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Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Sauro - 27 Giugno 2015, 12:07:03
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...lo so l'argomento è stato ampiamente dibattuto e sono andato a leggermi i post, ma, visto che vorrei dotarmi di una dualina per andare a fare qualche giro con gli altri dual-dotati del forum e il budget che ho deciso di stanziare è particolarmente minimo ( è una prova e non voglio avere altre moto inutilizzate in garage ) la mia scelta sarebbe orientata sui seguenti modelli:
Dr 350, si trovano non molto sfruttate intorno ai 1500 euro
xt 350, mi è sempre piaciuta è datata ma mi sembra una buona scelta, si trovano, poche, intorno sempre ai 1500 euro
tt 350, per me molto bella, la preferirei ma non so se è omologata per due anche qui intorno ai 1500 euro qualcosa si trova
xl 350 ?
klr 250 ?
Mi sa che sono tutte senza avviamento elettrico, in passato con i mono 600 non ho mai avuto problemi anche se sono consapevole che il bottoncino magico serve eccome ma il budget è quello che è.....
voi che mi dite ?
Ho cercato anche le alp 4.0 ma al momento sono rialzati i prezzi e mi sembrano fuori mercato
smcon
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Se cerchi con un pò di pazienza si trovano ottime occasioni, attorno alla cifra che vuoi spendere, di DRZ 400 S, più moderna e potente di quelle che hai citato. Se sei sotto 1,70 può risultare un pò altina di sella. Anche la DR 350 SE è una ottima scelta. Entrambe hanno l'avviamento elettrico!
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Ciao, io ho avuto prima il DR350 e poi la bellissima Honda XL350 ... da un paio d'anni ho invece l'XR400 che sto riscoprendo da quando ho messo gomme veramente DUAL (KarooT). Quando ho preso l'XR cercavo anch'io la tipologia di moto che stai cercando tu. TT e Xt 350 erano introvabili e quando son salito sull'XR 400 me ne sono innamorato all'istante. Poi ho avuto una brutta rottura del motore ed ora la sto vendendo perchè voglio prendermi la Alp200 ... ma questo è un'altro discorso.
Delle moto che ho avuto devo dire che il DR350 non mi è mai piaciuto ... mentre con l'XL350 come con l'XR c'è stato da subito un ottimo feeling.
Di motore il DR è superiore all'XL350 ma non ha la stessa pastosità ai bassi ... dall'altra parte l'XL è più pesante e pacioccona e mi ricordo che mi faceva ben sudare con l'accensione a pedivella.
L'XR che ho adesso invece ha un motore strabiliante, si accende sempre al primo colpo, puoi fare strada finchè vuoi e se hai manico ti porta veramente dappertutto. Questi giorni dopo averla revisionata e gommata nuova mi sto rendendo conto che forse è lei l'unica vera DUAL ... perchè pesa sui 135 kg, ha un tiro ai bassi incredibile per essere un 400, puoi portare il passeggero e caricarla quanto vuoi ...
.. allora dirai ... perchè la vuoi vendere ?? ... perchè voglio andare più piano, più silenzioso e con meno fatica ... dopo aver provato la Betina 200 so che in questo momento è la moto per me. Tra l'altro anche lei è una vera dual .. solo bisogna accontentarsi di trasferimenti a 80 KM/h e di un motore zero-esplosivo ... tutto il resto è ampiamente alla sua portata.
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Ma perchè 350? Per 50 euro di assicurazione o per un motivo preciso?
Magari è una mia fissazione, ma i km che fa una 5/600, specie tra le Air Cooled, non hanno paragone. E se non altro avanza spedita borbottando a regimi parchi e rilassanti.
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...no,no, non ho la fissa del 350, sono arrivato a quelle moto per un insieme di fattori primo il prezzo, poi il peso, per esempio la xr 400 mi piacerebbe di più ma i prezzi sono più alti...
i 600 ho preso in considerazione le enduro anni 80/90 avviamento quasi certamente a pedale, ma non mi preccupa, più confort e motore nell'uso quotidiano e turistico ma ho paura del peso in fuoristrada......accetto consigli anche su questa fascia di centimetri cubici se abbastanza in linea con il prezzo....fuoristrada ditemi la vostra impressione perchè non ne ho mai fatto, quando le ho avute le usavo solo su asfalto... :SAD:
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Per esempio la mia XT del 91 (quindi con avviamento elettrico) la vendo a 1300 euro, ma se vai indietro e ti accontenti del calcio puoi spuntare anche qualcosina di meglio, anche se un po' forse (non è detto) dovrai metterci le mani. Quantro al peso siamo lì, non credere. 130 o 135 chili e sospensioni (poco) migliori secondo me non valgono la candela. In più, di cilindrate piccole ne trovi di meno e quasi sempre a prezzi superiori. Per finire, compreresti una 600 o una 350 basandoti solo sul fatto che hanno, ad esempio, 45.000 Km?
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certamente un 600 se tenuto bene fa chilometraggi anche ben superiori a un 350 che magari nella sua vita gira mediamente più in alto della cilindrata più grande, anche la xt con avv elettrico l'ho presa in considerazione e mi piace molto, anche esteticamente, solo che credevo di aver capito che fosse ben poco fuoristradistica.
non devo fare percorsi hard, questo è certo, però giusto per farti capire il percorso mentale contorto che sto facendo, ho comprato la f800gs per farci tutto, turismo, uso quotidiano e fuoristrada leggero, poi mi sono reso conto che posso farci tutto ma in fuoristrada non riesco oltre le strade bianche, per il peso, per l'altezza e perchè, ovvio, non sono capace......
sto pensando di fare dei giri bellissimi come quelli di "dani" per interderci e col gs non ce la farei, con un mono 600 ?
Questo è il dubbio che mi ha fatto restringere il campo alle piccole cilindrate, magari però mi sto solo facendo delle seghe mentali e risolverei il tutto anche con un mono 600.....
:73:
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ma che problemi ti fai?.....per uno che fa le zone come te....in fuoristrada ci vai anche con la 883 sm444 :mm:
a parte gli scherzi Sauro....secondo me vanno bene tutte quelle che hai detto e molto dipende dall'occasione che trovi.
Stando sul badget che dicevi tu magari trovi quacosa di buono sui mono con cubatura un po' più alta anche se un pochino più datati.
Il vantaggio di quelle moto è che ci viaggi un po' meglio a lungo raggio e le sterrate le fai tranquillamente lo stesso.
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Beppe.....che piacere sentirti..
si, il dubbio infatti è proprio quello.....xl600rm, o xt 600 si trovano a, relativamente, poco e sono fascinose...
però per viaggiare ho il giessino....questa sarebbe per fare i famosi giretti con te e magari dani o gli altri del forum dove con la bicilindrica non me la sento di venire......
boh, sono in confusione via.....
aspetto qualche altro suggerimento e poi inizio ad andare a vederne qualcuna...
vorrei una moto che in fuoristrada non mi metta troppo in difficoltà, per i trasferimenti tanto se vengo con te la velocità è quella che ti permette la wr, comunque non elevata. Pensavo ad un 350 per questo, ma il 600 certo mi tira di più, ha più motore.
come costi fissi credo saremo li....
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So che sarà un consiglio del cavolo, ma per esperienza personale, se ti prendi una moto con la specifico scopo di girare con altri... prenditi lo stesso tipo di moto! A maggior ragione se ne hai già altre per altri scopi.
Fidati che con la mia 650 non fai le stesse cose che faceva Franz al raduno in Liguria con il dr350... ne fai altre, magari meglio, ma "quelle" fai fatica a farle sm470
Poi, che un 600 duri di più di un dr350 è tutto da vedere: ce ne sono certi con chilometraggi automobilistici! e quanto vorresti tenerla sta moto? Guarda che ogni tanto bisogna cambiarle e far girare l'economia sm443
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Ahahahah...su quello stai tranquillo, sono un "comprabarattoevendo", quando un amico non mi vede da quindici giorni la prima domanda è "ora che moto hai?"..... :omo:
Mi sembra sensato il tuo consiglio, infatti volevo una moto simile a beppext, solo che lui ha la yamahina nuova nuova e non intendevo spendere quelle cifre, cercavo qualcosa che si avvicinasse come filosofia ma con qualche annetto in più...
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Non sapevo di avere un estimatore anche nel Nord-est!!!
Questo mi incoraggia per domani che provo a fare anche una mulatrial !!!
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Sauro, queste seghe mentali e' un pezzo che me le faccio....
Con l'attuale Tenere' riesco a soddisfare buona parte delle mie esigenze pero' in fuoristrada quando la strada diventa impegnativa faccio fatica a tenerla per peso e altezza.
Ora ho deciso di fare escursioni tipo il Dani e, dopo lungo travaglio, ho deciso di prendere una KLX.
Certo e' una moto tranquilla ma per quello che devo fare va piu' che bene poi il Danilo, uomo di esperienza, me ne ha parlato bene.
Insomma botte piena e moglie ubriaca proprio non si riesce ad avere, quindi in attesa di una KTM 390 Adventure sm442 mi tocca Avere anche la Tenere'.
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Mi sembra sensato il tuo consiglio, infatti volevo una moto simile a beppext, solo che lui ha la yamahina nuova nuova e non intendevo spendere quelle cifre, cercavo qualcosa che si avvicinasse come filosofia ma con qualche annetto in più...
Ho provato la wr 250 r e la mia impressione è che per strada il motore giri meglio di quello del dr: sale facilmente più di giri e va via più fluido.
Però le dr che avevo provato ultimamente (ne cercavo una anch'io..)hanno molta più coppia ai bassi. Magari alla wr basta cambiare lo scarico, ma non saprei aiutarti di più. :SAD:
Non sapevo di avere un estimatore anche nel Nord-est!!!
Questo mi incoraggia per domani che provo a fare anche una mulatrial !!!
Non ho detto che sei Tony Bau.... :arar:
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Credimi, le moto di grossa cilindrata come le XT o XL sono troppo pesanti ed in particolare le XT non riescono a scaricare a terra i cavalli, ed appena appena il percorso si fa ostico,come ghiaia o peggio ancora un pò di bagnato rischi di farti male, e quando esci in fuoristrada non sai mai cosa vai a trovare. Consiglio di alzare di poco il budget e prenderti un 250 contemporaneo (lascia stare le moto vecchie) con avviamento elettrico.
Proprio questa mattina ho provato la WR250R del mio socio, appena uscita dalla preparazione delle sospensioni con taratura morbida per sterrate veloci e vi assicuro che anche su percorsi mediamente bucati, darebbe del filo da torce ad un'enduro da gara. Costo della moto usata 2000,00 euro + 200,00 per messa a punto forcella e mono, ed ecco un mezzo perfetto per qualsiasi tipo di percorso, a patto di non voler partecipare ad un regionale di enduro.
(https://scontent-iad3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/11334126_10200972962243101_6372355035341736161_o.jpg)
PS: Il mio compaesano farà contento Alex che può vedere un abbigliamento perfettamente intonato al mezzo
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Sauro, queste seghe mentali e' un pezzo che me le faccio....
Con l'attuale Tenere' riesco a soddisfare buona parte delle mie esigenze pero' in fuoristrada quando la strada diventa impegnativa faccio fatica a tenerla per peso e altezza.
Ora ho deciso di fare escursioni tipo il Dani e, dopo lungo travaglio, ho deciso di prendere una KLX.
Certo e' una moto tranquilla ma per quello che devo fare va piu' che bene poi il Danilo, uomo di esperienza, me ne ha parlato bene.
Insomma botte piena e moglie ubriaca proprio non si riesce ad avere, quindi in attesa di una KTM 390 Adventure sm442 mi tocca Avere anche la Tenere'.
Allora dai che ci organizziamo per i sterratoni, eh ? :sig:
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Credimi, le moto di grossa cilindrata come le XT o XL sono troppo pesanti ed in particolare le XT non riescono a scaricare a terra i cavalli, ed appena appena il percorso si fa ostico,come ghiaia o peggio ancora un pò di bagnato rischi di farti male, e quando esci in fuoristrada non sai mai cosa vai a trovare. Consiglio di alzare di poco il budget e prenderti un 250 contemporaneo (lascia stare le moto vecchie) con avviamento elettrico.
Proprio questa mattina ho provato la WR250R del mio socio, appena uscita dalla preparazione delle sospensioni con taratura morbida per sterrate veloci e vi assicuro che anche su percorsi mediamente bucati, darebbe del filo da torce ad un'enduro da gara. Costo della moto usata 2000,00 euro + 200,00 per messa a punto forcella e mono, ed ecco un mezzo perfetto per qualsiasi tipo di percorso, a patto di non voler partecipare ad un regionale di enduro.
(https://scontent-iad3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/11334126_10200972962243101_6372355035341736161_o.jpg)
PS: Il mio compaesano farà contento Alex che può vedere un abbigliamento perfettamente intonato al mezzo
Dani, che differenze hai trovato nel confronto con la tua?
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La mia e' quasi pronta! :333:
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Quella di Michel è un'ottima domanda. :OK:
PS: plaudo al coordinamento cromatico, anche se non vedo i guanti :bins: :arar:
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Non sapevo di avere un estimatore anche nel Nord-est!!!
Questo mi incoraggia per domani che provo a fare anche una mulatrial !!!
Non ho detto che sei Tony Bau.... :arar:
[/quote]
smcon
???? .......... mi sono spiegato male!
Era naturalmente della moto che parlavo
Io intendevo di fare la mulatrial con il DR invece che con il beta. :arar:
O forse è un pochino esagerato, ......comunque io in alcuni passaggi mi trovo più a mio agio con il DR che con il trial e comunque è come dici tu, secondo le condizioni che incontri in un giro ci vorrebbe una moto diversa o più leggera o più potente o più ......ecc.
Io il Dr l'ho preso anche perché è omologato per due ed a qualcuno questo non interessa quando sceglie una dual
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Non sapevo di avere un estimatore anche nel Nord-est!!!
No Franz, mi sono spiegato male io... mi riferivo a questa frase!
Cmq dai, ti stimo come pilota di dual da quando avevi fatto la via del sale a bomba col transalp e gomme slick :333:
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Dani, che differenze hai trovato nel confronto con la tua?
La WR ha circa 8 CV in più, che in questa fascia non sono noccioline, ma è più alta e la ciclistica,
a mio avviso, è più impegnativa in fuoristrada, mentre la Kawa anche se sulla carta è più pesante
risulta più stabile.
Intendiamoci, con queste potenze e questi pesi, con entrambe occorre essere molto accorti in percorsi impegnativi. Chi viene da enduro potenti e leggere deve subito adottare un
passo molto più lento, perchè in caso di difficoltà immediata non puoi "improvvisare" con un colpo
di gas o un cambio di traiettoria immediato, devi cioè ponderare la linea da seguire sapendo che
poi "indietro non si torna" Possiamo dire che viene utile l'esperienza che uno ha con le piccole cilindrate.
PS: plaudo al coordinamento cromatico, anche se non vedo i guanti :bins: :arar:
Fidati. :OK:
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http://www.subito.it/vim/108494701.htm
Questa è simile alla tua Danilo?
mi sa che è a carburatori e non ha il bottone magico, forcella tradizionale anziche upsidown, si vede che è più vecchia !
Però non potrebbe andare?
peso e potenza dovremmo essere lì, anche l'impianto frenante......credo
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Credimi, le moto di grossa cilindrata come le XT o XL sono troppo pesanti ed in particolare le XT non riescono a scaricare a terra i cavalli, ed appena appena il percorso si fa ostico,come ghiaia o peggio ancora un pò di bagnato rischi di farti male, e quando esci in fuoristrada non sai mai cosa vai a trovare. Consiglio di alzare di poco il budget e prenderti un 250 contemporaneo (lascia stare le moto vecchie) con avviamento elettrico.
Sono "completamente d'accordo a metà" con Dani.
Sono reduce (reduce forse non è la prola giusta) dall'ultima Cow Adventure "pianura-mare" di due giorni con il KTM 690E e ho voluto deliberatamente fare un esperimento. La prima giornata, tra l'altro caratterizzata da una pietrai in condizioni inaspettatamente devastate, l'ho fatta con la moto in mappatura "akrapovih standard", potenza "quanta ne vuoi", prontezza elevata al gas, se buoi sgommare apri deciso e la mot sgomma dai 2500 giri in su.
Il secondo giorno invece l'ho fatto con la mappaturea "akrapovich soft", caratterizzata da un erogazione da "4t piccolo" applicata a un motore "4t grosso". Decisamente meno pronbta ai bassi, mortarella sotto, la potenza vien fuori tutta (con linearità) ma solo con aperture di gas consistenti e a regimi medì.
Risultato. Primo giorno goduria immensa, poi però da metà giornata le braccia si sentono, e soprattutto sulla pietraia infernale (io son passato alle alle 12, c'è gente che alle 17 era ancora li) l'ho dovuta fare tutta 'un fiato in terza a un filo di gas, perche a fermarmi con le mie gambette e con l'esuberanza del 690 non si ripartiva, e usare una marcia più bassa ogni sussulto faceva scavare e saltare la ruota posteriore. Il finale di giornata, a scendere dal Passo del Bocco, sarebbe stato da "derapone continuato aggravato", ma all fine ero stanco.
Il secondo giorno si è partiti su sterrati in costa (tra cui Zoallo e un aprte dell'Alta Via dei monti liguri) nella prima metà, e percorsi nel sottobosco dell'appennino piacentino stile vietnam (sono anche stato semistrozzato da una lian). Giurnata in teoria un filo meno dura, che però, casua baldoria in spiaggia+4 oer di non sonno in tenda per il materassino bucato era fisicamente di fatto come la prima. Bene, in mappatura soft all'inizio gli sterratoni erano un po' una pena, niente derapatone in uscita dalle curve large con marcia alta pelando il gas. Poi dopo una mezz'ora ho fatto "la tara" e, magari con una marcia in meno ma un po di "derapuz" veniva lo stesso. Nel compenso però i saliscendi in mezzo alla "jungla piacentina" tra senieri e tracce dei trattorini tagliabosco era una vera goduria perchè il buon effetto volano e la buano cubatura unite alla mappatura soft davano un ottima trazione con la consapevolezza che se c'era da aumetare la velocità la riserva di cavalli si sarebbe sisvegliata con dolcezza. In complesso all'arrivo nonostante i 200 km-zero sonno sul groppone (e i 250 del giorno prima) meno stanco del primo giorno.
Tutto questo panegirico per confermare che Dani a mio personalissimo parere ha perfettamente ragione nel consigliare la "trattabilità e gestibilità" a scapito di "prestazioni pure e sofisticazione". Di fatto il secondo giorno ero in giro con un 690 da quasi 150 kg con la potenza e l'erogazione (nei primi 3/5 di gas) di un 350, e mi sono stancato meno.
Ciao!
Bibo
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http://www.subito.it/vim/108494701.htm
Questa è simile alla tua Danilo?
mi sa che è a carburatori e non ha il bottone magico, forcella tradizionale anziche upsidown, si vede che è più vecchia !
Però non potrebbe andare?
peso e potenza dovremmo essere lì, anche l'impianto frenante......credo
Il telaio è praticamente quello, naturalmente il motore non ha l'iniezione e manca l'avviamento elettrico. Se cerchi bene, di quel periodo trovi anche il 300, questo ad esempio sembra molto bello.
http://images.moto.it/images/613190/1000x750/image.jpg
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/klx-250/klx-250-1993-98/5543628
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Il 300 dev'essere una moto molto divertente. Ma in fondo qualsiasi 250 verde può diventare un 300...
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...allora, voglio tenervi aggiornati come se questa fosse una cosa d'interesse comune... :arar:
ieri ho visto un dr 350, vecchiotto, con le plastiche da cambiare, gomme da cambiare, sella con due tagliettini, parapolvere alle forcelle da cambiare, insomma vissuta.
Motore però sembrava molto a punto, pulito, il proprietario dice di averlo rifatto in toto meno di 1000 km fa......però vuole un po troppo, sono arrivato a 1500 e poi...sono troppo pignolo e troppo tirchio pretendo di trovare moto di quindici anni come uscite di vetrina...impossibile
devo darmi una regolata o mi accontento di un mezzo vetusto e poi ci lavoro su o spendo di più e prendo qualcosa di più recente....
Però devo dire che il dr mi è piaciuto molto, leggerina, alta ma non troppo, sella abbastanza morbida e motore da 350 che magari è fruibile come i 250 ma un pochettino di potenza e coppia in più dovrebbe averla.
Comunque dormite sonni tranquilli che io continuo a cercare e vi aggiorno :OK:
P.s. ....certo che il klx che ha preso Lamberto è bellino tanto.....
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Il DR 350 è un' ottima dual che Ti permette pure di osare in fuoristrada, oltretutto, rispetto al TT 350 ( più leggera ma problematica di notte = 6 V. ), è comoda in due e abbastanza bassa di sella. Un nostro compagno di passeggiate alterna il "funghetto" Kawa 250 al Dr 400S e la differenza di passo si sente a seconda di cosa adopera. A mio parere la verdolina è una dual molto accessoriata, perciò pesante e, se tenuta originale, va moooolto di meno della mia XR 250 del 2002. Se oltre al dito utilizzi pure la gamba destra, un utente del forum vende la migliore dual : Honda XR 400. A proposito di avviamento preistorico, confermo che pure l' XR 650 si avvia a mano.
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Che sarei io ?? ... quello che vende la XR400? ... non ne ho visti altri ... Ci ho pure messo le Karoo nuove. Ma l'ho tolta da subito.it perchè mi offrivano prezzi ridicoli. Purtroppo ha le plastiche originali strisciate e il serbatoio ingiallito ... il motore invece è stato rifatto completamente .. ma troppo spesso la gente guarda tanto l'estetica e poco la sostanza.
Io quando ci son salito son rimasto sbalordito dal motore ... pure troppo per me ... e infatti ora la vendo perchè voglio prendere la mini-dual per eccellenza ... la betina alp200!!
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Dalle mie parti vendono un DR350 datato, ma veramente a posto di motore, a 1200,00 Euro.
La moto si trova a Castiglione del Lago (PG) Se qualcuno è interessato gli mando in privato le coordinate dell'officina dove è in esposizione.
Anche queste mi sembrano delle buone occasioni e pure con l'avviamento elettrico. :OK:
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-350/dr-350-se-1994-02/6115839
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-350/dr-350-se-1994-02/6119462
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La xr di maurrox non l'ho presa in considerazione solo per la distanza, credetemi sono veramente incasinato e andare nel Padovano per fare i documenti e portarla via mi necessita di almeno una giornata o meglio due per me e per chi deve accompagnarmi, mia moglie, altrimenti mi sarei già messo in contatto.
La moto che prenderò dovrò intestarla a mia moglie per cui occorre anche lei......
Lo stesso più o meno per Perugia, li almeno un viaggio per vederla e uno per ritirarla ci vogliono, comunque, settimana prossima sono in ferie ma Beppext mi aspetta in francia e starò via tutta la settimana, quando rientro se riesco a liberarmi una giornata, magari un recupero di una domenica lavorata o qualcosa del genere vedo di allargare le vedute.
Per ora stavo guardando solo moto nella provincia di Pisa e Livorno cose che anche in pausa pranzo riesco ad andare a vedere......
grazie mille delle dritte e dei consigli, che vi giuro sto prendendo in considerazione, anzi continuate a darmeli ho scritto proprio per questo.... :OK:
Dani, prendo in considerazione sia il meccanico che i due annunci, ti faccio sapere...grazie!
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....fra l'altro ieri sono andato a vedere e provare una drz400, gialla, bellissima e con un prezzo onesto 2300,00 euro, però l'ho trovata più alta, grossa e pesante del dr 350 che tanto mi era piaciuto come sensazioni....il motore non mi è sembrato una bomba fra l'altro, si tratta di una s, mi è sembrato di avere peso e ingombri da 600 con motore da 350.....non credo sia quello che cercavo.
Oggi forse vado a vedere una xr400ae, prezzo un po' alto ma soprattutto ho visto che tutti ne parlano male......comunque un'occhiata la vado a dare....
Secondo me o alp 4.0 o un dr come quello che diceva dani a posto di motore, la alp ha il vantaggio dell'altezza sella e dell'avviamento elettrico, la dr il pregio della leggerezza e sospensioni regolabili......meditate gente meditate.....
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Secondo me l'XR 400 vale assolutamente la pena di essere provata. Io quando mi ci son seduto sopra e l'ho provata son rimasto fulminato. Motore potente, leggera ed essenziale. Il DRZ400 per me non ha l'anima dell'XR ...
Se vuoi invece provare l'Alp400 prenditi un giorno di vacanza e fai come noi ... con 50€ a testa provi l'Alp200 e la 400 http://motoalpinismo.forumup.it/about9300-0.html (http://motoalpinismo.forumup.it/about9300-0.html) .. noi abbiamo preso le 200 ma l'Alp4.0 che vedi in foto (la nostra guida) avevo capito che era comunque a disposizione.
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..ieri pomeriggio sono andato a vedere e provare una xr400ae, un pochino fuori target per il prezzo però l'ho voluta vederelo stesso.
è la brutta copia della vera xr 400, questa è molto più dual, avviamento elettrico, poca potenza.
Ero molto prevenuto perchè ne avevo letto veramente male soprattutto sul forum xr dove la denigrano in maniera pazzesca visto che porta il nome della sorella blasonata senza averne i titoli, invece a me è piaciuta tanto, per quel poco che l'ho provata, sella morbida e non troppo alta, tocco bene, molto leggera nonostante la derivazione stradale e l'avviamento elettrico, e il motorino onesto un pochino più di spinta dei 250 che ho provato ma sensazioni analoghe pur essendo però un 400.
la scheda tecnica parla di una trentina di cavalli per 3 kgm di coppia e un peso di 124 kg, numeri del tutto analoghi ad esempio alla yamaha wr250r, sono titubante solo perchè ne ho sentito parlare male altrimenti l'avrei comprata ieri sera, mi è piaciuta molto e credo che potrei farci le escursioni che ho in mente.........mumble mumble......voi che ne dite avete esperienze dirette con questa moto?
denghiu
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Sauro, se ti e' piaciuta prendila!
Sui forum monotematici sono sempre talebani, punto.
Questa e' piu' dual ed e' quello che stai cercando, lascia perdere i commenti, poi l'affidabilita' XR e' la stessa.
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Però è anche vero che a volte una bella moto (come l'XR) può essere rovinata da modifiche successive che sulla carta potrebbero essere anche poco invasive.
Ad esempio io nel 1989 ho acquistato una meravigliosa XT600 (l'ultima senza A.E.) con la quale mi sono divertito alla grande soprattutto per le sensazioni che mi dava. Poi a distanza di 20 anni ho preso il modello 2001 (avviamento elettrico) trovata con 4000 km ed in perfette condizioni. Ebbene, non aveva più nulla a che fare con la progenitrice nonostante potesse sembrare sovrapponibile! Alla fine l'ho rivenduta dopo poco senza nessun rimpianto... :SAD:
Tornando al tema, se l'XR ti è piaciuta, prendila, se invece cerchi le doti della vecchia XR allora dai ascolto a XR Italia!
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Però è anche vero che a volte una bella moto (come l'XR) può essere rovinata da modifiche successive che sulla carta potrebbero essere anche poco invasive.
Ad esempio io nel 1989 ho acquistato una meravigliosa XT600 (l'ultima senza A.E.) con la quale mi sono divertito alla grande soprattutto per le sensazioni che mi dava.
La XT del 1989 era una moto ottima! Leggera, briosa, agile. Difficie liazzeccare un modello così equilibrato e divertente.
Per la XR400 AE, quella recente... non mi era piaciuta, e tra le altre cose io avevo trovato sconcertante la distanza tra pedalina e leva cambio, ci passava a malapena il mio piede, che è un 38. E tutto l'assetto nella guida in piedi non mi piaceva. Il proprietario nel frattempo ha guidato il mio 690. A pranzo l'ho beccato che cercava con il telefono i concessionari KTM della sua zona. Non so poi come sia finita. :SAD:
Ciao!
Bibo
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Io l'XR400 nuova non l'ho mai provata ... e non sono un'endurista esperto. Se riesci prima di prendere la nuova prova anche un modello vecchio ... e provala su di un bel sterratone infinito.
Non so se riuscirò a venir a fare la via del sale il 18, ma di sicuro c'è Enzo e un'altra XR400 mi sembra. Se ci si incontra te la faccio provare volentieri.
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Presa presa presa presa presa..........
xr400ae del 2008, tenuta benino, 5000 km, portata a casa oggi fatte solo strade urbane e statali, motorino che frulla e niente male dai.....credevo peggio visto le strozzature
Mi ha regalato anche un terminale arrow che lui aveva smontato perchè usando la moto prevalentemente in città aveva paura lo fermassero....io proverò a montarlo nuovamente poi se fa troppo casino rimetto l'originale.
Adesso devo sistemare qualche cosina, prenderci un po la mano e dopo provarla su stradine sterrate.....vi farò sapere!
le foto non so caricarle, casomai sento il mio amico Beppe se lo fa per me, ciau! :OK:
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Ehilà auguri Sauro!!
:singing:
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Ottimo acquisto. :singing:
E' raro trovarne una recente con AE
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smbrv
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:OK:
Adesso ci si vede ai "raduni".
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Se solo assomiglia a quella di Enzo, grande acquisto!
A me è piaciuta molto!
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Come da richiesta eseguo....eccola fresca fresca...ora appena ci si trova tra tutti i 'dualisti' si può pure fare una comparativa come si deve e si manda a Motosprint.... :sig:
(https://lh3.googleusercontent.com/-juj9GhZekDE/Va6mIQR2OsI/AAAAAAAAC9g/P5TV5NxCvcQ/s800-Ic42/IMG_0245.JPG)
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Bellissima!
:OK:
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Grazie grazie...
devo dire che in foto rende di più, dal vero un po di rugginetta e di ossidazione qua e là ci sono, d'altra parte l'ho comprata a Livorno e nelle città di mare il salmastro fa la sua parte, però adesso piano piano la sistemo del tutto, spero proprio mi permetta di passare delle belle giornate magari in vostra compagnia... :OK:
Grazie Beppe per aver postato la foto, io sono imbranato !
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Bella moto :OK:
Quando puoi, magari con Giuseppe, portala un po' a sud per "bagnarla" :singing:
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Bella moto :OK:
Quando puoi, magari con Giuseppe, portala un po' a sud per "bagnarla" :singing:
:72:
:333: :333: :333:
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Bella moto :OK:
Quando puoi, magari con Giuseppe, portala un po' a sud per "bagnarla" :singing:
:72: :72: :72:
aspettiamo solo che Beppe rientri....oramai manca poco !
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E vai! sm13
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Una moto che arriva è sempre una gioia! Poi a parte la ruggine che non si vede sembra veramente messa bene e poco usata! :OK: