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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: erKarota - 07 Gennaio 2015, 13:20:21

Titolo: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 07 Gennaio 2015, 13:20:21
io lo so che non vedevate l'ora di avere una nuova discussione fresca fresca piena di masturbazioni mentali....ma..
Considerato che la 990 è per i viaggi e per lo sbarco in Slovenia, che la Tuaregghina è utile quanto un frigorifero a legna, ma ci si può fare di tutto con molta calma e pazienza (ivi compreso fondere il telaio e ricavarne oggetti dagli usi puù disparati)....ma che non si vende in quanto realizzazione di un sogno adolescenziale (si ok...casomai ne andrà via una delle Tuareg....CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE....).

Arriviamo quindi al Dunque: tra le "voglie" c'è una stradale ed una tassellata rancing. La stradale non mi manca ancora così tanto....sceglierò con calma gli anni a venire, se potrò permettermelo, per ora mi concentro su di una RaNcing.

Dato per scontato che un ciao in stile monferraglia sarebbe sufficiente per soddisfare le abilità del piRlota, dopo varie elucubrazioni, voli pindarici, sedute riflessive  sm454...sono arrivato a restringere la cerchia con questi assunti:

1. Passaporto Europeo (sono verginello di japponesi e lo voglio rimanere :pernacchia:)
2. Cubatura elevata (inutile lo so...ma mi piace far lavorare il motore a regimi bassi e sfruttare la coppia :arar:)
3. Mezzo particolare, esclusivo, o comunque che rappresenti qualcosa di efficace e diverso dal solito
4. Prezzo < 3.000€
5. Immatricolazione post 2008.

in quest'ordine sm471

La cerchia si è quindi ristretta a 3 sole moto (che però l'ultima non rispetta il punto 3):

1. Aprilia RXV 550
2. Husaberg FE 570
3. Beta RR 520

Ora, ho letto e riletto le discussioni in merito ai mezzi che ho trovato nelle altre sezioni (molto chiarificatrici smche)....e fra i punti 1 e 2 la scelta è difficile...
La Berg mi piace come estetica! La Prilia è l'unico enduro bicilindrico raNcing mai costruito in serie, eppoi è italiana!
A livello di prestazioni, potenza, esclusività direi che si equivalgono. A livello di dolcezza di erogazione, sicuramente il bicilindrico Aprilia è meno scorbutico del mono.
Indubbiamente sono 2 mezzi particolari esclusivi e.....poco capiti dal pubblico Italico che se non è Honda o Yamaha è un salasso (mi par di sentire i giessisti.... :singing:)

Quale delle 2 scegliereste e perchè? smcon
(è molto gradita la motivazione...)

 :grazie: :sig:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: bibo - 07 Gennaio 2015, 14:10:03
Se escludi la Beta, (l'hai detto tu), o sceglierei tutta la vita l Husaberg FE 570 "cilindro rovesciato", che però dubito sia trovabile sotto i 3K euro.

Motivi:

1) perchè l'ho provata
2) perchè si
3) perchè il motore è un bestiolone di cicciona potenza e affidabile
4) perchè si
5) perchè è esclusiva
6) perchè si
7) perchè è bellissima
8) perchè si
9) perchè i ricambi li garantisce sempre KTM
10) perchè si
11) perchè si (l'avevo già scritto? boh)

C'è un perchè no..... non ho capito bene, ma se è la tua prima moto in quel genre, non è certo la moto migliore per cominciare. Ma l'Aprilia è ancora peggio quindi...

Ciao!

Bibo
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 07 Gennaio 2015, 20:41:57
Se uno non e' alto almento due metri o non si chiama Merriman, la Husaberg e' inutilizzabile in fuoristrada... :96:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 07 Gennaio 2015, 22:09:59
Se escludi la Beta, (l'hai detto tu), o sceglierei tutta la vita l Husaberg FE 570 "cilindro rovesciato", che però dubito sia trovabile sotto i 3K euro.

Motivi:

1) perchè l'ho provata
2) perchè si
3) perchè il motore è un bestiolone di cicciona potenza e affidabile
4) perchè si
5) perchè è esclusiva
6) perchè si
7) perchè è bellissima
8) perchè si
9) perchè i ricambi li garantisce sempre KTM
10) perchè si
11) perchè si (l'avevo già scritto? boh)

C'è un perchè no..... non ho capito bene, ma se è la tua prima moto in quel genre, non è certo la moto migliore per cominciare. Ma l'Aprilia è ancora peggio quindi...

Ciao!

Bibo

Di moti ne ho avute 7 in totale comprese le attuali (famo 6 che una è doppia). Tieni conto che la prima "enduro" é stata la 990, che enduro non è.

A parte questo, senza far lo sborone ho iniziato con un 748....di certo la moto meno indicata x un principiante. Non homai fatto pieghe estreme da ginocchio a terra, ma l'8 all'esame l'ho fatto con la tamburini. Questo vuol dire che uno sviluppato spirito di conservazione, tenacia e attenzione...sono molte le cose fattibili.

Una raNcing nasce da uno sfizio, non da esigenza. Non ci faró mule impestate ocampi da cross. All'idrovia delle malghe ero una me**a. In parte colpa della moto scarburata che non teneva il minimo in discesa e si spegneva alla SOLOQUANDOLODICOIO!, in MAGGIOR parte per colpa del piRlota. Inadatto e imbranato.
L'uscita sul meduna non è stata meglio...Vin sa bene com'ero preso..(oltre al fatto che sdraiare la culona sul greto mi sarebbe scocciato un pochino...).

Quindi, apurato che è inutile (ma del resto la moto è di per sè il mezzo con piu svantaggi tecnici) è vero che la moto è un giocattolo per noi bimbi cresciuti (alcuni son rimasti corti..ma sempre piccoli :siga:)

Sono d'accordo con te su tutto, anche se non l'ho provata mai...e per trovarla..chissà :57:

C'è solo che la Prilia era scartata x la manutenzione, per colpa di informazioni tendenziose...poi, col cambio pistoni a 150h....tutto sommato è come la Berg....qulcosina in piu...fa parte del gioco..altrimenti prendevo una Alp 200 emozionante quanto una colonscopia... :siga:


@Valchisun...sono 1,83...ma quello che perdo di gamba compenso col peso. Sulla Exc500 salgi senza problemi...poi una volta su la gravità fa il resto.


Altre opinioni pro Prilia?
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 07 Gennaio 2015, 23:42:08
Il fascino delle prime Husaberg e' rimasto immutato dopo anni:

(http://i59.tinypic.com/n4tz6v.jpg)


questa e' la prima versione da enduro, la Fe 501 del 1988:

(http://bazamoto.ru/img/husaberg/fe-501/fe-501_1988_1.jpg)

per quello che riguarda l'Aprilia, se ne trovi una in buona condizioni, potresti anche rischiare, oramai le trovi al prezzo di una Bmt usata... :SAD:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Bikerider - 08 Gennaio 2015, 00:18:36
A livello di dolcezza di erogazione, sicuramente il bicilindrico Aprilia è meno scorbutico del mono.

Mah..su questo qualche dubbio ce l'ho.

Premetto che non ho provato nessuna delle due, conosco chi le ha e ne ho letto e parlato in parecchie occasioni.

Pare che l'Aprilia in enduro abbia sempre stentato proprio per una erogazione non fluida quanto quella del mono e anche una coppia più alta. Piuttosto che nell'erogazione, trova vantaggio nel minore freno motore.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Enzo - 08 Gennaio 2015, 05:46:00
Beh , per quanto riguarda le Husaberg io prendersi solo quelle fino al 2008 , quelle con il cilindro inclinato non mi erano piaciute , mi avevano dato una sensazione di pesantezza quando l' avevo provate . Per il discorso Aprilia e una moto " fascinosa" e come ha detto Sergio si trovano a buoni prezzi cercando bene.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 08 Gennaio 2015, 07:39:38
A livello di dolcezza di erogazione, sicuramente il bicilindrico Aprilia è meno scorbutico del mono.

Mah..su questo qualche dubbio ce l'ho.

Premetto che non ho provato nessuna delle due, conosco chi le ha e ne ho letto e parlato in parecchie occasioni.

Pare che l'Aprilia in enduro abbia sempre stentato proprio per una erogazione non fluida quanto quella del mono e anche una coppia più alta. Piuttosto che nell'erogazione, trova vantaggio nel minore freno motore.

Già...però conta anche da dove uno arriva. Ho sempre avuto Bicilindrici di media/grossa cubatura. l'erogazione del bi mi è più familiare del mono.
poi....in gara non ci devo andare e manco per mule.

La userei solo per Ampi Sterrati (R) sm471

@Enzo: le Berg pre 2008 non so come sono....ma il fatto che le post 2008 siano delle K (la 570 è uno stroker del K530) mi da più sicurezza pissicologica sm403
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Enzo - 08 Gennaio 2015, 07:59:02
La husaberg e da fine anni 90 che fa parte della KTM .
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 08 Gennaio 2015, 10:10:19
La husaberg e da fine anni 90 che fa parte della KTM .

Anche i motori?
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Enzo - 08 Gennaio 2015, 10:58:26
Il mio 550 del 2008 aveva piu di 500 ore con il pistone originale , e non era il solo.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 08 Gennaio 2015, 13:35:53
Il mio 550 del 2008 aveva piu di 500 ore con il pistone originale , e non era il solo.

l'ho visto e letto nella discussione della FE (e ti ringrazio per l'info).

Fra la 550 e la 570 però preferisco quest'ultima, poi...son gusti..
di sicuro non sarebbe sfruttata comunque oltre il 12,713% per cui....salvo rotture (sonora grattata di bocce)....anche il 570 dovrebbe durare un bel pò... sm13

però c'è sempre quel bicilindrico lì che ronza in testa.... :333:
Nessuno che parteggia per la Veneta? :SAD:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 08 Gennaio 2015, 14:19:17
Nessuno che parteggia per la Veneta? :SAD:

Io, chissà perchè  :93:
Ma è cattiva, non aiuta con la pistonata..
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: kappa - 08 Gennaio 2015, 14:25:01
Nessuno che parteggia per la Veneta?

E' fuori produzione  :SAD:
come la Husaberg del resto....
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Bikerider - 08 Gennaio 2015, 15:40:27
A livello di dolcezza di erogazione, sicuramente il bicilindrico Aprilia è meno scorbutico del mono.

Mah..su questo qualche dubbio ce l'ho.

Premetto che non ho provato nessuna delle due, conosco chi le ha e ne ho letto e parlato in parecchie occasioni.

Pare che l'Aprilia in enduro abbia sempre stentato proprio per una erogazione non fluida quanto quella del mono e anche una coppia più alta. Piuttosto che nell'erogazione, trova vantaggio nel minore freno motore.

Già...però conta anche da dove uno arriva. Ho sempre avuto Bicilindrici di media/grossa cubatura. l'erogazione del bi mi è più familiare del mono.
poi....in gara non ci devo andare e manco per mule.

La userei solo per Ampi Sterrati (R) sm471

Se quella è la destinazione d'uso, credo che il 550 vada benissimo. Il Valchi è contento di quell'utilizzo fatto col suo 450.

Sembra di capire che tu sia più affascinato dalll'Aprilia, allora scegli lei!

Il fascino che ha su di noi l'oggetto è parte essenziale della motivazione d'acquisto di una moto.

Le poche che potrai trovare di sicuro non costeranno molto, andrà ben visto lo stato d'uso, essendo la manutenzione non a buon mercato (hai considerato i maggiori costi del bicilindrico?)
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: kermit - 08 Gennaio 2015, 21:44:56
Ma perché non una ktm?
Alla fine per avere una moto e chiedere i ricambi a ktm... tu che sei già di famiglia arancione.. un bel 520...
 :333:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Bikerider - 09 Gennaio 2015, 01:45:42
Ma perché non una ktm?
Alla fine per avere una moto e chiedere i ricambi a ktm... tu che sei già di famiglia arancione.. un bel 520...
 :333:

Con quel budget le annate che ti puoi accattare hanno telaio e forcella scarsi..soprttutto sul veloce.   :73:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 09 Gennaio 2015, 12:59:26
Ma perché non una ktm?
Alla fine per avere una moto e chiedere i ricambi a ktm... tu che sei già di famiglia arancione.. un bel 520...
 :333:

Perchè la berg è una KTM a tutti gli effetti ma con motore 530 stroker (corsa lunga).
le 530 che si trovano sono macinate, di 570 ne ho trovata qualcuna sana e a poche ore.
Poi, strana politica ktm, la berg ha in piu alcune powerparts opzionali x le arancioni e costava qualcosa meno.
da ultimo il pds sembra ben tarato sulla ciclistica berg l, meglio che sul K.

Le 520 non m'attirano in quanto "non particolari".

La 570 ha il motore a 70gradi, l'rxv è l'unico bicilindrico racing...la beta 520, come già scritto nel primo post, mi piace..ma non ha nulla di particolare. E costa di piu.

Il cercare qualcosa di particolare viene dal fatto di autocrearmi un motivo x non venderla poi...vero che si vende di tutto e se serve si spende...ma per ora sarebbe fattibile ;)

Devo solo stare attento perchè al bimbo ho promesso che d'ora in poi si compra senza vendere  sm08
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 09 Gennaio 2015, 13:27:16
Nessun problema per comprare senza vendere..con quello che stai scegliendo è una garanzia  :bins:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 09 Gennaio 2015, 15:41:33
Nessun problema per comprare senza vendere..con quello che stai scegliendo è una garanzia  :bins:

La Tuono è andata in 2gg, la Multi in un mese, relativamente poco. La 748 in 1 mese pure. Erano moto sane, accessoriata (la multi fin troppo) e al prezzo giusto. Non ho scontato di un cent.

La 996 era un frankenstein e ci sta che abbia sofferto..nma mai piu un mix così.

Se la catramina mi rimane sul groppo mi va bene, con quello che è costata...la 990 non ci penso a venderla...la seconda catramina va bene come opera d'arte di qualche artista pazzo (magari con qualche segno di makita alla membro di segugio).

La scelta di un mezzo fuori dal comune è anche per questo. Il budget è fatto e relativamente basso...mai piu moto oltre i 3000 a meno che non le possa sfruttare a tutto campo come sto facendo con la culona...e quest'anno s'è fatta solo 6000km...ma se conti il meteo del menga e i problemi che sai (viaggio saltato) se ne sarebbe fatta oltre 10.000.fin'ora solo con la multi ho superato gli 8.000 in un anno...

Vabbè..le emozioni non si misurano in km...mica ho un biemmevvù  :bins:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 10 Gennaio 2015, 13:47:29
ciao!
sono anche io alla ricerca di una nuova cavalcatura dopo aver venduto la mitica drz Valenti (sto impazzendo senza moto!!! :73:),
e anche io sto valutando RXV e Beta 498/520, la Husab non mi piace invece.

Sull'RXV ho cercato di raccogliere più info possibili, ma non ho trovato nessuno che me l'ha consigliata, è anche vero che non conosco personalmente nessuno che l'ha avuta.
Qualche anno fa ho fatto dei bei giri motard con un ragazzo che aveva l'sxv, ricordo che lui ha rifatto il motore a 9.000 km, non prima come invece si legge praticamente ovunque su internet o si sente dire parlando con le officine. A sentire il parere comune è che il motore ogni 3.000 va aperto.
A me la moto piace moltissimo, ma non me la sento di rischiare alla ceca. Resto titubante su questa delicatezza esagerata, vorrei veramente "provare per credere".
Probabilmente per utilizzo competitivo gli intervalli sono quelli, ma per uso amatoriale-ca@@eggio ho i miei dubbi. E' anche vero che questa moto non è fatta per andare piano, per cui.....boooh!
Chi l'ha avuta qui sul forum può dare qualche dritta per esperienza diretta?

Il Beta 498/520 è interessante, anche perchè ha la doppia omologazione (io uso i doppi cerchi), il problema è che la maggior parte degli usati sono distrutti da enduro impegnativo....difficile trovare usati in buono stato.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 10 Gennaio 2015, 14:35:03
Io ho l'Aprilia XRV 450, posso dire che per fare sterrate/asfalto e' una moto divertentissima, putroppo ho il motorino d'avviamento da sistemare, credo che sia l'unico problema che aveva quel motore, ce l'ho da piu' di quttro anni, e' divertentissima da guidare, non ti annoi mai perche' basta aprire il gas in seconda o in terza e l'avantreno decolla anche senza volerlo, ma la si puo' utilizzare anche ad andature turistiche perche', a differenza dei monocilindrici, non pistona ai bassi regimi e non si spenge mai, sembra una moto da trial, e su asfalto ti permette di mantenere gli 80/90 km/h senza problemi, le sospensioni che monta di serie le altre moto se le sognano, anche tutto il resto, plastiche e componentistica ha un'accuratezza di montaggio da moto stradale. In un utilizzo da diporto, quel motore e' praticamente eterno, altro che sostituzioni di pistoni.... :omo:

Cercatevene una delle ultime versioni dal 2009 in poi, quelle con il forcellone "diritto", che avevano gia' tutte le modifiche ed aggiornamenti di serie:

(http://www.totalmotorcycle.com/photos/2009models/2009-Aprilia-RXV450550c.jpg)
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 10 Gennaio 2015, 15:08:50
Il mio meccanico ufficiale  e' momentanemante occupato altrove...

(http://i58.tinypic.com/svjg2o.jpg) 


 sm08
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 11 Gennaio 2015, 00:11:49
ma il Rosso un nome ce l'ha? E magari un cognome..  :57:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 11 Gennaio 2015, 02:38:34
Io ho l'Aprilia XRV 450, posso dire che per fare sterrate/asfalto e' una moto divertentissima, putroppo ho il motorino d'avviamento da sistemare, credo che sia l'unico problema che aveva quel motore, ce l'ho da piu' di quttro anni, e' divertentissima da guidare, non ti annoi mai perche' basta aprire il gas in seconda o in terza e l'avantreno decolla anche senza volerlo, ma la si puo' utilizzare anche ad andature turistiche perche', a differenza dei monocilindrici, non pistona ai bassi regimi e non si spenge mai, sembra una moto da trial, e su asfalto ti permette di mantenere gli 80/90 km/h senza problemi, le sospensioni che monta di serie le altre moto se le sognano, anche tutto il resto, plastiche e componentistica ha un'accuratezza di montaggio da moto stradale. In un utilizzo da diporto, quel motore e' praticamente eterno, altro che sostituzioni di pistoni.... :omo:

Cercatevene una delle ultime versioni dal 2009 in poi, quelle con il forcellone "diritto", che avevano gia' tutte le modifiche ed aggiornamenti di serie:

(http://www.totalmotorcycle.com/photos/2009models/2009-Aprilia-RXV450550c.jpg)

quanti km ci hai fatto?
grazie per le info!
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 11 Gennaio 2015, 09:56:18
Mi personale opinione: se cerchi una moto da usare coi doppi cerchi, mi pare che le K 2008/9 avessero questa possibilità. Ci sono anche delle 690R con doppia omologazione. Se intendi usarla come mezzo da passo credo sia una delle migliori. Paga il peso in off ma anche qui dipende che ci fai.

La RXV non ha doppia omologazione (stando nella legalità).
Che le beta le trovi macinate e basta è normale. Ma che la moto sia strisciata e non perfetta non vuol dire che sia sana di motore.

Concordo con te che chi propone una moto strisciata, con plastiche brutte e carter rovinati (o telaio) si tiri la zappa sui piedi da solo.

Gara o no, protezioni telaio, para motore e protezioni carter non costano una follia.
Fosse per me anche un kit plastiche di ricambio, per salvare le originali.

Sono piccolezze...ma che quando si va a rivendere una moto fanno la differenza della FIRST IMPRESSION.
come lavarla quando la si fa vedere..

Siamo un pó OT peró
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 11 Gennaio 2015, 11:55:34
Mi personale opinione: se cerchi una moto da usare coi doppi cerchi, mi pare che le K 2008/9 avessero questa possibilità. Ci sono anche delle 690R con doppia omologazione. Se intendi usarla come mezzo da passo credo sia una delle migliori. Paga il peso in off ma anche qui dipende che ci fai.

kappa no grazie, il 690 poi non mi piace ne come motard ne come enduro (anzi forse mi piace più enduro che motard)

Gara o no, protezioni telaio, para motore e protezioni carter non costano una follia.
Fosse per me anche un kit plastiche di ricambio, per salvare le originali.

esatto,
stando agli annunci, o sono tutti campioni che fanno le gare e le moto gliele regalano....oppure è gente che tratta le moto parecchio male, e che le lancia nelle mulattiere per salire e scendere, al posto di guidarle!
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 11 Gennaio 2015, 12:59:28
Secondo me esistono due tipologie di enduristi, che e' quelli che vedi nelle varie motocavalcate sparse per l'Italia: c'e' l'"infrociatore" pazzo che, sulla moto nuova, spende l'identica cifra di acquisto della moto in pezzi Power Parts, facendo diventare la sua moto pari, se non meglio, ad un mezzo ufficiale, in genere sono dei fermoni terrificanti che esibiscono la moto soltanto nelle motocavalcate, anzi, al chiosco delle bibite davanti alla partenza... :mm:
In genere, arrivati al top del montaggio delle frocerie, la moto, alla fine, sembra una Madonna inghirlandata delle processioni....viene poi messa su Moto.it per essere venduta a meno della meta' del valore di acquisto, perche' scordatevi che le "frocerie" portino valore aggiunto alla valutazione della moto... :omo:
E poi esiste quello specializzato nel lancio della moto sull'ostacolo, di solito questo personaggio, gira con una moto completamente storta, a cominciare dal manubrio, dalla forcella perennemente svirgolata, e le fiancatine sbiadite dal sole che stanno insieme soltanto per gli adesivi Polentata Extreme,  Motocapottata, Salamella Hard, etc.
In genere questo mette la foto della moto sugli annunci, con vista di tre quarti dietro allo spigolo di una casa, con un calzettone sopra all'obiettivo, e scrive "moto usata sempre da zia per andare a fare le commissioni in paese", mai fuoristrada....
Quindi fate un po' voi.... :arar:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 11 Gennaio 2015, 13:32:29
Io gli enduristi li ho frequentati poco, ma ho imparato molto su di loro appena guardando le loro moto.
Quelli che mi piacciono di più hanno i segni delle frasche e delle cappottate, qualche carter consunto e magari due bozze sul collettore, ma il motore gira come un orologio atomico, la catena è ben ingrassata e tensionata alla perfezione, i livello sono impeccabili, non c'è ombra di sporco vecchio nemmeno dentro al paramotore e non manca una brugola che sia una.
E di solito vanno come palle di fucile. Mi sarebbe piaciuto essere come loro. Ci son riuscito solo con le moto  sm444
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 11 Gennaio 2015, 13:58:11
Io gli enduristi li ho frequentati poco, ma ho imparato molto su di loro appena guardando le loro moto.
Quelli che mi piacciono di più hanno i segni delle frasche e delle cappottate, qualche carter consunto e magari due bozze sul collettore, ma il motore gira come un orologio atomico, la catena è ben ingrassata e tensionata alla perfezione, i livello sono impeccabili, non c'è ombra di sporco vecchio nemmeno dentro al paramotore e non manca una brugola che sia una.
E di solito vanno come palle di fucile. Mi sarebbe piaciuto essere come loro. Ci son riuscito solo con le moto  sm444

si', ma quella e' la minoranza silenziosa, non fa' testo, anzi le loro moto usate sono da evitare come la peste, perche' i pistoni sono sicuramente da cambiare, perche' "loro" la moto la usano tutti i weekend, fossero delle moto a due tempi, con 300 euro rifai il motore, provate con un quattro ti'.... :omo: :arar:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 11 Gennaio 2015, 14:21:22
valchi ci dici il kilometraggio della tua rxv?!
dai che devo accattarmi la moto al più presto!!!!!
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 11 Gennaio 2015, 14:29:18
Al massimo le ore di funzionamento, ma mica me le ricordo....avro' tremila km, mi sembra... :SAD:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 11 Gennaio 2015, 14:45:13
anzi le loro moto usate sono da evitare come la peste, perche' i pistoni sono sicuramente da cambiare, perche' "loro" la moto la usano tutti i weekend, fossero delle moto a due tempi, con 300 euro rifai il motore, provate con un quattro ti'....

Non sono molto d'acordo, o almeno considero che ci sia una piccola percentuale che fa così. Il resto ha la moto brutta ma in condizioni eccellenti e il motore perfetto e mantenuto in modo rigoroso.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 11 Gennaio 2015, 14:50:23
Voglio dire che la manutenzione ordinaria e' una cosa, quella straordinaria un'altra.....In molti casi, e' piu' conveniente cambiare moto dopo due o tre anni di utilizzo vero in fuoristrada, che dovere fare rifare un motore da un concessionario o da un meccanico. Chi puo' ancora permetterselo, in genere, preferisce cambiare la moto prima della scadenza della garanzia ufficiale.
Lo so' anch'io che l'appassionato "vero" ama e coccola la sua moto, ma, soprattutto nel caso delle piccole cilindrate, il motore e' sfruttato, mentre da 400 cc. in su, il problema non si pone o quasi... :OK:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 11 Gennaio 2015, 14:58:55
Sull'RXV ho cercato di raccogliere più info possibili, ma non ho trovato nessuno che me l'ha consigliata, è anche vero che non conosco personalmente nessuno che l'ha avuta.

Sulla RXV ho cercato di rendere disponibili quante più info possibili, raccogliendole con dovizia, catalogando tanto i pregi quanto i possibili difetti.
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?board=33.0

In particolare, inizierei da qui
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=953.0

e poi via via tutto il resto.

Qui anche le mie impressioni "da ancora ignaro" sulla 5.5
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=68.0
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 11 Gennaio 2015, 15:03:27
Voglio dire che la manutenzione ordinaria e' una cosa, quella straordinaria un'altra.....In molti casi, e' piu' conveniente cambiare moto dopo due o tre anni di utilizzo vero in fuoristrada, che dovere fare rifare un motore da un concessionario o da un meccanico. Chi puo' ancora permetterselo, in genere, preferisce cambiare la moto prima della scadenza della garanzia ufficiale.
Lo so' anch'io che l'appassionato "vero" ama e coccola la sua moto, ma, soprattutto nel caso delle piccole cilindrate, il motore e' sfruttato, mentre da 400 cc. in su, il problema non si pone o quasi... :OK:

C'è molto di vero. Per quello, tenderei a diffidare più di una moto di 3 anni con plastiche nuove che non di una "così com'è".
Lo zappone la disfa e poi ci mette due robine ad effetto ed aspetta il pesciolino.
probabilmente la cosa più coerente è quella cui accenna erkarota: la dai così com'è (lavata e ingrassata, quelle zozze non le considero neanche in foto) ed offri anche un set di plastiche nuove, magari anche il trittico, che è bruttissimo chedere i soldi della quotazione massima con le pinne di delfino sulla corona. Duecento euro, non ti sconvolgono la vita. E chi compra te li dà anche più volentieri.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 11 Gennaio 2015, 15:20:57
In ogni caso, basta non avere fretta e si trovano delle occasioni, pari al nuovo, anzi meglio, perche' le enduro sono quasi tutte "arricchite" da scarichi after market, sospensioni riviste, e quant'altro, tutte cose che, al momento della rivendita, non vanno ad aumentare il prezzo di acquisto, molti concessionari sono restii a ritirare i piccoli 250 a quattro tempi, per evidenti motivi, ma sulle cilindrate piu' grandi non dovrebbero esserci quasi mai "brutte" sorprese, tranne il pericolo, mica tanto infrequente sulle moto da enduro, di trovare una moto andata a "bagno" completamente... :omo:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 11 Gennaio 2015, 16:17:13


kappa no grazie, il 690 poi non mi piace ne come motard ne come enduro (anzi forse mi piace più enduro che motard)



esatto,
stando agli annunci, o sono tutti campioni che fanno le gare e le moto gliele regalano....oppure è gente che tratta le moto parecchio male, e che le lancia nelle mulattiere per salire e scendere, al posto di guidarle!

Non so di dove sei ma qui in Veneto se ti beccano con misure non omologate ti fanno il deretano come il portavaso di un ulivo secolare...

Per gli annunci...boh...più che altro a me sembra che i prezzi siano impazziti rispetto alle condizioni.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 11 Gennaio 2015, 22:55:01
Sull'RXV ho cercato di raccogliere più info possibili, ma non ho trovato nessuno che me l'ha consigliata, è anche vero che non conosco personalmente nessuno che l'ha avuta.

Sulla RXV ho cercato di rendere disponibili quante più info possibili, raccogliendole con dovizia, catalogando tanto i pregi quanto i possibili difetti.
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?board=33.0

In particolare, inizierei da qui
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=953.0

e poi via via tutto il resto.

Qui anche le mie impressioni "da ancora ignaro" sulla 5.5
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=68.0

grazie!! ho letto tutto, quanti km avevi fatto tu? vedo che a 6.000 il libretto da te postato prevede cambio pistoni...
ho letto poi di questo difetto insopportabile  :sbav:  : http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1543.0





Non so di dove sei ma qui in Veneto se ti beccano con misure non omologate ti fanno il deretano come il portavaso di un ulivo secolare...

sono Veneto di Verona!
non ho nessuna intenzione di girare con pneumatici non previsti, difatti avevo il Drz Valenti,
le Beta sono quasi tutte doppiomologate...
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 11 Gennaio 2015, 23:05:18
per me e elKarota, che abbiamo queste malsane idee invernali,
estratto del libretto di manutenzione SXV\RXV

AVVERTENZE IMPORTANTI SULL’USO DEL VEICOLO E SULLA GARANZIA LEGALE
I motocicli Aprilia SXV e RXV, sono prodotti concepiti e sviluppati per l’uso agonistico in pista
o in fuoristrada.
Per questo motivo essi rispondono ai regolamenti e alle categorie attualmente in uso dalle
più importanti federazioni motociclistiche internazionali.
Il modello RXV, in particolare, è stato concepito per gare di resistenza fuoristradistica
(enduro) e non è adatto ad un prevalente uso crossistico.
Per evitare l’usura precoce ed eventuali rotture è assolutamente indispensabile rispettare gli
interventi previsti nelle tabelle di manutenzione che trovate all’interno di questo manuale. Il
rispetto degli intervalli ed interventi di manutenzione, eseguiti presso un concessionario o
un’officina autorizzata Aprilia o sui campi di gara da un meccanico qualificato, manterrà
inalterate le prestazioni del mezzo ed eviterà gravi danneggiamenti.
I motocicli SXV e RXV, vengono consegnati in versione depotenziata, e in tale versione sono
omologate per la circolazione su strade aperte al pubblico e sono coperti da garanzia legale
a condizione che vengano rigorosamente rispettati gli intervalli e gli interventi di
manutenzione e che vengano eseguiti presso un concessionario o un’officina autorizzata
Aprilia, che registrerà l’avvenuto tagliando sull’apposito libretto di garanzia.
Ricordiamo però che questi veicoli non sono adatti all’uso stradale: la rapportatura del
cambio, l’impianto di raffreddamento, il setting delle sospensioni, l’impianto freni e le
caratteristiche di erogazione del motore sono ottimizzati per l’uso agonistico dove le
condizioni e il tipo di utilizzo sono molto diverse dalle condizioni che si presentano sulle
strade aperte al pubblico.
Riportiamo, come esempio non esaustivo di tutte le casistiche, alcune situazioni che possono
danneggiare gravemente il motore: prolungate soste ai semafori, tragitti autostradali con il
motore sempre al massimo dei giri o guida in scia ad autoveicoli.
Qualsiasi modifica o manomissione del veicolo, soprattutto se finalizzata all’aumento delle
prestazioni del motore, rendono il veicolo non più omologato per l’utilizzo su strade aperte al
pubblico ma bensì può essere utilizzato in competizioni motoristiche organizzate e con il
benestare delle autorità competenti. Queste operazioni fanno decadere tutti i diritti di
garanzia legale.


mi chiedo...ma checa°°zz l'hanno omologate a fare??!?!?
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 11 Gennaio 2015, 23:14:41
grazie!! ho letto tutto, quanti km avevi fatto tu? vedo che a 6.000 il libretto da te postato prevede cambio pistoni...

Io avevo un centinaio di ore, adesso ne ha 180 ed è di nuovo in vendita.
Per una Dorsoduro 750  :omo:

Mi pare di aver specificato, sempre che ricordi bene, che i cicli di manutenzione riguardano le moto prodotte fino al 2007. dal 2008 il cambio pistoni è a 150 ore, ma per uno che apre metà manetta credo sia abbondantemente sopra quella soglia.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 11 Gennaio 2015, 23:24:05
180 mai aperto il motore?

 :333:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 11 Gennaio 2015, 23:36:08
Non so.  :SAD:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 12 Gennaio 2015, 00:08:05
Ma credete alle favole degli intervalli di manutenzione? Non usiamo la moto come Van Der Bosch e, probabilmente, nemmeno alla sua.... :V:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 12 Gennaio 2015, 00:15:12
Ma credete alle favole degli intervalli di manutenzione? Non usiamo la moto come Van Der Bosch e, probabilmente, nemmeno alla sua.... :V:

sull'utilizzo diverso, non vi è alcun dubbio!!
certo è che tirarsi in casa un chiodo di moto non è mai saggio....e sull' apriliona i rischi sono alti!

prima ho postato il preambolo con cui inizia il libretto di manutenzione...quando la casa dice che la moto non va utilizzata su strada, che soffre le soste ai semafori e che non deve viaggiare in scia ad altri veicoli (presumo perchè impedisce il raffreddamento)...............................mi sembra più che un avvertimento!

e purtroppo, non si trovano esperienze di kilometraggi elevati con manutenzione semi-ordinaria. Ok controlli valvole, ma rifare il motore no!!!
kilometraggi elevati intendo 15/20.000 km non di più eh..

l'unica esperienza diretta che ho è un ragazzo che anni fa girava in moto con il mio gruppetto, a 9.000 ha rifatto il motore e l'ha venduta.
9.000 è ancora troppo poco per me....
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 12 Gennaio 2015, 00:20:33
Quel motore e' nato per essere usato full gas nei circuiti da supermotard, qualsiasi altro utilizzo la fa' diventare un banalissimo motore da enduro, basta tenere d'occhio il livello dell'olio motore e basta. Sarebbe la stessa identica cosa se si utilizzasse la Rc213V di Marquez nella guida di tutti i giorni.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 12 Gennaio 2015, 00:35:12
il buon senso dice che hai ragione,
purtroppo però non c'è esperienza,
cmq se trovo quella giusta sono abbastanza propenso a tentare  :mm:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 12 Gennaio 2015, 01:00:33
Su Moto.it, vedo solo dei rottami, dei vecchi modelli della Rxv 450 ante 2008 rimessi in sesto malamente a prezzi assurdi e lo stesso vale per le 550, se sei deciso, io farei un giro dai concessionari Aprilia che vendevano le moto le Rxv e  le Sxv, probabilmente qualcosa di decente salta fuori! :OK:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 12 Gennaio 2015, 08:20:59
per me e elKarota, che abbiamo queste malsane idee invernali,
estratto del libretto di manutenzione SXV\RXV

AVVERTENZE IMPORTANTI SULL’USO DEL VEICOLO E SULLA GARANZIA LEGALE
I motocicli Aprilia SXV e RXV, sono prodotti concepiti e sviluppati per l’uso agonistico in pista
o in fuoristrada.
Per questo motivo essi rispondono ai regolamenti e alle categorie attualmente in uso dalle
più importanti federazioni motociclistiche internazionali.
Il modello RXV, in particolare, è stato concepito per gare di resistenza fuoristradistica
(enduro) e non è adatto ad un prevalente uso crossistico.
Per evitare l’usura precoce ed eventuali rotture è assolutamente indispensabile rispettare gli
interventi previsti nelle tabelle di manutenzione che trovate all’interno di questo manuale. Il
rispetto degli intervalli ed interventi di manutenzione, eseguiti presso un concessionario o
un’officina autorizzata Aprilia o sui campi di gara da un meccanico qualificato, manterrà
inalterate le prestazioni del mezzo ed eviterà gravi danneggiamenti.
I motocicli SXV e RXV, vengono consegnati in versione depotenziata, e in tale versione sono
omologate per la circolazione su strade aperte al pubblico e sono coperti da garanzia legale
a condizione che vengano rigorosamente rispettati gli intervalli e gli interventi di
manutenzione e che vengano eseguiti presso un concessionario o un’officina autorizzata
Aprilia, che registrerà l’avvenuto tagliando sull’apposito libretto di garanzia.
Ricordiamo però che questi veicoli non sono adatti all’uso stradale: la rapportatura del
cambio, l’impianto di raffreddamento, il setting delle sospensioni, l’impianto freni e le
caratteristiche di erogazione del motore sono ottimizzati per l’uso agonistico dove le
condizioni e il tipo di utilizzo sono molto diverse dalle condizioni che si presentano sulle
strade aperte al pubblico.
Riportiamo, come esempio non esaustivo di tutte le casistiche, alcune situazioni che possono
danneggiare gravemente il motore: prolungate soste ai semafori, tragitti autostradali con il
motore sempre al massimo dei giri o guida in scia ad autoveicoli.
Qualsiasi modifica o manomissione del veicolo, soprattutto se finalizzata all’aumento delle
prestazioni del motore, rendono il veicolo non più omologato per l’utilizzo su strade aperte al
pubblico ma bensì può essere utilizzato in competizioni motoristiche organizzate e con il
benestare delle autorità competenti. Queste operazioni fanno decadere tutti i diritti di
garanzia legale.


mi chiedo...ma checa°°zz l'hanno omologate a fare??!?!?


Ciao Tomm, questo è il succo di quello che dicevo qualche post fa.
Se la moto non è la principale (io la prenderei con un uso di 20/30h-anno) va bene. Nell'ottica di un uso come mezzo da diporto no.
Sono d'accordo con Valchisun che quel motore li ha tanto da dare con utilizzo "pensione"....ma considerando l'ampiezza del mantello dei pistoni, il numero di fasce elastiche e la raffinatezza, un controllo tolleranza alle ore indicate lo farei fare comunque.
Un pistone da cambiare è meglio di una biella che si rompe o di una valvola che si pianta.
Questo senza far terrorismo.
My 2 cents: è una racing, e come tale merita un controllo adeguato. Poi, se uno la usa come mezzo da pensionato, facile che dopo 300 ore il motore sia ancora nelle tolleranze.
Ah...io diffido dai mezzi usati anche come motard. che siano legal o no. in motard si apre. punto. o per fare il tempo o per far l'idiota.

Ultima cosa per Tomm. guarda su moto.it (moto nuove). a Monfalcone c'è un 450 (anche se lo trovi sotto i 550) in vendita a 4500 nuovo.
Se ci arrivi e ti va bene il 450 potrebbe essere un bel colpo.

A me il 450 non va bene, voglio la cubatura massima per guidarlo di coppia e non di tecnica / potenza.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 12 Gennaio 2015, 08:33:13
ciao Karota!

il 450 di Monfalcone l'ho già contattato a Dicembre!!
anche io preferirei il 550, anche se leggendo online sembra che il 450 sia il motore che ha dato meno problemi.

Quel 450 di Monfalcone aveva qualcos'altro che non mi attirava, ah ecco non aveva omologazione passeggero.

scusa ma scarrozzare il gentil sesso è, per me, uno dei piaceri della moto!!!


Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 12 Gennaio 2015, 09:10:45
A me il 450 non va bene, voglio la cubatura massima per guidarlo di coppia e non di tecnica / potenza.

Tocca ripetermi: scordati che il 550 non vada guidato di tecnica / potenza  :73: 
Altrimenti me la sarei (forse) tenuta o contemplerei un riacquisto che, come sai escludo. Per questo motivo esatto.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 12 Gennaio 2015, 09:11:44
ah ecco non aveva omologazione passeggero.

Allora cambia indirizzo, perché nessuna XV ha omologazione per due. Come a pronto-gara si comanda.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 12 Gennaio 2015, 10:11:56
ah ecco non aveva omologazione passeggero.

Allora cambia indirizzo, perché nessuna XV ha omologazione per due. Come a pronto-gara si comanda.

alcune ce l'hanno, di SXV ne ho trovate già 2
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 12 Gennaio 2015, 10:31:51
A me il 450 non va bene, voglio la cubatura massima per guidarlo di coppia e non di tecnica / potenza.

Tocca ripetermi: scordati che il 550 non vada guidato di tecnica / potenza  :73: 
Altrimenti me la sarei (forse) tenuta o contemplerei un riacquisto che, come sai escludo. Per questo motivo esatto.

Parlare di tecnica x quel che mi riguarda è un po eccessivo...diciamo che quei 100cc in piu li preferisco.
so che non è una moto da passeggio...ma al cuor non si comanda

@tomm: che ha quella moto di monfalcone? Io ho provato a chiamarlo spesso ma non risponde. Se mi confermi che è una 450 pace e bene.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 12 Gennaio 2015, 13:35:04

@tomm: che ha quella moto di monfalcone? Io ho provato a chiamarlo spesso ma non risponde. Se mi confermi che è una 450 pace e bene.

confermo, è 450 !
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 12 Gennaio 2015, 14:00:56
che ha quella moto di monfalcone?
la xe de un triestin...e quello per me basta e avanza  sm442
ocio, niente razzismi..solo che di norma sono alquanto approssimativi nel rapporto coi mezzi meccanici. Poi so cosa fa la salsedine alle moto, e lo dico per esperienza diretta.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: Valchisun - 12 Gennaio 2015, 14:22:40
Ma non era in vendita quella del cuggino di Alex?  sm17 :SAD:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 12 Gennaio 2015, 14:30:26
Ma non era in vendita quella del cuggino di Alex?  sm17 :SAD:

Mai stata da quando ha ritirato l'annuncio, due anni fa. Per fortuna, perchè fino a pochi mesi fa ci avrei rifatto. Sono proprio così, Tafazziano!  sm444

(http://www.vwitalia.it/images/smilies/104.gif)
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 12 Gennaio 2015, 17:24:24
che ha quella moto di monfalcone?
la xe de un triestin...e quello per me basta e avanza  sm442
ocio, niente razzismi..solo che di norma sono alquanto approssimativi nel rapporto coi mezzi meccanici. Poi so cosa fa la salsedine alle moto, e lo dico per esperienza diretta.

La moto in oggetto è nuova...non usata.. 4.5k è un ottimo prezzo per una post 2009 (vallo a capire l'anno. Sembra una 2011 visto il telaio rosso ma le plastiche sembrano 2010)
era inserzionata fra le 550 ma è una 450 giacenza.
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 12 Gennaio 2015, 17:32:20
Allora cambia molto. Sempre che abbiano tenuto la porta chiusa  :57:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: tomm4 - 12 Gennaio 2015, 18:23:55
La moto in oggetto è nuova...non usata.. 4.5k è un ottimo prezzo per una post 2009 (vallo a capire l'anno. Sembra una 2011 visto il telaio rosso ma le plastiche sembrano 2010)
era inserzionata fra le 550 ma è una 450 giacenza.

è un 2008
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 12 Gennaio 2015, 18:27:32
2008 telaio rosso (2012), grafiche 2009 e (di conseguenza) forcellone a trapezio?  sm409
Piaggio ci ha messo poco a imparare come si gestisce il magazzino alla Beggio!  sm453

Tra 30 anni, per iscriverla ASI, ci sarà da farsi due risate  :arar:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: erKarota - 16 Gennaio 2015, 13:23:15
Ho una proposta di una RXV 550 2011, con 400 km a 5500....
 sm416

imho, ok che è 2011, ok che ha 400 km....ma quale sarebbe il prezzo reale? stando la situazione ed il mercato attuale?
io direi intorno ai 3800. al massimo 4.000. non di più :tim:
Titolo: Re: Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Inserito da: alex - 16 Gennaio 2015, 14:46:55
Credo che una buona fetta di quotazione esagerata stia nell'interesse manifestato.  :SAD:
Per cui messe a posto le cose con un "ok che mi piace ma non scambio isole con specchietti" o qualcosa del genere, la cosa potrebbe rientrare nei binari.


E poi https://www.youtube.com/watch?v=49qWEMZ5PHg   :arar: