46
Vertigo / Re: mappe vertigo vertical 2018
« il: 17 Marzo 2018, 09:16:24 »
ma vuoi mettere cambiare setup alla moto con lo smartphone?
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
X quanto riguarda la scatoletta a me pare una strunzata
Per quanto riguarda le mappature, tolta quella data in dotazione con la moto, ora con l'apposita APP si può fare quello che si vuole in termini di interventi sul motore, è necessario acquistare il cavetto per collegare il telefono alla centralina.
Poi se si vogliono altre mappature già preparate occorre chiedere al concessionario.
Vertigo ha una visione ed un approccio diametralmente opposti rispetto ad alcune delle altre case spagnole di produzione di moto da trial, ed i motivi a mio avviso sono:
- azienda giovane e di piccole dimensioni ma con un approccio molto professionale alla produzione data l'esperienza industriale del titolare
- capacità economica solida, contrariamente ad altre case che sono nate e vissute grazie agli incentivi statali, Vertigo vive di forza propria e, il
proprietario, ha creato questa azienda per pura e semplice passione. Prova ne sia che, nonostante le ridotte dimensioni, si sono presi la
briga di produrre un motore a iniezione a due tempi cosa che, a parte KTM, gli altri non hanno ancora inserito nella produzione di serie
- hanno prodotto diversi modelli per identificare il target preferito dal pubblico
- attenzione alle problematiche emerse (visto di persona per diversi utenti)
Altre aziende che hanno mostrato un metodo industriale ed organizzato alla produzione sono Beta e Sherco/Scorpa, però, in questi casi, gli obbiettivi sono più mirati a prodotti di fascia più tradizionali. Ottimi prodotti ma di livello diverso.
Poi, come la storia insegna, leggi Ossa, chi osa sperimentando nuove soluzioni deve pagare lo scotto della messa a punto e questo è estremamente oneroso e, se non ci sono solide basi economiche, il default è dietro l'angolo.
E' evidente che Vertigo avendo ora avviato in modo sistematico la produzione di moto evolute ora si rivolge anche al mercato più tradizionale, vedi Vandal, che risulterà più semplice costruttivamente e più economica, pur mantenendo il motore a iniezione.
Secondo me è meglio così , ma sono pronto a scommettere che più avanti metteranno la possibilità delle 2 mappe.. Lo spero proprio,una mappa normale e versatile,una seconda hard.meglio se la implementano il prima possibile
continua a non piacermi la nuova livrea, due piccoli appunti visto il prezzo bottone a strappo e pedane più belle ci devono essere visto il prezzo, ma è una moto che comprerei volentieri .
rifila bidoni, e acquista gioielli!