Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Titto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
241
Motore / Re: Acqua nella vaschetta del carburatore
« il: 25 Marzo 2014, 10:10:14 »
In fuoristrada possono essere mille i motivi per cui serva lo sfiato, per esempio una caduta. Trovo più elegante una valvola, come quelle che si mettono nel tappo del serbatoio, ma non so dove trovarla

242
Motore / Re: Acqua nella vaschetta del carburatore
« il: 25 Marzo 2014, 09:15:25 »
Sì, ma se per caso aumenta il livello nella vaschetta (magari per uno spillo che non tiene bene) con i tubi in alto non si ripristina il livello giusto...

243
Motore / Acqua nella vaschetta del carburatore
« il: 25 Marzo 2014, 08:52:39 »
Vi capita mai che la moto si spenga facendo guadi profondi e che non riparta se non si svuota la vaschetta dall'acqua che è entrata nel carburatore? Non parlo di acqua entrata dal filtro, parlo di quella che entra dagli sfiati del carburatore, come quello che fa uscire la benza se il livello è troppo alto. So di qualcuno che lo porta in alto, ma in questo caso non funziona più per far uscire la benzina di troppo. Sabato scorso abbiamo affogato tre moto diverse (TRide 290, Freeride 250 e KTM 200), ripartite dopo aver svuotato la vaschetta. Qualcuno sa se esistono valvole di non ritorno da applicare ai tubicini?

244
Montesa / Re: sono andato a bagno!!!
« il: 18 Marzo 2014, 11:28:15 »
Quoto Bibo e Alex: nella mia trovai una disgustosa emulsione bianchiccia che ricordava strani liquidi organici...

246
Scorpa / Re: rinforzo parafango posteriore TRide
« il: 14 Marzo 2014, 09:12:36 »
Secondo me non puà stare su, è evidente. Basta un saltino e si piega tutto. Possibile che non lo capiscano?
smbrv

247
Scorpa / Re: rinforzo parafango posteriore TRide
« il: 14 Marzo 2014, 06:03:41 »
Grazie Simo! Quindi quel coso dovrebbe sorreggere il parafango basandosi solo sulla resistenza a fatica di due povere linguette non scatolate... Vabbè, non perdo neanche tempo a forare i tubi del telaio, entra di diritto a far parte delle inutil parts della TRide (in compagnia già di frecce e strumentazione non funzionanti). Piuttosto Simo: mi è arrivato il pignone con un dente in più ma con il rilievo da un solo lato invece che da ambo le parti. A occhio l'ho messo esterno, in ogni caso uno spessore così piccolo non dovrebbe comportare problemi su una distanza corona pignone così lunga, non credo che il disallineamento eventuale sia significativo. Piuttosto quello che mi lascia perplesso è che la catena ora sfiora l'attuatore della frizione, girando intorno al pignone. Mai avuto problemi con sassetti trascinati dalla catena stessa? Sulla Freeride mi hanno dato un carterino di irrobustimento dell'attuatore per evitare rogne.

248
Stradali / Re: La nuova Honda Vfr 800 2014, chi l'ha vista?
« il: 13 Marzo 2014, 16:27:02 »
Non ho mai capito il turismo sportivo. Se viaggio, vado piano, mi godo il paesaggio e voglio poter affrontare una strada bianca...

249
Scorpa / Re: rinforzo parafango posteriore TRide
« il: 12 Marzo 2014, 20:43:49 »
Boh, anche a me sembra solo un portatarga. È l'unica cosa a cui somiglia, non c'è modo di montarlo come rinforzo (la distanza tra le due alette è inferiore a quella tra i tubi del telaio...)
Lamberto! Intervieni tu che hai le entrature in Scorpa, delucidaci!

250
Scorpa / Re: rinforzo parafango posteriore TRide
« il: 11 Marzo 2014, 21:58:29 »
Ribadisco: ho appena fatto delle prove con lo strano oggetto inviatomi dalla Scorpa. Non c'è modo di collocarlo come prolungamento del telaio, anche tagliando e bucando la distanza fra i due bracci è diversa da quella fra i due tubi che finiscono tronchi. Allora ho pensato a un fraintendimento, magari hanno capito che volevo un irrobustimento per il solo portatarga. 'Sto coso infatti, girato con la punta in avanti assomiglia al portatarga in plastica... Ma anche in questo caso non coincidono i buchi per fanalino e frecce e, in ogni caso, non si può appendere a sbalzo un affare pesante sorretto solo dal parafango in plastica... Sono perplesso  sm17

251
Scorpa / Re: rinforzo parafango posteriore TRide
« il: 11 Marzo 2014, 09:13:44 »
Mi aspettavo qualcosa che si inserisse nei tubi quadrati del telaio: bisogna forare anche questi, oltre al parafango?

252
Scorpa / rinforzo parafango posteriore TRide
« il: 11 Marzo 2014, 08:40:28 »
Dove si mette 'sto coso?

RINFORZO ORIGINALE SCORPA


Sarò sicuramente scemo ma, senza istruzioni, per me non è intuitivo...

253
Beta / Re: Test Beta Alp200
« il: 07 Marzo 2014, 12:50:02 »
Non infilatemi in testa anche questa ulteriore scelta... sm41
Parlo della vecchia, la nuova ha avuto qualche miglioramento (forcella, credo) a scapito di una sella con la quale in Grecia non ci vai più. Sgambettando sali dappertutto, anche perché è bassa e il motore è un mulo (tanto tiro ai bassi e mai un problema). Le sospensioni fanno  sm415 per corsa e sostegno, è una scrambler in pratica, non pensare di affrontare un ostacolo in modo dinamico, ti ci schianteresti contro, il peso sull'anteriore è un po' elevato e di certo il motore non è in grado di alleggerirlo. La qualità costruttiva è adeguata al prezzo: scarsa. Dopo poco trovi ruggine e cigolii vari, in particolare nei cinematismi del mono. Consuma pochissimo e non fa affatto rumore. Se non hai fretta ci giri il mondo.

254
Beta / Re: Test Beta Alp200
« il: 07 Marzo 2014, 10:45:24 »
Io credo che "quando e se" la Beta rifarà la Alp 200 dovrà per forza spostare l'asticella verso una moto più simile alle varie Free T ride ecc.. Quindi più performante,delicata,specialistica e cara.. E giù tutti (quasi) a rimpiangere una "motoalpinismo dual" semplice e pratica che mancherà dai listini.. :57:
Mia moglie aveva la vecchia serie, quella col faro tondo, e c'è arrivata in Grecia (Roma - Ancona e poi tutto il tragitto per arrivare all'isola di Milos) con la figlia dietro. Impensabile con l'attuale T Ride...

255
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 05 Marzo 2014, 16:18:07 »
Aggiornamento avviamento a freddo: a un amico di Viterbo è stato sostituito l'ingranaggio del motorino di avviamento su indicazione ufficiale della KTM e magicamente tutto si è risolto. Farò la stessa cosa anch'io la settimana prossima. Per i dettagli, KTM Tomassini 0761354279

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »