpinismo con kit sella-serbatoio, enduro trialistici,  trial da enduro e c' e' ancora gente che ha il coraggio di dire che ci vorrebbe ancora un altro tipo di moto oppure che la moto gli venga dipinta su misura, salvo poi cambiare idea nel caso che la moto gli venga fatta proprio come voleva lui, perche' di sicuro non andrebbe ancora bene nemmeno cosi'..Io penso che le case produttrici conoscano gia' molto bene quel genere di incontentabili a prescindere e fanno molto bene a non ascoltarli...Non esiste la moto che fa' tutto lei, ed e' quello il motivo per cuii molti enduristi si comprano quelle moto piu' piccole e piu' facili, salvo ritornare all' enduro dopo poche uscite perche' si rendono conto che non e' colpa della moto se non salgono da nessuna parte, tanto vale non salire da nessuna parte con la moto da enduro...

902
Stradali / Re: Prova Ktm 1290 Super Duke R
« il: 12 Dicembre 2013, 13:08:34 »
La Ktm Superduke 1290 e' una delle poche vere novita' viste al Salone di Milano, di sicuro non sara' una moto dai grossi numeri vendite come  la Yamha Mt 09, ma dal punto di vista delle prestazioni e della grinta estetica non avra' rivali per anni...

903
Stradali / Re: Favorevoli o contrari all'elettronica?
« il: 12 Dicembre 2013, 12:29:58 »
Sono convinto che l'elettronica rendera' la guida delle moto, stradali e non, sempre piu' sicura e divertente, ma sempre con l'opzione disponibile di potere disinserire il tutto, specie l'Abs sulla ruota posteriore, perche' il fatto di sentire e gestire il comportamento del freno posteriore e' fondamentale per il controllo ed il piacere di guida di una moto.

904
GasGas / Re: serbatoio maggiorato
« il: 12 Dicembre 2013, 12:24:12 »
Ho sentito dire che la Gas Gas txt pro e' molto assetata di benzina, specie se si adotta il Khein e' vero?

905
GasGas / Re: serbatoio maggiorato
« il: 11 Dicembre 2013, 14:36:44 »
Un fiorino!

906
Stradali / Re: Ma quanto era bella la Suzuki Rg 500 Gamma!
« il: 04 Dicembre 2013, 14:36:43 »
E' molto facile rendersi conto che dal punto di vista delle case produttrici sia molto piu' redditizio il fatto di produrre motorizzazioni piu' complesse e piu' onerose da mantenere come costi di manutenzione e di ricambi, nascondendo il tutto dietro a finte argomentazioni di minore inquinamento, quando si sa' perfettamente che le fonti del vero inquinamento ambientale non sono certo quelle prodotte dai motoveicoli a due o a quattro tempi che siano, la moto dev' essere il piu ' possibile semplice ed essenziale anche a mio avviso.  Le case motociclistiche hanno la vita resa molto facile....



907
Notizie e curiositĂ  / Re: Altri 4 anni di Sesti
« il: 04 Dicembre 2013, 14:06:54 »
Il fatto di non attaccarsi al cadreghino potrebbe servire a scremare i personaggi che vogliono veramente fare qualcosa di concreto per il motociclismo e non soltanto per cio' che da' la visibilita' sui giornali ed in Tv, tipo la Moto Gp.

908
Fotografia / Re: Putt....che scalino!
« il: 03 Dicembre 2013, 14:01:39 »
Pensandoci bene.....emorroidi e sella effettivamente non vanno molto d'accordo, molto meglio guidare in piedi...

909
Moto GP/SBK ecc. / Re: Lorenzo racconta Marquez
« il: 28 Novembre 2013, 13:09:16 »
Lorenzo ha descritto molto bene il suo ,unico, rivale, credo che il 2014 sara' una nuova consacrazione del pilota catalano, perche' dietro al suo eterno sorriso da ragazzino senza paura, mi sembra di vedere una fredda determinazione a vincere, cosa che non si vedeva da parecchi anni negli occhi dei piloti, tranne forse in quelli di Rossi di una decina di anni fa', soltanto che lui ai tempi delle vittorie a ripetizione non aveva da scontrarsi con dei mastini del livello di Lorenzo, uno che non sbaglia una sola curva o traiettoria in tutto un Gp, difficile vedere la statura agonistica di Lorenzo in un Hayden o in un Gibernau...

910
E' anche necessario sottolineare che in molto casi sono le stesse aziende italiane a sbagilare in pieno i prodotti da commercializzare, basti vedere nel settore dei maxi scooter, quanti Yamaha T max e quanti Honda Sh si vedono in giro e invece quanti Gilera Fuoco o Gilera 850 ci sono in circolazione? Se si sbaglia il prodotto o anche soltanto il marketing e la pubblicita' il consumatore non guarda soltanto se il prodotto e italiano oppure no, ma guarda piuttosto la qualita' o anche soltanto se il prodotto e' di tendenza, ma anche quello non e' un titolo tanto
semplice da acquisire, giusto o criticabile che sia, basti vedere il successo commerciale della Bmw Gs., anche diventare un prodotto di moda non e' certo una critica, anzi...


911
Moto d'epoca / Re: Suzuki Rn 500 Lackey
« il: 25 Novembre 2013, 14:24:59 »
Mi sbaglio o esistevano anche degli ammortizzatori con l'aria al posto della molla di produzione italiana in quegli anni, possibile che fossero i Corte & Cosso o Bitubo?

912
Stradali / Re: Kawasaki Z 1000 modello 2014
« il: 19 Novembre 2013, 14:46:13 »
Non piacera' a tutti, pero' bisogna ammettere che la Kawasaki ha creato uno stile inconfondibile, difficile scambiarle per un'altra moto.

913
Filosofia motoalpinistica / Re: ...ma allora non siamo solo pochi!
« il: 19 Novembre 2013, 13:22:06 »
Secondo me ci sta' l'articolo-provocazione del giornalista di Motociclismo, in fondo il loro mestiere e' quello di riempire le pagine della rivista e dei loro spazi on- line, Fb compreso,pero' loro tendono ad essere un po' troppo buonisti sulle moto che prendono in esame, sono convinto che anche i giornalisti hanno delle preferenze e fanno delle scelte nel caso in cui debbano acquistare una moto ma non vanno a fondo sui possibili difetti che si possono riscontrare, salvo poi parlarne a posteriori quando esce il modello successivo evidenziando che su quello sono stati risolti i problemi di gioventu' o del modello precedente, mentre invece sulle riviste specializzate, sia francesi che, soprattutto, su quelle inglesi vanno giu' molto pesanti con i commenti, sempre meglio del politicamente corretto adottato dalle riviste italiane, per fortuna adesso ci sono i forum tematici, addirittura quelli monomarca, dove si può sapere vita,morte e miracoli delle moto, compresi i  difetti ed i problemi rilevati dai possessori della moto.Dire che le moto sono tutte belle e come dire che la palla e' rotonda, ma i rugbisti non concorderebbero.

914
Fotografia / Re: Daniele Maurino
« il: 19 Novembre 2013, 12:41:33 »
Immagino che facciano come fanno tutti..... :67:

915
Stradali / Re: La Bbestia!
« il: 15 Novembre 2013, 15:16:36 »
Effettivamente, a vedere dalla componentistica di altissimo livello adottata di primo equipaggiamento sulla naked della Ktm, e' facile capire che quella moto sia una specie di immagine anche promozionale per la casa austriaca, in pratica vogliono affermare che sono capaci di costruire e di commercializzare una moto senza compromessi, quelle pinze freni sono quelle adottate sulle moto ufficiali di Super Bike e di Moto Gp, mai viste prima su una moto nakedi di serie...