Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - erKarota

Pagine: « 1 2 3
31
Drive in / Massì! Dai! Orsù! Facciamoci del male!
« il: 08 Aprile 2015, 13:38:26 »
http://www.subito.it/veicoli-commerciali/autocarro-iveco-vm-90-4x4-roma-120304008.htm
http://www.subito.it/caravan-e-camper/vm-90-ambulanza-trieste-119604871.htm

Giusto pour parler, ma la voglia di un mezzo simile è tanta, accompagnata dalla voglia di aumentare i visti sul passaporto e dirigere prua verso paesi più confacenti e predisposti alla vita all'aria aperta senza troppe seghe mentali (o CAI, o Forestali, o GEV, o altro).

L'unico problema semmai sarebbe (per mezzi simili) ricavare lo spazio per alloggiare le moto (o la moto, ma essendo una camperizzazione da 4 posti, sarebbe almeno da aver lo spazio per 2).
Chiaramente senza andare su mezzi molto più "generosi" (Magirus / Eurotrakker / ACL, etc) che permettono si il ricavo di maggiori spazi per giocattoli, ma fra consumi, costi, ingombri e peso diventano mezzi molto limitativi (IMHO).

il VM furgonato ex polizia penitenziaria mi tenta...eviterebbe le menate della struttura della cellula, a discapito (forse) del peso.

Quello che non mi è chiaro è quali differenze ci siano fra VM e Daily 4x4, che io sappia c'erano differenze diffuse, non solo estetica e misure gomme (il VM monta le 11.00x16 se non erro, contro le 9.00x16 del Daily). Vado a memoria ma mi sembrava che ci fossero differenze a livello di riduttore, trasmissione e rapporto al ponte (più corte nel VM), tali da "sacrificare" la velocità di crociera a 80km/h.

Sognare non costa nulla, ma un mezzo del genere mi piacerebbe poterlo parcheggiare in garage (o meglio, in un capannone che in garage ormai ci starebbe solo una foto del monviso appesa alla parete, e nulla più....ma mi piace guardare l'intonaco bianco :sig::bins:)

32
in Honda le sanno risolvere:

+

=



a voi l'autolesionismo

http://www.moto.it/news/honda-bulldog-400-concept-svelato-a-osaka.html

....eppure anche il Dott. FankeNstIn aveva fatto di meglio :omo:

 

33
Notizie e curiosità / Voi, artisti nell'animo....
« il: 09 Marzo 2015, 13:27:36 »
Potete ora sbizzarrirvi nel design della futura creazione OJ Design...

http://www.moto.it/news/oj-design-contest-2015-disegna-la-moto-3-0-con-moto-it.html

Su base....NC700X sm415 sm415

 :arar: :bins:

34
Officina / Un portatarga intelligente per Enduristi sbadati
« il: 21 Febbraio 2015, 23:27:38 »
Questa è una di quelle cose che reputo intelligenti, seppure il prezzo sia esageratamente alto.

http://www.ebay.it/itm/151242585332?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

l'ho preso per la svedese (billù  :baci:), ma al di là del fattore estetico:

1. portatarga in silicone 2 mm che ad infilare la targa dentro ci devi lavorare di cacciavite (tipo montaggio gomma).
2. giunti antivibranti per collegamento portatarga-codino e targa-portatarga
3. set di viteria: 4 viti corte, 4 lunghe,  8 dadi autobloccanti, 16 rondelle, 1 cavo d'acciaio con occhiello e morsetto. TUTTO INOX!

il montaggio è semplice ed in più ha il plus di avere tutta la viteria inox e, non da poco, il cavetto da fissare ad una delle viti del telaietto reggisella (per chi ce l'ha :SAD:).

Così facendo la targa è sicura ma libera di vibrare. in più, in caso di rottura del portatarga o codino, penzola un poco giusto per non perdere la targa e risparmiare rogne burocratiche.

Una volta fissato bene non c'è pericolo che penzolando arrivi ai raggi (con risultati pericolosi). Al massimo si frulla sulla gomma.

il costo come dicevo è alto (26€ per averla a casa), ma è made in italy (civitanova marche) e sopratutto è una di quelle cose che fa capire che non sempre gli endurari sono banditi :OK:

35
Stradali / 1050 - 1190 - 1290
« il: 08 Febbraio 2015, 22:37:41 »
Dal Sito KTM:

La KTM 1050 Adventure è fatta della stessa pasta avventurosa delle sorelle maggiori: KTM 1190 Adventure, KTM Adventure R 1190 e KTM 1290 Super Adventure. Un po' più piccola, più leggera e parca nei consumi, la 1050 Adventure affianca con orgoglio le sorelle più grandi. È una motocicletta estremamente capace e ben equipaggiata offerta ad un prezzo allettante. Controllo di trazione con diverse modalità e ABS di serie. Il motore è fabbricato con la stessa tecnologia all'avanguardia del propulsore 1190 e, pur essendo leggermente più piccolo, eroga quasi la stessa potenza e coppia fino a 95 cv (70 kW). In più, è idonea per la patente A2. Rappresenta un facile accesso al mondo delle enduro da viaggio KTM. La ciclistica abbina una grande leggerezza ad una geometria eccellente e sospensioni ben equilibrate che, unitamente agli pneumatici premiati Tourance Next di Metzeler, consente un divertimento in sella inatteso in tutte le condizioni, qualsiasi sia la velocità scelta, da un'andatura molto rilassata ad un'altra molto, molto veloce.

Quindi la 1050 serve per acchiappare clienti fra i motociclisti 30/35 enni che si avvicinano ora al mondo delle 2 ruote serie (oppure che vendono il Tmax e si vergognano del GS sm442) ma che vogliono una moto da VIAGGIO, col trittico di borse, akra, GPS......per andare al BAR! sm414 sm413 sm419

fra l'altro è molto molto molto simile alla 1190, ad occhio


mah.. sm409

36
Ciclistica / Riparare cerchi bozzati
« il: 04 Febbraio 2015, 17:12:56 »
Che voi sappiate, nel caso in cui uno si trovi una bella bozza all'anteriore, da 21, su cerchio Saxxess, è possibile "ricerchiare", senza dover sostituire la lama?

Stamattina pulendo un poco il garage, ho "uscito" la culona e nel mentre il cielo si è fatto buio su tutta la terra.... sm41 sm41

Il cerchio è bozzato non poco. non ha il dente ma si vede parte della gomma che dovrebbe essere nascosta dalla spalla del cerchio.
Vorrei evitare di pizzicare la camera d'aria e sopratutto evitare svenamenti per cercare una lama Saxxess nuova ( che fanno sm454). L'optimum sarebbe infilarci sotto 2 kit Alpina....ma il budget è stato destinato ad altro progetto :93:

37
Report su uscite nel nord Italia / Metti un pomeriggio in vigna...
« il: 24 Gennaio 2015, 20:04:37 »
Fra trattori, fattori intenti a "ZERPIR" (per i non indigeni: taglio dei tralci per il nuovo anno) e cagnetti busoni che abbaiano e mordono le caviglie...

Pochissime foto visto che l'accensione a pedivella, unitamente all'ingolfamento generale ed ai santi del calendario dal 17 Luglio al 30 Settembre è andata a buon fine (e col bigolo che la spengo per farvi 2 foto in più :098:)




 smche

e dopo l'inzozzamento della Vigna e della palude.... Bagnetto!!!! :festa:





Per Valchisun....

Non sono alla SUA Altezza....ma altro che Monviso :bins:





38
Si fa Qualcosa?
il tempo sembra clemente. magari un poco freddino ma clemente.
Una motopasseggiata con le culone, tanto per spolverarle e farle respirare aria fresca prima della stagione 2015

 sm400


https://www.youtube.com/watch?v=VbxgYlcNxE8

39
Enduro stradali / toh...una scrambler interessante...
« il: 23 Gennaio 2015, 13:35:56 »
ovviamente non di serie.
Devo dire che non è male e, seppur in off sia una ciofeca (ma d'altronde, anche l'originale non era il massimo)....questa la me pias! :72:



http://www.moto.it/news/ducati-scrambler-a-motor-bike-expo-con-tre-special.html

40
Altre marche / Husaberg FE 550. Impressioni, info & co.
« il: 19 Gennaio 2015, 22:59:05 »
Che mi dite della FE 550? smcon



So che esistevano i modelli "Standard" e "Force".
In cosa differivano? come riconoscerli?

Problemi congeniti? info utili? altro?

Non è la 570 ma quella addocchiata è andata.. sm414

41
Vendo / [Vendo, TV] Tuareg 350 '87, aka Catramina BIS
« il: 13 Gennaio 2015, 13:40:54 »
Per gli appassionati di rottamaglia & ferrivecchi...

Sto pensando di vendere la Catramina BIS (ne ho 2).
Il motore funziona (aveva la cinghia rotta, per quello mancava di compressione. nessun danno alle valvole).
Attualmente la moto ha le sovrastrutture, vano batteria, scatola filtro e carburatore smontati.
Non è stata razziata di pezzi dall'altra se non per la sella (la sella che viene fornita è da ricoprire.
Manca di alcuni dettagli come para radiatore olio, paradisco,  para ammortizzatore e paramani che sono comunque reperibili nel mercato in quanto compatibili con le Tuareg rally/ETX.
 
Il mono è da rivedere in quanto completamente scarico.
La moto è stata pasticciata a bomboletta di blu (ed anche male nel telaio) ma è funzionante.

Prezzo popolare su richiesta se interessati (forse la cosa viola le regole del foro ma preferirei parlarne con l'eventuale interessato, visto che non è un mezzo appetibile)

Ah, la moto è un modello 86 (Tuareg Rally 350 con motore rotax 348), ha 27.000km circa originali, immatricolata 1987 con cerchi Akront di serie.
non c'è lo scarico originale (probabilmente è marcito come facevano all'epoca). Su c'è un Marving in alluminio (col quale ha fatto revisione la catramina azzurra, senza problemi).

Lo scarico non limita la revisione in quanto i modelli pre 1996 non fanno la prova fonometro.
La moto è iscritta FMI come interessse storico, non iscritta ASI.
Per intenderci così è come uscita di fabbrica (a parte borsa sella e spoiler che erano optional):




così invece come l'ho presa io:


42
Per gli appassionati di Aerei e OR.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di questo sito situato nei dintorni del lago di Plitvice?

Da quel che ho capito è un ex aereoporto piazzato nel cuore della montagna.
Sembra che sia raggiungibile per Ampi Sterrati(R).

l'unica cosa che un pò mi frena è:

Citazione
...Local police forces and the CPA currently use the area to train canines with actual land mines, given the extensive number of mines still in the vicinity. Because of the mines, extreme caution must be used when visiting the Željava complex. In November 2000, a Bosnian Air Force Major died from his injuries after setting off a PROM-2 anti-personnel mine while searching for mushrooms
[/i]

ma una 4 giorni sarebbe interessante da fare nella zona.. :72:

http://www.ratsnruins.com/zeljeva.html#axzz3OhjSSlwH
http://www.atlasobscura.com/places/zeljava-airbase
http://africanuhambo.co.uk/2012/08/16/zeljava-airbase-the-former-yugoslavias-most-secret-airfield-2/

43
io lo so che non vedevate l'ora di avere una nuova discussione fresca fresca piena di masturbazioni mentali....ma..
Considerato che la 990 è per i viaggi e per lo sbarco in Slovenia, che la Tuaregghina è utile quanto un frigorifero a legna, ma ci si può fare di tutto con molta calma e pazienza (ivi compreso fondere il telaio e ricavarne oggetti dagli usi puù disparati)....ma che non si vende in quanto realizzazione di un sogno adolescenziale (si ok...casomai ne andrà via una delle Tuareg....CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE....).

Arriviamo quindi al Dunque: tra le "voglie" c'è una stradale ed una tassellata rancing. La stradale non mi manca ancora così tanto....sceglierò con calma gli anni a venire, se potrò permettermelo, per ora mi concentro su di una RaNcing.

Dato per scontato che un ciao in stile monferraglia sarebbe sufficiente per soddisfare le abilità del piRlota, dopo varie elucubrazioni, voli pindarici, sedute riflessive  sm454...sono arrivato a restringere la cerchia con questi assunti:

1. Passaporto Europeo (sono verginello di japponesi e lo voglio rimanere :pernacchia:)
2. Cubatura elevata (inutile lo so...ma mi piace far lavorare il motore a regimi bassi e sfruttare la coppia :arar:)
3. Mezzo particolare, esclusivo, o comunque che rappresenti qualcosa di efficace e diverso dal solito
4. Prezzo < 3.000€
5. Immatricolazione post 2008.

in quest'ordine sm471

La cerchia si è quindi ristretta a 3 sole moto (che però l'ultima non rispetta il punto 3):

1. Aprilia RXV 550
2. Husaberg FE 570
3. Beta RR 520

Ora, ho letto e riletto le discussioni in merito ai mezzi che ho trovato nelle altre sezioni (molto chiarificatrici smche)....e fra i punti 1 e 2 la scelta è difficile...
La Berg mi piace come estetica! La Prilia è l'unico enduro bicilindrico raNcing mai costruito in serie, eppoi è italiana!
A livello di prestazioni, potenza, esclusività direi che si equivalgono. A livello di dolcezza di erogazione, sicuramente il bicilindrico Aprilia è meno scorbutico del mono.
Indubbiamente sono 2 mezzi particolari esclusivi e.....poco capiti dal pubblico Italico che se non è Honda o Yamaha è un salasso (mi par di sentire i giessisti.... :singing:)

Quale delle 2 scegliereste e perchè? smcon
(è molto gradita la motivazione...)

 :grazie: :sig:

44
Comunicazioni / ....Tapatalk
« il: 06 Gennaio 2015, 17:56:45 »
sperando che la sezione sia quella giusta.

non v'offendete se da ultimo arrivato mi permetto di stracciare gli zebedei..mi permetto di segnalare a LOR MODERATORI il seguente link per aggiungere il forum fra quelli consultabili via device mobili.

http://www.xdragons.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=1761

la grafica web su tablet o smartphone è macchinosa anche su di un 7"....ma il bello del bello (per chi non la conosce ancora) è di avere aggiornamenti in realtime per le discussioni preferite  smche

45
Presentazioni / karrot attack
« il: 04 Gennaio 2015, 21:34:18 »
Ciao a tutti!
Sono Giorgio, karotaro trevigiano. Qualcuno di voi credo di conoscerlo già "de visu"...per gli altri...ci si vede in giro :D

Pagine: « 1 2 3