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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: alex - 10 Ottobre 2013, 19:09:59
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E che mi compro ormai con 6000 euro? Di nuovo, chiaramente. La scelta per me sarebbe davvero ardua, non saprei quale delle (poche) eventuali papabili scegliere. Ma so benissimo cosa NON scegliere sm442
http://www.moto.it/news/le-migliori-moto-sotto-i-6-000-euro-quale-mi-compro.html
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E che mi compro ormai con 600 euro? Di nuovo, chiaramente. La scelta per me sarebbe davvero ardua, non saprei quale delle (poche) eventuali papabili scegliere. Ma so benissimo cosa NON scegliere sm442
http://www.moto.it/news/le-migliori-moto-sotto-i-6-000-euro-quale-mi-compro.html
Yamaha XJ6 Diversion.
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ma diversion o gladius...
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Hai scritto 600 Euro....Si trovano delle ottime "accompagnare solo" per quella cifra..... :arar: :arar: :arar:
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ma diversion o gladius...
se permetti yamaha è su un altro pianeta, senza nulla togliere alla gladius che è comunue un ottima motoretta
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Hai scritto 600 Euro....Si trovano delle ottime "accompagnare solo" per quella cifra..... :arar: :arar: :arar:
Grassie :93:
La Yamahina sembrerebbe la scelta migliore. Ma 4 cilindri?
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Hai scritto 600 Euro....Si trovano delle ottime "accompagnare solo" per quella cifra..... :arar: :arar: :arar:
Grassie :93:
La Yamahina sembrerebbe la scelta migliore. Ma 4 cilindri?
lo sappiamo che sei allergico ai 4... però sono affidabilissime, e se impari a gestirle dei bei missili, a confronto della gladius che non va avanti
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Ma il quattro cilindri non suona un po' come un motore da automobile, soprattutto quello in linea?
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Il piu' "gustoso" e rabbioso quattro cilindri in linea penso che sia quello montato sulla Mv 1090 Brutale RR, a detta di chi lo ha provato, la guida della Brutale 1090 e' un'esperienza extrasensoriale quasi disumana.... sm414 sm409
(http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2013-mv-agusta-brutale-1090rr-refines-brutality_1.jpg)
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Non credo che sia sotto ai 6000 euro.... :tim:
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Lui va sempre per campi per i fatti suoi. :73: Ma non con la moto :arar:
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Ma il quattro cilindri non suona un po' come un motore da automobile, soprattutto quello in linea?
ma no!
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Il quattro cilindri ha degli indubbi vantaggi per potere realizzare una moto "corta" di interasse per il suo ridotto ingombro longitudinale, rispetto ad un motore a V, necessita soltanto di soli due alberi a camme per muovere le valvole, mentre per un motore a quattro cilindri con disposizione a V con una inclinazione, in genere intorno ai 75° o addirittura a 90°, gli alberi a camme necessari devono necessariamente raddoppiare, il quattro in linea e' anche piu' ingombrante dal punto di vista della larghezza e di conseguenza e' meno aerodinamico rispetto ad un motore a V a quattro o a due cilindri, un altro vantaggio del motore a V e' che in mezzo alle bancate dei cilindri si puo' sistemare l'air box ed il gruppo iniettori, in genere, mentre dal punto di vista delle prestazioni, il motore a quattro cilindri a V riunisce maggiormente le caratteristiche di erogazione della potenza e della coppia motrice sia del bicilindrico che del quattro, in genere il motore in linea e' piu' "disposto" ad erogare la potenza verso gli alti regimi, un altro problema non indifferente e' che la maggiore lunghezza dell'albero motore aumenta l'effetto giroscopico che rende la moto meno maneggevole e meno reattiva in ingresso ed in uscita di curva, ultimamente, sulle Moto Gp, si sta' ovviando al problema adottando un albero controrotante!
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Comunque ce ne sono due di troppo, non servono a niente! sm408
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E poi qui bisogna stare sotto i seimila euro.... sm470 sm409
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Io guarda un po' mi andrei a provare la Gladius. Mica per comprarla, giusto per vedere se è una schifezza o no. Reputo i motori Suzuki i più duraturi e meno problematici del pacchetto. Se solo facessero altrettanto sforzo per le finiture e per l'estetica stessa... :tim:
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Questa in versione pseudo John Player's Special non l'avevo ancora vista:
(http://coolzig.com/wp-content/uploads/2012/10/suzuki-sfv650-gladius-2013-widescreen-02.jpg?107acb)
e forse era meglio! :73:
Dopo vere provato la Yamaha Mt 09, quelle moto mi trasmettono un "flaccidume" tremendo delle sospensioni, per il reso non sarebbero poi tanto male, il motore soprattutto non va' affatto male, se teniamo sempre conto del costo di acquisto!
Comunque con quel budget, mi rivolgerei senza dubbio al mercato dell'usato! :OK:
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Corcordo con te che e meglio prendere un buon usato , il fatto che comunque le moto proposte nell' articolo sono quasi tutte con costi di gestione contenuti , il problema ormai e quello .