motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: gianni - 27 Luglio 2011, 14:52:51
-
...o forse avrei dovuto scrivere "fiocco arancio" :93:
comunque sia questa è la mia "nuova nata"
(http://img12.imageshack.us/img12/4372/990adv.jpg)
...è stata concepita in Sardegna...così pagherà meno i biglietti aerei e traghetti come i locali! :93:
E' stato un "parto prematuro" ...perchè dapprima ero orientato verso una Teneré 660...ma me ne hanno venduto 2 prima che ci arrivassi io...così li ringrazio per avermi fatto decidere di diventare un "kappaiolo" pure io.
Abbiamo già percorso assieme oltre 550km, gli ultimi dei quali sotto una pioggia a tratti violenta! ...speriamo valga il detto: "moto bagnata, moto fortunata!"
...per ora ha un sacco di accessori, fa un po troppo "casino" (per i miei gusti) ...ed ha un caratterino niente male! sm414
...appena me ne sarò fatta un'opinione critica, posterò un personale raffronto rispetto al GS che ho posseduto per oltre 26000km! :sign0151:
-
Bravo!!!
anche se dopo il trial non riesco più a salire su una moto oltre i 70 kg .....
fra un pò dovrei partorire anch'io, ma fiocco azzurro stavolta .... anzi, per la precisione, bianco-blu e oro .....
-
Direi "Fiocco arancio"!Complimenti per l'acquisto!Allora eri te che ieri sera mi ha mandato la foto sul telefonino!Non ti ho risposto perche' non sapevo chi era che mi diceva che aveva un Ktm, pensavo al solito "maniaco" sm443!
Benvenuto nel mondo degli "Orangefans"!
Adesso invece io sono nel mondo dei "legamentistiratifans".... sm470 :73:
-
Bellissima Gianni!!
Non vedo l'ora di provarla sm400
Lamberto
-
bravo Gianni! finalmente ti vedo acquistare una moto che lo sia veramente anche di fatto!!!
forse settimana prox passo a salutarti, ci si fa un aperitivo col grande capo?
-
Benvenuto ad un altro kappista sm419
-
Ma vaiiii!!! smrij
Ma allora sei umano, a guardare in fondo sm444
E' pure bbbellla... sm13
Se ti avanza qualche accessorio inutile prima di postare annunci fammi un fischio, specie se si tratta del paramotore... che verniciato di arancio, lì in mezzo a tutto quel bianco, ci azzecca come un ebreo alla Mecca :angel:
-
Credevo fosse un portagerani..... sm409 sm444
-
PS: se fa troppo casino ho trovato uno che ti prende subito gli Akra.... sm413
-
...non fate gli avvoltoi! ...o apro la caccia! :violent-smiley-007:
sm442
...la moto rimarrà così per il tempo che mi servirà a capire in cosa vorrò migliorarla! sm414
Al momento la cosa che mi soddisfa meno è l'assetto che credo sia stato in qualche modo "toccato" dal precedente propietario...e forse la sella in gel che devo ancora paragonare alla "standard"...
Gli scarichi sono comunque quasi nuovi perchè sono stati aggiunti in un 2° tempo
I "porta-gerani" forse neri si notano meno...ma credo vada a soggettività... :angel:
-
Complimenti bella moto,sono poi curioso di leggere la differenza col gs.
-
Credo che il tuo Adv. come ti dicevo al telefono, abbia il precarico molla tarato troppo sul rigido e di conseguenza avra' caricato la forcella indurendo la compressione e l'estensione, il registro e della compressione e' posto in cima ai foderi della forcella, l'altro e' posto sotto a dei tappi di gomma di protezione sotto alle canne delle forcella, importantissimo e' anche "sfiatare" l'eccesso di aria che si forma all'interno della forcella,semplicemente svitando quelle due viti a croce posti sul bordo esterno ai tappi superiori della forcella, l'eccesso di aria puo' arrivare a bloccare completamente la forcella, almeno mi succedeva sulla Exc 400, non sulla Adv. ma e' meglio "sfiatarla" ogni tanto per la salute degli anelli di tenuta!
-
I "porta-gerani" DEVONO essere arancioni sm413
-
porta gerani volanti... :57:
(http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/270554_213974741978301_111361508906292_590338_7253890_n.jpg)
-
Bel colpo Gianni!
Anche tu dei nostri.
Il nostro e' uno strano forum dove prevalgono ampiamente le moto austriache.
-
poteste cambiare il nome del forum da "motoalpinismo.it" a "we love ktm.it" sm410
-
Bel colpo Gianni!
Anche tu dei nostri.
Il nostro e' uno strano forum dove prevalgono ampiamente le moto austriache.
...il "problema", se di problema è lecito parlare, è che gli altri costruttori hanno forse "abbandonato" il mondo delle moto da fuoristrada...e alternative ce ne sono poche
Comunque voglio rimanere al di sopra delle parti
Non disprezzerò MAI il GS che ho avuto e considero un'ottima moto...ma non disprezzo certo l'Adventure appena preso
Per cui voglio precisare che non mi tolgo la casacca BMW per indossare quella KTM :96:
...i discorsi "partigiani" li lascio a chi sposa le sue cause a prescindere dall'aver ragione... sm414
-
...i discorsi "partigiani" li lascio a chi sposa le sue cause a prescindere dall'aver ragione... sm414
smbrv smbrv smbrv smbrv
-
Gianni e' gia' stato avvistato sul litorale di Bordighera, aveva appena chiesto ad una pensionata di Pancalieri in vacanza alla pensione Marisa se era sulla strada giusta per Dakar.....
Eccolo mentre decolla sfruttando come invito la pancia di un commercialista di Trofarello steso al sole ai bagni Mariucca di Ospedaletti:
(http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/270554_213974741978301_111361508906292_590338_7253890_n.jpg)
sm444
-
smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv sm426
:sign0098:
max.
sm427
-
Ma che ha l'assetto che non ti piace, Gianni? Io per bilanciarlo a mio gusto ho dovuto dare 4 giri di precarico al posteriore. :o
-
Ma volete una Superenduro o una panca "rigida" per fare gli addominali?
Quella e' una motona da fuostristrada, e le sospensioni devono lavorare per tutta la loro lunghezza, se no' diventa una Guzzi 850 Lemans.... sm409
-
E' molla! :96: Gianni magari deve solo fare di nuovo abitudine alle sospensioni "normali", o almeno così ho pensato....
-
ho trovato sul manuale quanti clik dare per le regolazioni: comfort, standard e sport o pieno carico
devo verificare lo stato in cui si trova...e agire di conseguenza...
Al momento la vorrei un pò più "morbida" per "sentirla" di più
...come è adesso sembra una moto da pista!...assorbe molto poco!
-
Era abituato alle molle del tramvai, cioe' il Ciesseo 1.200 che aveva prima.....E' inutile, ho provato a non parlare male del Cieesseo ma proprio non mi riesce..... :c002: sm41 smban
-
Era abituato alle molle del tramvai, cioe' il Ciesseo 1.200 che aveva prima.....E' inutile, ho provato a non parlare male del Cieesseo ma proprio non mi riesce..... :c002: sm41 smban
non si parla cosi di una moto che ha due tumori!!!! un po di rispetto perbacco!!! sm85 sm_lau
-
Tumori? :73: Povera, pensavo fossero delle semplici cisti :hee20hee20hee:
Cavolo, la senti addirittura rigida? Io non me la sentivo a piegare con l'anteriore ben piantato e il culo mollo, pensa tu... mi apriva la corda costringendomi a correggermi piegando in 2 o 3 tempi. In pratica quel che succede col cardano piegando a destra sm444
Ho provato il setting consigliato dal libretto. La taratura "sport" mi ha dato una rigidità eccessiva ripartita in modo uniforme, forse avrei solo dovuto prenderci la mano, ma non mi son fidato troppo con le MT90 da 90x90 davanti... sicuramente un limite psicologico mio.
lasciando com'è davanti e dando 4 giri al posteriore mi chiude molto meglio nel veloce, anche se in effetti devo impostare le lente in modo diverso perchè tende ad anticipare la corda. Ma basta entrare leggermente più larghi.
Insomma è sempre la stessa storia, alla fine bisogna imparare a guidarle secondo le loro caratteristiche, senza volerle adattare al nostro stile di guida. Prima di tutto è più bello, e poi non si rischia di fare la fine di un certo Valentino, che ora naviga in alto mare, e non si tratta di acqua... sm403