Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Titto

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
1
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 20 Settembre 2017, 09:10:25 »
Ciao a tutti, sono da due giorni possessore di un wr250r dopo mille ricerche sul web ed essermi innamorato di questa moto. So che il topic è un poco vecchio ma vorrei sapere se qualcuno Ha provato senza le varie sonde e con terminale After market a modificare la CO dalla strumentazione e di quanto ha aumentato il tutto! Io ieri ho provato ad aumentare di qualche punto è mi sembra che ci sia già differenza! Grazie in anticipo!!
Io l'ho fatto, in entrambi i sensi. Inizialmente ha prevalso l'effetto placebo, poi mi sono reso conto che non cambiava niente. Forse la spiegazione è che, come mi hanno detto, si varia solo la CO al minimo e non agli altri regimi, ma non so se è vero...

2
Report su uscite nel centro Italia / Moto Orientamento 2017
« il: 26 Giugno 2017, 12:59:41 »
Ok, non è proprio motoalpinismo, però... E' il report fotografico della mia partecipazione al 33° Moto Orientamento, organizzato da PistaMunno di Fabrizio Romanelli e Pietro Vitale. Molto asfalto, ovviamente, e poco fuoristrada ma, come ha detto il nostro Capo, "di qualità" per i paesaggi attraversati.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10211966472830810&set=a.10211966778598454&type=3&theater

3
Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 15 Giugno 2017, 09:34:12 »
Giorni fa ho scambiato la mia Suzuki DR 650 SE con il Dominator di un mio amico durante una passeggiata in off. La Dominator, rispetto al DR SE, ha le pedane più basse e una conseguente migliore posizione di guida (infatti esistono kit per abbassare le pedane della mia), il motore un poco più regolare, un peso decisamente eccessivo e spostato sull'anteriore. Le parole del mio amico che ha provato il DR: "Scendendo dal Dominator, sembra di salire sul KTM". E parla con cognizione di causa, dato che ha un KTM 350.

4
Report su uscite nel centro Italia / Re: Lazio e Abruzzo
« il: 18 Maggio 2017, 13:35:43 »
Certo che sei un bell'infame, mai un invito...

5
KTM / Re: la mia esperienza su freeride my 2017
« il: 02 Maggio 2017, 14:00:29 »
Cosa vuol dire che tende a pistonare?
Spero di aver azzeccato il termine, ho sentito molti definire così gli "scoppi" vigorosi che avvengono di tanto in tanto a gas chiuso e danno delle spinte in avanti che, per alcuni, sono insopportabili.

6
KTM / Re: la mia esperienza su freeride my 2017
« il: 01 Maggio 2017, 20:28:56 »
Il tuo concessionario vende moto da strada? Se non sbaglio, la pressione consigliata è 0,7 dietro e 0,9 davanti, anche se c'è chi scende ancora di più. Non ricordo spegnimenti in discesa nella mia, solo il motore che pistonava un po'. Secondo me ti ci divertirai parecchio.

7
KTM / Re: Gamma Freeride (autunno?) 2017
« il: 28 Aprile 2017, 15:01:47 »
Per quel che riguarda la futura 4T, il basamento è quello della 250/350, se sceglieranno di depotenziare la cilindrata più piccola dovranno sare i conti con un motore meno "coppioso", chissà che tipo di erogazione tireranno fuori.
Vero, però non sottovalutare la coppia del 250, mia moglie ha un 2014 che tira dai bassi che è un piacere  :sbav:
Anzi, io neanche lo depotenzierei, va bene così.

8
KTM / Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« il: 20 Aprile 2017, 08:24:15 »
Ma perché non una Beta ?

Non saprei a che beta ti riferisci, comunque essendo 1,65 la mia scelta della freeride oltre che per un fattore estetico e di tipologia di moto l'ho scelta per la sella non eccessivamente alta
Si riferisce all'X Trainer, da prendere in considerazione, ha anche il miscelatore: http://www.soloenduro.it/test/2015/1/79/XTrainer-300.htm

9
KTM / Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« il: 19 Aprile 2017, 15:15:59 »
tu come li hai risolti?
L'ho venduta... Ma per bisogno di soldi, non mi dispiaceva nonostante i suoi difetti. So che qualcuno ha cambiato il pacco lamellare, per l'avviamento non so dirti nulla. L'ultima 4T ha quasi 30 cv alla ruota, la prenderei in considerazione.

10
KTM / Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« il: 18 Aprile 2017, 11:56:59 »
Prima serie (la mia): erogazione irregolare a gas parzializzato, motorino d'avviamento sempre rotto, freni sottodimensionati che surriscaldano fino a danneggiarsi.

11
Altro / Re: Paramotore DR 650
« il: 05 Marzo 2017, 12:39:56 »
L'ho ordinato quello della Acerbis  :OK: Dalla foto del sito si vedono i punti di fissaggio posteriori, la parte anteriore invece come si blocca?
Ci sono due brugole davanti e due dietro. Mi pare di ricordare che è un po' scomodo da montare perché non sai come tenere due spessori interni al paramotore mentre impani le viti, ma niente di che.

12
Altro / Re: Paramotore DR 650
« il: 04 Marzo 2017, 19:23:51 »
Grazie ragazzi per i vostri pareri :OK: Alla fine penso che per le mie esigenze un paracolpi in plastica possa andare bene...
Io ho proprio quello, non l'ho testato ma sembra robusto e non è un cazzotto in un occhio a vedersi.

13
Drive in / Re: Preparatevi al futuro
« il: 13 Febbraio 2017, 11:05:23 »
... il motore 2T Diesel navale Wärtsilä-Sulzer RTA96-C della Wärtsilä, ha un rendimento superiore al 50% ...
Mi sono incuriosito anch'io ... peccato che sto motorino non sia facile da inserire in un telaio da trial ...
Se l'idea piace a Honda, fa subito aumentare il peso minimo nei regolamenti.

14
Drive in / Re: Preparatevi al futuro
« il: 12 Febbraio 2017, 20:43:02 »
Il vantaggio così facendo è che il motore termico lavora ad efficienza massima (34-35%)
Mi avevi lasciato perplesso perché ero convinto che un motore endotermico non potesse raggiungere quel rendimento neanche lavorando all'unico regime per il quale fosse stato ottimizzato, così ho curiosato su Wikipedia:
"Il rendimento dipende sostanzialmente dal rapporto tra temperatura di inizio e di fine ciclo, dove i modelli stradali più efficienti non riescono ad avere un rendimento superiore al 30% (il motore 2T Diesel navale Wärtsilä-Sulzer RTA96-C della Wärtsilä, ha un rendimento superiore al 50%), questo è dovuto dal fatto che questi motori non riescono a sfruttare il calore data la velocità delle fasi e per la loro fonte d'energia, infatti questi motori devono disperdere molto calore".
Quindi quel che dici è possibile, anzi si può addirittura superare il rendimento del 35%! Si impara sempre...

15
@Titto, purtroppo le alpi son li e la neve ce l'hai con una certa sicurezza solo sulle alpi.
Come raggiungere le Alpi sta a te, nessuno ti vieta di metterci 4 gg e fare l'appennino. Inoltre per fare scouting e organizzare questa cosa a quanto ho capito si muove solo Ciaccia e consorte, che ovviamente vivendo in provincia di Milano hanno li il centro del loro raggio d'azione. In qualsiasi caso hanno organizzato anche almeno un paio di eventi tipo "tendata"  al centro, e a lamentarsi per la distanza fu tutto il nord.
Comunque si, il finale d'avvicinamento è abbastanza noioso, tutto fondovalle tranne gli ultimi 10 km in cui, invece, ho visto che c'è pendenza consistente e se nevica non sarà facile.
Io non ho, purtroppo, 4 giorni per inventarmi un giro panoramico/avventuroso e, se li avessi, li potrei usare per raggiungere mille altre mete diverse. Non critico la formula, ho solo risposto che a me non interessa la tendata perché il bello del giro in moto, sempre per me, è il percorso in sé e non la meta, che è solo un pretesto. In questo caso (per me, da Roma) sarebbe solo uno strazio di trasferimento freddoloso per passare una notte al gelo e ripartire di corsa.
Non so che ho detto, ma l'ho detto  sm17

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »