Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - stew

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
31
Come dice Valchisun, anche secondo me Marquez ha beneficiato molto dei setup e sviluppi portati avanti da Pedrosa, ed è anche per quello che in Honda sono molo contenti del lavoro di Dani. Quest'anno che Pedrosa è più fuori che dentro i risultati stentano ad arrivare. Ed infatti non è che la moto è lenta o si rompe, semplicemente non riescono a trovare dei setup decenti per girare con costanza.

32
Moto GP/SBK ecc. / Re: Le Mans
« il: 18 Maggio 2015, 09:39:54 »
Secondo me Rossi ha banalmente copiato il setting di Lorenzo "alla cieca", ed ha funzionato. Ovvio che Meregalli questa cosa non la possa dire, non farebbe fare una bella figura a Rossi e forse indispettirebbe anche Jorge.

33
Honda / Rally-Raid Honda CB500X
« il: 13 Maggio 2015, 16:26:29 »


Sospensioni allungate, ruote a raggi con l'anteriore da 19''.

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=1012021


Che ci vuole alla Honda a fare 'ste due modifiche e metterle di serie? renderebbe bellina/interessante una moto che ad oggi credo abbia pochi estimatori.

34
Drive in / Re: In KTM "ciurlano"?
« il: 06 Maggio 2015, 09:43:37 »

Ora, capiamoci:
1) La tecnologia di KTM di sicuro non è più sofisticata di quella di Tesla
2) La potenza è praticamente "un quarto".


Vedendo banalmente i dati sulle dimensioni, mi sembra che l'accumulatore Tesla sia più di 4volte in volume quello KTM, mi fa pensare a tecnologie diverse che potrebbero avere costi diversi.

35
Beta / Re: Primo contatto con Beta Alp 200 2002
« il: 05 Maggio 2015, 17:58:50 »
Ho una Urban 200 con lo stesso motore (Suzuki). Ha il doppio dei km (fatti in fuoristrada) il motore va che è una bellezza, non fa rumori meccanici strani ne a freddo ne a caldo. Passa oltre e cercane una messa meglio.

36
Filmati e foto / Re: Mi sa che han già rinunciato a vendere E-XC
« il: 28 Aprile 2015, 13:52:18 »
Nelle prime scene c'è la targa, che balla in maniera vergognosa, poi nelle scene seguenti (specie nei salti) non c'è più, evidentemente se la sono persa anche loro.

Evidentemente non credono neanche di vendere questa, visto che non gli mettono neanche un portatarga decente per andare in giro in strada..

37
Fotografia / Re: Mancano un paio di mesi...
« il: 28 Aprile 2015, 12:39:37 »
Lo puoi controllare con la webcam:

http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/webcam%20castelluccio.htm

In basso a destra si intravede uno spicchio della piana, quando inizi a vederla colorata, puoi partire..

38
Enduro stradali / Re: Ktm 1190 Adventure R, video finto
« il: 24 Aprile 2015, 09:14:38 »
Questo si, è la meno stradale tra tutte le altre 8sempre che si parli della R) ma ciò non toglie che gli affezionati al marchio abbiano provato una sensazione simile a quelli Honda quando la AT dopo la RD04a sfornò la Varadero... sono ancora scandalizzati.

40
Adesso ho capito il senso della gamma:


41
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« il: 17 Aprile 2015, 09:16:00 »
De gustibus.
Invece la maggiorparte delle persona si annoia a vedere i gp che si sa già chi vince, tipo quando Shumacher vinceva a iosa con la Ferrari e l'altr'anno le gare della Mercedes in F1.
La "migliore accoppiata pilota/moto" non vuol dire nulla se una moto a parità di pilota va due secondi al giro più delle altre perchè il costruttore che la fa ha mezzi economici enormemente superiori. A quel punto non saprai mai se il pilota ha vinto perchè era il più forte o solo perchè la moto era nettamente superiore. L'alternativa pratica è il monomarca/monomotore MOTO2 che è talmente un flop come attrattiva che Miller ha preferito fare il salto da MOTO3 a MOTOGP per non perdere tempo con una categoria inutile dal punto di vista del palmares.

42
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« il: 16 Aprile 2015, 13:21:31 »
Negli sport motoristici, a mio avviso, è assolutamente necessario riequilibrare continuamente le prestazioni dei mezzi, per far si che la bravura del pilota non sia messa (troppo) in secondo piano. Altrimenti mettiamo i motori al banco vediamo chi ha più cv e diamo le coppe e trofei.
Anche perché altrimenti vince semplicemente chi ha più soldi, e non si potrebbe più parlare di "sport".


43
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« il: 15 Aprile 2015, 17:05:34 »
Ma un regolamento uguale per tutti punto e basta e vinca il migliore, non era meglio? La ducati 22 litri, la gomma soft no etc. etc...potrebbero mettere anche il non stop e sarebbe perfetto... sm470

La Dorna voleva passare alla centralina unica, per uniformare l'elettronica delle moto e renderle un po più vicine come prestazioni. Honda e Yama hanno detto no, e allora ha dato dei "vantaggi" a chi ci si uniformava prima del tempo limite (che sarebbe il 2016), tipo il numero motori maggiore e litri di carburante in più per sopperire ad una iniziale (e teorica) rozzezza della centralina unica.
Le Ducati (ma mi pare anche Suzuki e Aprilia) corrono con la centralina unica Magneti Marelli e hanno quindi approfittato del vantaggio del numero maggiore di motori per poter fare più sviluppo e recuperare il gap.

45
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 15 Aprile 2015, 15:24:51 »

Vado a provarne uno stasera:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kle-500-2004-sondrio-120878683.htm?last=1

Ma certa gente che usa come portachiavi, un blocchetto di cemento? A me le piastre ridotte così fanno venire il nervoso...

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »